Fatto anche cosi ma niente da fare...
Si riavvia ancora più di prima. Quindi... mi toccherà mandarlo in assistenza, tanto è in garanzia
Visualizzazione stampabile
non saprei, io non ho toccato niente, ma nella voce" versione build" mi dice: GINGERBREAD.XXLMG e come kernel 26.35.7-120675...
se ti dice qualcosa e sai aiutarmi n altro modo, ben venga !!
ma a me succede questo : ho 2 account gmail sul telefono e mi considera principale quello che ho inserito per primo in ordine temporale
il secondo me lo fa anche eliminare, ma se provo con il primo mi appare un popup che dice che per proseguire devo fare il ripristino dati di fabbrica e potrei peredere i dati ....
per questo vorrei capire quanto è complicato o pericoloso fare il ripristino
se me lo fa lui tutto guidato penso non ci siano problemi
però ripeto, è una bella scocciatura ...
Nuovo aggiornamento delle condizioni del mio telefono.
Ieri è successa una cosa moooolto strana...
Ma partiamo dall'inizio: il telefono è "soft brickato", entra in download, ma non in recovery. La cosa strana (che fa pensare a un danno hardware) è che pur reinstallando varie ROM (comprendenti wipe e format di ogni tipo) e anche la stock, il telefono si "autobricka" dopo pochi minuti o poche ore, dipende come gli gira.
Ieri mio fratello voleva giocare con il telefono (il Wonder, pur sapendo che è rotto) e appena lo ha preso in mano ha iniziato a premere tasti a caso. Sinceramente non so cosa abbia fatto, comunque il telefono è entrato in recovery.
Io avevo già pronta una ROM da flashare, ma non era nella microsd e inoltre dovevo andare via, per cui, per evitare che mio fratello facesse danni, ho nascosto il cellulare dentro il mio armadio, ancora acceso in recovery.
Il pomeriggio mi sono detto di installare sta ROM, e sono andato a prendere il telefono che però era spento. Ora non ricordo se avevo premuto qualche tasto per controllare o no, comunque ho pensato che la batteria era scarica. Non potendo caricarlo perchè il caricatore è rotto (te pareva!), lo ho lasciato li.
Ieri sera, quando sono entrato in camera, si sentivano dei suoni strani. Sembrava tipo un trapano, anche se non era molto forte, ed erano irregolari. Quando mi sono ricordato del cellulare, lo ho preso in mano ed era lui che vibrava come un dannato. La cosa strana (oltre alla vibrazione) era che la durata di queste vibrazioni era molto irregolare, ad esempio: 1 secondo - 1 secondo - 1 secondo - 3 secondi - 1 secondo - 6 secondi (!!!!!!!!!!!!).
Era la prima volta che faceva così. Ho provato ad accenderlo e..
(pausa di preparazione psicologica)
appena lo ho premuto si è acceso il telefono e mi sono ritrovato sulla lockscreen (quindi era in stand by). Ho sbloccato ed era effettivamente funzionante. Ho tirato giù la tendina e mi sono ritrovato una sacco di notifiche (una decina di applicazioni aggiornate automaticamente, 401 messaggi di Whatsapp, un centinaio di notifiche di Tapatalk e le solite 500-600 email non lette).
Poichè continuava a vibrare, ho staccato la batteria. Quando lo riacceso, si è effettivamente acceso, ho messo il PIN e ho aspettato che facesse la scansione.
Mi giro un attimo è ha già ripreso a riavviarsi come fa oramai da quasi tre settimane.
E' posseduto? (tengo a precisare che stavo guardando un horror ieri sera, quando è successo l'inimmaginabile. C'entra qualcosa???)
E' matto?? (Ha preso da me, modestamente)
Ormai non so più che fare, lo porterò in assistenza appena posso, se non esplode prima!!...
Ragazzi,sul mio Wonder voglio installare la CyanogenMod 11 build 15, ma la CWM che ho installato è la sconsigliatissima 6.0.4.6 e,prima di installare la nuova ROM,volevo cambiarla.Dove posso trovare la CWM più aggiornata?Che procedura devo seguire?E dove posso trovare le Gapps minimal?
Installa la 6.0.4.5. Goo.im Downloads - Downloading recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.tar.md5
Segui la procedura descritta qui (quella via Odin) https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html, sostituendio però il file con quello linkato prima.
Per quanto riguarda le gapps vanno bene queste qui. ;) gapps-kk-20140105-signed.zip | gapps-kk-20140105-signed.zip | by Site Owner for Generic Device
Installa la 6.0.4.5. Goo.im Downloads - Downloading recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.tar.md5
Segui la procedura descritta qui (quella via Odin) https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html, sostituendio però il file con quello linkato prima.
Per quanto riguarda le gapps vanno bene queste qui. ;) gapps-kk-20140105-signed.zip | gapps-kk-20140105-signed.zip | by Site Owner for Generic Device[/QUOTE]
Grazie,Nilo!Disponibile come sempre!
Dimenticavo...Vorrei anche cambiare il kernel con uno di quelli consigliati da Cristopher83.Che procedura devo seguire?
il fatto della vibrazione non è successo solo a te.... quando è successo avevo la rom stock, il telefono era completamente funzionante. Arriva una chiamata e inizia a suonare e a vibrare; quando termino la chiamata si mette a vibrare con pause irregolari....l'ho anche spento ma continuava a vibrare (mi sa che non solo il tuo telefono è posseduto -.-) e ho tolto la batteria. Quando l'ho cercato di riaccendere me lo trovo con un bel soft brick. Reinstallata la rom stock con odin, tutto funzionava e il telefono non ha vibrato piu' in quel modo. Io sono stato fortunato, ma tu portalo in assistenza il piu' presto possibile! (O.T. presto abbandono il wonder per passare al G2 *-*)