Buongiorno e benvenuto fra noi.. :D
Hai fatto tutti wipe del caso prima di installare la ROM?
Prova ad entrare in recovery e ad eseguire i wipe data, cache e dalvik cache (quest'ultimo lo trovi in advanced), poi riavvia.
Visualizzazione stampabile
Si i wipe li ho fatti tutti, il dalvik cache non l'avevo trovato forse mi è sfuggito. come posso rimediare?
Adesso il cellulare funziona e ho installato tutte le app backupate, però mi da un problema con la scheda sd esterna, quando vado su file manager e la apro la scheda sd esterna risulta vuota, il colmo però è che se guardo da Impostazioni->Memoria mi dice che la scheda sd esterna è piena. ho provato a collegarla al pc, pensando che si fosse rotta, e invece la legge!!! Non saprei come mettere a posto questo problema...
Grazie in anticipo
P.S: ho provato anche con altre schede sd ma nada...
Edit: problema risolto installando un app che mi permette di navigare tra le cartelle del cellulare
ciao, io avrei bisogno di un aiuto per fare il rispristino; credo che nel mio caso basti il ripristino ai dati originali di fabbrica ma su consiglio di un altro utente da un'altra discussione sono arrivato su questa.
non credo di dover quindi utilizzare la recovery di CyanogenMode (se ho ben capito come funzionano ste cose) e quindi in teroia credo che mi basti seguire il percorso Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica
vi chiedo quindi un consiglio sul come fare quest'oprazione, poi semmai passerò a cose più complesse ;)
ho la ROM originale e noi ho mai smanettato sul telefono
prima cosa: cos'è la ClockworkMod di cui si parla in prima pagina nella guida.
ecco i miei dubbi
- devo fare Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica oppure passare dalla schermata reset che si trova con quelle strane combinazioni di tasti power+home+volume?
- a seconda di come faccio quanto sopra il telefono va tenuto acceso o spento e in carica o no? (non ho idea di quanto possa durare e se fa tutto lui o devo fare qualcosa anche io)
- sim e sd devono rimanere nel telefono? (le cose che ho sulla sd esterna le terri lì, anche i dati di certe applicazioni scaricate)
- quali wipe fare, e come? (è possibile anche formattare la memoria interna del telefono?)
- quali backup e di cosa? tenete conto che la rubrica e le foto le già sul pc tramite kies e degli sms e conversazioni di messaggistica e email non mi interessa molto (al massimo alcuni sms)
tra l'altro ne approfitterei per eliminare l'account google perchè vorrei cambiarlo: è una cosa che fa automaticamente o c'è qualche step particolare da seguire?
grazie mille
La recovery da utilizzare è quella stock, e non la ClockworkMod, di conseguenza non dovrai installarne un altra.
Il percorso da seguire è quello. Una volta confermato il telefono farà tutto da se.
La ClockworkMod come già detto è una recovery simile a quella stock ma con molte opzioni aggiuntive, utili appunto nel momento in cui si va a formattare le varie partizioni, cambiare ROM e kernel ecc. Per un semplice ripristino non è necessario utilizzarla. Maggiori informazoni qui.
Durante il ripristino il telefono sarà si acceso ma in modalità recovery appunto, dunque anche se collegato al caricabatterie la batteria non caricherà.
Per formattare anche la memoria di massa è sufficiente selezionare l'opzione "Formatta memoria SD" o qualcosa di simile, che viene mostrata non appena premi su "Ripristino dati di fabbrica".
Per fare un backup delle app puoi utilizzare Helium, mentre foto e rubrica puoi ripristinarle con Kies.
Dopo il reset il telefono verrà riavviato e verrà mostrata la configurazione iniziale, ti guiderà lei, dunque se vuoi cambiare l'account Google è sufficiente crearne uno nuovo. ;)
Ciao, ho un paio di problemi con la mia ROM Cyanogenmod 10. 1° quando faccio le foto con la foto camera spesso non me le fa visualizzare, per dirla meglio la foto che mi fa visualizzare è tutta nera e viene salvata in un file .tmp (che dovrebbe essere un temporary giusto? E quindi non apribile). 2° problema è che non riesco a far cambiare destinazione di salvataggio delle foto (da memoria interna a scheda sd esterna). Vi ringrazio tutti e spero di non aver chiesto una cosa che avete già risolto!