CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 112 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Un momento...non mischiamo i concetti...

Prima di tutto ti consiglio di fare il root anche semplicemnte rimanendo con la stock; dopo aver fatto il root puoi disinstallare le applicazioni che non usi e che appesantiscono il sistema; in questo modo il tuo dispositivo avrà prestazioni migliori (ma non ti aspettare miracoli...)
    In alternativa, seguendo le guide che trovi nella sezione modding, puoi installare una rom custom; attenzione che, senza entrare nei dettagli, sono tutte molto belle e più veloci della stock, ma questo implica un inevitabile dispendio della batteria...quindi dipende da te quello che vuoi fare col telefono.
    Odin è un programma che ti consente di flashare le rom, non di eseguire il backup.

Per il backup devi vedere tu come procedere...se vuoi salvarti solo i dati e poi reinstallare tutto (io generealmente faccio cosi' in quanto non ho troppe applicazioni installate) o se fare un backup completo del tuo device facendo un nandroid backup. Comunque non serve farlo prima del root. Si consiglia di farlo prima dell'instalalzione della rom (ma anche qui dipende dallo stato del tuo device e da quello che c'e' sopra)
    eseguendo come dici tu il root, il nandroid bekup e flescando una rom, io posso ripristinare tutto? tornare cioè a non avere i permessi e a poter quindi usufruire delle garanzia...
    cioè quella che mi consigli è una scappatoia per fare il root ma salvare la garanzia del telefono??

scusa l'ignoranza estrema ma non vorrei perdere la garanzia...

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da omar1093 Visualizza il messaggio
    eseguendo come dici tu il root, il nandroid bekup e flescando una rom, io posso ripristinare tutto? tornare cioè a non avere i permessi e a poter quindi usufruire delle garanzia...
    cioè quella che mi consigli è una scappatoia per fare il root ma salvare la garanzia del telefono??

scusa l'ignoranza estrema ma non vorrei perdere la garanzia...
    mi sono imbattuto solo per caso in questa discussione
    ho pensato bene di intervenire solo per ricordare che non esiste nessun motivo di preoccupazione per la garanzia
    niente di quello che si fa qui invalida la garanzia legale , inoltre va detto che gia da tempo i terminali non vengono piu bloccati e che root è solo una formalita'
    spero che sia utile per fare un po' di chiarezza
    per saperne di piu qui chiarisco meglio il discorso garanzia
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html

scusate l'intrusione

4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

omar1093 (23-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    mi sono imbattuto solo per caso in questa discussione
    ho pensato bene di intervenire solo per ricordare che non esiste nessun motivo di preoccupazione per la garanzia
    niente di quello che si fa qui invalida la garanzia legale , inoltre va detto che gia da tempo i terminali non vengono piu bloccati e che root è solo una formalita'
    spero che sia utile per fare un po' di chiarezza
    per saperne di piu qui chiarisco meglio il discorso garanzia
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html

scusate l'intrusione
    ti ringrazio molto per il chiarimento, mi sono letto tutto e credo di aver capito...
    peccato che non sapendo tutto questo due mesi fa ho portato il telefono a far riparare direttamente al centro assistenza samsung fregandomi da solo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti. Non riesco a trovare la spiegazione per l'unrooting del rooting tramite Recovery. C'è scritto "per fare l'unrooting basta usare lo script di Doomlord (spiegato nel primo post da snake) che non funziona per rootare, ma per unrootare sì! (grazie a snake per aver testato!)", ma non capisco dove sia la spiegazione. Grazie.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

ciao, scaricati questo file che vinene da xda
    http://dl.dropbox.com/u/47601401/unroot.zip
    e usi lo stesso identico procedimento per fare il root da recovery ma ora il file da flashare è unroot.zip

Comunque, se posso consigliarti, fossi in te ripristinerei la stock con odin...mi sembra un metodo più "pulito"

Quote Originariamente inviato da 089emanuele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Non riesco a trovare la spiegazione per l'unrooting del rooting tramite Recovery. C'è scritto "per fare l'unrooting basta usare lo script di Doomlord (spiegato nel primo post da snake) che non funziona per rootare, ma per unrootare sì! (grazie a snake per aver testato!)", ma non capisco dove sia la spiegazione. Grazie.

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Senior Droid L'avatar di Pikachu

Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao, scaricati questo file che vinene da xda
    http://dl.dropbox.com/u/47601401/unroot.zip
    e usi lo stesso identico procedimento per fare il root da recovery ma ora il file da flashare è unroot.zip

Comunque, se posso consigliarti, fossi in te ripristinerei la stock con odin...mi sembra un metodo più "pulito"
    quoto.. non è questione di più pulito o meno, è questione che quel file non toglie il root (almeno, a me non è successo).
    Pikachu's Signature

Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

ciao, non sapevo che quel file non funzionasse...grazie per questa info.
    Da quello che ho capito, ma datemi il beneficio del dubbio, quel file non rilascia i premessi di root in quanto l'applicazione a cui fa riferimento è una versione precedente.

Comunque, anche se dovesse funzionare, è un metodo che non mi piace in quanto, chi prende i permessi di root, generalemnte apporta modifiche al cell. Che senso ha poi rilasciare i permessi ? Penso che venga fuori una bella "porcata".

Alla prossima

Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    quoto.. non è questione di più pulito o meno, è questione che quel file non toglie il root (almeno, a me non è successo).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho seguito la guida fino al punto 3; nel menu della recovery ho:

reboot system now
    apply update from sdcard
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    install fota

Questo non corrisponde a ciò che la guida dice che avrei dovuto avere ed inoltre andando in apply update from sdcard non trovo nessun update.zip da confermare. Perchè non mi legge il file .zip? Come posso risolvere il mio problema?

PS: ho la versione 2.3.6 di android e il kernel 2.6.35.7 non ho mai messu rom custom

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

ciao,
    dovresti selezionare apply update from sdcard e poi selezionare dalla lista il file update.zip

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W (i8150)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Sono un felice (?) possessore del Galaxy Wonder da ormai 18 mesi e negli ultimi tempi ho notato un grande rallentamento dei tempi di accensione e spegnimento, di lancio delle app e del passaggio da una schermata all'altra, quindi ho deciso di fare un po' di pulizia, per adesso limitandomi a rootare il dispositivo. Avrei qualche domanda/osservazione:
    1) La procedura di root e unroot tramite recovery descritta nella guida è davvero semplice e funzionante, tranne per il fatto che l'unroot con il file di doomlord non funziona più e ho dovuto leggermi oltre 400 post prima di capire che dovevo scaricare il file unroot.zip. Non si potrebbe integrare la guida?
    2) Da vecchio utente linux ho sempre considerato il root come un utente da usare quando è strettamente necessario. Posso fare root e unroot a piacimento o ci sono delle limitazioni? Mi pare di aver letto da qualche parte che, ad esempio, c'è un limite al numero di volte che si può flashare la rom... (ok, è un caso diverso dal mio, ma tant'è...).
    3) Dopo il rooting mi sono spariti tutti i widget della home. E' normale? Stessa cosa dopo l'unrooting.
    4) Dove posso trovare un elenco di applicazioni da rimuovere/congelare senza creare problemi al mio dispositivo?
    5) Vale la pena di spendere 4,99 euro per la Titanium Backup Pro o posso fare le stesse cose con la Link2sd?
    Grazie a tutti. Queste 93 pagine di thread sono state un po' faticose ma illuminanti.
    Ultima modifica di oblack; 03-10-13 alle 12:07

Pagina 93 di 112 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio