CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se posso fare una piccola aggiunta, lo stesso puoi farlo con Titanium Backup (gratuito) che ti fa salvare gli apk e le loro impostazini sulla SD card in modo da poterle ripristinare nel momento in cui ne hai bisogno, il nandroid backup non lo gradisco molto perchè a volte link2sd mi sballa e non riconosce le tutte le app che avevo prima spostato nella SD (magari capita solo a me questo problema).
    Hai ragione, il nandroid va bene se la ext non ha subito cambiamenti (se può servire, io ognitanto, con mini tool partision, faccio un copia della ext della sd su una partizione unallocated lasciata libera sul pc, da poterla ripristinare sulla sd in caso di cambiamento di sd o di perdita di dati , sempre da mini tool partision), quindi,il nandroid va bene quando smanetti con le rom o con prove sul sistema, per ritornare velocemente indietro in caso di errori...
    Per il titanium , (lo uso anch' io ed è ottimo ) , direi che (contrariamente al nandroid) se aggiorni il firmware (stock) e fai i vari wipe ( a quel punto io cancello anche tutte le apk che link2sd avevo spostato sull' ext), puoi ripristinare, delle tue apk, dati + apk , mentre delle apk di sistema, ripristini solo i dati e riavrai tutto come prima, (icone , sfondi impostazioni , gadget....) , ma con il firmware aggiornato e tutto ripulito..., vabbè poi da link2sd verifichi e aggiungi i vari collegamenti...

    Ah, per quando detto sull ' s6102 io a breve lo venderò anche , se devo dire per me è stata una bella esperienza e ne sono stato molto soddisfatto (logicamente per quello che è l' hardware), ora sono passato all' s 7562 (e così ricomincia con il giocattolo nuovo) e ne sono molto soddisfatto, certo avesse l' hardware del s2 , ma dualsim, sarebbe ancora meglio, comunque (opinione personale) , se piace sia smanettare che sfruttarlo , io confermerei sempre Samsung + android
    Ultima modifica di jonn; 27-11-12 alle 18:17

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte
    avevo notato un consumo anomalo della batteria
    ero curioso di vedere come giravano le custom sul terminale
    ma mia moglie non ne vuol sapere
    Xiaomi Mi A1

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glvhp4 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le risposte
    avevo notato un consumo anomalo della batteria
    ero curioso di vedere come giravano le custom sul terminale
    ma mia moglie non ne vuol sapere
    concordo con tua moglie, al massimo cerca di ottenere i permessi di root e cancella un pò di programmi (fai prima un nandroid backup) che non ti servono (attenzione, poi per tornare indietro devi usare il nandroid backup o flashare la ROM stock)

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Non riesco ad installare la CWM, ovvero, eseguo l'installazione che sembra vada a buon fine ma poi mi ritrovo sempre la recovery standard.
    non capisco.
    Il telefono mi è arrivato ieri.
    tra l'altro con odin non riesco ad aggiornarlo con S6102XXLG3_OXXLG4_AUT_Switzerland_Android_2.3.6.zi p perchè si blocca su sbin.bl.

    Attualmente il firmware installato è:
    PDA:S6102XXLH1
    PHONE:S6102XXLH1
    CSC:S6102OXFLG1

    Il root invece l'ho eseguito con successo.

    Avete qualche idea?
    Ciao e grazie mille.

  6. #65
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Non riesco ad installare la CWM,
    guarda che sull' s 6102 la cwm è temporanea e tutte le volte devi passare dalla recovery stock e selezionare CWM-6102.zip e di li sei in cwm


    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    tra l'altro con odin non riesco ad aggiornarlo con S6102XXLG3_OXXLG4_AUT_Switzerland_Android_2.3.6.zi p perchè si blocca su sbin.bl..
    hai seguito tutta la mia guida qui, compresi i wipe per ripulire e la divisione del file unico prima di usare odin....
    E poi, tra l' altro, vuoi cambiare firmware (con uno meno recente), perchè hai dei problemi, o così per provare ?
    Fammi sapere ciao
    Ultima modifica di jonn; 01-12-12 alle 15:21

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    guarda che sull' s 6102 la cwm è temporanea e tutte le volte devi passare dalla recovery stock e selezionare CWM-6102.zip e di li sei in cwm

    Ah ok allora è normale sia cosi allora.


    hai seguito tutta la mia guida qui, compresi i wipe per ripulire e la divisione del file unico prima di usare odin....
    E poi, tra l' altro, vuoi cambiare firmware (con uno meno recente), perchè hai dei problemi, o così per provare ?
    Fammi sapere ciao
    Perché non c'é il T9 in italiano....
    Si avevo seguito la tua guida passo passo.
    Poi vedo che un firmware simile al mio c'é su xda,l'ultimo della lista.

  8. #67
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Perché non c'é il T9 in italiano....
    Si avevo seguito la tua guida passo passo.
    Poi vedo che un firmware simile al mio c'é su xda,l'ultimo della lista.
    ah , strano allora che non si installi (non hai antivirus o kies che blocchi... ) , c' è questo , (recente,ma non saprei per il t9, io ora lo sto per dare via e quindi non l' ho più aggiornato e sono rimasto al penultimo svizzero, ma con kernel preso dall' ultimo e secondo era tutto stabile ). Se vuoi aggiungere il t9 io inizialmente avevo scritto questa guida (appena preso non avevo il t9 ) se può essere utile ...
    File allegati
    Ultima modifica di jonn; 01-12-12 alle 17:58

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    tatankam (02-12-12)

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ah , strano allora che non si installi (non hai antivirus o kies che blocchi... ) , c' è questo , (recente,ma non saprei per il t9, io ora lo sto per dare via e quindi non l' ho più aggiornato e sono rimasto al penultimo svizzero, ma con kernel preso dall' ultimo e secondo era tutto stabile ). Se vuoi aggiungere il t9 io inizialmente avevo scritto questa guida (appena preso non avevo il t9 ) se può essere utile ...
    Grandioso!
    Per ora ho sistemato il T9 con la tua guida!

    Il firmware da te segnalato l'ho scaricato, l'unica cosa che differisce da quello mio è il CSC:
    il mio è S6102OXFLG1
    mentre quello scaricato è S6102DBTLH1 e non capisco se è più vecchio o più nuovo..

  11. #69
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Grandioso!
    Per ora ho sistemato il T9 con la tua guida!

    Il firmware da te segnalato l'ho scaricato, l'unica cosa che differisce da quello mio è il CSC:
    il mio è S6102OXFLG1
    mentre quello scaricato è S6102DBTLH1 e non capisco se è più vecchio o più nuovo..
    Guarda, vecchio o nuovo non ha importanza, tanto alla fine cambia poco e niente, e poi se questo che hai messo ora è stabile ti consiglio di non cambiarlo.
    Se jonn ti è stato utile clicca thanks in basso a destra dei suoi post, è il miglior modo per far capire che si è grati per l'aiuto.

  12. #70
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Guarda, vecchio o nuovo non ha importanza, tanto alla fine cambia poco e niente, e poi se questo che hai messo ora è stabile ti consiglio di non cambiarlo.
    Concordo , infatti se lo fai per sperimentare odin e firmware nuovi, è un discorso , altrimenti, come detto da 13ciccio87, per usarlo normalmente, se il tuo è stabile e ora hai anche il t9 italiano, cambia poco o niente e ti conviene lasciarlo... Se vuoi provare comunque fatti un nandroid backup da cwm e così riesci a ripristinare tutto come prima (nel s6102 , escluso il kernel che potrà essere ripristinato solo manualmente)!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    tatankam (19-01-13)

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy