Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
And983
Ciao a tutti, non risco a capire se il gear fit è compatibile con samsung s6 edge plus, qualcuno sà aiutarmi?
Grazie
non ho un samsung galaxy s6 edge plus..ma è praticamente impossibile che non sia compatibile...visto che il gear è compatibile con tutti i galaxy che hanno almeno la 4.3 sopra.
-
Salve ragazzi, una volta per tutte: il Gear FIt è utilizzabile con smartphone non Samsung ? Cosa non funziona ? Notifiche ?
Si e' capito che la S Healt di Samsung adesso è compatibile con tutti gli Android, e quindi ?
Grazie ;)
-
Ciao a tutti,
so che probabilmente verrò presa per scema...ma ho un problema con il mio bear fit appena acquistato!
Ho impostato tutto, collegato con lo smartphone, ma non riesco a cambiare data e ora che sono sbagliate!
Da impostazioni mi fa solo cambiare il modello di orologio...non data e ora!
Vi prego Help me!
-
Quote:
lippi1970
Ciao a tutti,
so che probabilmente verrò presa per scema...ma ho un problema con il mio bear fit appena acquistato!
Ho impostato tutto, collegato con lo smartphone, ma non riesco a cambiare data e ora che sono sbagliate!
Vi prego Help me!
Quale app hai per connettere il fit e quale versione.
-
Quote:
lippi1970
Ciao a tutti,
Vi prego Help me!
In teoria dovrebbe sincronizzare automaticamente tutto dallo smartphone, ora data meteo ecc... io non ho impostato nulla, uso gear fit manager
-
Quote:
wexus
Quale app hai per connettere il fit e quale versione.
Gear fit manager scaricato su Huawei g7 da Apk
EDIT:
Andata...
La domanda di Wexus sulla versione mi ha fatto sorgere il dubbio...
Trovata una versione più recente di bear fit manager!
Ora è OK!!!
-
Quote:
gabfirenze
Salve a tutti,
mi sono appena registrato per riportare la mia esperienza, visto che il forum mi è stato molto utile nella fase decisionale di acquisto del gear fit.
Premetto che ho avuto la possibilità di acquistarlo comprendo l'importo totale (89.90) con un buono acquisto e che alla fine ho deciso di prenderlo soprattutto per pura curiosità.
Da qualche mese corro per 3 volte alla settimana e cercavo uno strumento poco ingombrante che mi permettesse di lasciare a casa il telefono e considerate le molteplici funzioni del gear fit rispetto ad un gps runner, la mia scelta è ricaduta sul primo.
Inizialmente, come vuoi, ero molto deluso dalla parte fitness in quanto su un percorso di 5 km (misurato più volte con runtastic) il fit segnava sempre circa 4.5 km (diciamo un 10% per facilità di calcolo).
Preso dallo sconforto stavo seriamente pensando di venderlo quando ho deciso di fare un ultimo tentativo, visto che lo scarto era sempre di circa il 10% ho deciso di provare ad un aumentare la mia altezza: nella realtà sono alto 182 cm, ma sul fit ho impostato 200 cm (+18 cm cioè il 10 %). E' stato risolutivo!
Adesso su un percorso di 7 km il fit, che ovviamente non può essere preciso al millimetro, mi segna sempre risultati che vanno dai 6,8 ai 7,1 km (5 rilevazioni, più altre su percorsi più brevi).
Ok non sarà il massimo della precisione, ma l'errore è diminuito drasticamente e le calorie sono molto vicine a quelle rilevate da runtastic (+ o - 15 calorie).
Sicuramente così facendo si alterano le rilevazioni relative al contapassi quotidiano, ma se come nel mio caso la vostra priorità e il lato fitness, il gioco vale decisamente la candela.
Se non l'avete ancora fatto, vi invito ad effettuare delle prove per capire quanto è lo scarto del vostro gear rispetto a quanto rilevato con il gps e provare ad aumentare l'altezza impostata della giusta percentuale.
Spero che la mia esperienza possa aiutare!
Grazie per l'attenzione.
Quindi dici che se si usa come contapassi con l'altezza giusta conta passi, distanza e calorie correttamente, mentre l'allenamento viene sballato? E al contrario se metti altezza +10% conta correttamente km e calorie in allenamento ma sballa su passi, km e calorie del contapassi?
-
Quote:
lostinjericho
Quindi dici che se si usa come contapassi con l'altezza giusta conta passi, distanza e calorie correttamente, mentre l'allenamento viene sballato? E al contrario se metti altezza +10% conta correttamente km e calorie in allenamento ma sballa su passi, km e calorie del contapassi?
Nel primo caso viene sballato perchè per calcolare la distanza percorsa non tiene in considerazione che il passo della camminata e della corsa sono ovviamente diversi a causa della falcata diversa, nel secondo caso invece, aumentando l'altezza, la distanza del contapassi viene sballata perchè il dispositivo si limita a contare in numero dei passi moltiplicarlo per il tuo passo che viene dedotto dall'altezza (se provi ad impostare due metri avrai un passo medio di circa 88 centimetri).
Dopo vari tentativi comunque ho deciso di passare ad un altro strumento dedicato solamente al running. Effettuando un paio di prove con un gps runner di un amico ho comunque verificato come il gear fit non può essere utilizzato come compagno di corse, contrariamente a quanto pensavo. Peccato!
-
Il Gear Fit funziona su smartlock di Lollipop? Se si, mentre è connesso riuscite ad utilizzare vivavoce bluetooth e/o fascia cardio bluetooth? So che c'è il sensore cardio integrato, ma io uso Endomondo e con questa applicazione non è compatibile...
-
Quote:
lostinjericho
Il Gear Fit funziona su smartlock di Lollipop? Se si, mentre è connesso riuscite ad utilizzare vivavoce bluetooth e/o fascia cardio bluetooth? So che c'è il sensore cardio integrato, ma io uso Endomondo e con questa applicazione non è compatibile...
confermo il funzionamento del fit insieme al vivavoce bluetooth su smartphone aggiornato ad L....