CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 213
Discussione:

[INFO][S3] Quale Micro sd? (Consigli e Dubbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spina392 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, in questi giorni volevo comprarmi un SD per il S3, pensando che fosse semplice la scelta, mentre al contrario mi si è aperto un mondo!! Come marca mi ero orientato più su Samsung per questioni di affinità e qualità, come classe la 10 e come capacità 32Gb. Il mio problema nella scelta è stato nel costatare che esistono varie suddivisione, in base alla velocità, delle classi 10 (UHS Speed ​​Class); la Samsung le suddivide in: Standard (fino a 24 mb/s), Plus (fino a 48 mb/s) e Pro (fino a 70 mb/s in lettura e 20 mb/s in scrittura). La mia domanda è: quale mi conviene prendere, considerando che i prezzi sono: 24 per la prima, 25 per la seconda e 45 per la terza?? Ma poi l'S3 ha la capacità di sfruttarla appieno quella Pro o la Plus?? Poi non sono riuscito a capire se ha la tecnologia UHS!! Grazie per l'aiuto!!
    ciao, io avevo la 16 samsung PLUS e andava una bomba! Direi quindi che conla plus 32 ti troverai molto bene...

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho appena acquistato una micro sd Samsung Classe 10 PRO 32Gb...pagata solo 22 euro!!! fortunatamente l'ho acquistata dove lavoro e l'ho pagata prezzo da rivenditore più sconto!!!



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    mi hanno portato una Micro SD SAMSUNG 16GB Classe 6...
    ho delle domande da porvi:
    -quanto può valere? (devo pagarla al mio collega che me l'ha portata)
    -va bene per l'S3 o è troppo lenta?
    -come devo "installarla"?

    Grazie!

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svarious Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    mi hanno portato una Micro SD SAMSUNG 16GB Classe 6...
    ho delle domande da porvi:
    -quanto può valere? (devo pagarla al mio collega che me l'ha portata)
    -va bene per l'S3 o è troppo lenta?
    -come devo "installarla"?

    Grazie!
    Se ne hai già una è molto semplice, colleghi l'S3 o togli la scheda e colleghi al pc e salvi tutto, inserisci l'altra scheda la formatti dall'S3 oppure direttamente collegata al pc in fat32 e ricopi tutto sulla nuova scheda, meglio sarebbe solo la scheda collegata al pc. Per quanto riguarda la velocità, fai conto che esistono classe 10, ma anche 6 non è malissimo dai.



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Prizio79 per il post:

    svarious (13-06-13)

  7. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Allora vi aggiorno sulla 32GB rispeditami dalla SanDisk come sostituta di quella che mi si era rotta. Ebbene dopo un uso ridicolo (copiati dentro di essa 30 gb), portata in valigia durante un breve viaggio, collegata ad un pc per copiarne il contenuto... bene, essa aveva perso la formattazione e i dati erano "spariti". Ho recuperato i dati con apposito software e fortunatamente non è andato perduto niente ma... diciamo che non mi fiderei ad usarla ancora.

    Quote Originariamente inviato da svarious Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    mi hanno portato una Micro SD SAMSUNG 16GB Classe 6...
    ho delle domande da porvi:
    -quanto può valere? (devo pagarla al mio collega che me l'ha portata)
    -va bene per l'S3 o è troppo lenta?
    -come devo "installarla"?

    Grazie!
    1) Per il prezzo dipende se è usata o meno; puoi farti un'idea del prezzo in base a quanto costa online (esempio su Amazon sta a 22 euro, link: Samsung MB-MSAGA 16GB Scheda MicroSD Essential Classe 6 con Adattatore SD: Amazon.it: Informatica)
    2) si, va benissimo anche perché per l'uso che ne può fare un telefonino non ci sono problemi. Forse, ma non ne sono nemmeno sicuro, potresti avere qualche rallentamento nella visione di DivX in alta definizione. L'unica cosa in cui sicuramente avresti un calo prestazionale è nella copia dei file da e verso la MicroSD (ma non è che sia una funzione vitale)
    3) La inserisci nel S3 (anche a telefono acceso ma io lo faccio da spento), lui la "prepara", poi apri le impostazioni di Android e vai su "memoria" nel caso in cui tu la volessi formattare (cosa che ti consiglio)

    That's all!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    svarious (13-06-13)

  9. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Allora vi aggiorno sulla 32GB rispeditami dalla SanDisk come sostituta di quella che mi si era rotta. Ebbene dopo un uso ridicolo (copiati dentro di essa 30 gb), portata in valigia durante un breve viaggio, collegata ad un pc per copiarne il contenuto... bene, essa aveva perso la formattazione e i dati erano "spariti". Ho recuperato i dati con apposito software e fortunatamente non è andato perduto niente ma... diciamo che non mi fiderei ad usarla ancora.


    1) Per il prezzo dipende se è usata o meno; puoi farti un'idea del prezzo in base a quanto costa online (esempio su Amazon sta a 22 euro, link:
    2) si, va benissimo anche perché per l'uso che ne può fare un telefonino non ci sono problemi. Forse, ma non ne sono nemmeno sicuro, potresti avere qualche rallentamento nella visione di DivX in alta definizione. L'unica cosa in cui sicuramente avresti un calo prestazionale è nella copia dei file da e verso la MicroSD (ma non è che sia una funzione vitale)
    3) La inserisci nel S3 (anche a telefono acceso ma io lo faccio da spento), lui la "prepara", poi apri le impostazioni di Android e vai su "memoria" nel caso in cui tu la volessi formattare (cosa che ti consiglio)

    That's all!
    Grazie!!!
    La scheda è nuova ancora sigillata... direi 20€!
    Sei stato molto gentile!

    Tnx

  10. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi... (Grazie a Dieguccio per avermi fatto trovare quest'area)... Le mie domande sono :
    Il nostro S3, supporta una micro sd da 64 gb!? qualcuno la utilizza??
    Non vorrei supportasse soltanto fino a 32 gb... Poi ovviamente se mi date consigli su dove comprarla e/o consigliare un modello già testato... Ve ne sono grato :thumbup:.... Tanti saluti a tutti!! Ah!! Altra cosa... Per la formattazione... Potrò farla direttamente dal pc? (o DEVO farla dal pc?) e per quanto riguarda le "opzioni" "fat 32" o varie... A cosa servono?! Quale devo fare!?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Se ne hai già una è molto semplice, colleghi l'S3 o togli la scheda e colleghi al pc e salvi tutto, inserisci l'altra scheda la formatti dall'S3 oppure direttamente collegata al pc in fat32 e ricopi tutto sulla nuova scheda, meglio sarebbe solo la scheda collegata al pc. Per quanto riguarda la velocità, fai conto che esistono classe 10, ma anche 6 non è malissimo dai.
    Grazie!
    Non ho una scheda SD attualmente sul telefono ma vorrei trasferire foto video e musica una volta installata... così da liberare notevolmente la memoria interna....

    TNX!!!

  12. #129
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svarious Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Non ho una scheda SD attualmente sul telefono ma vorrei trasferire foto video e musica una volta installata... così da liberare notevolmente la memoria interna....

    TNX!!!
    Con apposite app puoi trasferire tutto, altrimenti copi sul pc e successivamente sulla nuova sd!



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Prizio79 per il post:

    svarious (13-06-13)

  14. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da impazzito89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... (Grazie a Dieguccio per avermi fatto trovare quest'area)... Le mie domande sono :
    Il nostro S3, supporta una micro sd da 64 gb!? qualcuno la utilizza??
    Non vorrei supportasse soltanto fino a 32 gb... Poi ovviamente se mi date consigli su dove comprarla e/o consigliare un modello già testato... Ve ne sono grato :thumbup:.... Tanti saluti a tutti!! Ah!! Altra cosa... Per la formattazione... Potrò farla direttamente dal pc? (o DEVO farla dal pc?) e per quanto riguarda le "opzioni" "fat 32" o varie... A cosa servono?! Quale devo fare!?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ecco... Una di queste ad esempio... La legge il Samsung S3!? Le domande precedenti fanno riferimento "a questa".... O se avete da consigliarmi...

    Samsung 64GB Classe 10 UHS-1 Grado 1 70MB / s MicroSDXC Memory Card Pro con Komputerbay adattatore SD
    http://www.amazon.it/dp/B005VFG06W/r..._am_it?ie=UTF8

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di impazzito89; 17-06-13 alle 06:36

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy