ok grazie allora prova a formattarla in FAT32 e vedo se funziona così!!!
Visualizzazione stampabile
ok grazie allora prova a formattarla in FAT32 e vedo se funziona così!!!
Salve.. io ho una vecchia SD di 4gb di 2°classe... la usavo nel mio vecchi samrtphone con una partizione a ext4 per spostare le app sulla sd data la scarsa memoria del mio vecchio smartphone... data la quantità di memoria dell's3.. non avrei bisognio di far ciò anche qui..
Io mi domandavo se potevo utilizzarla lo stesso come una semplice memoria di massa per mettere qualche documento o mp3 da ascoltare.. quindi un utilizzo semplice... o per forza devo comprare una sd di classe superiore????
niente da fare ho provato a formattarla dal pc la mia micro sd da 8Gb ma nel mio S3 non funziona!!
penso che sia danneggiata la micro...:(
Ciao ragazzi, io ho sostituito la mia scheda SanDisk 32Gb Classe 10 facendomi rimborsare da Amazon.it (ottimo servizio, non c'è che dire).
Al posto di quella ho preso una Samsung da 32Gb UHS-I Classe 10. Ho notato che all'inizio ha dato lo stesso problema di battery drain: Media era la voce che consumava più di tutte. Alla fine mi sono accorto di avere alcuni video in formato .MOV che avevo girato con il mio vecchio iPhone nella SD, che davano questo rescan continuo della microSD da parte del telefono.
Rimossi questi files il problema è sparito. Quindi, in sostanza, la povera microSD che avevo prima forse non era difettosa!
Controllate anche voi se avete questo tipo di problema, oppure se avete in memoria dei files corrotti, così da evitare la sostituzione di una scheda ancora valida!
A me il problema lo dava anche con la scheda formattata... quindi il problema era proprio la scheda! :-(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Oggi mi hanno risposto che hanno riconosciuto la mia rma e che la scheda dovrebbe arivare orientativamente il 29 ossia oggi... mah
Idem... hanno ricevuto la scheda.
Forse hai sbagliato a capire comunque, da quando la ricevono ci vogliono 24-48 per processare l'assistenza, dopodiché procedono alla sostituzione ed all'invio della nuova. Quindi credo che prima di un'altra settimana non ritornerà indietro ;-)
Stesso identico problema. ..segnalo la mia esperienza solo per aggiornare la casistica...scheda da 32 sandisk classe 10...praticamente già una settimana dopo averla messa mi dava frequenti errori come quelli riportati..ma sparivano da soli, spesso il tempo di sbloccare lo schermo e spariva la notifica dell'errore scheda sd..solo in una occasione ho spento il cellulare rimosso la memory e poi reinserita..e comunque veniva sempre riconosciuta...ma da ieri sera il problema è diventato più insistente, e stamattina che volevo fare un backup delle foto non ho fatto in tempo..non la legge neanche il pc..Vabbé ci smanetto un po' sopra, ma onestamente ho ordinato una samsung classe 10 da 16gb..nella speranza di non riavere il problema..devo dire che al momento ho il telefono senza sd inserita, e per la prima volta ho dei consumi "umani" della batteria...hmmm
Inviato da dove mi pare :)
oggi nuova mail"
Risposta
Gentile Stefano,
Da una verifica della nostra documentazione indica che il prodotto in sostituzione è stato spedito da SanDisk il 01/02/2013. Puo localizzare il suo pacco sul sito Shipping, Freight, Logistics and Supply Chain Management from UPS utilizzando il numero di tracciabilità 1ZW............... .
Grazie per aver scelto SanDisk. La ringraziamo per la sua attività e saremo contenti di servirla anche nel futuro.
Si prega di fare riferimento in qualsiasi momento al suo “Mio SanDisk” a Pagina iniziale Gestione casi per visualizzare tutte le sue storie di avvenimento e informazioni di registrazione del prodotto.
Inoltre, è possibile visitare Pagina iniziale Gestione casi, la nostra base di dati,Knowledgebase,per trovare facilmente le risposte alle sue domande per Assistenza Tecnica per tutti prodotti SanDisk. Entri semplicemente nei vostri termini di ricerca e la nostra base di dati cercherà informazioni delle domande comunemente fatte così come i nostri forum a SanDisk Forums - SanDisk Forums per fornirgli le risposte più complete possibili.
Cordiali saluti,
Coordinatore RMA
Sandisk Supporto tecnico
"
Speriamo ti abbiano risolto il problema... come spero lo risolvano anche a me appena mi arriva la mia... dobrebbero spedirmela il 5 febbraio come hanno detto nella mail che mi hanno mandato!
anch'io mi iscrivo al thread. Con android 4.1.1 non mi ha mai dato errore.due giorni fa ho aggiornato alla4.1.2 e adesso ogni volta che sblocco il cellulare mi dice "la scheda sd è stata improvvisamente rimossa" e a volte anche "scheda sd danneggiata". qualcuno ha risolto? ho provato a formattare la sd dal telefono, ma non è cambiato nulla..
oops scusate! micro sd sandisk 32gb sdhc1, quella rossa e grigia per intenderci
Non sei il solo
Leggi e Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3004609
Inviato e Consegnato ^_^
mi iscrivo anch'io a questo thread, stesso identico problema. non capisco una cosa però: quando usavo android 4.1.1 sul mio S3 non mi ha mai dato errore. da quando ho aggiornato alla 4.1.2 invece mi esce di continuo questo messaggio "la scheda sd è stata improvvisamente rimossa"
È la scheda che ad un certo punto smette di fare ciò che deve, a me è successo formattandola con il cell.
Oggi comunque è arrivata la mia, 2 buste una dentro l'altra con spedizione con corriere per la scheda nuda e cruda messa in una busta imbottita senza null'altro. Non l'ho formattata per non rischiare l'ho messa dentro e sembra andare almeno questa prime ore anche se sono molto scettico visti i tanti casi che ci sono stati.
Ho il medesimo problema sul mio galaxy S3, fino a qualche ora fa la Micro Sd da 32gb funzionava ma adesso non viene più letta ne dai cellulari, ne dal tablet, ne dal pc. Ho provato con altre micro sd e funzionano sul cellulare come sul resto delle macchine sopra elencate, ma questa sembra "morta". Ho cercato su internet ed ho letto varie discussioni su schede che possono "smagnetizzarsi". Onestamente ho la necessità di recuperare i dati salvati qualcuno saprebbe darmi una soluzione adeguata affinchè possa riuscire a recuperarli? Grazie in anticipo =)
Salve a tutti sono nuovo del forum, intanto piacere! =) Volevo porvi una domanda nella speranza che sappiate aiutarmi. Ho un Galaxy S3 e fino a qualche ora fa la scheda sd da 32gb montata all'interno funzionava anche se da un paio di giorni continuava a scrivere ogni tanto "Vuota o assente" con l'icona della sd in alto a sinistra, ma appena sbloccavo il telefono funzionava regolarmente. Oggi invece dopo averlo fatto mi ha chiesto di formattarla ma avendo dati ancora da salvare all'interno ho dato il no e da allora è diventata illeggibile sia sul cellulare, che sul pc, che sul tablet o in qualsiasi altro cellulare in mio possesso. Ho provato con altre schede micro sd e funzionano regolarmente, così ho provato a scaricare programmi di recovery di dati per il pc ma essendo illeggibile non posso fare nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi prego è importante per me riuscire a recuperare quei dati! :'(
Ps: Inoltre volevo chiedere un'altra cosa sciocca ma meglio domandare: Potrebbe essere stato il cellulare stesso a danneggiarla o può capitare indistintamente con qualsiasi cell o tablet? Da premettere che comunque non l'ho rimossa in modo scorretto, anzi non l'ho affatto rimossa all'inizio.
Pps: La micro sd è una Transcend Classe 4 da 32gb.
Salve a tutti ....scusate in anticipo se posto quà la mia domanda ma nn sapevo dove poterlo fare : ho una scheda sd di un galaxy s , la domanda è : la posso mettere nel mio nuovo galaxy s3 o devo comprarla nuova ?? grazie
è successo anche a me con una sandisk 32 classe10 ne o rimessa un'altra uguale e adesso ogni tanto mi dice preparazione sd mi sa che si sta rompendo anche questa
Ho avuto questo problema e sto impazzendo perchè leggo di persone che l'hanno avuto e sempre con l's3 ed anche con altre schede... che sia un difetto di alcuni device o cosa?? :/
Stesso problema anche per me; la scheda di memoria (SanDisk Ultra 32GB) ha funzionato correttamente per un mesetto e da qualche giorno presenta questo difetto. Da quel che vedo è invalidante perché la prima volta non gli ho dato peso, poi la reiterazione del problema mi ha portato a chiedermi cosa stesse accadendo e ho fatto un backup dei dati in essa contenuta; oggi, dopo decine di volte (in 3 giorni circa) che il problema si è presentato e lo ho potuto notare (perché se accade mentre non guardo il telefono io non posso saperlo) i dati risultavano compromessi.
La scheda sembra inoltre avere sempre crescenti difficoltà nell'essere riconosciuta dai vari PC in cui la ho provata (Mac, Win7, Ubuntu) e la formattazione riesce su tutti i SO tranne che su Win7 (o meglio qui riesce se faccio la formattazione veloce, quella normale fallisce sempre). Sul telefono, invece, la scheda viene subito riconosciuta e se la formatto funziona, fino al ripetersi dei soliti problemi.
Ciao a tutti,
mi unisco al problema. SanDisk Ultra 32GB, acquistata da Amazon, dopo un mesetto ha iniziato a darmi il problema della disconnessione improvvisa (con conseguente perdita di dati). Attualmente la scheda è possibile formattarla da Android, da Mac e da Win7 (fallisce se tento la formattazione normale, riesce a formattarla se vado con quella "veloce" che ovviamente fa schifo).
il problema si è presentato quasi per caso e in occasione del passaggio dal firmware MA1 a MA2, cosa che inizialmente mi ha fatto pensare ad un bug del firmware.
Detto questo alcune domande:
1) cosa occorre fare per un RMA? (per ora ho mandato un messaggio al servizio di assistenza, dovevo fare altro?)
2) di che dati ho bisogno? (la scatola la ho buttata e non so come funzioni la garanzia visto che ho acquistato da Amazon e quindi non ho uno scontrino.. in questo caso come si fa?)
3) a qualcuno di voi è tornata la scheda "sostituita" e sapete se sia il medesimo modello (quindi fallato) o se invece ve ne hanno dato uno "aggiornato"? inoltre quanto ci mettono a mandare indietro la scheda sostitutiva?
Trovi tutto ben descritto nelle pagine precedenti. Ma se hai già contattato l'assistenza ti spiegheranno nel dettaglio loro stessi
Si ho letto qui che serve il codice in "nanuscolo" ma io non riesco a leggerlo, perderò non so quante diottrie!
Mancano però le risposte, o almeno non le ho trovate io, su come fare avendo fatto l'acquisto online da Amazon (in altre parole la prova d'aqcuisto da fornire per la garanzia non ho idea di quale possa essere) e se vi sono tornate indietro delle schede identiche alla precedente o se di una rev successiva (ma soprattutto come stanno andando).
Il numero sulla scheda serve, se devi mandare in assistenza la prova d'acquisto non serve, almeno io non ho dato nulla... la mia scheda è arrivata ieri dall'assistenza ma non so se è la stessa o una nuova perche sono a siena e prima di venerdì non farò ritorno...
Grazie della risposta! :)
Il numero della scheda spero mi serva perché altrimenti ho buttato 30 euro visto che ormai la scheda è pressoché defunta. Spero per te che ti abbiano sostituito la scheda con una rev successiva (non so se esista); ultima curiosità... leggevo che chiedono da 2 a 4 settimane per mandare indietro la scheda, a te quanto ci hanno messo?
La scheda dovrebbe essere sostituita, io il codice in nanuscolo l'ho letto facendo una scansione della scheda HQ
Perdonatemi se vi contatto ma ho un dubbio.
Ho contattato il supporto tecnico via email e mi hanno detto che potevo procedere con un RMA (indirizzandomi alla relativa pagina); lì leggo che dovevo contattarli via email o chat e registrare il prodotto. Ho registrato il prodotto e quindi ho scelto di contattarli via chat; qui mi ha risposto un'operatrice molto cordiale che mi ha spiegato che posso richiedere un RMA.
Ora volevo chiedervi se voi, dopo aver parlato via chat con l'operatrice e averle dato i dati da lei richiesti (a me ha chiesto solo numero di telefono e indirizzo di casa poiché avevo già registrato il prodotto), avete dovuto far qualcosa di particolare (tipo inviare una mail) oppure se l'operatrice stessa provvede a far avviare la pratica (perché poco prima di sconnettermi mi ha lasciato delle istruzioni e mi sa che ho fatto un po' confusione :P )
Dovrebbe mandarti una mail col riepilogo della chat