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Discussione:

Thread per Problemi con la Micro Sd (Galaxy S3)

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  1. #231
    Senior Droid


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    Stesso problema anche per me; la scheda di memoria (SanDisk Ultra 32GB) ha funzionato correttamente per un mesetto e da qualche giorno presenta questo difetto. Da quel che vedo è invalidante perché la prima volta non gli ho dato peso, poi la reiterazione del problema mi ha portato a chiedermi cosa stesse accadendo e ho fatto un backup dei dati in essa contenuta; oggi, dopo decine di volte (in 3 giorni circa) che il problema si è presentato e lo ho potuto notare (perché se accade mentre non guardo il telefono io non posso saperlo) i dati risultavano compromessi.

    La scheda sembra inoltre avere sempre crescenti difficoltà nell'essere riconosciuta dai vari PC in cui la ho provata (Mac, Win7, Ubuntu) e la formattazione riesce su tutti i SO tranne che su Win7 (o meglio qui riesce se faccio la formattazione veloce, quella normale fallisce sempre). Sul telefono, invece, la scheda viene subito riconosciuta e se la formatto funziona, fino al ripetersi dei soliti problemi.

  2.  
  3. #232
    Senior Droid


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    Ciao a tutti,
    mi unisco al problema. SanDisk Ultra 32GB, acquistata da Amazon, dopo un mesetto ha iniziato a darmi il problema della disconnessione improvvisa (con conseguente perdita di dati). Attualmente la scheda è possibile formattarla da Android, da Mac e da Win7 (fallisce se tento la formattazione normale, riesce a formattarla se vado con quella "veloce" che ovviamente fa schifo).
    il problema si è presentato quasi per caso e in occasione del passaggio dal firmware MA1 a MA2, cosa che inizialmente mi ha fatto pensare ad un bug del firmware.

    Detto questo alcune domande:
    1) cosa occorre fare per un RMA? (per ora ho mandato un messaggio al servizio di assistenza, dovevo fare altro?)
    2) di che dati ho bisogno? (la scatola la ho buttata e non so come funzioni la garanzia visto che ho acquistato da Amazon e quindi non ho uno scontrino.. in questo caso come si fa?)
    3) a qualcuno di voi è tornata la scheda "sostituita" e sapete se sia il medesimo modello (quindi fallato) o se invece ve ne hanno dato uno "aggiornato"? inoltre quanto ci mettono a mandare indietro la scheda sostitutiva?

  4. #233
    k3nz00
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    Trovi tutto ben descritto nelle pagine precedenti. Ma se hai già contattato l'assistenza ti spiegheranno nel dettaglio loro stessi

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  5. #234
    Senior Droid


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    Trovi tutto ben descritto nelle pagine precedenti. Ma se hai già contattato l'assistenza ti spiegheranno nel dettaglio loro stessi

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    Si ho letto qui che serve il codice in "nanuscolo" ma io non riesco a leggerlo, perderò non so quante diottrie!
    Mancano però le risposte, o almeno non le ho trovate io, su come fare avendo fatto l'acquisto online da Amazon (in altre parole la prova d'aqcuisto da fornire per la garanzia non ho idea di quale possa essere) e se vi sono tornate indietro delle schede identiche alla precedente o se di una rev successiva (ma soprattutto come stanno andando).

  6. #235
    k3nz00
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    Il numero sulla scheda serve, se devi mandare in assistenza la prova d'acquisto non serve, almeno io non ho dato nulla... la mia scheda è arrivata ieri dall'assistenza ma non so se è la stessa o una nuova perche sono a siena e prima di venerdì non farò ritorno...

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  7. Il seguente Utente ha ringraziato k3nz00 per il post:

    DroidME (12-02-13)

  8. #236
    Senior Droid


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    Il numero sulla scheda serve, se devi mandare in assistenza la prova d'acquisto non serve, almeno io non ho dato nulla... la mia scheda è arrivata ieri dall'assistenza ma non so se è la stessa o una nuova perche sono a siena e prima di venerdì non farò ritorno...

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    Grazie della risposta!
    Il numero della scheda spero mi serva perché altrimenti ho buttato 30 euro visto che ormai la scheda è pressoché defunta. Spero per te che ti abbiano sostituito la scheda con una rev successiva (non so se esista); ultima curiosità... leggevo che chiedono da 2 a 4 settimane per mandare indietro la scheda, a te quanto ci hanno messo?

  9. #237
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


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    La scheda dovrebbe essere sostituita, io il codice in nanuscolo l'ho letto facendo una scansione della scheda HQ

  10. #238
    k3nz00
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    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta!
    Il numero della scheda spero mi serva perché altrimenti ho buttato 30 euro visto che ormai la scheda è pressoché defunta. Spero per te che ti abbiano sostituito la scheda con una rev successiva (non so se esista); ultima curiosità... leggevo che chiedono da 2 a 4 settimane per mandare indietro la scheda, a te quanto ci hanno messo?
    Tranquillo che la sostituiscono senza problemi. Comunque io ho inviato la scheda tramite posta prioritaria il 22 gennaio, e ieri è arrivata a casa mia... sono precisi ;-)

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  11. #239
    Senior Droid


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    Perdonatemi se vi contatto ma ho un dubbio.
    Ho contattato il supporto tecnico via email e mi hanno detto che potevo procedere con un RMA (indirizzandomi alla relativa pagina); lì leggo che dovevo contattarli via email o chat e registrare il prodotto. Ho registrato il prodotto e quindi ho scelto di contattarli via chat; qui mi ha risposto un'operatrice molto cordiale che mi ha spiegato che posso richiedere un RMA.

    Ora volevo chiedervi se voi, dopo aver parlato via chat con l'operatrice e averle dato i dati da lei richiesti (a me ha chiesto solo numero di telefono e indirizzo di casa poiché avevo già registrato il prodotto), avete dovuto far qualcosa di particolare (tipo inviare una mail) oppure se l'operatrice stessa provvede a far avviare la pratica (perché poco prima di sconnettermi mi ha lasciato delle istruzioni e mi sa che ho fatto un po' confusione :P )

  12. #240
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


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    Dovrebbe mandarti una mail col riepilogo della chat

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