Ma le foto le avevi su Sd o in memoria interna?
Visualizzazione stampabile
Ma le foto le avevi su Sd o in memoria interna?
Ciao Varioflex!
Al 99% erano su sd!
E allora non serve il root!
Metti la Sd in un adattatore per Sd........metti il tutto sul tuo computer (per mezzo dell'apposito lettore di card)...............e tramite quello lo fai vedere al PC come memoria di massa.
Poi scarichi su PC .... RECUVA ....e gli fai controllare se "recupera" qualcosa....
P.S.
Ho modificato il titolo del Thread.....perchè così a questo punto era fuorviante....
e sembrava anche in sezione errata
;)
Riporto a galla la discussione,perché mi pare non ci siano state risposte esaurienti.
Riporto la mia esperienza:
anche a me, spostando con al 4.2.2, e app sulla scheda, subito mi funzionano, poi dopo poco diventano grigie e non funzionano più. Poco dopo poi la scheda diventa illeggibile e devo formattarla.
E BEATI VOI CHE ANCORA VE LA VEDE LE SCHEDE.... a me nel tablet semre con la 4.2.2 me la bruciata proprio la sd della kingston, non la rileva nemmeno piu il pc (e ho provato su parecchi :( ) mentre la sd EVO della samsung che dovrebbe essere la migliore in assoluto a volte sul cellulare s2 plus (4.2.2) mi va lento sopratutto quando accendo la macchina foto/video (come se facesse fatica) entrambi le sd classe 10 (le piu veloci) ed entrambi da 16 GB se qualcuno ha info su come resuscitare la sd kingston.... ha il caffe pagato rotfl
... cancellati off topic.
Cerchiamo di rimanere in topic...e di non fare polemiche sterili.
Ricordo che è consentito a TUTTI cercare soluzioni. .. senza aspettare risposte da altri.
Buon proseguimento. ..
Per ora ho risolto (x modo di dire) riformattando la scheda e tenendo le app sul telefono. Oggi mi ha peró fatto una cosa strana che du solito mi faceva quando avevo messo le app sulla scheda: mi diceva che non riconosceva il formato mp3 x cui non me li faceva sentire.
sapete se cancellando la cache e spostando shazam su sd perdo i tag?
Ciao
Ho provato a creare una cartella sulla SD card per spostare qualche video da whatsapp. Tutto bene tranne il fatto che dopo qualche ora o al max qualche giorno questa cartella sparisce da sola compreso i video. Com'è possibile?? Sbaglio qualcosa?
Grazie
Marco
Allegato 129186
Ho provato a formattare Sd ma nulla!!
Allora pare che il problema si verifichi quando vado ad eliminare il video dalla galleria ( uso QuickPiC). Fin che sta anche in galleria tutto ok, ma una volta spostato in SD se lo elimino dalla galleria sparisce tutto anche in SD.
Da quando ho inserito nel mio s2 plus una sd card Samsung da 64 gb classe 10 quando scatto le foto alcune si vedono nere, i video quando provo ad avviarli mi spunta "Impossibile riprodurre il video" e i file musicali dacchè si riproducono a che non si riproducono più...il problema quale potrebbe essere?
Da quando ho inserito nel mio s2 plus una sd card marca Samsung da 64 gb classe 10 quando scatto una foto dopo un po' si vedono nere (non proprio tutte, ma la maggior parte), quando inserisco un file musicale dopo un po' non si riproduce più, i video che faccio quando li voglio riprodurre mi appare "impossibile riprodurre il video"...per quanto riguarda, invece, le applicazioni che sono spostare sulla SD a volte si cancellano. Il problema quale potrebbe essere?
Da quando ho inserito nel mio s2 plus una sd card marca Samsung da 64 gb classe 10 quando scatto una foto dopo un po' si vedono nere (non proprio tutte, ma la maggior parte), quando inserisco un file musicale dopo un po' non si riproduce più, i video che faccio quando li voglio riprodurre mi appare "impossibile riprodurre il video"...per quanto riguarda, invece, le applicazioni che sono spostare sulla SD a volte si cancellano. Il problema quale potrebbe essere?
Quindi ora che ne faccio di questa SD? Non c'è un modo per far si che funzioni? Magari formattarla in un determinato modo, che ne so...avevo pensato che magari il problema potesse essere della SD che era difettosa
Potresti dirmi come si fa per formattarla in fat32? E' una cosa che si fa tramite PC o dal telefono stesso?
Ti faccio qualche domanda per levarmi tutti i dubbi (perdona l'ignoranza)
1) Questa sd 64 gb classe 10 non si adatta al telefono perchè è classe 10 oppure perchè è da 64 gb (e quindi troppo grande)? Io avevo pensato che magari se ne avessi preso sempre una da 64 gb ma di classe inferiore magari poteva funzionare
2) Ha problemi ad adattarsi solo con l'S2 plus o anche con telefoni più avanzati?
3) Formattandolo in fat32 cosa cambia?Perchè poi dovrebbe funzionare correttamente?
Non me la formatta in fat32 perchè dice che è troppo grande..la sto formattando in NTFS, va bene lo stesso oppure è inutile?
Quindi, sostanzialmente, non vi è soluzione? Non mi resta che acquistarne una da 32?!
Unito Thread con stesse problematiche o informazioni e creata nuova discussione
Ciao ragazzi :) L'altro giorno mentre utilizzavo il mio cellulare,la scheda sd è diventata improvvisamente illeggibile. Senza che io avessi fatto particolari operazioni. Stavo utilizzando il cellulare come faccio sempre. Fin qui,il mio problema era solo che il cellulare non leggeva più la scheda sd. Ho pensato allora di formattarla dal PC utilizzando l'adattatore,ma anche il PC non la rileva. Ho provato a cambiare PC,e quest'ultimo riesce a rilevarla,però,accade una cosa stranissima. Quando cerco di entrare nella sd,mi viene chiesto di formattarla. Allora avvio la formattazione (in FAT) e dopo un po che il procedimento è iniziato,si blocca. Mi spiego meglio,mi esce scritto che il programma non risponde. Ho provato quindi a cambiare programma,e provando a formattare,accade la stessissima cosa! Si avvia la formattazione e il programma dopo un po non risponde o_O Mi spiegate cosa diamine mi è successo? Grazie in anticipo :)
Si,scusami. Grazie per averlo unito. Comunque,qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao,
da un paio di giorni ho un problema simile con il mio cellulare ed in particolare con la scheda da 16 Gb che ho inserito già da un anno. Premetto che me ne intendo davvero poco e pertanto vi chiedo molta pazienza. Avevo la memoria del cellulare strapiena e mi compariva il messaggio "spazio insufficiente", pertanto ho deciso di spostare un po' di file (principalmente foto e video) nella scheda micro sd, cosa già fatta parecchie volte e sempre andata a buon fine. Questa volta però mi segnalava "file già esistente". Ho provato a riavviare lo smartphone e solo dopo averlo fatto sono riuscita a completare il passaggio da una memoria all'altra. Successivamente ho inviato via bluethoot i file sul pc, pensando di cancellarli subito dopo dalla scheda ma anche in questa occasione ho avuto problemi. I file sembravano cancellarsi ma una volta rientrata nella relativa cartella della SD erano ancora lì! Dopo una serie di riavii ho notato che alcune cartelle sono sparite ed altre corrotte e rinominate, ade esempio la cartella Download non esiste più, in compenso c'è la cartella µOWNLOAD che contiene tutti i file che però non riesco ad aprire o trasferire. Ho provato a copiarli su pc tramite cavo Usb ma una volta trasferiti non si aprono, o meglio si aprono ma risultano vuoti. Secondo voi c'è il modo di recuperarli...sono disperata, sono foto e ricordi a cui tengo molto. Possibile che la scheda si sia corrotta con i riavvii?
Spero che qualcuno mi dia qualche dritta...
Grazie!!!
ops scusate
salve ragazzi qualcuno ha una scheda microsd da 32gb montata nell' s2? per curiosità quanto vi segna come capacità totale della sd? a me 28,77GB e penso che sia molto sottodimensionata rispetto al normale
la mia scheda è la sandisk extreme le vostre?
non ho capito se è un problema specifico delle schede sandisk che "rubano" piu' memoria di quanto facciano le altre...
che marca è la tua?
anche sul pc windows ti da 29,7 capacità totale?
a me da 28,7 e non riesco a capire perchè