Dovrei comprare una memory da 64gb x il Samsung s5 vorrei sapere se rallenta il cellulare
Visualizzazione stampabile
Dovrei comprare una memory da 64gb x il Samsung s5 vorrei sapere se rallenta il cellulare
No non rallenta niente
Ciao! La classe della memoria è sulla confezione e sulla schedina (quella sulla confezione a volte è in numeri romani). Personalmente ho acquistato una memoria Samsung da 64 Giga classe 10 (X). Ricorda che a Google non piacciono le memory card. Alcune applicazioni hanno qualche problema a scriverci sopra. :(
Esattamente (il numero cerchiato) , la classe è la memoria approssimativa che ti garantisce la massima velocità di lettura e scrittura in MB. Ad esempio ipotizziamo che la tua classe della tua sd sia di (6). La tua sd avrà la garanzia di scrivere di minimo 5/6 MB al secondo e così via variando di classe in classe. Per quanto riguarda le app la questione non cambia di una virgola se ogni app che viene installata su sd la lettura è sempre maggiore della scrittura (Specifichiamo che la memoria esterna sd non potrà mai superare la potenza della memoria interna del telefono qualsiasi classe tu abbia. Solo i processi fatti con la sd tipo spostare app su sd o scaricare file multimediali includeranno le regole della velocità di classe). Quindi vai tranquillo, ti basta una sd di classe 6/8 per avere le massime performance.
Ok grazie :)
Salve, oltre la classe, anche la marca influisce per la corretta lettura? La soluzione giusta ė solo Samsung, oppure anche altre marche vanno bene?
Grazie
L'S5 è un bel telefono con funzionalità che richiedo una buona velocità della memoria.
Se posso permettermi consiglio a tutti di evitare di acquistare memoria da venditori di cui non si è sicuri al 1000%
Ho sentito troppe volte di persone che hanno perso tanti dati come foto dei proprio bambini.
Io personalmente acquisto solo microSD Samsung e solo da Amazon (no marketplace)
L'ultima che ho comprato, e che è arrivata proprio ieri, è la nuovissima microSD Samsung EVO da 32GB
Non è nè lenta nè velocissima come la altrettanto nuova PRO, ma IMHO è perfetta per l'S5
La descrizione riportata da Amazon è questa
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio
Le schede di memoria Micro SD Samsung sono studiate per darti al tempo stesso prestazioni elevate e il massimo dell’affidabilità. Infatti grazie ad un particolare rivestimento possono restare immerse nell’acqua salata fino a 24 ore acqua senza che i tuoi dati vengano danneggiati. Inoltre resistono ad urti, cadute e pressioni, ma anche a campi magnetici e raggi X. Le tue foto, i tuoi video, la tua musica sono sempre al sicuro. Scheda di memoria Micro SD HC EVO, UHS-1, classe 10 di 32 GB di capacità, con una velocità di trasferimento fino a 48 MB/s.
In realtà, come immaginerete, siamo un po' lontano dai 48Mb/s cmq le velocità reali sono abbondantemente sopra le specifiche minime delle Classe 10
Personalmente ho testato la memoria registrando 15Mb/s in scrittura sequenziale e poco meno di 20Mb/s in lettura sequenziale.
Ho letto però su altri siti valori superiori e immagino che quelli registrati da me sono più bassi a causa del lettore di memorie del mio computer.
Concludo con i prezzi, la 32Gb attualmente costa circa 22 euro spedita e la 64Gb circa 51 euro spedita.
Inoltre ci sono le versioni con chiavetta/lettore il cui costo è superiore di qualche euro.
Io ho la samsung pro da 32 gb. Anche io consiglio Amazon come fonte di acquisto.
Ottime informazioni. Avete qualche link? Grazie
Questa é quella che ho,preso io
http://www.amazon.it/gp/product/B00J...?ie=UTF8&psc=1
La "PRO" la vedo un po' sprecata per l'S5
Se si girano video in slow motion in automatico passa dalla SD alla memoria del telefono.
E questa è quella che ho preso io
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informatica
Personalmente ho preso, sempre Samsung classe 10, la 64 gb
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Io ho acquistato questa SanDisk SDSDQXL-064G-G46A Micro SDXC Extreme Mobile Scheda di Memoria 64 GB XC con Adattatore SD, Classe UHS 1, Rosso Oro SanDisk SDSDQXL-064G-G46A Micro SDXC Extreme Mobile Scheda di Memoria 64 GB XC con Adattatore SD, Classe UHS 1, Rosso Oro: Amazon.it: Informatica e va velocissima senza problemi di sorta ;)
Samsung evo 32 gb a 19 €
Ragazzi che ne dite di questa? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J2C8...1_2&precache=1
Va bene o ce ne sono di migliori? Qualcuno l'ha provata su S5?
Buongiono, io prima di segurire questa discussione stavo guardando le "vecchie" microsd, sia da 64 che da 32 (purtroppo non posso mettere link, per farvi capire meglio), il prezzo è nettamente inferiore, credete però che la differenza delle nuove evo e pro, sopra likate, giustifichi la miglio resa?
Grazie
Scusate, le continue domande, ma, se non l'avte capito, sono un pelo inesperto nel campo sd....e non solo :-[ rotfl
Ahhh... allora: il maggior prezzo é correlato dal fatto che le microsd pro sono moooolto veloci in scrittura rispetto a quelle più economiche.
Io su amazon ho preso la evo da 32 Samsung a 22 euro spedita. Che ne dite?
Bhè penso che siano ottime schede, non come le pro, ma cmq......anche il prezzo direi che non è male, era in offerta....vediamo come va, ma credo che non ci saranno problemi.
Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di S5 e mi piacerebbe sapere la differenza in termini di velocità di lettura e scrittura tra Microsd 64b Evo, Pro ed Xc.
Su Ama..n c'è una bella offerta Samsung PLUS XC Scheda di Memoria MicroSD 64 GB, UHS-1, Velocità fino a 48 MB/s, Classe 10, Nero: Amazon.it: Informatica a circa 31 euro, cosa ne pensate?
Le pro arrivano fino a 80.
Fonte: http://www.storagereview.com/samsung...ew_mbmg32da_am
rispolvero questo post per chiedere una domanda seria: hanno senso le pro? vengono sfruttate quando si fanno i video 4k ? o come ha detto qualcuno il telefono utilizza la memoria interna???? (cosa che avrebbe senso visto che le pro arrivano a 35mb/s in scrittura e io con la gopro nuova ho avuto bisogno di usare una scheda con 45mb/s effettivi per poter girare video a 2.7k.... sicuramente per il 4k servirà una bandwidth maggiore/uguale di 45 e le pro comunque non arrivano a sfiorarla)
Le pro arrivano a 80.... Inoltre é possibile scegliere se registrare direttamente su sd esterna o memoria interna. Se poi le reputi non necessarie per la tua gopro, auguri lol
Io, per girare video 4k, sono andato sul sicuro e non ho mai avuto brutte sorprese.....
Io come dicevo sopra ho preso la evo Samsung da 32 Gb e mi ci trovo benissimo
allora PRIMO: io la gopro ce l'ho e so di cosa parlo (ci ho fatto anche video a 2.7k e li ho uppati su youtube) quindi conosco dalla A alla Z ciò di cui parlo!
SECONDO: su amazon un tizio ha fatto il test e i risultati hanno dato 35 in scrittura (del tutto insufficente per la gopro in modalita 1440p che non è nemmeno 4k ma uno step prima, visto che appunto necessita di 45)
e in generale le Evo che le danno a 45 mentre fanno sì e no 20...quindi tutto torna....se poi tu sei convinto che vadano a 80 buon per te che ci credi! ma lo sanno tutti che quello che dichiarano sulle specifiche non è mai vero!
Scusa ma tu basi la tua teoria sui test fatti da "un tizio" che ha commentato su amazon... Almeno ha l'acquisto certificato?!? Come ha fatto i test? No perche ad esempio su storageview i loro test danno la microsd Samsung pro a 89 MB in lettura e 75 MB in scrittura
Se hai altri dati affidabili (non di un tizio di amazon) che indicano il contrario...
cerchiamo di non esagerare con i toni, che siano di scherno oppure offensivi
ot cancellati
ho letto decine di recensioni e tutti quelli che hanno comprato le pro hanno avuto problemi con la gopro e non riescono a registrare in 4k ne in 2.7k. anche con le sandisk ultra (che vengono date a 45mByte/s nominalmente) si hanno problemi ..solo con le extreme pro (che costano un botto) funzionano bene in tutte le condizioni. e le delkin (che ho io)! che stranamente sono le uniche che riescono a sfiorare i 45mbyte/s effettivi! Coincidenza ? io non credo!
di chi mi devo fidare : della rivista online che da dati simili a quelli dichiarati da samsung? , oppure di centiaia di review di utenti che di sicuro non prendono un euro da samsung per pubblicizzare i prodotti!?
comunque sia tengo conto anche del vostro parere!