[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni
DISCUSSIONE UFFICIALE DI SUPPORTO SCHEDE MICRO SD
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...13fd8b650b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...3e616662b7.jpg
Hai un problema con la tua micro SD ?
Qui sei nel posto giusto!
Prima prova a leggere un po' di post e vedi se trovi già la soluzione.
Se non trovi soluzioni allora scrivi il tuo problema qui di seguito.
Avrai la giusta visibilità e supporto dalla comunità di Androidiani !
[emoji6]
[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni
Salve a tutti, io ho una micro sd da 16gb nel mio GS4 da circa un anno e non mi ha mai dato problemi..fino all'altra mattina quando non ha più dato segni di vita..l'ho tolta e rimessa più volte ma il tel non la riconosce più e nemmeno il pc (inserendola tramite un adattatore usb)..c'è una qualche soluzione?
Grazie mille a tutti!
come recuperare una scheda SD rotta?
salve signori, ecco il mio problema:
ho fatto un backup di sistema e dati dalla twrp su scheda sd abilitando la ultracompressione in md5.
Con il backup concluso non era possibile fare un restore.
ho notato poi che le rom che tentavo di flashare andavano in aborted.
purtroppo è successo che tutti i dati che avevo sono diventati illegibili e il backup era impossibile da cancellare.
allora ho formattato, formattato con zeri su ubuntu, fatto formattazioni lente su windows, ma niente, se copiavo file la sopra la copia andava in errore dopo molta attesa e faceva bloccare il sistema. Provando diversi tipi di formattazioni le operazioni andavamo in errore!
ho provato poi con la correzione di errori , ebbene li ho trovati e corretti, ma stranamente sulla sd è impossibile scriverci dati superiori a 10 mb e quelli messi sono illegibili.
accade inoltre che ritentando una nuova correzione di errori, ne vengono trovati sempre nuovi, o altrimenti non sono stati corretti quelli della volta prima!
quindi... che cosa posso fare?
ps: la sd è da 32 gb ma il backup che avevo fatto occupava 675 gb , secondo il file manager...
che Micro sd bisogna inserire nel s4?
la mia vecchia Microsd da 16Gb che inserìVo nel Huawei y330 non va bene per il mio nuovo Samsung galaxy s4 ,quando è inserita cerca di leggerla ma poi da errore. mi hanno detto che il cellulare non riesce a leggerla e bisogna prendere un altra tipologia. ma quale? help me
Visibilità su Win e MicroSD danneggiata
Ciao a tutti,
Come da oggetto sono a richiedere un Vs. parere in merito a quanto in oggetto.
Dunque il primo quesito è: come faccio a far vedere il telefono come hard disk a windows?
Lo chiedo perchè collegando il telefono al PC via USB e switchando tra le varie modalità (MTP e PTP) cambia poco e niente, o meglio non riesco comunque a fare cio che vorrei anche se la memoria viene vista con le dimensioni corrette....(ma non viene assegnata alcuna letterà di unità) impedendomi di fare alcune operazioni.
Secondo quesito: Vorrei accedere alle partizioni della scheda SD esterna per lanciare un programma di recupero dati, visto che Win da lettore USB esterno vede la MicroSD come se fosse da 1MB (mentre nel telefono la dimensione è corretta - 64Gb).
Tra i programmi che ho provato ad usare: SD Formatter, Minitool partition Wizard Free, EaseUS Datarecovery Wizard...
Dico provato perchè non ho fatto proceduto a fare alcunchè visto che tutti questi software vedevano la MicroSD sempre da 1Mb e quindi non aveva senso andare oltre.
La scheda non dovrebbe essere cinese in quanto marcata SAMSUNG EVO (colorazione arancione e bianca) e contrassegnata dal marchio CE (non China Export) anche se acquistata su ebay.
Com'è possibile che il pc veda una dimensione ed il telefono un'altra?
Che consigli potete darmi?
Ciao a tutti e grazie in anticipo!