Visualizzazione stampabile
-
ATTENZIONE:
Sono attivo in molte sezioni del forum ed in molti thread, ma questo è l'unico con stretti legami con il mondo cinese sia per il suo oggetto, sia per i link ivi presenti, per cui immagino che la cosa sia partita da qui.
In mattinata sono stato contattato via messaggio privato da un presunto rappresentante di un sito cinese di accessori e gadget tecnologici per dar loro la mia disponibilità a ricevere qualche oggetto da recensire, con specifica richiesta di fornire loro la mia mail (e naturalmente in futuro anche altri miei dati immagino).
La puzza di tentativo di phishing è fortissima.
Volevo mettere in guardia anche voi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
ATTENZIONE:
Sono attivo in molte sezioni del forum ed in molti thread, ma questo è l'unico con stretti legami con il mondo cinese sia per il suo oggetto, sia per il link ivi presenti, per cui immagino che la cosa sia partita da qui.
In mattinata sono stato contattato via messaggio privato da un presunto rappresentante di un sito cinese di accessori e gadget tecnologici per dar loro la mia disponibilità a ricevere qualche oggetto da recensire, con specifica richiesta di fornire loro la mia mail (e naturalmente in futuro anche altri miei dati immagino).
La puzza di tentativo di phishing è fortissima.
Volevo mettere in guardia anche voi!
Grazie mille per la segnalazione...
-
Quote:
ITAIce
Grazie mille per la segnalazione...
Era mia dovere!
Sarò io che son sospettoso e malfidente di natura, ma su certe cose é meglio prevenire che curare.
L'anno scorso son riusciti ad accedere al mio account Google e a farsi una ricarica da 50 euro su un conto Google Voice e solo per grazia divina son riuscito a farmi ridare i soldi da Google, ma ho comunque perso parecchio tempo per sistemare la cosa, oltre a farmi pure un po' il sangue acido.
Da allora son molto sensibile al tema del phishing!
Non ho prove al riguardo, ma son dell'idea che i dati che hanno permesso quell'intrusione siano stati raccolti proprio da un sito cinese da cui avevo comprato alcune cose.
Colgo l'occasione per invitarvi tutti ad abilitare il sistema di doppia autenticazione tramite SMS dell'account Google!
-
Quote:
continua.mente
Era mia dovere!
Sarò io che son sospettoso e malfidente di natura, ma su certe cose é meglio prevenire che curare.
L'anno scorso son riusciti ad accedere al mio account Google e a farsi una ricarica da 50 euro su un conto Google Voice e solo per grazia divina son riuscito a farmi ridare i soldi da Google, ma ho comunque perso parecchio tempo per sistemare la cosa, oltre a farmi pure un po' il sangue acido.
Da allora son molto sensibile al tema del phishing!
Non ho prove al riguardo, ma son dell'idea che i dati che hanno permesso quell'intrusione siano stati raccolti proprio da un sito cinese da cui avevo comprato alcune cose.
Colgo l'occasione per invitarvi tutti ad abilitare il sistema di doppia autenticazione tramite SMS dell'account Google!
Pienamente d'accordo con te, è sempre meglio diffidare...
Concordo pienamente anche sulla doppia verifica del account, soprattutto se avete una carta di credito associata...
-
Impressioni di una notte:
sono rimasto molto soddisfatto, il contapassi segna circa 4000 come su S-healt del mio note 3, la vibrazione di notifica è abbastanza forte ma non fastidiosa, e la cosa che più mi a stupito (come penso a tutti) è il monitoraggio del sonno, non so come faccia ma mi ha segnato che all'una di notte (ora cui sono effettivamente andato a dormire) fino alle 9 di questa mattina (da cellulare spento ha effettivamente segnato l'ora esatta della sveglia) molto preciso anche per il fatto che mi ha segnato l'ora in cui alle 4.30 circa sono andato in bagno!o_O
Note dolenti:
Possibile che il cinturino si scolorisca di una maniera indicibile? a sto punto lo prendevo GRIGIO!rotfl
La gesture per vedere i risultati del contapassi è da manicomio! funziona 2 volte su 5 ed effettivamente è da spastici alzare il braccio 10 volte (soprattutto se si è in giro rotfl) ma non gli è passato di testa di mettere il doppio o il triplo tap come su misfit shine? bah...
per ora questo è tutto
ah... batteria caricata ieri mattina verso le 12, velocemente scesa fino ad 88% e tutt'oggi è ancora all'88%, forse a questa percentuale la scarica di voltaggio diventa più "stabile"
PS. un eventuale miband V2 mi piacerebbe vederlo con un microdisplay monocromatico che segnala l'ora e le notifiche di chiamata e messaggi :D
PPS. se implementassero la possibilità di decidere la modalità di vibrazione del miband sarebbe fantastico, secondo me le 3 vibrazioni sono troppo minimali
salute a tutti ;)
-
Quote:
bartowski
Impressioni di una notte:
sono rimasto molto soddisfatto, il contapassi segna circa 4000 come su S-healt del mio note 3, la vibrazione di notifica è abbastanza forte ma non fastidiosa, e la cosa che più mi a stupito (come penso a tutti) è il monitoraggio del sonno, non so come faccia ma mi ha segnato che all'una di notte (ora cui sono effettivamente andato a dormire) fino alle 9 di questa mattina (da cellulare spento ha effettivamente segnato l'ora esatta della sveglia) molto preciso anche per il fatto che mi ha segnato l'ora in cui alle 4.30 circa sono andato in bagno!o_O
Note dolenti:
Possibile che il cinturino si scolorisca di una maniera indicibile? a sto punto lo prendevo GRIGIO!rotfl
La gesture per vedere i risultati del contapassi è da manicomio! funziona 2 volte su 5 ed effettivamente è da spastici alzare il braccio 10 volte (soprattutto se si è in giro rotfl) ma non gli è passato di testa di mettere il doppio o il triplo tap come su misfit shine? bah...
per ora questo è tutto
ah... batteria caricata ieri mattina verso le 12, velocemente scesa fino ad 88% e tutt'oggi è ancora all'88%, forse a questa percentuale la scarica di voltaggio diventa più "stabile"
PS. un eventuale miband V2 mi piacerebbe vederlo con un microdisplay monocromatico che segnala l'ora e le notifiche di chiamata e messaggi :D
PPS. se implementassero la possibilità di decidere la modalità di vibrazione del miband sarebbe fantastico, secondo me le 3 vibrazioni sono troppo minimali
salute a tutti ;)
Un miband che segni anche l'ora sarebbe un sogno!
Tra l'altro basterebbe anche solo aggiungere qualche led in più.. Altre smartband hanno integrato la funzione di visualizzazione dell'ora tramite accessione dei led in modo molto ingegnoso e senza impatto sulla batteria..
Un'altra aggiunta molto comoda sarebbe quella di un tastino laterale.. L'interazione tramite tap non è altrettanto comoda, come dimostra il misfit shine (nonostante ciò son tentatissimo di provare un suo clone, anche se l'applicazione che lo gestisce costringe a settare la lingua del telefono in inglese altrimenti è incomprensibilmente in mandarino).
Ho provato tre smartband fino ad ora.. Tutte hanno pregi e vantaggi.
Avrei tantissime idea da proporre e suggerimenti da dare alle case produttrici, ma sembrano tutte sorde e chiuse sotto una campana di vetro..
-
Ragazzi qualcuno mai l'ha provata con il Gnex?
Io ho la Cm 11 (più precisamente una nightly) e vorrei sapere se funziona effettivamente.
So che esiste una patch per attivare il ble 4.0 . Qualcuno di voi sa informazioni a riguardo? Grazie :)
-
[quote name="continua.mente" post=6289727][quote name="bartowski" post=6289683]Impressioni di una notte:
Note dolenti:
per ora questo è tutto
salute a tutti ;)[/QUOTE]
Un miband che segni anche l'ora sarebbe un sogno!
Tra l'altro basterebbe anche solo aggiungere qualche led in più.. Altre smartband hanno integrato la funzione di visualizzazione dell'ora tramite accessione dei led in modo molto ingegnoso e senza impatto sulla batteria..
Un'altra aggiunta molto comoda sarebbe quella di un tastino laterale.. L'interazione tramite tap non è altrettanto comoda, come dimostra il misfit shine (nonostante ciò son tentatissimo di provare un suo clone, anche se l'applicazione che lo gestisce costringe a settare la lingua del telefono in inglese altrimenti è incomprensibilmente in mandarino).
Ho provato tre smartband fino ad ora.. Tutte hanno pregi e vantaggi.
Avrei tantissime idea da proporre e suggerimenti da dare alle case produttrici, ma sembrano tutte sorde e chiuse sotto una campana di vetro..[/QUOTE]
Beh... per l'ora basterebbe mettere i led a strisce come sulle radiosveglie da comodino... per il tap, dipende, a quanto vedo sul misfit shine é stata implementata male, mentre un pulsante sarebbe comodo...
Speriamo in rinnovamenti futuri, e intanto più in là farò un pensierino al misfit visto che mi interessa anche vedere l'orario
Inviato dal mio Note 3 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_bxLYo.jpg
-
Quote:
SteNik
Ottima idea. Personalmente avrei fatto un unico thread, ossia editando questo! Più tardi vado e inserisco anche il mio acquisto
Il problema è che in questa discussione si parla anche di altro, i post andrebbero persi col passare del tempo, ma è solo una mia opinione.
Grazie a continua.mente per la segnalazione di tentativo di phishing.
-
Quote:
suikoden2
Il problema è che in questa discussione si parla anche di altro, i post andrebbero persi col passare del tempo, ma è solo una mia opinione.
Grazie a continua.mente per la segnalazione di tentativo di phishing.
Se volete io di tanto in tanto posso sempre aggiornare il secondo post in prima pagina con i link per l'acquisto.
Vi chiederei solo la cortesia di postarli qui, così li copio e li incollo in prima pagina!
-
Esiste anche la discussione apposita, si può tenere lì un archivio, e poi modificare il secondo post di questa discussione, così eventuali post non vengono persi.
-
Scusate la mia ignoranza, non ce una app che la passare le notifiche x chiamate?, così il miBand vibra anche x messaggi e whatsapp. Grazie x gli insulti che verranno :-D
-
Quote:
diegolandia1981
Scusate la mia ignoranza, non ce una app che la passare le notifiche x chiamate?, così il miBand vibra anche x messaggi e whatsapp. Grazie x gli insulti che verranno :-D
No, purtroppo non c'è!
Edit:
Notate un po' in questo video (molto interessante, peraltro!) cos'è che ogni tanto fa capolino... :o
Le Personalizzazioni su Note 4 di Niccolo: video …: http://youtu.be/u4c6mFr3gI8
E se lo ha scelto il buon Niccolo un motivo ci sarà!
-
Ho chiesto a zicky se potevo editare tutto il thread, avrei voluto mettere l'unboxing in prima pagina, poi i vari consigli dati da altri ragazzo tipo continuamente rikkardo92 ecc. e più mettere i link e i consigli per gli acquisti. Mi ha risposto zicky dicendo che avrebbe fatto lui quando ha tempo, speriamo presto!!! Confido nell' ottimo zicky. Diciamo che come avevo pensato io sarebbe diventata una pagina ufficiale :)
-
Questa notte ho perso nel letto la supposta! O_O
Noto che tende a scappare dal braccialetto, magari é la gomma del mio braccialetto che è troppo morbida, mi raccomando attenti a tenerlo sempre d'occhio
-
Quote:
bartowski
Questa notte ho perso nel letto la supposta! O_O
Noto che tende a scappare dal braccialetto, magari é la gomma del mio braccialetto che è troppo morbida, mi raccomando attenti a tenerlo sempre d'occhio
È originale il cinturino?
L'olivetta centrale sul mio è sempre rimasto ben salda!
-
Io in 2 settimane non lo mai tolto, e ci faccio di tutto, doccia sport ecc. Mai avuto minimo problema.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Certo che é originale il cinturino, sarà stato un episodio sporadico ieri notte viso che mi sono girato e ritirato nel letto come un impossessato! 😂
Terrò sotto controllo la cosa comunque. ..
Inviato dal mio Note 3 usando Androidiani App
-
bartowski non si perde la supposta nel letto ! la vibrazione non ti sveglia ?'
-
Quote:
bartowski
Certo che é originale il cinturino, sarà stato un episodio sporadico ieri notte viso che mi sono girato e ritirato nel letto come un impossessato!
Terrò sotto controllo la cosa comunque. ..
Inviato dal mio Note 3 usando
Androidiani App
Non mi è mai successa una cosa del genere o.O
-
Ordinato, non vedo l'ora arrivi :)
-
Quote:
Trevisandoc
Ordinato, non vedo l'ora arrivi :)
Carissimo, benvenuto!
Ora attendiamo che si aggiunga anche 19ciccio87!
-
Ma voi da dove l'avete ordinato? Io ne ho presi quasi due un mese da da ibuygou, ad oggi ancora nulla :'( ieri li ho contattati, vediamo un po'...
-
Quote:
iLuke
Ma voi da dove l'avete ordinato? Io ne ho presi quasi due un mese da da ibuygou, ad oggi ancora nulla :'( ieri li ho contattati, vediamo un po'...
Quote:
SteNik
Mi autoquoto :D
-
Quote:
xandreasx
Non mi è mai successa una cosa del genere o.O
Non voglio scatenare flame o trollate, scrivo solo quello che mi è successo :) forse è stata colpa del cinturino troppo stretto o_O
Per ora tutto bene anche il secondo giorno!
Per quanto riguarda la gesture per vedere l'obiettivo del contapassi c'ho rinunziato, ogni volta mi slogo polso e gomito rotfl
-
Quote:
WHT
[Per verificare se il vostro smartphone supporta il Bluetooth 4.0 LE potete scaricare QUESTA APP ed installarla sul vostro smartphone]
Il link in prima pagina per la verifica dell'app non funziona.
Vorrei porre un'altra domanda, ho scaricato l'app da un'altra parte e io ero convintissimo di non avere la funzionalità bluetooth 4.0, l''app mi dice: "Bluetooth LE is supported on this device!
Ragazzi, com'è possibile? Posseggo un samsung galaxy s advance con rom moddata kitkat(VanirAOSP). L'applicazione che ho scaricato mi dice le bugie oppure ho davvero la funzionalità BLE 4.0??
-
Quote:
bartowski
Non voglio scatenare flame o trollate, scrivo solo quello che mi è successo :) forse è stata colpa del cinturino troppo stretto o_O
Per ora tutto bene anche il secondo giorno!
Per quanto riguarda la gesture per vedere l'obiettivo del contapassi c'ho rinunziato, ogni volta mi slogo polso e gomito rotfl
Probabile che sia per quello io ormai lo uso per tutto, visto che odio le cose strette ho messo attaccato il cinturino all'ultimo buco, è abbastanza largo e per ora nessun problema!! Nel caso mi succede lo faccio sapere!
Quote:
GeNiO790
Vorrei porre un'altra domanda, ho scaricato l'app da un'altra parte e io ero convintissimo di non avere la funzionalità bluetooth 4.0, l''app mi dice: "Bluetooth LE is supported on this device!
Ragazzi, com'è possibile? Posseggo un samsung galaxy s advance con rom moddata kitkat(VanirAOSP). L'applicazione che ho scaricato mi dice le bugie oppure ho davvero la funzionalità BLE 4.0??
Può essere anche che dico una cavolata ma può essere un difetto della rom che ti vede il bluetooth 4.0 le, da quello che ho letto il tuo s advance ha BLUETOOTH (versione 3.0 con A2DP.
Il mio consiglio è quello di affidarvi alle schede tecniche che trovate sui siti specializzati invece che dare retta a un app :D
-
Quote:
GeNiO790
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato il link dell'app.
Quell'app è fatta da un utente quindi potrebbe non essere affidabile al 100% se si usa un ROM moddata. Infatti credo proprio che il tuo problema possa essere questo. Onestamente non so che tipo di bluetooth abbia il tuo smartphone. Puoi cercare una scheda tecnica approfondita, magari direttamente sul sito Samsung.
-
Quote:
WHT
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato il link dell'app.
Quell'app è fatta da un utente quindi potrebbe non essere affidabile al 100% se si usa un ROM moddata. Infatti credo proprio che il tuo problema possa essere questo. Onestamente non so che tipo di bluetooth abbia il tuo smartphone. Puoi cercare una scheda tecnica approfondita, magari direttamente sul sito Samsung.
ha il 3.0, è scritto su tutti i siti internet specializzati :D
-
arrivato stamattina dopo 30 giorni d'attesa, colpa poste italiane e 15 giorni in dogana,
pagato 17 euro sped inclusa..
anch'io per usarlo prevalentemente come sveglia / avviso chiamata
tutto perfetto, peccato che per il momento sono stato costretto a sostituire la MIUI (ho uno xiaomi hongmi1s) con una CM (causa bug miui delle notifiche)
perdendo la funzione "sblocca" e "avvisa se sei troppo lontano dal dispositivo" (mi pare esistesse anche questa su miui, correggetemi)
secondo voi chi potremmo stressare per iniziare a metter mano sui codici del miband
in modo che ci dia ulteriori soddisfazioni?
(es: notifiche, sblocco, funzioni personalizzabili e perchè no.. standby.. tipo che lo si spegne dal cell e lo si riattiva collegandolo alla carica.. niente è impossibile..
qualcuno si mobiliterà? speriamo presto.. offro 5€ ai potenziali sviluppatori :-$:p )
-
Quote:
sueppe
arrivato stamattina dopo 30 giorni d'attesa, colpa poste italiane e 15 giorni in dogana,
tutto perfetto, peccato che per il momento sono stato costretto a sostituire la MIUI (ho uno xiaomi hongmi1s) con una CM (causa bug miui delle notifiche)
perdendo la funzione "sblocca" e "avvisa se sei troppo lontano dal dispositivo" (mi pare esistesse anche questa su miui, correggetemi)
secondo voi chi potremmo stressare per iniziare a metter mano sui codici del miband
(es: notifiche, sblocco, funzioni personalizzabili e perchè no.. standby.. tipo che lo si spegne dal cell e lo si riattiva collegandolo alla carica.. niente è impossibile..
qualcuno si mobiliterà? speriamo presto.. offro 5€ ai potenziali sviluppatori :-$:p )
Come detto nessuno sviluppa per il miband solo perchè xiaomi non rilascia l sdk della band...sennò di volenterosi c è ne sono a bizzeffe
-
Quote:
sueppe
Come va l'hongmi? Lo avevo puntato come eventuale muletto..
-
Quote:
continua.mente
Come va l'hongmi? Lo avevo puntato come eventuale muletto..
Una bomba!strasoddisfatto.
A mio parere soldi spesi strabene in questo periodo storico:
167€ hongmi1s con garanzia 24mesi Italiana + cover + seconda batteria+ mi band
Pace all'anima del mio vecchio Samsung wave s8500 dal porting Fritto, resuscitato e rifritto innunerevoli volte su rom a tutti i gusti
-
Rumor:
secondo il blog ad alta definizione, sarebbero in arrivo le notifiche da qualunque app.
Non male!
Toccherebbe però silenziare tutti i gruppi su whatsapp se non si vuol iniziare a soffrire di tremori alle mani :p
-
Daiiii speriami
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Quote:
sueppe
si si..a parte gli scherzi, la vibrazione al polso per tutte le notifiche è davvero comoda.
ce l'ho sulla smartband Sony e difficilmente ora ne farei a meno visto che torna utile praticamente in tutte le occasioni.
-
Quote:
iLuke
Confermo quello che ha detto SteNik , arrivato da me in 15 giorni con Singapore post , acquistato dallo stesso venditore
Piccolo OT : iLuke :-*
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_M23fT.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
A-N-D-R-O-I-D
Confermo quello che ha detto SteNik , arrivato da me in 15 giorni con Singapore post , acquistato dallo stesso venditore
Piccolo OT : iLuke :-*
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non sapevi che un Mi-Band su 100 è causa di malattie incurabili? FINE OT bp1
-
In che senso? Per Allergie ai materiali o per le onde?
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi..il mi band mi è arrivato ieri dopo un'attesa di 23 giorni..ordinato da ibuygo..prime impressioni molto positive..il contapassi un po' sovrastima come la maggior parte degli activity tracker..per quanto riguarda il monitoraggio del sonno mi ha impressionato..ho guardato l'ora appositamente prima di mettermi a letto e ho messo la sveglia intelligente..beh assolutamente preciso al minuto.....
Veramente un bell'oggettino
P.S. leggevo che esiste un modulo xposed chiamato NO LOCK HOME che permette di usare lo sblocco del terminale come sulla miui...non l'ho provato ma potrebbe essere interessante