Ottima idea. Sto guardando macrodroid ma non ci capisco una mazza...
Visualizzazione stampabile
Ottima idea. Sto guardando macrodroid ma non ci capisco una mazza...
Prendi il testo che allego, crea un file txt e salvalo, cambia l'estensione da .txt a .macro dopodiché aprilo con un gestore di file ed avrai la macro già pronta per WhatsApp, sulla falsariga di quella fai le altre che ti servono, non é farina del mio sacco preso su XDA
Quote:
{"m_GUID":-4796688002403374445,"m_actionList":[{"m_classType":"NotificationAction","m_imageResour ceId":2130838242,"m_imageResourceName":"ic_sms_whi te_24dp","m_macroGUIDToRun":-6050890662747788482,"m_notificationSubject":"[not_title]: [notification]","m_notificationText":"[not_app_name]","m_overwriteExisting":true,"m_runMacroWhenPresse d":false,"m_constraintList":[]},{"m_classType":"PauseAction","m_delayInSeconds": 5,"m_constraintList":[]},{"m_applicationNameList":["MacroDroid"],"m_classType":"ClearNotificationsAction","m_optio n":1,"m_packageNameList":["com.arlosoft.macrodroid"],"m_constraintList":[]}],"m_category":"Notifications","m_constraintList ":[{"m_btState":0,"m_classType":"BluetoothConstraint" ,"m_deviceName":"Any Device"},{"a":true,"m_classType":"ScreenOnOffConst raint","m_screenOn":false}],"m_enabled":true,"m_isOrCondition":false,"m_name" :"I5 plus WHATSAPP ","m_triggerList":[{"m_applicationName":"WhatsApp","m_classType":"Not ificationTrigger","m_exactMatch":false,"m_excludes ":true,"m_ignoreOngoing":false,"m_packageName":"co m.whatsapp","m_textContent":"video"}]}
Mi ha impallato il telefono!!! PEr fortuna avevo fatto un backup stamattina...
Che strano a me, e non solo a me se vai su XDA lo puoi verificare tu stesso, funziona perfettamente
Secondo me ho sbagliato io quando ho fatto partire il file macro, mi ha chiesto se volevo avviarlo una volta sola o per sempre con Macrodroid, e io non ho spuntato la scelta. Poi quando ho riavviato il telefono lì è impazzito
Eccomi qua, finalmente è Arrivato!
Ho installato zeroner health. Mi dice che il firmware è il 1.1.0.8 e che è l'ultima versione.
Chiamate e notifiche sembrano funzionare, ma come aggiorno ora e data? :-))
Prova ad installare Zeroner 3.3.4 Lo puoi trovare su xda, non so se posso inserire il link di un altro forum, altrimenti lo trovi cercando con google. Una volta installato va su firmware update e dovrebbe aggiornartelo lui
Ho installato la zeroner dello store e mi ha aggiornato data e ora, tra l'altro l'altra app non aggiornava nemmeno i passi, adesso è ok. Vorrei aggiornare il firmware perché mi piaceva che si potesse leggere in verticale, però temo di fare danni.
Mi sono letta un po di pagine di xda, ma no.. Ho troppa paura :-))
Io ho semplicemente installato la app Zeroner 3.3.4 in inglese, poi lei mi ha fatto l'aggiornamento del firmware al 2.0.1.0 senza fare altro. Se invece volessi aggiornare all'ultimo, quindi al 2.0.1.1 devi seguire le indicazioni di xda, identificando bene prima quale modello di i5 plus possiedi.
Comunque io ti consiglio vivamente di aggiornare almeno al 2.0.1.0, l'oggettino cambia parecchio, mentre io non ho trovato differenze con l'ultimissimo firmware
Boh, non funziona...
Non mi sincronizza nulla, nonostante sia appaiato, mi chiede di aggiornare al firmware 2.0.0.4, ma se do confirm mi dice "please bracialet off once, then rebind upgrade"
Mi da un pallino rosso sulla sezione firmware upgrade (ho 1.1.0.8), ma se tappo su rimane in checking version all'infinito.
L'altra app zeroner (quella del play store) oggi non sincronizzava nulla, né passi, né sonno
Zeroner health, manco data e ora...
Uffa :-(
come la so io il firmware 1.1.x.x va accoppiato con Zeroner e non con Zeroner health, per usare quest'ultimo bisogna aggiornare a manina il firmware della band alleversioni 2.0.x.x , non è difficile basta seguire le indicazioni la cosa più importante a cui devi fare molta attenzione è la scelta del giusto file .hex, se sbagli brikki la band e bye bye band :angry:, ma comunque è tutto ben dettagliato basta non avere fretta
altra domanda:
andando su device connection bi dice che il bracciale è connesso, ma all'interno del cerchio compare la scritta "unpaired"
è normale? non mi aggiorna i passi ma mi notifica chiamate e messaggi correttamente
Aggiornando il device cambia completamente, per intenderci quando l'avevo preso io non esisteva ancora il firmware aggiornato e avevo riposto il tutto in un cassetto pronto per il cassonetto... Poi leggendo i vari forum ho provato a riutilizzarlo e ora mi ci trovo abbastanza bene
Oggi proverò, complice l'aggiornamento ad Android m, a fare un nel ripristino al telefono, vediamo se cambia qualcosa
Comprato ieri. Ho aggiornato da 1.1.0.8 a 2.0.1.1 e funziona tutto tranne la notifica whatsapp. Arriva la notifica ma non mi fa leggere il messaggio, solo il mittente. Ciò non accade con gli SMS invece. Uso Zeroner Health ( PlayStore ).
Io credo dipenda tutto dall'applicazione perché con altre versioni di Zeroner non mi fa leggere neanche il testo degli SMS. Ci vuole qualcuno che riesca a modificare l'app.
la notifica di whatsapp è normale che vedi solo il mittente l'app funziona proprio così, per leggere anche il corpo del messaggio devi farlo tramite Macrodroid oppure tramite Tasker se vai una pagina indietro trovi delle indicazioni oppure le puoi trovare su XDA
neanche io sono un esperto ho solo seguito le indicazioni che ho trovato su XDA,
io sto usando macrodroid, intanto lo puoi installare dal play store, poi segui le indicazioni che ho scritto qui https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post7314851
quando apri il file con il gestore di file dovrebbe chiederti con quale app lo vuoi aprire e naturalmente sceglierai Macrodroid, su zeroner health disattiva le notifiche per whatsapp e sulle impostazioni di whatsapp attiva le notifiche a comparsa (per esempio io le ho attivate solo con schermo spento ma puoi scegliere quello che preferisci), sulla falsariga di questo esempio puoi crearti altre macro per far gestire da macrodroid tutte le notifiche di qualsiasi app
Ho provato a fare come mi hai detto ma non mi notifica nulla. Quando ho importato la macro, ho dovuto aggiungere l'evento perché non c'era nulla e non mi permetteva di salvare la macro senza evento, ovviamente. Ho aggiunto quindi "Notifica in Arrivo", ho selezionato "Whatsapp" come applicazione e come contenuto della notifica ho mess "qualsiasi". Ho settato la notifica su whatsapp "solo a schermo spento" ma non succede nulla. Sapresti dirmi se sbaglio qualcosa?
Risolto tutto. Se qualcuno ha difficoltà, mi mandi un messaggi privato.
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a questo prodotto, ho letto parecchie recensioni su vari blog, molte contrastanti fra loro.
Schiaritemi le idee su questi punti please:
1 - I messaggi whatsap vengono solo notificati o è anche possibile scorrerli e leggerli con app di terze parti?
2 - Il Bluetooth si può disattivare durante la notte per non avere onde in giro?
3 - Applicazione e firmware aggiornate da usare (senza brickare)
4 - Viene notificata il nome del chiamante (senza caratteri cinesi)?
5 - C'è anche un music controllerà dal telefono?
Grazie a tutti x le risposte
Buonasera a tutti, attualmente possiedo la MiBand primo tipo, secondo voi l'i5 Plus è all'altezza? Si comporta bene nel rilevamento sonno e passi? Lo ricomprereste?
L'ultima versione del firmware pare la migliore 2.0.11
Le app sono due, Zeroner, conviene scaricare la versione 3.4.1 da xda, oppure Zeroner Health
Secondo me no. Io avevo il MiBand ma mi si è rotto cadendo per terra. Ho quindi comprato l'i5Plus ma non mi ha mai convinto e soprattutto non mi piace la sua app. Ora sto provando l'ultimo tentativo, il Makibes F68, dopo 24 ore mi piace, per ora il principale difetto è che non si avvia la rilevazione del sonno in automatico, mentre mi piace il cardiofrequenzimetro sempre attivo
A riguardo del sonno ho già risposto a tomejerry2000, per i passi è molto vicino alla miband, Se lo ricomprerei? Io si, considerando quello che costa e che cercavo un oggetto che facesse da orologio e mi consentisse di leggere le notifiche del cell senza spendere una fortuna, chiaro è che se puoi permetterti di spendere di più c'è sicuramente di meglio
Premesso che non conosco il Garmin, ma come si può paragonare un oggetto che si può acqustare dai 15 ai 30 € a seconda di dove si acquista, con un altro che costa oltre 100€? Come dire, preferisci una 500 (seppur molto carina) oppure una BMW serie5? Secondo me dovresti paragonarlo con altri prodotti di fascia bassa
non saprei dirti dove acquistarlo, ma su amazon lo trovi di sicuro, io lo ho preso da Gearbest dalla cina arrivato in 3 settimane con poste belghe (molto veloci a mio parere) ed eravamo sotto natale, un'altro pacco mi è arrivato addirittura in 2 settimane, una per arrivare in Belgio e un'altra per arrivare a casa
Controllate bene le date perché tra poco ci sarà il capodanno cinese e tutto si fermerà per 2-3 settimane
Secondo me il funzionamento del BT è come le altre band, che va in standby e si riattiva quando c'è la richiesta del telefono.