Gear 2 neo, Fit o Sony Smartwatch 2
Ciao a tutti, ho postato qui perché non sapevo dove inserire la discussione.
Brevemente, per chi ha avuto modo di averli o provarli, meglio il gear neo 2, o il Fit oppure il Sony?
Grazie
Consiglio smartwatch: Pebble o Android Wear?
Ciao a tutti!
Sarei interessato all'acquisto di uno smartwatch, compatibile con il Moto G e, magari, anche con il Nexus7.
Vorrei qualcosa che non costi più di 200€, quindi sono indeciso tra il Pebble (129€) e il G Watch o Gear Live (199€ sul Play Store).
Quello che mi interessa di più è ricevere le notifiche dalle applicazioni che utilizzo di più (Whatsapp, Hangouts, GMail e Twitter). Inoltre, considerando che uso pochissimo Google Now, anzi mi limito solo ad utilizzare la Ricerca Google, sarei più propenso per il Pebble; stando, però, ai commenti sul Play Store, l'app di Pebble per Android è molto lenta e decisamente instabile.
Come ho già detto, le applicazioni che uso di più, e delle quali voglio (sì, è assolutamente necessario) ricevere le notifiche, sono Whatsapp, Hangouts, GMail, email, Twitter e, ovviamente, vedere che mi sta chiamando (altre applicazioni e altre funzioni sono comunque ben accette); mi piacerebbe anche collegare allo smartwatch sia il Moto G sia il Nexus 7 contemporaneamente e ricevere notifiche da entrambi i dispositivi (la sincronizzazione automatica sullo smartphone è quasi sempre disattivata, quindi le email arrivano prima sul tablet).
Soprattutto per quanto riguarda Android Wear, è possibile avviare le note vocali ricevute su whatsapp tramite lo smartwatch (ovviamente dovranno essere ascoltate dal telefono, magari usando un auricolare)? E ancora, è possibile registrare le note vocali sempre tramite lo smartwatch?
Qualcuno di voi ha uno di questi dispositivi? Come vi siete trovati? Consigli per una spesa "folle"?
consiglio smartwarch 150 euro
per un amico, giusto per le notifiche, niente di particolare, non il fit però, grazie in anticipo
Che smartwatch/smartband comprare?
Salve,
scrivo perchè ho da poco acquistato una Xiaomi MiBand e mi trovo benissimo, uso molto la funzione per monitorare il sonno, per monitorare l'attività fisica, e per ricevere le notifiche delle varie app (Facebook, WhatsApp, chiamate sms ecc). Ovviamente, ha alcune mancanze, nonostante la batteria di 30 ( ma credo di farci 60 giorni tranquillamente), ed il prezzo di 15€.
Ora dopo questo acquisto per testare come mi trovassi con i wereables, volevo qualcosa di più completo. Non ho un budget definito, sono un grande appassionato di orologi quindi tendo a mantenere sul polso sinistro orologi "classici", ma non ho problemi ad indossare uno smartwatch (anche sulla destra, stile Maradona XD), ma ovviamente preferirei una smartband, girare con due orologi risulterebbe inopportuno, e sarei costretto a scegliere tra un orologio tradizionale e quello smart.
Andando al sodo, vorrei un oggetto che non costi uno sproposito, che funzioni con tutti gli android e preferibilmente abbia Android Wear (preferibile ma non necessario, basta che sia supportato).
Funzioni: Misura dei battiti cardiaci, calorie consumate ecc, GPS integrato per le sessioni di running, microfono per rispondere alle chiamate e parlare direttamente all'orologio, possibilità di rispondere a WhatsApp o SMS (preferibilmente tastiera + dettatura, ma anche solo dettatura), integrazione con app di terze parti (MyFitnessPal, Runtastic ecc), e navigazione con Maps turn by turn.
Non ho trovato candidati "ideali", cioè con la maggior parte delle funzioni. Forse Fitbit Charge HR, cui però manca il poter rispondere alle chiamate, e rispondere alle notifiche. Cosa per me davvero, davvero importante, che ovviamente necessita di uno schermo che nelle smartband spesso manca.
consiglio ed opinioni sul Gear GIFT!
Ciao a tutti :)
L'altro giorno valutavo l'acquisto di uno smartwatch e ho preso davvero molto in considerazione il gear fit.
Ho valutato anche il gear 2 il gear live, quest'ultimo, più che altro, per il fatto che abbia Android Wear.
Tuttavia mi sono puntato molto sul gear fit per via dell'estetica, ma sarei un pò titubante in quanto a funzioni. Difatti ho notato che è molto improntato (come ovvio che sia) sul fit e poco sul resto. A me piace però, più che altro perché mi da la possibilità quantomeno di leggere la notifiche e già questo mi basta.
Appunto su questo aspetto chiedevo...
Permette anche di essere avvisati su notifiche di calendario o comunque promemoria? Riesce a leggere anche le notifiche di whatsapp? Insomma se qualcuno di voi ce l'ha, può darmi le proprie impressioni? Grazie.
ps. sto per passare a Samsung avendo ora un m8 e con l'occasione ho valutato anche uno smartwatch.
GRAZIE!
ps. chiedo scusa per l'errore nel titolo!
China smartwatch migliore?
Ciao a tutti!
vedo che ci sono in giro per il noto sito di aste e nel noto sito di mercanzia cinese molti smartwatch android che ormai sono scesi sotto i 30€ (spedizione in un paio di mesi, ma gratuita).
Con la consapevolezza che non saranno mai neppur vicini ai VERI smartwatch, ma sono solo gadgets collegati con BT allo smartphone con quelle poche funzioni... secondo voi qual'è il migliore sotto i 50€ (cifra indicativa) che consigliereste e magari quale sconsigliereste e perchè?
I modelli più diffusi sono U8 , U8 plus, U10 e BT999 (quello fatto a bracciale rigido, non so se si chiama così il modello)
Grazie per qualsiasi consiglio!