CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

[GUIDA] Dal root al modding partendo da 0.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Ho comunque ampliato la guida con una sezione per le baseband.
    Per installare la jj è facile dovrai installare le tre cose nel seguente ordine: baseband kernel rom=) segui i passi per ognuno dei componenti; la baseband va installata prima perchè potrebbe installarti anche un kernel diversa che tu subito dopo rimpiazzerai sempre tramite flashtool (ma questa volta in fastbootmode) con la tua scelta, dopodichè scegli la rom scarichi il pacchetto, lo metti sulla micro sd e da lì lo flash tramite recovery!=)
    Sei un grande!!!! Ma sbaglio o la baseband .72 ha già il night elf kernel?
    Andro user convinto!

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Sarà sicuramente così!!=) anche io a suo tempo mi bloccavo con queste cose!!

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoid Visualizza il messaggio
    Sei un grande!!!! Ma sbaglio o la baseband .72 ha già il night elf kernel?
    No quello é un kernel stock,il kernel night elf devi flasharlo dopo!

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    JJ'S Hybrid installata! La mia prima rom!! Grazieeeee!! Ho passato giorni e giorni e non ne venivo fuori... Grazie alla tua guida,il gioco è stato semplicissimo!!

    EDIT: primo problemuccio.. Ho collegato il mio account google ma dal market,le applicazioni che avevo acquistato,sono di nuovo a pagamento....Possibile??
    Andro user convinto!

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non so dirtelo con sicurezza perchè non ho mai acquistato nulla..prova ad andare dal play store su impostazioni--le mie app--tutte..vedi se sono lì ma dubito..

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto tutto! Ora sto smanettando per le varie impostazioni!
    Andro user convinto!

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! vorrei sbloccare il sony neo della mia ragazza, premetto che qualcosa di modding già la so, infatti questo sarà il mio 4/5 telefono che sblocco, solo vorrei alcune delucidazioni, tipo che rom mi consigliate? (attulmente c'è ancora ginger 2.3.4) e poi ho visto che alcune rom vanno messe col bootloader bloccato, mi potreste spiegare queste piccole cose?? grazie a tutti in anticipo

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora il bootloader bloccato ti crea parecchia limitazioni in fatto di scelta di rom e kernel, purtroppo questa guida l'ho creata solo per chi avesse bootloader sbloccato e update a ICS( credo che seguendo i medesimi passaggi ma sostituendo il kernel di ICS con uno di GB otterresti lo stesso risultato) per sicurezza comunque ti consiglio di fare l'update tramite pc companion ad ICS e poi seguire questa guida!
    Sbloccando il bootloader ti avviso già che perderesti la garanzia, anche se ci sono procedure che sono in grado di ribloccarlo e a quanto pare, almeno qui in italia, questo sembra essere suff per poter ripristinare lo stato di garanzia.
    Detto questo segui la guida e tutto dovrebbe andare per il meglio, per il kernel ti consiglio l'ultima relase del nightelf a cui è stato aggiunto l'utile supporto di usb OTG e per la rom la jj's hybrid dovrebbe andare benissimo perchè presenta zero bug e un ottimo rapporto consumo prestazioni!=)

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Allora il bootloader bloccato ti crea parecchia limitazioni in fatto di scelta di rom e kernel, purtroppo questa guida l'ho creata solo per chi avesse bootloader sbloccato e update a ICS( credo che seguendo i medesimi passaggi ma sostituendo il kernel di ICS con uno di GB otterresti lo stesso risultato) per sicurezza comunque ti consiglio di fare l'update tramite pc companion ad ICS e poi seguire questa guida!
    Sbloccando il bootloader ti avviso già che perderesti la garanzia, anche se ci sono procedure che sono in grado di ribloccarlo e a quanto pare, almeno qui in italia, questo sembra essere suff per poter ripristinare lo stato di garanzia.
    Detto questo segui la guida e tutto dovrebbe andare per il meglio, per il kernel ti consiglio l'ultima relase del nightelf a cui è stato aggiunto l'utile supporto di usb OTG e per la rom la jj's hybrid dovrebbe andare benissimo perchè presenta zero bug e un ottimo rapporto consumo prestazioni!=)
    il problema è che il telefono è un brand fastweb e quindi l'aggiornamento ancora non c'è, per questo vorrei sbloccarlo... anche perchè come ho detto il telefono è della mia ragazza e a lei non interessano tanto queste cose, lo faccio solo per farle avere una versione di android più aggiornata, visto che ha ancora la 2.3.4

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora assolutamente NON USARE i link del kernel che trovi in questa guida(ovviamente dopo aver sbloccato il bootloader), vai sulla pagina di xda e trova un kernel mod che sia adatto a GB e utilizza quello, il pacchetto di superuser credo vada sempre bene così come la versione flashtool.
    Dopo che avrai ottenuto sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi di root c'è un altro post tra le prime pagine che raccoglie tutti i firmware usciti compreso quello di ics, tramite flashtool con il telefono in flashmode(lucina verde accesa) aggiornalo ad ics così avrai sul tuo telefono ICS stock, dopo di chè installa sempre tramite flashtool un kernel moddato per ICS (per questo puoi seguire la guida qui) che supporti una recovery( se a questo punto cercherai di far accendere il cellulare in modalità normale andrà in bootloop sulla schermata di accensione), metti sulla sd una rom ICS e accendilo in recovery, da lì flashala!=)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy