Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Carole89
Quote:
dalla pagina di Sony, visto che alla prima domanda hanno risposto in fretta. Comunque, dati alla mano, una ennesima, anche se, ritengo, non conclusiva prova che stamina è una bufala : stamattina ore 8:20 stacco il cell dalla carica, quindi batteria al 100% e vado a controllare stamina, mi dice Tempo di standby previsto 12 ore. Adesso ore 16:46 batteria al 93 % e mi dice ... 11 ore rotfl
Wow come fa a durarti così tanto?! A me dura mex 6ore :-( ma mi è sempre durato così poco...addirittura l'altro gg al 23% mi si è spento! Non c'entra JB, me lo faceva anche prima!
Ps. Ho la luminosità al minimo, wi fi spento, non lo tocco più di tanto ultimamente ma da 100% stacco la batteria e subito inizia il conto alla rovescia: 99% 98% dopo pochi minuti ed ecc...sono andata in vacanza e l'ho tenuto spento la maggior parte del tempo! Ah, ho impostato si Stamina che risparmio energetico ma x me è peggio perche una volta che attivi il cel ti arriva tutto e deve caricare quindi rallenta... Boh ditemi voi che posso fare :-/
Inviato dal mio Sony Xperia P usando
Androidiani App
Cavolo dalle 8e30 alle 16.45 hai avuto un consumo del 7%? ? :-o scusami forse ho capito male il messaggio ma anche tenendo il terminale in standby dalla mattina al pomeriggio senza toccarlo una volta è impossibile faccia un risultato simile, ripeto forse ho interpretato male i tuoi dati, se così non fosse dicci il tuo segreto ne abbiamo tutti un gran bisogno :-D uso intenso massimo 6 ore il mio :|
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
-
Nessun segreto, stamina acceso perché ho deciso di fregarmene dei led di notifica, qualche telefonata (breve), qualche SMS, un check della posta, questo è l'uso medio durante una giornata lavorativa fino a circa le 16:00. Poi arrivo a casa, mi aggancio al wi-fi, sincronizzo e telefono ancora un po'. Arrivo alle 23 con circa il 75 %
Come vedete non è certo un uso intenso. In ogni caso quei dati sono riferiti alla prima installazione di JB, mi pare fosse la Central Europe. Adesso ho fatto il root e installato la World Generic, e non ho più fatto un check così accurato. Mi sembra comunque che i dati siano più o meno gli stessi, batteria al 56% 2 g 2h 18 minuti 36 s con la batteria tempo di standby previsto 1 giorno 12 ore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dinaer
Nessun segreto, stamina acceso perché ho deciso di fregarmene dei led di notifica, qualche telefonata (breve), qualche SMS, un check della posta, questo è l'uso medio durante una giornata lavorativa fino a circa le 16:00. Poi arrivo a casa, mi aggancio al wi-fi, sincronizzo e telefono ancora un po'. Arrivo alle 23 con circa il 75 %
Come vedete non è certo un uso intenso. In ogni caso quei dati sono riferiti alla prima installazione di JB, mi pare fosse la Central Europe. Adesso ho fatto il root e installato la World Generic, e non ho più fatto un check così accurato. Mi sembra comunque che i dati siano più o meno gli stessi, batteria al 56% 2 g 2h 18 minuti 36 s con la batteria tempo di standby previsto 1 giorno 12 ore.
se non indichi il tempo di schermo accesso serve a poco .
-
Quote:
Originariamente inviato da checo
Quote:
Originariamente inviato da Dinaer
se non indichi il tempo di schermo accesso serve a poco .
Non hai i dati attivi quindi, scusa se insisto ma il tuo terminale credo sia l'unico in grado di fare un risultato simile quindi o c'è qualcosa che non vuoi dirci o effettivamente hanno montato un altra batteria sul tuo, solo lo schermo consuma la metà dell'uso giornaliero, se in più navighi con i dati ancora peggio, in un ora scaricando un app e controllando facebook e instagram ho consumato un 30% di batteria con schermo sempre acceso praticamente e un po il gps..
-
1 allegato(i)
Allegato 60333
ecco uno screenshot scattato pochi minuti fa. Il tempo di standby previsto è 1 giorno e 6 ore.
-
Quote:
digghedeyes
Non hai i dati attivi quindi, scusa se insisto ma il tuo terminale credo sia l'unico in grado di fare un risultato simile quindi o c'è qualcosa che non vuoi dirci o effettivamente hanno montato un altra batteria sul tuo, solo lo schermo consuma la metà dell'uso giornaliero, se in più navighi con i dati ancora peggio, in un ora scaricando un app e controllando facebook e instagram ho consumato un 30% di batteria con schermo sempre acceso praticamente e un po il gps..
Inviato dal mio LT22i usando
Androidiani App
Calma, puntuualizziamo, i dati li attivo pr fare il check della posta, poi li spengo, idem per il wi-fi: lo accendo, sincronizzo e lo spengo.
Giuro che non c'è nessun segreto, ne tantomeno reticenze da parte mia. Il cellulare, come ho detto, lo uso principalmente come un telefono, e non come un terminale multifunzione. Però se accompagno la morosa al centro commerciale la aspetto su una panchina giocando al solitario :). Cmq con ICS questa autonomia me la sognavo, la batteria durava circa la metà, forse un po' meno.
-
Quote:
Dinaer
Allegato 60333
ecco uno screenshot scattato pochi minuti fa. Il tempo di standby previsto è 1 giorno e 6 ore.
clicca su chermo e dicci cosa esce per cortesia
-
Usando i dati in 3G ma disattivandoli quando non li utilizzate quanto ci fate?
-
Quote:
checo
clicca su chermo e dicci cosa esce per cortesia
schermo 54%
Batteria utilizzata da display e retroilluminazione.
DETTAGLI DI UTILIZZO
Tempo di attivazione 4 h 54 m 51 s
luminosità: Adatta alle condizioni di luminosità
Modalità risparmio energetico
-
Ma é un'impressione mia o il volume dell'audio é diminuito con jb?
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
-
Bona è impossibile! Ho tutto x risparmiare ma non dura la giornata!!! :-( anzi no, a 20% mi si accende il risparmio energ, e lì nn consuma niente...ricordo un giorno, alle 14 avevo già il cel scarico (nulla era in risparmio, ero in "gita" foto ovunque) fai che è durato fino alle 6 grazie al risp energ! Anzi ho pure risp ad una chiamata sull'1% tranquilla...boh io non lo capisco!!!
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
-
Quote:
FarloccoMan
Ma é un'impressione mia o il volume dell'audio é diminuito con jb?
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
È una tua impressione...
-
Quote:
Originariamente inviato da Raven76
Per me la prima barretta dal volume a volte è già troppo alta! Esempio la notte fa strarumore ahahah boh!
-
ragà rafforzo quanto detto da Dinaer..anch'io riesco ad ottenere bene o male i suoi risultati (qualche volta migliori, altre quasi simili)..devo aggiungere però che il nostro uso è tutt'altro che intenso..io uso un n70 per messaggiare e chiamare, questo lo tengo con i guanti..questo per togliere qualsiasi illusione che si è potuta venire a creare..
il P ora mi segna 1g 17m e nella schermate dei consumi tengo il display acceso da più tempo rispetto a dinaer, e bubble witch saga, facebook e browser che non erano presenti nella sua schermata dei consumi..l'unica prova per valutare se sono davvero tutti egualmente performanti è tenerlo per un ciclo come lo usiamo noi, display a minimo, tutto disattivato e vedete se vi dura anche a voi 3-4 giorni..tenete presente che, in ogni caso, con le batterie è un pò a fortuna, non è come una memoria che dev'essere n ed è n!
-
:-( non so che dire...
-
Mah ragazzi non insultatemi ma se hai disattivato lo scambio dati, le chiamate, gli sms, i mex su Whatsapp o Viber o quello che è vanno? Io pensavo non andasse niente neanche le chiamate e gli sms...
-
Ah ultima cosa...cn jb su internet si può togliere la fastidiosissima lente l'ingrandimento che tra l'altro è buggata e nn va? Fatemi sapere ;-) buona notte a tutti xD
-
Quote:
Carole89
Mah ragazzi non insultatemi ma se hai disattivato lo scambio dati, le chiamate, gli sms, i mex su Whatsapp o Viber o quello che è vanno? Io pensavo non andasse niente neanche le chiamate e gli sms...
Androidiani App
chiamate e sms si, whatsapp email, facebook, twitter no
-
Ragazzi non capisco di cosa vi meravigliate e perché ve la prendete con Carole, è risaputo che le cose che consumano di più sono schermo e sincronizzazioni, quindi se si riduce al minimo il loro consumo è normale ottenere quei risultati. Una volta sono arrivato anche io a 2 giorni e qualcosa con wifi sempre attivo e sincronizzazioni attive (naturalmente la notte modalità aereo) ma senza tenere lo schermo acceso più di tanto.
Oggi per esempio sono arrivato a 1g15h ma con wifi/dati attivi, utilizzando molto wapp, viber, fb, radio e navigazione con chrome, in più sono andato a correre per 1h circa, con runtastic, musica, gps, dati attivati e lì si è mangiato un buon 25% di batteria. Sinceramente mi ritengo soddisfatto, non so voi che vi aspettate.
P.S.: Se avete molte app in sincronizzazione automatica, è normale che la batteria cala rapidamente, eliminate le app che non utilizzate.
-
Ragazzi sarei interessato a comprare il telefono da unieuro e secondo voi mi conviene questo o lo s advance?
Mi potreste gentilmente ricapitolare quali sono i bugs con JB?
-
Ragazzi buonasera, ho un problema con l'aggiornamento a jelly bean; da circa una settimana ho scoperto che è uscito l'aggiornamento, avendo un mac ho scaricato sony bridge e collegato il telefono ma mi dice sempre "impossibile verificare presenza aggiornamenti (errore server)". ho scaricato anche pc companion su un pc windows ma anche lì lo stesso problema....
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi??? grazie in anticipo...
-
spero che qualcuno possa aiutarmi, comunque da quanto ho letto l'aggiornamento a jb è uscito dal 24 aprile, ma io ancora non ho ricevuto alcuna notifica di aggiornamento per il mio xperia p...devo aspettare ancora oppure devo fare qualcosa manualmente io? spero rispondiate e grazie in anticipo...
-
Quote:
lb00
Ragazzi sarei interessato a comprare il telefono da unieuro e secondo voi mi conviene questo o lo s advance?
Mi potreste gentilmente ricapitolare quali sono i bugs con JB?
ma quale s-advanceee?!..il nostro p ha uno stile unico, io lo possiedo da un paio di mesi e ne sono fissato, spesso lo guardo e me ne compiaccio.. :D
per quanto riguarda i bug di jb (e non difetti del telefono, che è ben diverso in quanto se resti con gb, come me attualmente, non c'è nulla che non giri perfettamente) sono sciocchezzuole del genere "led notifica non funzionanti con la stamina mode, video pubblicitari incontrati per il web successivamente archiviati (non a tutti), ecc."
la mia concezione è questa: se compri samsung ha UN samsung, se compri sony hai IL sony..
p.s. difficilmente qualcuno mi capirà, forse manco io! xD
-
Quote:
wolvlio27
spero che qualcuno possa aiutarmi, comunque da quanto ho letto l'aggiornamento a jb è uscito dal 24 aprile, ma io ancora non ho ricevuto alcuna notifica di aggiornamento per il mio xperia p...devo aspettare ancora oppure devo fare qualcosa manualmente io? spero rispondiate e grazie in anticipo...
domanda d'obbligo: è brandizzato da qualche operatore (vodafone, wind, 3) ???
se è brand è logico che non ti notifichi l'aggiornamento!
-
A me non l'ha notificato...sapeva che era appena uscito xkè l'ho letto...ho attaccato il cel al pc ed ho aperto pc companion...
-
Ps. È dalle 11 che è staccato dal caricabatterie...sono le 21:29 ed è al 41% :-D sarà che l'ho toccato poco...beh dai forse sto "imparando" ad utilizzarlo?
-
Se non lo si usa, è ovvio che consumi poco!!! :P
-
Quote:
Darfra
domanda d'obbligo: è brandizzato da qualche operatore (vodafone, wind, 3) ???
se è brand è logico che non ti notifichi l'aggiornamento!
ho comprato il cell da un negozio tedesco su ebay ed è brandizzato vodafone! ho provato a seguire le istruzioni su come sbrandizarlo ma non mi parte flashtool...inoltre dicono che dovrebbe uscire l'aggiornamento per fine mese ai cellulari brand..tanto vale aspettare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fausto1989
Se non lo si usa, è ovvio che consumi poco!!! :P
L'ho usato poco, qualche foto, qualche mex, internet ogni tanto in wifi e poco gioco...:-)
-
Ho il P da qualche mese...e ne ero super soddisfatto (batteria a parte) ma da quando ho aggiornato a JB è crollato il dispositivo e mi sembra giri molto piu lento,e si impunta a volte!Inoltre ho riscontrato tutti i bug di cui avete parlato nei vari messaggi precedenti e trovo sia una cosa scandalosa!l'aggiornamento è arrivato molto piu tardi rispetto ad altri dispositivi e visto che sono problemi "comuni" a tutti potevano almeno fare un test!!! Deluso...lo terrò ancora un pò e se non sistemano tornerò ad HTC...molto piu seria!!
-
Beh torna a Ics o quello prima...a meno ke nn hai soldi da buttare x un cel nuovo ;-)
-
Quote:
wolvlio27
ho comprato il cell da un negozio tedesco su ebay ed è brandizzato vodafone! ho provato a seguire le istruzioni su come sbrandizarlo ma non mi parte flashtool...inoltre dicono che dovrebbe uscire l'aggiornamento per fine mese ai cellulari brand..tanto vale aspettare.
se è vodafone è logico che non ti notifichi l'aggiornamento, non esiste ancora l'aggiornamento!!!
o flashi il sistema no brand o aspetti l'aggiornamento per il brand vodafone (non è detto che tutti i brand rilascino l'aggiornamento contemporaneamente..anzi è alquanto improbabile..chi fa primo lo rilascia, se lo rilascia)..dal canto mio ti consiglierei di tenerti ancora ciò che hai se ti trovi bene, specie se hai gingerbread, l'unico ottimizzato alla grande da parte di sony!
-
Quote:
Carole89
Ps. È dalle 11 che è staccato dal caricabatterie...sono le 21:29 ed è al 41% :-D sarà che l'ho toccato poco...beh dai forse sto "imparando" ad utilizzarlo?
Androidiani App
non è affatto un risultato per cui tu possa essere felice..se non lo tocchi, come dice fausto, è ovvio che consumi meno di quando invece ci smanetti..però cmq il 60% di carica consumato in circa 10-11 ore di uso medio basso è comunque un rendimento anomalo..io continuo ad essere dell'idea che il tuo ha qualcosa che non va come dovrebbe..prova anche te a fare una calibrazione della batteria PRECISA facendolo scaricare al punto da farlo spegnere, chissà che ti si aggiusti del tutto la situazione?! :/
-
Sono già un paio di volte che al riavvio si cancellano tutte le password delle reti Wi-Fi... Anche a voi è successo?
-
Quote:
Carole89
Beh torna a Ics o quello prima...a meno ke nn hai soldi da buttare x un cel nuovo ;-)
Se potessi lo farei senza pensarci un secondo!!ICS mi andava da dio! sto provando a fare il backup(per poi fare il reset del cellulare) con PC companion ma ho scoperto che non funziona più con JB!roba da pazzi...anche a voi succede?
-
Quote:
stiell
sto provando a fare il backup(per poi fare il reset del cellulare) con PC companion ma ho scoperto che non funziona più con JB!roba da pazzi...anche a voi succede?
Anche a me stesso problema
-
Quote:
FarloccoMan
idem x me.
-
Ok ahahah nn parlo più! Pensavo si potesse...
-
Quote:
Originariamente inviato da Darfra
non è affatto un risultato per cui tu possa essere felice..se non lo tocchi, come dice fausto, è ovvio che consumi meno di quando invece ci smanetti..però cmq il 60% di carica consumato in circa 10-11 ore di uso medio basso è comunque un rendimento anomalo..io continuo ad essere dell'idea che il tuo ha qualcosa che non va come dovrebbe..prova anche te a fare una calibrazione della batteria PRECISA facendolo scaricare al punto da farlo spegnere, chissà che ti si aggiusti del tutto la situazione?! :/
Ma forse nn ho capito molto sta calibrazione... Dice di tenerlo dal 20% al 80% ??
a me se dura 1 gg mi va bene...di solito nn lo dura!
Riesci a tue parole a dirmi cosa far precisamente x ricalibrare la batt? Ci provo e ti faccio sapere!!!
-
Quote:
FarloccoMan
Quote:
checo
idem x me.
A me funziona il backup... occhio che dovete però fare "salva con nome" (tasto a dx) per dargli il percorso perché se non lo fate allora sì, darà errore...