Grazie per la risposta steppy.
Allora, ci sono due app di wind, quindi suppongo che sia brandizzato wind.
C'è qualche problema? Posso risolvere secondo te?
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta steppy.
Allora, ci sono due app di wind, quindi suppongo che sia brandizzato wind.
C'è qualche problema? Posso risolvere secondo te?
Allora si credo sia Wind dipende anche dove lo hai comprato comunque la soluzione sarebbe sbrandizzare con la guida che si trova sul forum, veloce ma un Po complicata per gli inesperti e io la volevo fare ma ho notato che ci sono troppi bug in jelly Bean e allora aspetto un Po...puoi decidere tu
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
Buongiorno.
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione e chiedere nuovamente qualche consiglio.
Ho flashato correttamente il cellulare (così mi dice il programma, che mi autorizza a scollegarlo e riaccenderlo), ma quando provo a riaccenderlo non succedere nulla.
Qualche consiglio sul da farsi?
Che programma hai utilizzato, la carica come stava? Quando si eseguono queste procedure é bene avere un buon livello di carica.
Ho capito cosa è successo... Ero convinto di averlo flashato con il fw dell'xperia p, invece era quello U... :o
C'è qualche rimedio?
Flashtool mi vede il telefono.
Se flashtool vede lo smartphone sei ok, scarica il firmware giusto e flasha. Stai attento a queste cose però perché é potenzialmente molto rischioso flashare firmware di altri smartphone.
Ti ringrazio per il consiglio. E' stata una disattenzione, credevo di aver scaricato il firmware giusto ed invece era di un altro dispositivo (xperia u).
Grazie ancora, vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
Cavolo ma nel guardare il registro chiamate il telefono lagga in modo assurdo!
Ciao a tutti,
ho un terminale brandizzato Wind, ho aggiornato pochi giorni faa Jelly Bean 4.1.2.
A causa di un fastidioso delay nelle chiamate, ho provveduto a fare backup, resettare, ripristinare tutte le app, ripristinare i dati e va tutto bene, tranne che per le notifiche di Facebook e di Facebook Messenger: non sempre le notifiche arrivano (quando arrivano però confermo che il led è verde, e non bianco). Ho provato a cancellare i dati, reinserire l'account, disinstallare e reinstallare, ma il problema persiste. Tendenzialmente, le notifiche funzionano se ho l'app di Fb aperta, altrimenti nulla.
Ovviamente, così le notifiche sono perfettamente inutili: la loro utilità sta nel riceverle quando l'app è chiusa.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho cercato un po' in rete e ho seguito il consiglio di disinstallare e reinstallare ma niente.
Scusate se magari altrove è stato già postato qualcosa di simile, ho cercato un po' ma non ho trovato risposte esaurienti.
Grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi.
Per vodafone è arrivato jelly Bean?
Comunque anche a me capita a volte delle notifiche du facebook
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
Scusate per il doppio post, cancellate
Se fosse stato così semplice non avrei chiesto. I dati in background sono attivati. E prima che lo chiediate, c'è segno di spunta sull'opzione "mostra notifiche" in Applicazioni > Facebook.
Ripeto: il problema è fastidioso proprio perché ho già provato tutte le soluzioni più banali senza risolvere. Quel che voglio capire è se è un problema di Android JB 4.1.2 o no, considerato che tutto è accaduto dopo aver aggiornato.
salve a tutti.....sono nuovo anche io del forum.......ho lo stesso problema, avvicinando le smart tags al retro del mio xperia p non accade nulla.......ho provato per ore con mille combinazioni possibili ma nulla......per me si tratta di uno dei mille bugs di jelly bean.......da quando ho aggiornato lagga parecchio........l'app album non visualizza il contenuto a meno che non si svuoti la cache........boh qualcuno ha la soluzione a questo scempio? grazie in anticipo
Ho patito anche io il bug all'album, ho risolto così, cancellando i dati e facendogli quindi ricostruire il db delle immagini. In più però ho notato che ogni volta che svuotavo la cache tramite l'app ES Monitor di Sistema (che trovi QUI) il problema si ripresentava. Ho risolto disinistallando l'app che era sì utile, ma non tanto da tollerare questi bug.
Sulle Smart Tag non so aiutarti, non le uso.
A me la smart tags funzionano... Anche l'app album funziona pienamente senza dover fare niente
In merito all'altra discussione intitolata: "malfunzionamenti-seguito-aggiornamento-jb"
Vi elenco alcuni problemi che ho riscontrato dopo l'aggiornamento, rispondendo a quanto scritto dall'utente "Custom", nella discussione sopracitata:
2. Dopo l'aggiornamento alle prime accensione ad ogni telefonata effettuavo lo swipe per rispondere (peraltro mi sembra un po' farraginoso, molto più efficace ed usabile un tasto da premere, come fa Htc e pure Samsung) e non ci riuscivo, la barra si bloccava a metà e mi compariva il messaggio che l'app telefono andava in errore, attendere o chiudere, e quindi perdevo la telefonata. Ora riesco a rispondere ma la suoneria comincia a suonare dopo tre squilli, ho provato ad attivare/disattivare la vibrazione ma nulla da fare, tre squilli e poi si sente il sonoro. E quindi alcune telefonate le perdo.
Succede anche a me!
5. Mi sembra molto meno reattivo di prima, o per meglio dire, se effettuo alcune operazioni mi sembra veloce, ma poi ogni tanto si impunta per qualche microsecondo.
A me sembra reattivo ma a volte, non so perché, mi pare rimbambisca.
6. Navigando col browser stock ogni volta che scrivo un testo mi compare quella specie di lente di ingrandimento e mi tocca aspettare un paio di secondi prima che scompaia e possa continuare a digitare. In teoria dovrebbe comparire solo se si seleziona il testo e non quando lo si immette, almeno così faceva prima.
Confermo. Se appare la lente, è finita. Si salvi chi può!
Se qualcun'altro ha avuto questi problemi, lo scriva. Ci sono diverse discussioni aperte con pochi messaggi. Meglio parlarne solo qua, anche per avere un idea più chiara di quanti utenti abbiano questi problemi.
Grazie a tutti.
PER CHI AVESSE PROBLEMI CON L'APP ALBUM
Anch'io li ho avuti. Potete risolvere in due modi:
1. SOLUZIONE TEMPORANEA: Cancellate la cache dell'applicazione (impostazioni ->applicazioni ->Tutte -> album -> cancella cache e cancella dati (non vi preoccupate, le foto o i video, non si cancelleranno)
2. SOLUZIONE - sembrerebbe - DEFINITIVA: RIPRISTINANDO by PC COMPANION.
vabbè tu devi pensare che chi legge non è a conoscenza delle tue conoscenze in merito al mondo android..spesso, noiosi problemi vengono risolti in maniera banale giusto perchè, com'è giusto che sia, c'è chi è appena entrato nel mondo android ed è qui per conoscere..per logica, si parte da eventuali soluzioni banali!
Da questa mattina, in seguito all'ennesimo problema di chiamata in ricezione(il telefono squillava e vibrava ma non potevo rispondere, perché lo schermo si era bloccato...), ho riavviato il telefono in modalità provvisoria e da diverse ore, non ho più avuto problemi per quanto riguarda le chiamate.
Questo pomeriggio, a prescindere dai risultati della modalità provvisoria, proverò a contattare Sony.
Io l'ho già fatto,la prima volta mi hanno risposto che dovevo fare il backup di tutto e ripristinare il telefono ai dati di fabbrica e riaggiornare con PC companion,e che loro erano a disposizione per qualsiasi altro chiarimento!...poi gli ho fatto notare che quest'ultimo non funziona da quando ho istallato JB e non mi hanno piu risposto...Ripeto,cascasse il mondo è il mio primo ed ultimo Sony!Trovo indecente che non riesco a rispondere alle chiamate perchè si blocca lo schermo!Indecente!:bd:
Quanti problemi :O Eppure la mia ragazza a cui l'ho regalato e poi aggiornato non mi ha mai detto di tutti questi problemi... Mah...
Capisco l'indignazione. La faccenda è realmente assurda. Però non penso che in casa Sony ci siano programmatori da quattro soldi. A me, in modalità provvisoria (lo tengo da diverse ore), il telefono non mi ha dato problemi(di chiamata). Questo dovrebbe significare che il problema riguarda qualche applicativo extra ma il problema è capire: QUALE.
Non ho applicazioni particolari installate. Tra le altre cose, dovrebbe essere qualche applicazione che ha un processo perenne in memoria. Ed in questo caso la lista si riduce notevolmente. Più tardi pubblico la lista.
Sul mio non ho nessun problema quando rispondo alle chiamate, mentre quando chiamo a volte la chiamata sembra che non parte, ci mette un pò prima di mostrarla sul cel :-/ infatti mi capita di far doppie chiamate! XD fortuna che ho pazienza e ora che lo so aspetto ;-)
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
ragà spostatevi sulla nuova discussione che ho aperto..è arrivato un nuovo aggiornamento sul sito sony!..
ragazzi ma per l'aggiornamento via pc companion quanto ci mette piu o meno ?
L'ho fatto io, se hai una buona connessione (tipo 1mb/s in download) 20 minuti sennò ci mette un pò di più perchè il file dell'aggiornamento è bello grande (667MB), però ne vale veramente la pena! Fluidità mille volte maggiore di gingerbread ed ics ed utilizzo ram uguale a gingerbread senza contare tutte le nuove features che porta jelly bean, ho comprato oggi questo smartphone e sono soddisfattissimo!
L'unica pecca per me è la gpu che non è proprio "bestiale" però poi il design, la fotocamera ed il display ma sopratutto il supporto (è la prima volta che vedo uno smartphone aggiornato per ben due volte ad una release nuova di android) ti lasciano a bocca aperta e contento di aver speso quei 200 euro :D
ragazzi è uscita questa versione per xperia P brand VODAFONE!!! che dite passo da ICS a JB mi conviene? sono apposto i famosi bug dell' album e delle chiamate???
Il mio xperia P brand vodafone è stato aggiornato alla 6.2.A.1.100 che credo sia più recente di quella che ti vuole far installare, prova ad usare sony update che te lo aggiorna sempre all'ultima versione :D
Comunque come velocità è decisamente superiore ad ics ed i bug di cui tutti hanno parlato ancora non li ho riscontrati, unica pecca forse sono le prestazioni 3D che sono leggermente diminuite rispetto ad ics ma niente di che :D
ma scusa se uso PC campanion per aggiornare no?
cmq hai ragione la versione è 6.2.A.1.100 :D
Allora vai ed aggiorna tutto, non te ne pentirai :D
Salve ragazzi,
premesso che con il mio no-brand non ho ancora la notifica dell'ultimo aggiornamento, la 6.2.A.1.100 per intendersi, qualcuno che lo ha ricevuto sa se per caso è stato risolto il fastidiosissimo bug del gps?
EDIT: Ops, ho appena visto che sull'altro thread qualcuno ha detto che è risolto...allora aspetto fiducioso, speriamo arrivi presto anche per me, alla fine la mia scelta per cambiare smartphone dipendeva molto anche dal gps, e così è piuttosto fastidioso
ciao a tutti,
vorrei aprire questo topic rigurado la scelta del firmware definitivo da installare,ho appena comprato l'xperia p , quali bag o problemi avete avuto all inizio per optare ad un aggiornamento (o solo per questione di novità)? il nuovo firmware 6.2.A.1.100 vi sta creando problemi?
Grazie
anche io l'ho preso solo da un paio di mesi, e avevo ICS ed ora sono passato a JB quindi posso darti il mio di parere elencandoti i pro e i contro da me riscontrati con una o l'altra versione:
ICS
pro:
-stabile non ho mai avuto problemi di nessun tipo nessun problema con GPS o con altre particolari funzioni
contro:
-un po lento e scattoso nel passaggio tra una finestra e l'altra
-batteria scarsa che a mala pena arrivavo a fine giornata anche con la modalità stamina attiva....
JB
pro:
-molto fluido e reattivo ai comandi
-con la batteria scavalco la giornata (ovviamente con la modalità stamina....)
-icone più belle :)
contro:
-MI SI è IMPALLATO UNA VOLTA CON LE CHIAMATE (non suonava ma era a monitor una chiamata, rispondo e torna alla hompage ma in realtà il chiamante sente tutto anche se io non sento ne vedo nulla....)
-la vibrazione a tastiera diciamo che funziona 5 min al giorno poi basta....
-ho dovuto reinstallare alcuni widget xke mi davano errore (avg, il meteo e uno della tim)
questo è tutto mi pare.....................................e spero!!!!
Io preferivo l'ultima release di ICS, l'unico bug che avevo era quello delle foto mezze scure quando si usava il flash (e non sempre), per il resto era ottima: non si impalla mai ed era molto ma molto più fluida di jb.
Io ci gioco molto col cellulare e prima di effettuare l'upgrade a jelly bean ho testato qualche gioco su ics, molti presentavano glitch grafici e texture mancanti e quindi ho deciso di fare l'upgrade a jelly bean pur sapendo che su jelly bean i giochi vanno ad un framerate inferiore rispetto ad ics (testato personalmente sul mio vecchio sol), alla fine non me ne son pentito, oggi ho fatto due chiamate e non è successo niente ed i giochi vanno tutti bene, non a framerate vertiginosi ma senza lag grazie alla molta ram presente nel nostro device.
Dopo tutto questo malloppo di dialogo la mia sentenza è : Fai l'upgrade di jelly bean solo se sei disposto a fare anche un data reset.