qualcuno ha provato il gps con i navigatori offline?
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha provato il gps con i navigatori offline?
Provate a fare reset ai dati di fabbrica!
Inviato dal mio Xperia U
io alla fine ho usato il backup da cell fatto un bel wipe di tutto e reinstallato jb. sicuramente va meglio.
c'è eccome..ovviamente non tramite il servizio messo a disposizione da sony (la filosofia è che se hai aggiornato non puoi più tornare indietro in quanto si possono trarre solo benefici da un sistema più recente)..
il modo è quello di utilizzare flashtool, uno strumento che consente di installare sul proprio telefono il sistema (SPECIFICO per il proprio telefono..e che ovviamente dovrai procurarti dal web) che si desidera..
è stato un'errore acquistarlo brandizzato..il telefono va sempre acquistato no brand, io l'ho capito al tempo dell'n70..tornando a noi, se flashi lo debrandizzi e gli installi la versione jb no-brand..in caso contrario puoi solo aspettare che vodafone rilasci jb..per flashare ci vorrebbe un minimo di competenza almeno per sapere cosa si stia facendo..è pur sempre un'operazione delicata, se non rischiosa..il consiglio è quello di metterti l'anima in pace e aspettare paziente nel caso in cui vodafone decida di rilasciare quest'aggiornamento..
bhe a dire il vero non so quanta differenza può fare ora che è stato annunciato che JB sarà l'ultimo aggiornamento per questo smatrphone..... :'(
http://www.tuttoandroid.net/android/...-cm-10-102901/
e cmq costava 199 euro e mi hanno dato uun buono da spendere a settembre di 60 euro....quindi non penso che sia stato proprio cosi sbagliato come acquisto ;)
se si puo dire........ MA CHE C**O!!!!!!! scusate l'espressione ma quando ci vuole ci vuole ;)
no macchè è vodafone pure il mio perchè non trova l'aggiornamento a jelly bean, eppure io non vedo loghi o cose nei preferiti, ba, proverò a sbrandizzarlo, anche perchè la vodafone mi ha detto che non sa quando verrà rilasciato ancora figurati.
tu come ti sei accorto che ha brand vodafone che app hai?
bhe ne avevo 4 mi pare ma 2 son riuscito a cancellarle che erano tipo per il credito o non so che.....e ora ne ho 2 che hanno per immagine una un carrello della spesa rosso che si chiama AppSelect e l'altrauna freccia rossa su un disco bianco chiamata Updates.......e approposito, si possono cancellare?? se provo posso al massimo spostarla ma non mi compare la X rossa per cancellare l'app.....ma dalle impostazioni le posso cancellare?? o servono per gli aggiornamenti?
no neanche a me pare cosi lento.....e per non perdere la garanzia lo tengo cosi, anche xke Jb mi par di capire abbia ancora dei bug da sistemare quindi lascio fare esperienza agli altri... ;9
ma che tu sappia quelle 2 app si possono cancellare? o centrano per fare i futuri aggiornamentI??
non perdi la garanzia se prima di mandarlo in assistenza gli rimetti il firmware brand vodafone..se lo mandi col firmware no brand è ovvio che decade la garanzia!
per quanto riguarda il root non è come dici..vale lo stesso discorso del debrandizzare, cioè prima di inviarlo in assistenza il root lo si può togliere e sei apposto..
solo lo sblocco del bootloader fa decadere la garanzia in modo assolutamente permanente in quanto, A DIFFERENZA DELLE ALTRE DUE OPERAZIONI, non prevede la possibilità di tornare indietro!
che poi c'è da aggiungere che se si dovesse danneggiare qualcosa senza la quale il telefono non può svolgere nemmeno le principali funzioni (e quindi tornare al brand vodafone o nel caso del root perdere i permessi), l'assistenza te lo rimanda indietro com'è per il semplice motivo che in memoria rimane il sistema no brand (o la concessione dei permessi root)..
quindi attenzione!
no, il backup è inerente i dati utente, non ti ripristinerà il sistema operativo nativo..nel caso remoto in cui dovrai mandarlo in assistenza dovrai flashare il sistema brand vodafone, ammesso che il motivo per cui ti rivolga all'assistenza non ti impedisca di farlo..
comunque son sicuro che non avrai bisogno dell'assistenza! ;)
Ragazzi ma far tornare il cel alle impostazioni di fabbrica dopo all'istallazione di JB è necessario? Io non l'ho fatto, me lo consigliate x qualche motivo logico? Grazie ;-)
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
no cara carole.. :D
è solo un voler mettere un punto e a capo!..anzi gli aggiornamenti prevedono proprio il fatto di poter mantenere dati e tutto..
alla fine se non riscontri problemi puoi benissimo non ripristinare, se invece dovessi riscontrare qualcosina che non va puoi PROVARE col ripristino..
io di mia natura sono pro il ripristino se ciò non rappresenta per me un problema!
Ok grazie mille...
Non lo faccio, per ora utilizzo medio basso dura 1 giorno,
Bug a parte la fotocamera che a volte non va dicendo che non c'è memoria disp, non ne ho...
Dai grasias ;-)
Ma voi pensate che rilasceranno qualche versione per fixare i bug?di solito lo fanno?il mio fa fatica anche a rispondere alle chiamate e a farle partire!
Ho unito alcune discussioni e messo in rilievo. Da oggi in poi usate questa discussione per discorsi generali su jelly bean. Appena si ha tempo verrà modificato il primo post come presentazione dell'aggiornamento.
Sapete se su brand vodafone è arrivato o quanto bisogna aspettare ancora?
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
ragazzi, dopodomani mi arriverà il cell brand vodafone. lo sbrandizzerò e poi vorrei aggiornarlo a jb. ma secondo voi mi conviene veramente? i bug sono tanti? significativi? potete elencarmeli? e vengono riscontrati in TUTTI i cellulari xperia p o solo in alcuni?
e secondo voi, mi conviene aggiornarlo a Jelly Bean o lasciarlo a Ginger Bread???
e se non me lo consigliate, mi consigliate invece di aggiornare ad ice cream sandwich?? lì ci sono lo stesso i bug? se sì, quali?
e i bug? nessuno riscontrato? le chiamate arrivano normalmente? i led funzionano?
Sapete quando rimetteranno tutte le funzioni ( ad esempio la fotocamera 3d?
I led funzionano se nn utilizzi la modalità STAMINA...
la cosa più importante per me sono le chiamate, con jelly bean arrivano in ritardo oppure arrivano normale?
e il telefono ci perde o guadagna di fluidità?
Nel nostro caso (mio e della mia ragazza,l'abbiamo comprato insieme)la fluidità è decaduta con JB,e ieri l'ho riavviato 2 volte prima di poter rispondere ad una chiamata...e mi rode parecchio,più degli altri bug tipo: Errore di memoria a volte quando scatto,fotocamera 3d sparita,crollo improvviso batteria,lentezza del sistema,non funziona piu il PC-companion e quindi il backup...
Guarda io l'ho comprato ieri pomeriggio con ics e l'ho aggionato subito dopo poche ore. Secondo me non ci sono rallentamenti ma siccome l'ho comprato ieri non ti posso dire con certezza
Quote:
Originariamente inviato da stiell
Allora x le chiamate io non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.
Errore di memoria durante le foto capita spesso ed è fastidiosissimo!
Fotocam
3D mai usata, non mi pesa.
Crollo improvviso della batteria capitava pure cn GB e ICS.
Lentezza del sistema è vero...capita che ci mette qualche sec in più in operazioni banali.
Il backup nn me lo fa più in automatico.
Manca il led solo bianco con la mod STAMINA, ma diciamo che a me il cel non da chissà che problema! Ripeto che mi infastidisce molto la memoria durante le foto, il resto va bene ;-) e poi penso ke prima o poi lo riaggiorneranno x i bug no?!
beh, visto che su ics io mi trovo benissimo, finché tutti questi bug non saranno fixati al 100% non aggiornerò, anche perché leggo dei pareri contrastanti e mi interessa molto poter rispondere ad una ''semplice'' chiamata o scattare una foto velocemente e mi interessa pure la fluidità. finchè il tutto nn sarà risolto, ci resto. grazie mille a tutti per le risposte :D
Salve a tutti.
Essendo nuovo del forum, ne approfitto per salutarvi.
Ieri ho acquistato un xperia p (LT22i) con firmware 4.0.4 ICS, con Kernel 3.0.8+ e build 6.1.B.0.544.
Se cerco di installare jelly bean il sistema mi dice che non c'è alcun aggiornamento.
Secondo voi è normale?
Grazie a chi mi risponderà.
È probabile che lo hai comprato tramite qualche operatore, può essere tramite vodafone? (se hai le icone discover, uptade e una con una sorta di carrello rosso è brand vodafone) è così o sbrandizzi o come me aspetti
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App