Visualizzazione stampabile
-
il ripristino dati fabbrica, ribadisco, non ti ha potuto portare per nessuna ragione al mondo alla versione di fabbrica..è una cosa proprio impossibile!
magari ti confondi con sfondo predefinito+impostazioni/ordine della home..del resto tra ics e gb non noti chissà quale differenza estetica (qualche animazione e altri dettagli cambiano)..bastava andare a identificare la versione in info dispositivo e toglierti ogni dubbio, stavi usando la medesima versione antecedente al ripristino..
studi informano che dovrebbe essere proprio il widget meteo di sony a creare problemi di sbalzi di batteria..a tal proposito consiglio di disattivarlo prima di cancellare cache e dati..così come l'app news e meteo..entrambe le puoi trovare in impostazioni-applicazioni-tutte..
se proprio lo reputi necessario ne scarichi un altro dal play store, magari facendo una ricerca sul quale..
per quanto riguarda invece rallentamenti e impuntamenti vari, a me non ne capitano..mi auguro che la notte tu spenga il tel e che periodicamente (circa ogni sera prima di spegnerlo) effettui una pulizia con clean master..inoltre è buona abitudine disattivare/disinstallare (dopo aver cancellato cache e dati) tutte le app che non si utilizzano..i dispositivi escono dalle fabbriche per soddisfare esigenze globali..sta al possessore personalizzarselo e rendelo fine a se stesso..
-
Ciao, rieccomi, mi sono dato un periodo di prova prima di rispondere :)
Allora, mi sono cercato un'altra app di meteo e ho trovato quella che si chiama "Meteo" la quale si basa sul databse di Wunderground, servizio che reputo abbastanza affidabile. Non è il massimo ma è quasi meglio di niente. Qui piove e mi dice sereno... vabbè...
Ho installato Clean Master e l'ho provato per alcuni giorni, non tutti i giorni, tanto di pulizia ce n'era da fare davvero poca, ma l'ho anche disinstallato perché mi sembra che desse problemi.
Impuntamenti però sempre e comunque, mi sa che dovrò farci l'abitudine: schermate freezate, app che non si chiudono, rallentamenti, insomma un mezzo disastro!
Quanto a spegnere l'apparecchio tutte le sere, non è una cosa che faccio di abitudine, ma comunque ho visto che se voglio telefonare (Almeno la funzione base per cui un telefono viene costruito) è consigliabile che venga spento almeno una volta al giorno, altrimenti non mi lascia fare più di due telefonate di fila. Per la terza devo spegnere e riaccendere, sennò non ho più la linea.
E' un problema già noto, almeno a me, ho avuto altri telefoni Sony e SonyEricsson e facevano tutti la stessa cosa, sarà una caratteristica della casa.
Non ho capito però perché di notte dovrei tenerlo spento... :o
-
Ciao. Io non trovo l'argomento che mi serve, e non posso scrivere nel forum in quanto sono "nuovo". Quindi: le email le vedo. Quando le scarico nell'outlook dell'ufficio spariscono. So che si possono salvare singolarmente sul galaxy ma vorrei che questo avvenisse automaticamente. Io voglio che rimangano tutte
sul cellulare; le eliminerei io quando serve. Qualcuno mi può aiutare?