CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 227
Discussione:

Come aumentare le prestazioni del nostro Xperia Play!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    Punto 1. allora flashtool lo puoi scaricare da QUA, i passaggi sono molto semplici, prendi il firmware con estensione.ftf e vai nella cartella di flashtool, e dentro c'è un'altra cartella chiamata firmware e metti la il file.ftf
    una cosa importante, se non lo hai già fatto, devi installare i driver, basta cercare sempre nella cartella di flashtool un'altra cartella che si chiama drivers e trovi un'eseguibile.exe lo avvi e selezioni sony ericsson xperia play.
    poi quando hai finito, avvia il programma flashtool, premi sull'icona del fulmine in alto a sinistra e seleziona l'opzione flashmode, da qua ti si aprirà un'altra casella e tu selezioni il firmware.ftf che avevi messo prima nella cartella firmware, nel nostro caso si tratta dell'enhancedv2.ftf fatto questo dai l'okay e colleghi il telefono
    poi ti chiederà di tirarlo fuori spegnerlo e di ricollegarlo premendo il tasto indietro e il resto farà da solo. Ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi
    Ti assicuro che in questa sezione del forum di queste guide ce ne sono in abbondanza, ma ripassare nn fa male :P
    se la guida non ti è stata chiara segui pure questo TUTORIAL

    Punto 2. ce lo siamo mangiato xD

    Punto 3.la rom nxt2jb la puoi scaricare da QUA e ricorda che non è un file flashabile ma una rom da ripristinare, quindi estrai(se non riesci a estrarlo scarica l'ultima versione di 7zip da google) il file zippato e lo metti nella sd nella cartella della clock in restore.

    Do per scontato che il bootloader sia sbloccato :P

    per la mod tiny, ho letto il post ma non ne capisco l'utilità, puoi farlo cosi come non farlo :P

    1. uuu non avevo mai utilizzato questa versione di flashtool....carinissima....tutto fatto
    2. già avevo la lupus per ics, quindi sapevo come comportarmi.... XD
    3. ok, fatto tutto...l'unica cosa, che non mi riconosce l'applicazione stk.apk (quella della sim per intenderci, malefica Postemobile)...ora vedo di recuperare il semplice file dal firmware e vedere se non mi crea problemi di incompatibilità....EDIT: trovata l'applicazione corretta per GB su XDA XD
    4. la mod tiny per la batteria mi inchioda il bootloader...amen, peccato...

    Stasera ripristino il tutto e rimetto tutti i backup fatti con Titanium....quello che posso dire a primo acchitto: ammazza ma perché sono passato alle ROM ICS?Mi ero proprio dimenticato quanto fosse reattivo con il GB questo cellulare!!!

    Grazie Blackjke per il supporto, mi sei stato davvero di aiuto
    Ultima modifica di Sonyx; 23-10-12 alle 18:51

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo mezza giornata con la rom nxt2jb, ecco i pro e contro:

    contro:
    ° titanium backup non mi congela più le applicazioni...eppure il root è ok e il messaggio "applicazione congelata" appare, ma in realtà non lo fa...provato a reinstallare titanium ma niente...in realtà neanche le copie dei backup mi è riuscito a ripristinare...strana proprio questa cosa...
    ° browser lento, ma ne ero consapevole...proverò il nuovo dolphin per vedere se è più reattivo
    ° le applicazioni non sempre si chiudono anche premendo il tasto indietro, quindi sono costretto ad utilizzare android assistant per killare i programmi
    ° boost unlimited non mi funziona con l'emulatore...dopo il comando SU, scrivo BOOST ma mi dice programma non trovato, eppure con la pureness ics andava...mah...ovviamente ho seguito le istruzioni di blackJke circa l'installazione...
    ° l'infinity sound simple zip mi si blocca mentre cerco di flasharlo...

    pro
    ° RAM.......TANTA RAM........posso permettermi di avere diversi programmi in background senza che il cell scenda sotto i 130mb di ram disponibile...
    ° CELL FLUIDO E REATTIVO....ora, se ripenso a quante volte ho letto che 1 rom ics per il nostro play era fluida mi viene da sorridere..finalmente posso riprendere a giocare, visto che prima era praticamente impossibile...
    ° conseguenza dei due punti sopra: LA BATTERIA DURA DI PIU'.....

    Niente da fare, come ha detto già qualcuno in questo forum, se si vuole snaturare il nostro cellulare, allora si può passare a ICS, altrimenti no....

    EDIT: oggi pomeriggio modifico il build e vediamo se migliora ancora poi vorrei installare un altro walkman...consigli, oppure vado con lo Z della Sony?
    Ultima modifica di Sonyx; 24-10-12 alle 12:13

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    1. uuu non avevo mai utilizzato questa versione di flashtool....carinissima....tutto fatto
    2. già avevo la lupus per ics, quindi sapevo come comportarmi.... XD
    3. ok, fatto tutto...l'unica cosa, che non mi riconosce l'applicazione stk.apk (quella della sim per intenderci, malefica Postemobile)...ora vedo di recuperare il semplice file dal firmware e vedere se non mi crea problemi di incompatibilità....EDIT: trovata l'applicazione corretta per GB su XDA XD
    4. la mod tiny per la batteria mi inchioda il bootloader...amen, peccato...

    Stasera ripristino il tutto e rimetto tutti i backup fatti con Titanium....quello che posso dire a primo acchitto: ammazza ma perché sono passato alle ROM ICS?Mi ero proprio dimenticato quanto fosse reattivo con il GB questo cellulare!!!

    Grazie Blackjke per il supporto, mi sei stato davvero di aiuto
    E' un piacere aiutare perche a mia volta sono stato aiutato quando mi sono trovato in difficoltà...

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    Dopo mezza giornata con la rom nxt2jb, ecco i pro e contro:

    contro:
    ° titanium backup non mi congela più le applicazioni...eppure il root è ok e il messaggio "applicazione congelata" appare, ma in realtà non lo fa...provato a reinstallare titanium ma niente...in realtà neanche le copie dei backup mi è riuscito a ripristinare...strana proprio questa cosa...
    ° browser lento, ma ne ero consapevole...proverò il nuovo dolphin per vedere se è più reattivo
    ° le applicazioni non sempre si chiudono anche premendo il tasto indietro, quindi sono costretto ad utilizzare android assistant per killare i programmi
    ° boost unlimited non mi funziona con l'emulatore...dopo il comando SU, scrivo BOOST ma mi dice programma non trovato, eppure con la pureness ics andava...mah...ovviamente ho seguito le istruzioni di blackJke circa l'installazione...
    ° l'infinity sound simple zip mi si blocca mentre cerco di flasharlo...

    pro
    ° RAM.......TANTA RAM........posso permettermi di avere diversi programmi in background senza che il cell scenda sotto i 130mb di ram disponibile...
    ° CELL FLUIDO E REATTIVO....ora, se ripenso a quante volte ho letto che 1 rom ics per il nostro play era fluida mi viene da sorridere..finalmente posso riprendere a giocare, visto che prima era praticamente impossibile...
    ° conseguenza dei due punti sopra: LA BATTERIA DURA DI PIU'.....

    Niente da fare, come ha detto già qualcuno in questo forum, se si vuole snaturare il nostro cellulare, allora si può passare a ICS, altrimenti no....

    EDIT: oggi pomeriggio modifico il build e vediamo se migliora ancora poi vorrei installare un altro walkman...consigli, oppure vado con lo Z della Sony?
    dunque... è veramente strano perchè a me titanium funziona benissimo sia a ripristinare che a congelare le app.
    poi per il fatto del brosware...si sa che il nostro play non sia una scheggia ma a me su questa rom pare sia più veloce, forse per i tweak che ho messo nella build.
    per l'anlimited boost, il comando che dici te "su" "boost" io lo usavo per l'adrenaline boost...l'unlimited mi pare che vada già di defaut :P
    invece infinity sound, tra le due versioni che ci sono l'aroma e il simply a me l'unico che va è il simply zip...non so spiegarmi perche non funziona da te

    prova a riflashare magari ti risolve questi problemi

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    E' un piacere aiutare perche a mia volta sono stato aiutato quando mi sono trovato in difficoltà...
    dunque... è veramente strano perchè a me titanium funziona benissimo sia a ripristinare che a congelare le app.
    poi per il fatto del brosware...si sa che il nostro play non sia una scheggia ma a me su questa rom pare sia più veloce, forse per i tweak che ho messo nella build.
    per l'anlimited boost, il comando che dici te "su" "boost" io lo usavo per l'adrenaline boost...l'unlimited mi pare che vada già di defaut :P
    invece infinity sound, tra le due versioni che ci sono l'aroma e il simply a me l'unico che va è il simply zip...non so spiegarmi perche non funziona da te

    prova a riflashare magari ti risolve questi problemi
    Per Titanium, che versione hai tu?non vorrei dipendesse da questo...
    Per il boost, hai proprio ragione, mi sono confuso...
    Per l'infinity sound, non riesco proprio a flashare il file...puoi darmi tu un link, che può essere che il file che ho scaricato io è danneggiato?grazie :-)
    Per il browser: credo che quello montato su ICS abbia proprio una marcia in più :-)
    Per il walkman: usi quello di default o ne hai installato un altro?
    per risolvere Titanium e l'infinity sound ho provato a riflashare, fare il restore, rimettere il firmware ma nulla

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ora sn in biblioteca.... Quando torno a casa carico ininity e l'equalizer e poi vediamo il resto
    Io nn uso da mesi ics e nn me lo ricordo, il browser va veramente più veloce che su gb?


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    Ora sn in biblioteca.... Quando torno a casa carico ininity e l'equalizer e poi vediamo il resto
    Io nn uso da mesi ics e nn me lo ricordo, il browser va veramente più veloce che su gb?


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    Ma di gran lunga più veloce...mi ricordo che è stata la prima cosa che ho notato quando sono passato su ics ed è la cosa che più mi ha colpito quando sono ripassato su gb...ora non so se esiste qualche versione per gb del browser di serie per ics...stessa cosa per il walkman..

    Grazie come sempre per la disponibilità...l'EQ ok quello non mi da problemi, è solo l'infinity sound..il walkman di serie che devo cambiare perché scandaloso e la versione di titanium perché sennò inizio a sbattere la testa contro il muro

  8. #127
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ho riuppato infinity QUA, io qualche volta uso il player di serie ma preferisco neutro mp... l'interfaccia non è il massimo ma la qualità dell'audio si sente e come rispetto allo stock devo ringraziare l'utente deiwid per averlo consigliato.

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    ho riuppato infinity QUA, io qualche volta uso il player di serie ma preferisco neutro mp... l'interfaccia non è il massimo ma la qualità dell'audio si sente e come rispetto allo stock devo ringraziare l'utente deiwid per averlo consigliato.
    ma porc'...in pratica utilizzavo la recovery errata (tasto cerca anziché volume basso)...ecco perché non mi flashava l'infinity... Ok, provo neutro mp, grazie per il consiglio....per Titanium invece ho scritto al supporto visto quanto mi è costata l'applicazione che tra l'altro l'ho comprata soltanto per congelare i programmi, cosa che ora non mi fa

  10. #129
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se vuoi solo congelare i programmi una valida alternativa e anche gratis è link2sd


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    link2sd fa anche quello?non lo sapevo...ma è compatibile con Titanium?Te lo chiedo perché da quando ho cambiato rom, ho installato anche link2sd però ho lasciato comunque titanium sulla memoria interna...ma non vorrei fosse per questo che non mi fa congelare i programmi...

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy