CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 227
Discussione:

Come aumentare le prestazioni del nostro Xperia Play!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fintematic Visualizza il messaggio
    Allora.. si infatti l'ho preso per il gaming questo smartphone .. Attenzione ho provato tutte le rom fin'ora uscite e sono arrivato alla conclusione che per avere tutti i giochi funzionanti devi usare una rom con gingerbread.. se vuoi un cellulare con un'interfaccia più bella però non ti funzioneranno tutti i giochi (per il fatto che hai molta meno RAM), ti consiglio la ICS Unofficial che trovi qui_: [ROM] [Unlocked Bootloaders] Stock ICS Xperia Play 4.1.B.0.431 Final V2 - xda-developers ..
    Io ho utilizzato sia La Gin2JellyBean, sia La NXT, sia la Gingerbread che ti ho consigliato, e ora questa qui [ROM]-V1.1-[GSM] NXT2JB - ALL Bootloaders [2.3.7] - xda-developers
    La Gin2JellyBean.. si era veloce ma secondo me non molto stabile.. poiché il cell faceva tutte cose da solo.. il touch funzionava male non so per quale ragione..
    La NXT si è semplice ma la cosa strana è che avevo un pò meno RAM a disposizione e la batteria se ne andava come niente.. non so il perché
    La gbxPlay è ottima, poi con quelle modifiche che ti ho detto che ho fatto va benone..
    La NXT2JB secondo me è la migliore.. Hai 246 mb di ram a disposizione.. e i giochi funzionano tutti.. è molto veloce e stabile.. all'inizio ho avuto non pochi problemi.. infatti devi fare la seguente..
    1) devi pulire la cache di queste app: Play Store, Customization provider e Google Services Framework
    2) Flasha le Gapps gapps /gapps-gb-20110613-signed.zip" target="_blank">Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110613-signed.zip
    3) Pulisci la Dalvik Cache da recovery dopo che hai flashato
    4) connettiti a internet e aspetta qualche minuto che ti spunterà il play store..
    Poi devi flashare :
    -Facebook (Confirmed Working) :
    Xperia NXT Facebook Addon.zip
    -Playstation Pocket, Game Launcher and Newest Store (Confirmed Working) :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1679670
    e anche questo per la lockscreen
    Lock Screen Music, Blue Circle Battery (by Sdojoin - Works) :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1874373

il kernel devi usare il doomkernel v 14 i cui moduli wifi sono già integrati nella rom..
    setti la cpu.. io l'ho messo ondemand con il massimo a 1300 e quando schermo è spento a 800 con conservative.. e la batteria mi dura..

ciao finte, voevo chiederti un paio di delucidazioni visto che sei il fautore di questa notizia sulla megarom che hai suggerito!

allora:

1) io uso il kernel lupus con cui mi trovo benissimo, posso mantenerlo utilizzando il firmware NXT2JB oppure il dom e' preferibile?
    2) te, o qualche anima pia, potrestespiegarmi la procedura per installare correttamente il firmware? lo chiedo perche' leggo che non va flashato, ma e' AGGIORNAMENTO???
    e la cosa un po nonla capisco, perche' io adesso uso un altro firmware, e non credo si possa aggiornare da questo alla NXT2JB, o sbaglio?
    3) siccome uso il lupus e i driver per il wifi sono da installare apparte, essi conflitterano con i dirver gia' presenti nella NXT2JB per il doomkernel?
    4) nell pagina del download del firmware NXT2JB ora ci sono due versione la V1.1 e la V1.1 B...quale scegliere???

insomma apparte questi 4 quesiti la cosa che mi preme dippiu' sarebbe fare una bella guida passo passo per installare il kernel, se necessario..., sostituire il firmware che abbiamo (diverso per tutti) con il NXT2JB. e i rispettivi link.
    anche un likn con una guida se c'e' sarebbe perfetto

io credo, che sarebbe molto utile se ogni volta che uno di noi trova un nuovo firmware, spieghi passo passo il modo di metterlo, specialmente se si tratta di aggiornare dei firmware e non sostituirli, perche' potrebbe darsi che non si parta tutti con la stessa base, ma spesso e volentiri diamo per scontata che stiamo spiegando cose comprensibili, e poi risulta che non avevamo lo stesso firmware di partenza, o non abbiamo usato la stessa procedura o chissa quale diamine di situazione alternativa non ci fa capire niente! specialmente chi no e' un androidiano DOC come molti utenti del forum!

dico questo perche io ad esempio parto con un lupus kernel v5, e ROM GBxPLAY (GINGERBREAD BASED ON STOCK), e quando devo cambiare rom non capisco mai le spiegazioni se non sono complete, non dico apposta per le mie, ma molti danno per socntato che alcuni passaggi siano chiari a tutti quando non lo sono!

grazie davvero della disponibilita'!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

allora seguendo quello che c'e' scritto su xda ho flashato la rom stok e mi appresto a flashare il doomkernel v14 per poi mettere, attraverso CWM, la NXT2JB.
    ma ho 2 dubbi:

1) DEVO RIEFFETTUARE LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER? (prima era sbloccato, ma non so se cambiando la rom va rieffettuato lo sblocco).

2) dove lo trovo il doomkernel v14 CWM, tutti i link sulla rete googlogando non vanno!!!!

who can help me! please!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ok ho flashato il kernel, la versione stock della rom .52 se non erro.... incredibile! tutto dasolo. ho anche scoperto che il bootloader non andava risbloccato!!!
    quante cose si imparano...ho anche imparato che meglio provare e poi rompere agli altri con mille domande! heheheheh

pero' una mi e' rimasta...come installo la NXT2JB??? su xda dice di metterlo nella cartella della CWM ma tale cartella non c'e'...
    e quale installare la 1.1 o la 1.1b oppure la 1.1b e' un aggiornamento della 1.1?? uffffff

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

va bhe giovani speravo di risolvere in serata ma ora devo uscire....CON IL TELEFONO A META'!! hehehe c'ho il chernel, c'ho la roma stock di base .58 v2 (prima avevo scritto 52 scusate)...
    ma mi manca di sapere quali dei due NXT2JB installare e sopratutto come installarli....io di solito le carico da recovery ma stavolta deve essere diverso perche' non capisco sta cartella scompatta dove va e come poi installarla!!!!

spero, quando torno, di trovare un aiuto!

cioa bella gente e grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

up giornaliero

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    dunque...vorrei iniziare proprio da zero magari sarà utile a più persone.
    1) per prima cosa ho flashato il firmware EnhancedV2 con flashtool
    2) poi ho messo il lupus kernel v5 con zram perchè mi ci trovo molto bene e sinceramente lo considero migliore rispetto al domv14 perchè mi sembra più supportato dallo sviluppatore.
    3) fatto questo ho messo la rom su SDCard/clockworkmod/backup/ e ho fatto il RIPRISTINO, non flash (dopo il wipe data e chache)
    poi se vuoi puoi fare di nuovo il wipe data e chache anche dopo aver messo la nxt2jb, male nn gli fa.

e da qua ci si da allo svago:

1) per prima cosa ho flashato l'infinity sound (il simply zip se no con la versione aroma da bootlop) e dopo ricordarsi di flashare anche L'EQUALIZER, molto importante(perchè ho visto che qualcuno lo dimentica...per l'utente che prima diceva che nel walkman non gli apre l'equalizzatore e l'app miglioramento suono crasha è normale, 1- l'equalizatore sul music player di sony dopo il flash dell'infinty sound non si apre perchè è già impostato di defaut grazie al file zip di prima, 2- miglioramento suono crasha, e succede anche a me, basta congelarlo con un'app come titanium o link2sd o anche disinstallarlo).
    2)poi sulla rom ho messo anche L'Unlimited Boost v3, da recovery prima di flashare il file zippato FARE Mount /system e /data e poi flasharlo, reboot e poi si passa alla fase successiva.
    3)poi usando un'app tipo root explorer da /system ho fatto una copia del build.prop e l'ho messa sulla sd, ho attaccato il cell al pc e dal pc ho rifatto una copia del build.prop mettendolo tipo sul dekstop, poi sul build rimasto sulla sd l'ho aperto e ci ho incollato dentro tutto questo
    codice:
    ######################
    ## UNLIMITED™TWEAKS ##
    ######################

# System Tweaks
    ro.HOME_APP_ADJ=1
    ro.mot.eri.losalert.delay=1000
    ro.config.hw_fast_dormancy=1
    ro.ril.enable.amr.wideband=1
    ro.config.hw_quickpoweron=true

# Miscellaneous Tweaks
    persist.sys.purgeable_assets=1
    wifi.supplicant_scan_interval=180
    pm.sleep_mode=1
    ro.ril.disable.power.collapse=0
    debug.qctwa.statusbar=1
    debug.qctwa.preservebuf=1
    debug.qc.hardware=true
    com.qc.hardware=true
    ro.telephony.sms_segment_size=160
    persist.telephony.support.ipv6=1
    persist.telephony.support.ipv4=1
    persist.sys.shutdown.mode = hibernate
    ro.config.hw_power_saving=true
    ro.media.enc.hprof.vid.fps=65
    ro.mot.buttonlight.timeout=1

# Signal Tweaks
    ro.ril.hsxpa=1
    ro.ril.gprsclass=10
    ro.ril.hsdpa.category=8
    ro.ril.hsupa.category=6
    persist.cust.tel.eons=1

# Wireless Speed Tweaks
    net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096,16384,256960
    net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,16384,256960
    net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,16384,256960
    net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,16384,256960
    net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,16384,256960
    net.ipv4.tcp_ecn=0
    net.ipv4.route.flush=1
    net.ipv4.tcp_rfc1337=1
    net.ipv4.ip_no_pmtu_disc=0
    net.ipv4.tcp_sack=1
    net.ipv4.tcp_fack=1
    net.ipv4.tcp_window_scaling=1
    net.ipv4.tcp_timestamps=1
    net.ipv4.tcp_rmem=4096 39000 187000
    net.ipv4.tcp_wmem=4096 39000 187000
    net.ipv4.tcp_mem=187000 187000 187000
    net.ipv4.tcp_no_metrics_save=1
    net.ipv4.tcp_moderate_rcvbuf=1

# Makes streaming videos stream faster
    media.stagefright.enable-player=true 
    media.stagefright.enable-meta=true 
    media.stagefright.enable-scan=true
    media.stagefright.enable-http=true
    media.stagefright.enable-record=true 

# Website Bypass
    net.rmnet0.dns1=8.8.8.8
    net.rmnet0.dns2=8.8.4.4
    net.dns1=8.8.8.8
    net.dns2=8.8.4.4

# Graphics Enhancement
    debug.performance.tuning=1
    video.accelerate.hw=1
    ro.media.dec.jpeg.memcap=20000000
    ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
    ro.media.enc.jpeg.quality=100

# Disables data sent and logging
    ro.config.nocheckin=1
    profiler.force_disable_err_rpt=1
    profiler.force_disable_ulog=1

# Scrolling Responsiveness
    windowsmgr.max_events_per_sec=90
    persist.cust.tel.eons=1

# Power Saving Tweaks
    ro.ril.disable.power.collapse=1
    pm.sleep_mode=1

# Dialing Tweaks
    ro.telephony.call_ring.delay=0
    ro.lge.proximity.delay=25
    mot.proximity.delay=25

# DalvikVM
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    dalvik.vm.lockprof.threshold=500
    dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
    dalvik.vm.verify-bytecode=false
    dalvik.vm.execution-mode=int:fast
    dalvik.vm.dexopt-data-only=1dalvik.vm.checkjni=false
    dalvik.vm.dexopt-data-only=1
    dalvik.vm.heapstartsize=5m
    dalvik.vm.heapgrowthlimit=48m
    dalvik.vm.heapsize=64m
    dalvik.vm.verify-bytecode=false
    dalvik.vm.execution-mode=int:jit
    dalvik.vm.lockprof.threshold=250
    dalvik.vm.dexopt-flags=m=v,o=y
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    dalvik.vm.jmiopts=forcecopy

# Performance
    debug.composition.type=gpu
    debug.composition.type=cpu
    ro.max.fling_velocity=12000
    ro.min.fling_velocity=8000
    Debug.performance.tuning=1
    debug.egl.profiler=1
    debug.egl.hw=1
    profiler.force_disable_err_rpt=1
    profiler.force_disable_ulog=1
    ro.min_pointer_dur=8
    debug.kill_allocating_task=0
    persist.sys.ui.hw=1
    ro.debuggable=1
    ro.config.disable.hw_accel=false
    ro.kernel.android.checkjni=0
    persist.sys.purgeable_assets=0
    persist.sys.use_dithering=0
    ro.secure=0
    ro.min_pointer_dur=1

# Sound
    af.resampler.quality=255
    af.resample=48000

# Hwui
    ro.hwui.text_cache_width=2048
    finito questo salvo e chiudo, poi stacco dal pc e il build.prop modificato l'ho rimesso in /system sostituendo quello di prima, reboot e finish.

E con questo è finito, a me la rom risulta molto più reattiva e fluida, poi il resto lascio a voi giudicare.
    Lo do per scontato ma è meglio ricordarlo, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick o altro.
    I passaggi sono semplici e a me è andato tutto ok, quindi non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per voi...

Se ho sbagliato qualcosa vi prego correggetemi, ovviamente ci sono utenti più esperti di me, e se volete aggiungere qualcosa per migliorare il cell siete ben accolti.

Buon modding
    salve, volevo chiederti una cosa per wipe data e cache intendi su recovery wipe data/factory reset e wipe cache partition??
    te lo chiedo perche' una volta (un po di tempo fa con un altra rom) feci wipe data/factory reset e mi trovari con il cell inchiodato sulla animazione di avvio e dovetti reinstallare la rom da capo, e vorrei evitare.
    premetto che per giunta io non ho fatto i wipe prima di installare tutta la NXT2JB...
    per la modifica della build invece, per scrupolo lo richiedo anche se hai gia' risposto ad un altro, vado alla fine del file aperto con notepad e a capo incolla le scritte da te create giusto?
    potreste helparmi please! grazie

p.s. sai dove trovare l'infinity sound e l'eqalizer??? non li trovo su google! grazie...ma serve davvero questa infinity? la provai un po di tempo fa su un altro telefono e non mi sembrava cambiasse molto! ^_^
    Ultima modifica di piwys; 14-11-12 alle 13:08

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

UP giornaliero

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ti rispondo io a qualche domanda :-)

differenza tra versione 1.1 e 1.1b le trovi nel topic su xda e cioè:

v1.1 B
    - Un launcher ADW epico ti dà una esperienza JB
    - Autenticazione Google Fix Forum 2 ° (primo apps consentiti download e l'utilizzo di tutto il resto questo sarà rimuovere il messaggio)
    - Walkman Lettore musicale e Sound Libraries aggiornati. (Grazie a w4lkm4n - mentre il giocatore precedente era un tema che molto somigliava
    questo è il lettore Walkman per davvero)
    - Beats Audio
    - Una carta da parati di default Nuovo.
    - Browser Foto Rimosso (Dolphin è preinstallato al suo posto)

v1.1

- Orologio Centered (barra di stato)
    - Risolto bug Riproduzione Negozio
    - Aggiunge POCKET PS e Launcher Giochi
    - Fun & Downloads ripristinato a causa di avvio giochi sopra
    - Fixed errori MD5 Checksum (si spera)

In Pratica nella 1.1b ti trovi dei programmi preinstallati come ADW Launcher e Dolphin che trovi anche sul market e in più ci sono migliorie sul walkman se usi quello di serie e sull'audio.

° Riguardo il build.prop, ti confermo che i tweaks vanno copia-incollati alla fine e puoi usare tranquillamente notepad

° L'infinity lo trovi su questo post
    ° Se fai il factory reset si, devi poi reinstallare la rom....mio consiglio: ogni volta che devi installare una rom, prima di farlo fai il wipe il factory reset così da avere la memoria rom completamente pulita..io che uso anche la partizione ext2 sulla memoria esterna pulisco anche quella....Tua decisione se reinstallare tutto o meno ora :-)

10. Il seguente Utente ha ringraziato Sonyx per il post:

piwys (15-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ti straringrazio, il mio dubio era legato al fatto che magari la v1.1b fosse un aggiornamento fix della 1.1, e che andasse installato su di essa (visto che si vata anche di aver diminuito il peso mi aveva messo la pulce nell'oreccio)...

ho deciso di wippare tutto: data/factory reset, cache partition e dalvick cache...e reinstallata la rom, ed effettivamente molti problemi di crash e malfunzionamenti li ho risolti, almeno cosi pare, per ora.

per il link contenente la infinity ti ringrazio davvero, anche se ancora rimane il dubbio, visto che l'ho provata, se funzioni effettivamente o sia un effetto placebo.

e anche il dubbio se funzioni bene la modifica del build.prop...ora che ho reinstallato sto un po senza modifica e poi tra una settimanella provo con la modifica e vediamo.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    Dopo mezza giornata con la rom nxt2jb, ecco i pro e contro:

contro:
    ° titanium backup non mi congela più le applicazioni...eppure il root è ok e il messaggio "applicazione congelata" appare, ma in realtà non lo fa...provato a reinstallare titanium ma niente...in realtà neanche le copie dei backup mi è riuscito a ripristinare...strana proprio questa cosa...
    ° browser lento, ma ne ero consapevole...proverò il nuovo dolphin per vedere se è più reattivo
    ° le applicazioni non sempre si chiudono anche premendo il tasto indietro, quindi sono costretto ad utilizzare android assistant per killare i programmi
    ° boost unlimited non mi funziona con l'emulatore...dopo il comando SU, scrivo BOOST ma mi dice programma non trovato, eppure con la pureness ics andava...mah...ovviamente ho seguito le istruzioni di blackJke circa l'installazione...
    ° l'infinity sound simple zip mi si blocca mentre cerco di flasharlo...

pro
    ° RAM.......TANTA RAM........posso permettermi di avere diversi programmi in background senza che il cell scenda sotto i 130mb di ram disponibile...
    ° CELL FLUIDO E REATTIVO....ora, se ripenso a quante volte ho letto che 1 rom ics per il nostro play era fluida mi viene da sorridere..finalmente posso riprendere a giocare, visto che prima era praticamente impossibile...
    ° conseguenza dei due punti sopra: LA BATTERIA DURA DI PIU'.....

Niente da fare, come ha detto già qualcuno in questo forum, se si vuole snaturare il nostro cellulare, allora si può passare a ICS, altrimenti no....

EDIT: oggi pomeriggio modifico il build e vediamo se migliora ancora poi vorrei installare un altro walkman...consigli, oppure vado con lo Z della Sony?
    Raga, dovete spiegarmi una cosa....tutta questa ram vuota che vedete! Insonna, io al fin della fiera, dopo aver installato questa Rom e tutte le varie app Di cui necessito, e aver ottimizzato con esmonitor Di sistema, se pulisco la ram, e ripeto se pulisco, altrimenti é anche meno ho Di ram libera non piu Di 180 m che ridiminusci pochi secondi dopo perche le app si riavviano, voi come fate?? Non installate niente?

Un altra cosa strana é che il play ora é fluidissimo davvero ma N.O.V.A. 3 mi crasha e lagga a bestia, ancue dopo aver pulito la ram, oltre a non riconoscermi, avvolte si avvolte no I tasti fisici...avete lo stesso problema?

Pagina 16 di 23 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio