Scusa bayers ,ma devo per forza passare dall stock (58) ho posso fare tutto dalla stock (62)?
Scusa bayers ,ma devo per forza passare dall stock (58) ho posso fare tutto dalla stock (62)?
credo ti sia sfuggito uno dei mie post, nella pagina 5 e' il terzultimo.
Ma poco importa, dato che ne frattempo mi sono documentato e el domande sono cambiate e...(PERDONAMI)...aumentate
(vorrei premettere che la mia dilungaggine deriva dalla terribile esperienza di un mattonamento del mio adorato xperia play, appena comprato. sono riuscito a recuperarlo non so come e vorrei davvero davvero tanto evitare di ripetere quella orribile esperienza, che ancora oggi disturba i mi sogni
anche perche' non sono sicuro che sprai come ripetere il miracolo :o)
1) per installare il kernel serve il bootloader sbloccato?
2) ho letto in giro che il firmware .62 non puo' avere i permessi di root, quindi non posso neanche sbloccare il bootloader? se si, come?
3) posso installare il kernel lupus da flashtool? (la storia del fastboot oltre a risultami macchinosa mi e' poco chiara)
4) digitando sul tastierino " *#*#7378423#*#* " ottengo questo: "rooting status: bootloader unlock allowe: yes". scondo voi il bootloader e' sbloccato? (sui forum c'e' chi dice si, e c'e' chi dice che e' sbloccabile ma non acora sbloccato...non si capisce bene. lo chiedo perche' nella guida per installare il firmware .62, chi l'ha scritta diceva che alla fine il bootloader era gia sbloccato).
superati questi oscuri punti il resto della instalazione mi sara accessibile, salvo complicazioni (bhrrrr non voglio neanche pensarlo...).
mi scuso ancora della lungaggine ma sul fronte sony ericson sono nuovo nuovo.
su samsung bastavano quelle belle guide della nonna fatte con amore e semplicita', una versione di odin a casaccio, e i file di cio' che ti serviva....e walla' la modifica era servita....a quanto pare sui terminalisony non e' cosi.
vi chiedo aiut0 e vi ringrazio.![]()
ragazzi la gin2jellybean è davvero mooooooooooolto carina!!!! vedo un po' come funziona....
Sony Xperia Z: ancora immacolato
Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7
Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato
1)sì, per installare il kernel devi sbloccare il cell
2)il firmware .62 lo puoi flashare usanto la versione 0.6.8 di flashtool (se ricordo bene) [se ho sbagliato perdonatemi]
3)sono riuscita io che ero "cessa" fino a 1 mese fa, ce la puoi fare anche tu!!! (se vuoi una mano ti seguo passo passo) [ho praticamente adatattato la guida della cyanogenmod10 a quello che dovevo fare]
4)sono inceppata anche io in quell'errore. là dice solo che puoi sbloccare il telefono, non che questo sia stato effettuato.
spero di essere stata utile.
Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7
piwys (06-10-12)
grazie della disponibilita'! molto apprezzata!
la risposta 2 pero' non riguarda la mia domanda. il firmware .62 l'ho gia' flashato nello smartphone, di fatti ho la rom stock GB con fimware .62 se vado nelle info cel terminale. quello che non ho capito e':
1) come fare lo sblocco del boot loader? (anche se ho capito orami che devo usare perforza fastboot)
2) i permessi di root e lo sblocco del boot loader sono la stessa cosa? (perche' ho letto in giro che abilitare i permessi di root su firmware .62 per ora non e' possibile :o)
ciao e scusa nuovamente il disturbo!
e scusate le pare che mi prendono...non so perche', poi mi ci metto e va tutto bene! ^_^ hora ho tutto installato o quasi, ed e' una splendida rom.
allora prima di tutto ti meriti un sentito grazie (ho anche gia' ringraziato con il tasto apposito), la guida postata da te ha funzionato (apparte che se rinomino il kernel in boot.img non me lo leggeva, ho dovuto tenere il nome origginale per flasharlo)
ma ci sono un paio di cose che vorrei chiederti, sia a te che a chi sa rispondere.
la domanda riguarda questi due file presenti sempre nella guida originale di XDA, non so a cosa servono e prima di installarli vorrei qualche lume sulla questione, voi ne sapete qualcosa?:
recoveryPLAY.img
gbPLAY-StockKernel-wifi-modules_CWM.zip
e ultimo, ma non meno importante, nella guida ufficilae di XDA alla fine c'e' un file:
DSPmanager.zip
documentandomi in giro ho scoperto che serve per migliorare i bassi nella riproduzione audio con cuffie stock, scrause.
se ho installato la infinity sound, non serve installare anche questa app? oppure installando e utilizzandola in combo con infinitysound da qualche miglioria in piu?
p.s.
ho provato le app presenti nel pacchetto infinitysound.
ma l'app dolby mobile si pianta quando cerco di aprirla...succede anche a voi?
per il resto e' andato tutto a dovere. e sono molto soddisfatto della rom e del kernel!
vi ringrazio ancora della pazienza, sono un po paranoico su cio' che riguarda i teminali heheheheheh
Ultima modifica di piwys; 07-10-12 alle 16:31
ho risolto il problema del dolby mobile riavviando l'experia play e riprovando ad aprirlo...quindi su quel punto tutto risolto. restano le altre domande
Il modulo wifi è importante. Xke è quello che ti permette di utilizzare la rete wifi x connetterti. Caso contrario non ti rileva alcuna rete wifi.
DiavolettaLulù's Play @ Androidiani App
sisi ma quello infatti credo di averlo gia risolto, perche' insieme al kernel lupus c'e' un kile che riguarda il wi-fi, e lo installato da recovery, ed infatti il wifi va bene ora, anche senza il file presente nella guidas di xda, che credo, sia per kernel stok. quindi un file ora sappiamo a che serve e a che non serve, se avete messo un kernel diverso dallo stock.
e l'altro??? e il file che riguarda l'audio?
susu che non serve solo a me. ^_^
Piwys hai x caso problemi col tuo gestore telefonico per quanto riguarda internet?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App