CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

Non mi abituo all'xperia s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non mi abituo all'xperia s

    Dopo aver seguito a lungo il forum ed il blog, mi sono deciso....via l'iphone4s ed iOS e benvenuto xperia s ed android. Ho bisogno del vostro aiuto, perchè in tutta onestà, ho già voglia di darlo via, dopo appena 3 giorni. Non ancora mi abituo all'eccessiva grandezza dei dispositivi android di fascia alta, eh si, perchè se da una parte è comodo per leggere le mail, tenerli in tasca e soprattutto utilizzarli per scrivere un sms non è per nulla comodo. Ho scelto l'xperia perchè più curato nel design rispetto ai classici samsung, e anche perchè non eccessivamente grande (i 4,7 pollici dell'sIII mi sembrano davvero troppi), ma i menù e tutto il software xperia mi sembra a dir poco orribile, è decisamente più curato e fluido quello montato sul galaxy ace plus (telefono di fascia mooolto più bassa) che ho regalato alla mia ragazza. E' decisamente più lento del 4s (di cui dovrebbe farsi un baffo) in tante operazioni banali, come ad esempio inviare un messaggio con whatsapp, ed i 3 tasti di menù sono decisamente poco visibili la sera e spesso non reagiscono subito, bisogna premerli più volte. Ho sostituito il launcher con aphex e la cosa è leggermente migliorata, ma lo trovo ancora decisamente poco intuitivo....a confronto iOS potrebbe essere usato da una persona che non ha mai visto uno smartphone o un pc.

    Mi date qualche dritta su come migliorare la mia esperienza android? Grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto se sei passato ad android da pochissimi giorni non puoi pretendere di trovare un iOs con un altro nome! Il display per me più grande è meglio è, per tutto... internet, messaggistica, foto/video, ed è solo questione di abitudine.. inoltre quello di XS non è assolutamente grande, e soprattutto, è piuttosto stretto...
    Per il resto, daccj magari qualche info più dettagliata del problema di velocità e reattività che hai...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao stero, grazie mille anzitutto per la risposta, anche molto rapida. Diciamo che un vero e proprio problema non lo trovo, è che, mi ero talmente caricato di aspettative, tutti che parlavano dell'ormai superiorità di android ad iOS e...sono rimasto deluso al rimo impatto. Vorrei che mi deste qualche dritta per apprezzare al meglio il sistema android.
    Dell'xperia sono rimasto deluso dai 3 tasti di menù. La barra luminosa si spegne immediatamente dopo lo sblocco e rende davvero difficile interagire con i 3 bottoni capacitivi, non mi piace questa cosa. Inoltre, c'è un modo per inserire le operazioni veloci (attivazione wi-fi, dati, rotazione, dcc) nel centro notifiche così come fa nativamente il galaxy ace? Ho provato 1tap quick bar, ma è davvero orribile graficamente.... Che sia il menù di xperia che proprio non mi va giù e gradisco più quello samsung?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Sono scelte diverse, che variano da produttore a produttore... se npti , tutta l'interfaccia xperia è "minimal"... pochi colori, giusto quelli del tema e pochi altri... In ogni caso dato che vieni da apple devi ancora esplorare il mondo del modding con il quale puoi sopperire ai "problemi" del terminale stock ..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qual'è il tuo consiglio quindi???

    Intanto, c'è un'alternativa a 1 tab bar per mettere nel centro notifiche dei tasti di scorciatoia? Altra domanda: perchè quando sono all'interno di whatsapp e mi arriva una notifica, il suono è quello classico di whatsapp, mentre se sto nella home o il tel è bloccato suona con il suono notifica predefinito di xperia...perchè?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Perché in quel caso è whatsapp che gestisce le notifiche...
    Prova notification toogle per cominciare lo trovi sul play store

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E non posso far gestire sempre le notifiche che lo riguardano a whatsapp??? Grazie.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Romazaki


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Leonforte
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Sony Xperia S, Nokia N8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho Xperia S da quasi 5 mesi ormai, ed è il mio primo Smartphone Android.
    Posso consigliarti tutto ciò che ho imparato in questi mesi da "Androidiano"
    1) Per emulare le "scorciatoie" offerte dal touchwiz di Samsung installa questa App: https://play.google.com/store/apps/d...lubGVzcy5wYyJd Ne ho provate diverse, e questa è la migliore;
    2) Se non l'hai fatto, abilita il feedback aptico dei tre tasti sistema, da qui: menu>impostazioni>audio>sistema>vibra alla pressione. Ti darà una sensazione di maggior precisione alla pressione dei tasti;
    3) Nella scelta di una cover (sempre se vuoi metterla) prima fatti un giro nel forum e vedi di comprarne una che non "graffi" la parte bassa dello smartphone, quella in plastica con la scritta "XPERIA", dove risiedono le antenne. Io non l'ho fatto, e quella che ho comprato (Custodia soft PERFECT FIT trasparente per Sony Xperia S LT26i termoplastica TPU | eBay) mi ha fatto questa sorpresa Comunque quella parte è sostituibile, quindi non ne faccio un grosso problema
    Se hai bisogno di altro chiedi pure, sono a tua disposizione
    L'Xperia S è uno smarthone uscito in un periodo difficile, poiché è stato subito adombrato dal Galaxy SIII, ma non commettiamo il rischio di sottovalutarlo
    Sono fiducioso che il suo ingresso nell'AOSP ci porterà qualche vantaggio, un giorno

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie romazaki, dopo provo.

    Intanto qualcuno mi sa dire come posso fare per evitare che xperia mi dia le stesse notifiche per ogni tipo di messaggio? Questa cosa mi irrita parecchio, sono passato ad android per avere totale libertà e non posso nemmeno decidere la suoneria per le singole app? Scusate lo sfogo ma queste prime 24h sono una delusione, il sistema xperia davvero mi sembra chiuso, a confronto che iOS mi sembra un parco gioco di modifiche...solo a pensare che ho dovuto cambiare launcher solo per scegliere come impostare una foto come sfondo...e sto parlando di tutte operazioni banalissime eh....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Inoltre mi spiegate come aggiungere la musica sull'xperia? Il mac non me lo vede quando lo collego usb, e già dover usare bridge mi secca (mi sembra di essere tornato ad itunes), ma se anche provo con il software di casa sony, qualsiasi cosa provo a sincronizzare mi trova un errore.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy