CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
Discussione:

Non mi abituo all'xperia s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    R: Non mi abituo all'xperia s

    Per cambiare sfondo basta tenere premuto il dito sullo sfondo e cambi lo sfondo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..deduco che il tuo sconforto derivi perlopiù proprio dal fatto che non riesci a prendere familiarità con android...quindi forse ti passerà..
    ...analogamente, quando ho provato l'iphone di un amico, sono andato subito in crisi!

    le suonerie si possono modificare dalle opzioni delle apps che attiva la notifica, senno mantengono quella di defaul che metti nelle impostazioni. Ogni apps può avere un menù specifico. L'elenco delle suonerie si può integrare inserendo nella cartella dedicata della memoria interna (non del telefono), come analogamente la propria musica gestendoli come semplici files (non ti serve un programma sul computer, basta un comune file manager).
    Il lettore non ti visualizza la musica come un file explorer generico, ma puoi creare le playlist..con astro file manager e la multiselezione creo direttamente le playlist delle cartelle e non dei singoli pezzi)..
    ..ogni apps ha la sua ed è facile non conoscere certe funzioni...in questi casi cerca direttamente discussioni esistenti che parlano specificatamente dell'apps in questione, forse ci soni già le risposte..

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il tuo completo smarrimento iniziale è normalissimo,pensa che io mi rincoglionisco anche solo a passare da un android all'altro,è solo questione di abitudine.
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Due parole anche dal sottoscritto.
    L'unica cosa, tra quelle che hai citato, che non ha rimedio sono i tasti capacitivi. Sono effettivamente strani e bisogna farci l'abitudine. Prova a non premere ma a fare uno swipe verticale.
    Tutto il resto è solo questione di inesperienza. Tra poco ti renderai conto che pensare ad iOS come ad un sistema meno chiuso di Android è una bestemmia.
    Facciamo sapere.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte ragazzi per le vostre risposte. Ammetto che mi sono sentito decisamente frustrato trovandomi uno smartphone in mano dove non riuscivo nemmeno a cambiare sfondo o a caricarci un brano da usare come suoneria, domani probabilmente avrò un pò di tempo libero che dedicherò all xperia per ceracre di capirlo meglio. Intanto confermo che al momento preferisco decisamente il layut di samsung, che trovo decisamente più intuitivo e anche gradevole. Detto ciò tornando ai primi quesiti a cui ho risposto prima:
    1) ho cercato tra le notifiche interne a whatsapp e non riesco a trovare la suoneria standard di whatsapp stessa, com'è possibile? Direte voi, beh che ti frega mettine un'altra...eh no, mi ci sono impuntato, perchè ho abbandonato iOS proprio perchè non mi permetteva di scegliere, come volevo un'icona, dove metterla e quant'altro, android è famoso per la totale libertà e questo è stato il primo limite che ho incontrato.
    2) se volessi salvare una foto da facebook ad esempio? Col 4s come pure col galaxy ace, basta tenere premuto sulla foto e mi appariva l'opzione "salva", qui non accade nulla.
    3) c'è un modo in cui posso visualizzare lo smartphone dal mac come se fosse un hard disk esterno da cui prendo e su cui copio musica, foto ecc.?

    Guildmax ottimo consiglio quello degli swipe verso l'alto, sembra andare molto meglio. E ancora grazie a tutti per le risposte...scusate se vi romperò ancora per qualche giorno con domande da dilettante.

    P.S. Potrebbe essere che Sony non è il terminale che fa per me e, considerando che non voglio tornare ad iOS ma esplorarmi android, potrei sentirmi più a mio agio chessò con un samsung appunto che non mi ha spiazzato così tanto? Grazie

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ph1l Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte ragazzi per le vostre risposte. Ammetto che mi sono sentito decisamente frustrato trovandomi uno smartphone in mano dove non riuscivo nemmeno a cambiare sfondo o a caricarci un brano da usare come suoneria, domani probabilmente avrò un pò di tempo libero che dedicherò all xperia per ceracre di capirlo meglio. Intanto confermo che al momento preferisco decisamente il layut di samsung, che trovo decisamente più intuitivo e anche gradevole. Detto ciò tornando ai primi quesiti a cui ho risposto prima:
    1) ho cercato tra le notifiche interne a whatsapp e non riesco a trovare la suoneria standard di whatsapp stessa, com'è possibile? Direte voi, beh che ti frega mettine un'altra...eh no, mi ci sono impuntato, perchè ho abbandonato iOS proprio perchè non mi permetteva di scegliere, come volevo un'icona, dove metterla e quant'altro, android è famoso per la totale libertà e questo è stato il primo limite che ho incontrato.
    2) se volessi salvare una foto da facebook ad esempio? Col 4s come pure col galaxy ace, basta tenere premuto sulla foto e mi appariva l'opzione "salva", qui non accade nulla.
    3) c'è un modo in cui posso visualizzare lo smartphone dal mac come se fosse un hard disk esterno da cui prendo e su cui copio musica, foto ecc.?

    Guildmax ottimo consiglio quello degli swipe verso l'alto, sembra andare molto meglio. E ancora grazie a tutti per le risposte...scusate se vi romperò ancora per qualche giorno con domande da dilettante.

    P.S. Potrebbe essere che Sony non è il terminale che fa per me e, considerando che non voglio tornare ad iOS ma esplorarmi android, potrei sentirmi più a mio agio chessò con un samsung appunto che non mi ha spiazzato così tanto? Grazie
    Forse ha ragione Apple, Samsung li ha copiati ed è più indolore passare ad Android

    Potrei consigliarti di passare a MIUI se vuoi l'immediatezza dell'interfaccia di iOS abbinata alla grande personalizzazione consentita da Android, senza incidere troppo sulle prestazioni.
    Sulla poca sensibilità dei tasti "soft" (anzi hard ) touch, pare che sia stata una scelta precisa di Sony affinché non venissero premuti erroneamente, tant'è che Sony stessa consiglia, come giustamente ti ha detto Guildamx, di fare lo swipe verticale.
    Per l'uso del protocollo MTP del nostro S su OSX non dovrebbe esserci Sony Bridge? Non ha questa funzione? So che qualcuno usava anche Syncmate per risolvere il problema, lo lessi un po' di tempo fa su XDA se non ricordo male.
    Ultima modifica di dyingsun; 22-10-12 alle 14:10

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    1) ho cercato tra le notifiche interne a whatsapp e non riesco a trovare la suoneria standard di whatsapp stessa, com'è possibile? Direte voi, beh che ti frega mettine un'altra...eh no, mi ci sono impuntato, perchè ho abbandonato iOS proprio perchè non mi permetteva di scegliere, come volevo un'icona, dove metterla e quant'altro, android è famoso per la totale libertà e questo è stato il primo limite che ho incontrato.

    Credo che basti andare nelle impostazioni di whatsapp e poi nella scheda notifiche.

    2) se volessi salvare una foto da facebook ad esempio? Col 4s come pure col galaxy ace, basta tenere premuto sulla foto e mi appariva l'opzione "salva", qui non accade nulla.

    Non saprei non uso molto facebook. Però mi pare di ricordare che gli iphone non possono neanche scaricare un pdf da facebook :s

    3) c'è un modo in cui posso visualizzare lo smartphone dal mac come se fosse un hard disk esterno da cui prendo e su cui copio musica, foto ecc.?

    Mi sembra proprio di no. Potresti provare con programmi come airdroid,che ti consente lo scambio dei file via wifi.
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1) l'ho fatto, ma trovo soltanto i toni personalizzati xperia.

    2) come detto con iphone le foto le faceva salvare tranquillamente, come pure l'ace...qui non accade.

    3)questa è na bella rottura...quindi sono costretto ad usare bridge???

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ph1l Visualizza il messaggio
    se volessi salvare una foto da facebook ad esempio? Col 4s come pure col galaxy ace, basta tenere premuto sulla foto e mi appariva l'opzione "salva", qui non accade nulla
    [GUIDA] Come scaricare dai dispositivi Android le foto di Facebook | L'intuito di Marchintosh

    Mi era sfuggito il problema di FB, prova questa guida, è molto semplice... sinceramente io non la uso come funzione per cui non ho molta voglia di provare

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ph1l Visualizza il messaggio
    1) l'ho fatto, ma trovo soltanto i toni personalizzati xperia.
    Fai una cosa. Scarica un file manager dal Play Store (consiglio l'ottimo e gratuito ES File Explorer).
    Una volta installato, quando (in qualsiasi app!) andrai nelle opzioni e dovrai scegliere il tono della notifica, potrai usare direttamente ES e andare a pescare proprio il file di tuo interesse, anche uno personalizzato che avrai piazzato nella memoria interna. Ti consiglio di non spuntare ES come scelta predefinita di questa azione, in modo che volendo tu possa sempre usare il sistema interno di android.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy