attendo una recensione dopo un pò di cicli eh =) cosi in caso la prendo pure io =) vediamo un pò
attendo una recensione dopo un pò di cicli eh =) cosi in caso la prendo pure io =) vediamo un pò
io oggi dovrei comprarla! ma con tutti sti commenti negativi, addirittura si consuma a schermo spento, mi sta passando la voglia..
Stock rom ICS 4.0.4
E' comunque sempre un rischio...ammesso si stabilizzi e vada bene (almeno meglio di quella montata ora, senza eccessive pretese..), non si può sapere quanto manterrà le prestazioni.
Il mio precedente per l'X10 (batteria della stessa marca) dopo diversi mesi tiene botta mantenendo un'autonomia leggermente superiore (qualunque sia la carica, la notte lo lascio sempre inserito)..già così, per 10 €, mi andrebbe bene...
Oltre a ciò, sto valutando quella modifica per rendere la batteria removibile senza svitare nulla (se ritrovo il post lo linko), ma il discorso lo dovrò riprendere a display sostituito...
Nel tuo caso, se non vuoi rischiare, dovresti attendere un tot, cosa che ti consiglierei se non ne hai urgenza....
... sennò benvenuto nel gruppo dei tester...si fa per dire..
Ragazzi l ho appena acquistata! Speriamo bene :-D
Stock rom ICS 4.0.4
io sto ancora al 80% con la mia da 1900 con un uso moderarato,ho jellybean con la modalità estesa attiva,utilizzando questo metodo ci faccio 2 giorni con questa batteria.il telefono lo staccato dal carica batteria alle 5 di stamani.
cecco visto che hai cambiato batteria se vai nel menù di servizio del telefono,che info trovi x la batteria?
perchè io ho notato che anche cambiando batteria il telefono è tarato x la batteria da 1750 e le info rimangono tali e quali a prima.
mi sorge un dubbio che vi dirò dopo che mi avrete detto quali sono le info che trovate nel menù di servizio
NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
RADIO 5.12.00.08]
TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+
SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
Ricordo in passato avevo già visto l'incongruenza del dato che indica 1750 mA, mentre la batteria originale è da 1700...
...intendevi questa comunque:
?..per l'appunto è rimasta la stessa...
Stavo anche valutando di fare un wipe battery stats dalla CWM...da fare dopo la prima carica al 100% per togliere le vecchie statistiche del sistema (e reimparare daccapo)...non l'ho mai usata, proverò dopo la prossima carica completa..
![]()
si il wipe è consigliabile,se non erro le statistiche si trovano all'interno della sd,ma non sono sicuro.
avevo letto un tread da qualche parte ma non ricordo dove,spiegavano un pò tutto.
è la stessa schermata che ho io,ti dirò di più ho cambiato anche nel build.prop la dicitura da 1750 a 1900,ma non cambia niente.
la mia ipotesi e devo indagare meglio su questo, e che il sony sia tarato x la batteria di default e dunque qualsiasi batteria metti il risultato è sempre quello,non so se centra il kernel o altro.
nei prossimi giorni mi darò da fare.
NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
RADIO 5.12.00.08]
TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+
SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
Plausibile, non ci avevo pensato, ma ho anche dubbi in merito...sia per il dato effettivamente errato (1750/1700)...seppur di poco, credo sia solo un dato identificativo di default (si parlava di batteria da 1750 in effetti...credo tra le caratteristiche dell'S), quindi solo un testo (a conferma di quanto hai modificato senza rilevare nulla). Oltre a questo, sappiamo che le batterie si usurano, quindi ci sarebbero problemi comunque prima o poi, di calibrazione.
A mio parere, indipendentemente dalla batteria, il sistema controlla il tempo in cui cala la tensione (altro dato dinamico ed utile della batt), quantificandone l'uso (app, sincro, background, etc)...
Alcuni custom kernel consentono anche di regolare le tensioni a seconda della cpu (Hz), quindi credo che nel kernel stock, queste impostazioni siano fisse.
Quel che cambia effettivamente nella batteria e che il sistema non legge direttamente, sono i mA (la corrente), che essendo più abbondante, viene consumata di meno, ma il sistema rileva solo che il tempo del calo di tensione (effetto della minor carica disponibile, del consumo) è aumentato, perciò suppongo che le sue interazioni (sistema sulla calibrazione) agiscano lì, anche se non so ancora in che modo...lo evidenziano solo i risultati della calibrazione...
Sono le mie solite ipotesi presunte...io sono più pigro di te per indagare seriamente...![]()
..ecco un bell'esempio di batteria scalibrata:
...stavo decidendo di andare a dormire, quindi guardavo com'era andato il consumo di questa batteria:
...39%...bene! (penso io) faccio uno screenshot per un paragone (questo sopra appunto), ma dopo 2 secondi mi ritrovo così:
...il tostino della batteria all'1%!...notate quanto segna sopra.... tutto sommato il consumo mi era sembrato eccessivamente buono (infine, più di 11 ore con display al 30/automatico che ha mangiato metà del consumo, non mi dispiace...solo 3g/hspa, gps/NFC sempre accesi, vari background e sincronizzazioni...)
...prima che si spegnesse ho curiosato il valore di tensione:
..insomma, sui 3,3 v equivarrebbero a 1% di batteria, o forse appena sotto una certa soglia che gli ha dato questo scompenso incoerente...
Ora lo lascio sottocarica, domani mattina wipe battery stats e vedremo...