CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 118
Discussione:

Batteria Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Hai notato che si carica molto più in fretta cecco??
    Comunque questa storia ieri l'ha fatta anche a me dal 30% al 1% in 20min senza fare nulla

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Anche a me risulta più rapida all'inizio, mentre fatica ad arrivare al 100%...però intendiamoci, se non lavora per il 30% di carica residua (si spegne) all'inizio carica "il nulla" o si capisce sia così rapido a compensare in quel range di percentuale che in effetti "non lavora" in entrambi le direzioni....ora sono curioso di vedere l'atteggiamento dopo il wipe..ho sempre avuto dubbi sulle batterie con tensioni troppo basse rispetto l'originale (quella dell'X10 originale a 3,6 volt, come la copia di questa marca).

..faccio un esempio..con la tensione più alta del carica rispetto la batteria, è come aumentare la pressione (energia in questo caso espressa in mV) di un circuito per caricare un contenitore chiuso (la capacità/volume in questo caso sono i mA) da riempire ...fintanto è vuoto il circuito si riempie velocemente..man mano si riempie, anche la pressione di contrasto aumenta e la carica rallenta...
    Nel nostro caso, con i volt più bassi, non c'è contrasto e il "contenitore" inizialmente si riempie velocemente fino al pareggio delle tensioni (pressioni per l'esempio)... almeno è così che la sto interpretando io...

Ho verificato la tensione letta al 100% e pare rimanga fissa 4189mV (con carica connesso), poi ho fatto il wipe battery stats, quindi, riaccendendolo, la tensione stava già calando a 4060 mV con già 99% di carica...credevo un rapporto più diretto di questi dati, forse reimpostato dal wipe battery...
    Quindi oggi rimarrà attivo senza riferimenti del sistema ed ho in previsione un uso abbastanza intenso dall'ultima parte della mattina (all'aperto, quindi display al 100%..."c'è il sole finalmente")...spero rimanga attivo fino al primo pomeriggio, anche 3/4 ore...altro giorno, altro test...

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970
    Anche a me risulta più rapida all'inizio, mentre fatica ad arrivare al 100%...però intendiamoci, se non lavora per il 30% di carica residua (si spegne) all'inizio carica "il nulla" o si capisce sia così rapido a compensare in quel range di percentuale che in effetti "non lavora" in entrambi le direzioni....ora sono curioso di vedere l'atteggiamento dopo il wipe..ho sempre avuto dubbi sulle batterie con tensioni troppo basse rispetto l'originale (quella dell'X10 originale a 3,6 volt, come la copia di questa marca).

..faccio un esempio..con la tensione più alta del carica rispetto la batteria, è come aumentare la pressione (energia in questo caso espressa in mV) di un circuito per caricare un contenitore chiuso (la capacità/volume in questo caso sono i mA) da riempire ...fintanto è vuoto il circuito si riempie velocemente..man mano si riempie, anche la pressione di contrasto aumenta e la carica rallenta...
    Nel nostro caso, con i volt più bassi, non c'è contrasto e il "contenitore" inizialmente si riempie velocemente fino al pareggio delle tensioni (pressioni per l'esempio)... almeno è così che la sto interpretando io...

Ho verificato la tensione letta al 100% e pare rimanga fissa 4189mV (con carica connesso), poi ho fatto il wipe battery stats, quindi, riaccendendolo, la tensione stava già calando a 4060 mV con già 99% di carica...credevo un rapporto più diretto di questi dati, forse reimpostato dal wipe battery...
    Quindi oggi rimarrà attivo senza riferimenti del sistema ed ho in previsione un uso abbastanza intenso dall'ultima parte della mattina (all'aperto, quindi display al 100%..."c'è il sole finalmente")...spero rimanga attivo fino al primo pomeriggio, anche 3/4 ore...altro giorno, altro test...

A me riavviare il telefono costa 6% di batteria.. Faccio altri 4giorni, dopodiché rumetto l'originale

Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

A me circa il 3/4%...

Senior Droid

Smartphone
    Lg G2 black

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

ma come si fa il wipe batteria? e cosa comporta? ..
    Stock rom ICS 4.0.4

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

E' un applicazione "battery calibration" che azzera le statistiche di un file che si crea automaticamente la prima volta che carichi il tel! Quando si cambia rom è consigliabile azzerare questo file

Senior Droid

Smartphone
    Lg G2 black

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

aah allora la stessa cosa che faccio io XD io faccio così: faccio scaricare la batteria, lo carico fino a 100 e faccio il calibration .. così si fa? e con jelly bean (quindi senza root) ufficiale, come farò questo wipe?
    Stock rom ICS 4.0.4

Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

farai il root,riguardo alla batteria ho fatto la calibrazione eliminando un file che non si trova all'interno della sd ma nel sistema,nella cartella bin.
    questa procedura la fatta un app x la calibrazione.
    in seguito ho provato nova battery tester,e non c'è verso risulta sempre la batteria da 1750 non quella da 1900.
    dunque rimango dubbioso
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Questa batteria la sto odiando... Non dura nulla...
    Domani provo a cambiare rom

Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

io con la mia sono con 18 h di utilizzo moderato e sto al 72%,miglior risultato di sempre.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio