Hai notato che si carica molto più in fretta cecco??
Comunque questa storia ieri l'ha fatta anche a me dal 30% al 1% in 20min senza fare nulla
Hai notato che si carica molto più in fretta cecco??
Comunque questa storia ieri l'ha fatta anche a me dal 30% al 1% in 20min senza fare nulla
Anche a me risulta più rapida all'inizio, mentre fatica ad arrivare al 100%...però intendiamoci, se non lavora per il 30% di carica residua (si spegne) all'inizio carica "il nulla" o si capisce sia così rapido a compensare in quel range di percentuale che in effetti "non lavora" in entrambi le direzioni....ora sono curioso di vedere l'atteggiamento dopo il wipe..ho sempre avuto dubbi sulle batterie con tensioni troppo basse rispetto l'originale (quella dell'X10 originale a 3,6 volt, come la copia di questa marca).
..faccio un esempio..con la tensione più alta del carica rispetto la batteria, è come aumentare la pressione (energia in questo caso espressa in mV) di un circuito per caricare un contenitore chiuso (la capacità/volume in questo caso sono i mA) da riempire ...fintanto è vuoto il circuito si riempie velocemente..man mano si riempie, anche la pressione di contrasto aumenta e la carica rallenta...
Nel nostro caso, con i volt più bassi, non c'è contrasto e il "contenitore" inizialmente si riempie velocemente fino al pareggio delle tensioni (pressioni per l'esempio)... almeno è così che la sto interpretando io...
Ho verificato la tensione letta al 100% e pare rimanga fissa 4189mV (con carica connesso), poi ho fatto il wipe battery stats, quindi, riaccendendolo, la tensione stava già calando a 4060 mV con già 99% di carica...credevo un rapporto più diretto di questi dati, forse reimpostato dal wipe battery...
Quindi oggi rimarrà attivo senza riferimenti del sistema ed ho in previsione un uso abbastanza intenso dall'ultima parte della mattina (all'aperto, quindi display al 100%..."c'è il sole finalmente")...spero rimanga attivo fino al primo pomeriggio, anche 3/4 ore...altro giorno, altro test...
![]()
Originariamente inviato da Cecco1970
A me riavviare il telefono costa 6% di batteria.. Faccio altri 4giorni, dopodiché rumetto l'originale
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
A me circa il 3/4%...![]()
ma come si fa il wipe batteria? e cosa comporta? ..
Stock rom ICS 4.0.4
E' un applicazione "battery calibration" che azzera le statistiche di un file che si crea automaticamente la prima volta che carichi il tel! Quando si cambia rom è consigliabile azzerare questo file![]()
aah allora la stessa cosa che faccio io XD io faccio così: faccio scaricare la batteria, lo carico fino a 100 e faccio il calibration .. così si fa? e con jelly bean (quindi senza root) ufficiale, come farò questo wipe?
Stock rom ICS 4.0.4
farai il root,riguardo alla batteria ho fatto la calibrazione eliminando un file che non si trova all'interno della sd ma nel sistema,nella cartella bin.
questa procedura la fatta un app x la calibrazione.
in seguito ho provato nova battery tester,e non c'è verso risulta sempre la batteria da 1750 non quella da 1900.
dunque rimango dubbioso
NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
RADIO 5.12.00.08]
TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+
SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
Questa batteria la sto odiando... Non dura nulla...
Domani provo a cambiare rom
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
io con la mia sono con 18 h di utilizzo moderato e sto al 72%,miglior risultato di sempre.
NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
RADIO 5.12.00.08]
TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+
SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2