scusate, il problema delle foto coi colori troppo accesi è stato risolto o c'è ancora?
e il segnale wi-fi è davvero un po' debole e ballerino, come si legge?
Visualizzazione stampabile
scusate, il problema delle foto coi colori troppo accesi è stato risolto o c'è ancora?
e il segnale wi-fi è davvero un po' debole e ballerino, come si legge?
E' vero che i neri non sono nerissimi? Angolo di visuale del display?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Non saranno i neri dei pixel spenti dell'amoled...ma l'ho ripeto il nero è nero...quello che si sente in giro è perché si tiene in riferimento il launcher sony che è canna di fucile. Per l'angolo di visione pare che ci sia troppo riflesso del vetro inclinandolo e al sole bisogna aumentare la luminosità..ma stiamo parlando di un display tft
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Mi sa che lo prendo ma nei negozi fisici non riesco a trovarlo a meno di 399 euro a Roma. Vale la spesa?
Io lo voglio prendere da internet, qualche giorno fa si trovava intorno ai 335 garanzia italia, adesso vedo che sui siti da me conosciuti parte da 345 ma non si capisce se sono di importazione.
Tra Sony xperia sp, huawei ascend p6 ed oppo find 5 quale prendereste?
Forse il Sony mi sembra il più equilibrato e ha tutto anche LTE e NFC. La batteria è capiente considerando duale core e 1Gb di RAM. Gli altri sulla carta sono migliori ma meno ottimizzati e assistiti
Anche io sto decidendo ed è dura a meno di non andare su cinesi semisconosciuti
Condivido le tue stesse opinioni..è per questo che sono interessato al sony, ma ho paura che poi la comunity non lo supporterà
Sony pro:
LTE, NFC, espandibilità attraverso MicroSD
Contro:
Batteria non rimovibile (ma sembra che duri abbastanza)
Huawei pro:
Design, espandibilità attraverso MicroSD
contro:
Batteria non rimovibile e di non elevata durata, non LTE, non NFC, processore proprietario (possibili problemi per alcune applicazioni e per il mod)
Oppo pro:
Performance, definizione del display(che però fa consumare anche troppo la batteria)
contro:
Dimensioni e display troppo grossi, non espandibilità attraverso MicroSD, non LTE, non NFC
Condividete?
Tra i contro di Huawei c'è anche che scalda e la navigazione non é il massimo.per quanto riguarda il modding io non sono un gran smanettone non so tu. Aanche io ne ho visti on line ai prezzi che hai detto ma secondo me per 50 euro non vale la pena
Anch'io sarei interessato all' Xperia SP.
secondo me i lati più negativi, stando alle varie recensioni e a ciò che si legge in giro, sono:
- la fotocamera che fa foto con colori troppo troppo accesi, quasi ... falsati (l'hanno sistemato questo difetto o c'è ancora??)
- la ricezione del segnle wi - fi, che è debole e ballerina (qualcuno sa dirmi se è effettivamente così??)
- la batteria non rimovibile (e questo inciderà parecchio nel momento in cui andrà sostituita...)
Tutte cose risolvibili con un aggiornamento software. Per la batteria io i telefoni li ho sempre cambiati prima di sostituire la batteria.... Non voglio apparire come un fan Sony però. Anche io devo cambiare telefono e sono molto indeciso
il problema è che sono due mesi che sento dire che ci sarà un aggiornamento per la fotocamera, ma...sembra non sia ancora arrivato.
il problema del wi fi, non so...non penso sia risolvibile con aggiornamenti software...
(cmq anche a me piace l' SP, ma considero tutti gli aspetti)
Il discorso wi-fi potrebbe dipendere dal kernel come il Nexus 4 poi prima di comprare attenderei notizie sull'aggiornamento. Da valutare anche LG Optimus G che si trova sui 400 euro e pare sia particolarmente riuscito. Ottimizzato meglio di Galaxy S4 e nonostante la risoluzione un ottimo display forse meglio del sony. L'ultima versione èsftware è questa:
http://www.sonymobile.com/it/software/phones/xperia-sp/
Ma si questo experia è da prendere mi sono rotto di LG. Ho un optimus dual
Ragazzi finché aspettate notizie sugli aggiornamenti questo cellulare diventerà vecchio. È equilibrato in tutto. Il wifi a me va benissimo.. Le foto non le faccio quasi mai quindi non vi so dire ma ha il sensore exmor, hdr ecc.. Compratelo dagli store online risparmierete una 50ina di €. L'unica cosa che non ha ancora molto supporto sul modding ma penso che se gira bene non c'è bisogno di moddarlo. E poca scelta sulle cover protettive e costose anche
Per la fotocamera ho letto che basta settare i livelli, perché quelli predefiniti sono sballati (le foto quindi verranno benissimo), per la batteria condivido quello detto: il cellulare sarà vecchio quando la batteria finirà. Per l'LG:non sono un amante, ne ho posseduto uno e di aggiornamenti nemmeno l'ombra
Inviato dal mio N9500
Deciso lo prendo da euronics
Da euronics a che prezzo lo trovi?
399 preferisco negozio fisico per 50 euro di differenza
E la ricezione del comparto telefonico come va? intendo dire: "prende" bene le chiamate tradizionali del telefono? anche quando il segnale in certe zone è debole?? oppure a volte non prende o cade la linea nelle zone dove purtroppo il segnale telefonico è debole? (io purtroppo abito in una zona dove il segnale di tutti gli operatori telefonici è debolissimo...praticamente prende soltanto un vecchio Nokia di quelli che facevano un tempo, senza neanche fotocamera né nient'altro...)
Su questo aspetto le recensioni non sono mai molto affidabili, anche perché bisognerebbe testarlo in zone realmente con basso segnale... solo chi ce l'ha e lo usa in varie zone può effettivamente dire come va su questo specifico aspetto... insomma...qui conta proprio la prova sul campo...
Io l'ho ordinato ieri sera da Amazon, 345€.Bianco.
Con questo xperia pro ho fatto parecchie foto secondo me soddisfacenti (ha 8mp) se l'Sp fa le foto uguali o appena migliori x me va bene.
Per le foto belle, da stampare o ingrandire o i "tour" fotografici uso la reflex.
Mi interessa di più che sia reattivo e veloce nell'aprire browser, mail e lista contatti.
Inviato dal mio Xperia Pro usando Androidiani App
Più che la batteria mi preoccupa la capacità del wifi, ho visto la recensione youtube di telefonino.net e anche loro dicono che è poco potente...
Ora se é un problema sw, si porta pazienza e si aspetta un aggiornamento, ma se il problema è legato ad esempio alla scocca o progettuale... Il problema rimarrà per tutta la durata del telefonino... :mad::mad::mad:
Scusami se rompo, ma il wifi lo hai provato sia su reti pubbliche che private? Perché su una ricerca che ho fatto su google, leggo che in thread sony, molti si lamentano che dopo che agganciano una rete spesso la perdono in un niente, mentre altri anche in casa, dove con altri telefoni agganciano, con xperia sp, non ci riescono... :confused::confused::confused:
A me capita in casa che perdo il segnale ma ho sempre incolpato il mio modem... Ora sto leggendo che potrebbe essere un problema del telefono :-)
Anch'io ho sentito che l'SP ha il problema della scarsa ricezione del segnale wi fi...
E invece il segnale telefonico tradizionale, quello delle chiamate, come lo prende?? Lo prende e non lo lascia anche nelle zone in cui il segnale è debole??
Grazie della risposta!
Probabilmente non è colpa del tuo modem, ma dell' sp! Prova comunque con un altro terminale, la riposta sony per questo problema é ridicola:
Spegnere e riaccendere il cellulare e controllare il modem... :banghead:
Nessuno riesce a dissipare il dubbio sulla qualità del wifi? :confused::confused::confused:
A me è arrivato ieri sera, l'ho provato pochissimo ma dove la ricezione wifi è al limite prende bene, il vecchio xperia pro ogni tanto si sconnette , Sp no almeno nell'oretta che l'ho testato. Di piu non so dire
Inviato dal mio Xperia Pro usando Androidiani App
e la ricezione telefonica (quella normale delle telefonate) com'è?? il tel. prende bene anche quando il segnale (dell'operatore telefonico) è debole, oppure prende poco o capita che cade la linea??
Nessun' altra esperienza?
Xperia non sono prodotti di massa, ma qualche altro possessore che possa dire la sua?
:confused::confused::confused:
Siamo pochi ancora i possessori...qualcuno ha domande su questo smartphone? Potrei aiutarvi
Io dove abito al piano terra prendo solo fuori casa, al piano superiore solo vicino alle finestre, come con l'Xperia precedente ma è uguale con altri terminali di chi viene a casa mia ed era identico con la tim o la tre.
L' unico cellulare provato in vita mia che prendeva meglio di altri è stato il vecchio Motorola 8200 poi tutti uguali Nokia Samsung Sony la ricezione mi sembra identica
@draken976
Come ti trovi con il wifi?
E' ballerino come dicono?
o_O
Non saprei risponderti, è meglio del "vecchio" xperia pro ma in certi punti di scarsa ricezione nella casa si disconnette lo stesso, meno frequente ma si sconnette. Però non ho paragoni con terminali di altre marche.
Certo, non si può pretendere la stessa ricezione del pc portatile ad esempio che ha ben altre antenne.
La ricezione è buona dipende sempre dal gestore e dal posto in cui si trova..il wifi è abbastanza stabile a volte cade ma basts spegnerlo e riaccenderlo e va..penso si può risolvere con aggiornamenti, se ci saranno..io ho testato poco la fotocamera ma è questa che non mi soddisfa molto se devo essere sincero. Ho fatto poche foto ma quelle di sera con la luce artificiale sono venute male.
Preso!!!
Tutto ok, ottima la ricezione, ottimo lo schermo, buona la parte WiFi che tanto mi stava a cuore.
Contro posso segnalare il difetto delle foto in modalità auto, colori troppo forti!!
:-)