Prima dell' aggiornamento non lo faceva e mi piaceva così. Non riesco neanche a trovare l'app da abilitare in modo che lo stamina ignori i led
Visualizzazione stampabile
Ma non sarà ora di aprire una sezione apposta per il nostro nuovo amico? Su XDA ci sono threads su root sblocco del bootloader, roms per bl bloccato, due sulla CyanogenMod 10.1 e 10.2...
Ciao, non ho letto tutti i commenti, cmq x la rubrica se hai un Mac basta che nelle preferenze dell'applicazione setti la sincronizzazione con account Google (che con un cell Android sei praticamente obbligato ad avere) e il gioco è fatto!
X le notifiche, Android è meno invasivo di iOS ma puoi attivare i led di notifica (quando il cell è in standby) e permettere le notifiche nella schermata di sblocco (quando il cell è bloccato) e anke quando il cell è attivo (ti appare qualsiasi cosa tu stia facendo). Vedrai che inizierai ad apprezzare la possibilità di riservatezza, io ad esempio faccio apparire le notifiche solo nel centro notifiche e tengo le notifiche led attive.
Ah, benvenuto!
Reddroid
Impostazioni / info telefono
Che numero build ti mette?
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Anche per me ad oggi nessun aggiornamento disponibile...
Attuale build 12.0.A.1.259
Da pc, come da applicazione di aggiornamento, nulla! Può essere perché è marchiato tim?
:confused:
Attuale build 12.0.A.2.245. io nn l'ho nemmeno richiesto e me l'ha trovato lui!! Ma mi domandavo....siamo gli unici possessori di questo Xperia? Anch'io mi chiedo: nessuna sezione apposta????
Siamo davvero pochi
Che io sappia, per i telefoni brandizzati gli aggiornamenti vengono rilasciate a parte, per via delle app in più e qualche impostazione personalizzata.
Ma come si fa a capire se è brandizzato? dove lo leggo??
Sulla confezione!
Oppure quando lo accendi o spegni vedi il logo di un operatore telefonico!
Con l'aggiornamento la modalità stamina non fa funzionare il led per le notifiche, PERÒ quando arriva al 14% di batteria, il led lampeggia rosso comunque. Non ha senso. Spero risolvano.
Fa così anche con la precedente versione.
L'unica è lasciare la funzione stamina disattivata . :)
Ma a voi funziona il controllo ortografico? A me no. Firmware .245
A me si.... Anche troppo a volte! Controlla le impostazioni in lingue e immissione
Ci ho provato! Mi sono scervellata! Non so cosa diavolo sbaglio, ma il controllo ortografico è attivo...
Mmmmm prova qui ?!!?
TASTIERA Xperia
Impostazioni immissione testo
Suggerimenti parole
Confido nella correzione automatica
E sempre in tastiera Xperia, hai impostato lingua scrittura in italiano?
A me la tastiera sta dando problemi...a volte nel browser lagga...se clicco per scrivere o nei motori di ricerca o per scrivere qualcosa come un commento, la tastiera non compare anche se lampeggia quella barra che segue il testo quando si scrive( non mi viene in mente come si chiama) devo insistere nel cliccare per immettere il testo o semplicemente aspettando un pò compare finalmente la tastiera. È parecchio fastidioso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Nom vorrei sia chrome
Salve anchio ho lo stesso problema. Sento che scaldi troppo. Dopo un video di 20 min lo presi in mano ed era proprio bollente con 43 gradi la batt. Lo fermai ed e ritornato normale, 30-33 gradi che poi nn so quanto sia normale. E il caldo lo si sente dai 37, che e qui che diventa un po fastidioso che arriva in 15 min giocando x es. E normale, fa a tt cosi o solo alcuni??. Rispondete grazie
No scalda anche a me ma avendo una custodia non lo percepisco molto.. Poi è la seconda volta che dopo essere stato tutta la notte a caricare non vuole più accendersi e sono costretto a premere il tasto off sotto la cover posteriore e poi si accende
Quella è la correzione automatica... a me non serve quella, anche perché mi infastidisce non poco la barra coi suggerimenti. Mi serve il controllo ortografico che mi segna le parole sbagliate in rosso (ed eventualmente se ci premo sopra mi appaiono le varie correzioni). Anche se lo attivo, non funge.
Io ho provato per una settimana SP e poi ho comprato L
SP forse scalda un pelo di più ma niente di preoccupante.
Se provi un nexus o un S2 o un lumia 920 vedrai che il tuo SP ti sembrerà freschissimo :)
Non usare gusci di silicone o robe simili. Piuttosto una cover di policarbonato.
A proposito di cover... un consiglio su dove acquistarle? in negozio non riesco a trovarle!!
Io ho acquistato già due da questo venditore ebay del regno unito: ecell_accessorize. Sono in plastica rigida e ci sono un sacco di motivi.
Anchio ho ordinato da Ecell
Spediscono in posta normale ma mi è sempre arrivato tutto (3 ordini diversi)
Ok!! Mi sa che comprerò li! Ne ha un sacco e molto carine!
Ultimamente il mio SP ha un problema. Riattivandolo dopo essere andato in standby, col tasto accensione, lo schermo si accende ma è tutto nero. Per fare apparire la home devo rischiacciare il tasto per metterlo in standby e schiacciare nuovamente per accenderlo....
Qualcuno ha lo stesso problema?
Vorrei riproporre all'attenzione la frase del primo post "arriva un sms e lo schermo non si accende neanche". Fatemi capire bene... Io sono tranquillo con accanto il telefono che magari aspetto un messaggio. Il messaggio arriva... e succede cosa precisamente? Si accende solo il leddone e lo schermo no?
A proposito di leddone: nell'utilizzo quotidiano delle notifiche sms/chiamate perse appare comunque poco invasivo quanto un piccolo led oppure, quando per esempio il telefono è sul tavolo con altre persone, oppure fuori al buio, si vede a "chilometri" di distanza che mi è arrivata una notifica?
La notifica luminosa può essere impostata come fissa NON lampeggiante pur rimanendo di vari colori? Eventualmente con altri programmi come "illumination settings eccetera...". Ho letto qualcosa come con questi programmi la notifica può essere solo blu o qualcosa del genere...
Se hai lo stamina attivo la barra si illumina del colore che hai impostato nelle opzioni display per qualche secondo, poi non si accende più. Con stamina disattivato, continua a lampeggiare.
Puoi regolare il colore, ma non l'intensità.
Per quanto riguarda lo schermo, io uso Handcent SMS che all'arrivo di un SMS accende il display e mostra un widget con l'anteprima del messaggio in arrivo per qualche secondo, poi si spegne.
Con l'SMS di default, mi sembra che sullo schermo non appare nulla.
Ragazzi x risolvere il problema dei LED ho intallato l'app "Illumination Bar". Una volta impostato bene è tornato come prima dell'aggiornamento =]
Sto aggiornando alla 12.0.a.2.254, in giro ho letto che risolve alcuni bug ma non so quali.
Qualcun'altro ha aggiornato?
Io ho aggiornato da diversi giorni.
Risolve:
Il bug della lockscreen che a volte dava lo schermo nero;
Il bug della modalità stamina che non permetteva alla barra di notifica di illuminarsi.
Migliora:
Fluidità di sistema e (da quant'ho potuto vedere) la fotocamera.
Proviamo a fare richiesta?
Cynogen For Xperia Sp - Device Requests - CyanogenMod Forum
Sono un po' di giorni che bazzico su XDA, il FXP sta lavorando già sulla CM 10.1 per il nostro, anche se ancora sul sito non ce n'è l'ombra. Mentre c'è un altro team al lavoro per la CM 10.2, e sembra addirittura più avanti, dato che stavano cercando di farlo bootare.
A me interessa la procedura per il root
Ce ne sono due. Una proposta da Doomlord, ma che spesso da problemi con l'offline charging (io stessa ho avuto a che fare con quest'odioso bug). Oppure sblocchi il bootloader e poi metti il kernel con CWM e root. Io l'ho fatto ieri ed è stato liscio come l'olio. In precedenza ho fatto il backup dei DRM keys così posso continuare ad usare il Bravia Engine etc.