Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prade
Ok!! Mi sa che comprerò li! Ne ha un sacco e molto carine!
Ultimamente il mio SP ha un problema. Riattivandolo dopo essere andato in standby, col tasto accensione, lo schermo si accende ma è tutto nero. Per fare apparire la home devo rischiacciare il tasto per metterlo in standby e schiacciare nuovamente per accenderlo....
Qualcuno ha lo stesso problema?
Si pure a me lo fa e anche spesso...nonostante l'ultimo aggiornamento. Poi un altro problema con la microsd..e gia forse la 5 volta che dopo il riavvio mi dice scheda danneggiata e perdo tt dovendola formattare. Ora nn so se e la scheda o il cell..provero co n'altra e vedo..
-
Ragazzi oggi ho provato ad inserire il codice che fornisce sony per vedere il video demo contenuto nel telefono, mi è apparso un messaggio che mi avvertiva che avrei potuto perdere dei dati, per curiosità ho continuato ed è partito un video di presentazione in hd. Al termine il telefono era tutto con le impostazioni iniziali e le ultime foto che erano salvate nella memoria interna si sono cancellati...hihihi ne è valsa la pena però. Per chi volesse provare ecco il codice:
*#*#73556673#*#*
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Quote:
Pahadimas
Vorrei riproporre all'attenzione la frase del primo post "arriva un sms e lo schermo non si accende neanche". Fatemi capire bene... Io sono tranquillo con accanto il telefono che magari aspetto un messaggio. Il messaggio arriva... e succede cosa precisamente? Si accende solo il leddone e lo schermo no?
A proposito di leddone: nell'utilizzo quotidiano delle notifiche sms/chiamate perse appare comunque poco invasivo quanto un piccolo led oppure, quando per esempio il telefono è sul tavolo con altre persone, oppure fuori al buio, si vede a "chilometri" di distanza che mi è arrivata una notifica?
La notifica luminosa può essere impostata come fissa NON lampeggiante pur rimanendo di vari colori? Eventualmente con altri programmi come "illumination settings eccetera...". Ho letto qualcosa come con questi programmi la notifica può essere solo blu o qualcosa del genere...
Con illumination bar pro hai I colori RGB quindi agisce anche sull'intensita e la possibilita poi di scegliere un colore diverso x ogni contatto della rubrica, spettacolare...poi si puoi scegliere se lampeggiare e a che velocita oppure fisso..
-
Idem....anche dopo l'aggiornamento ha lo stesso problema dello schermo. La SD per ora nessun problema (ma lo dico piano!!!).
Qualcuno sa come migliorare le foto?? mi spiego meglio, quando faccio le foto dove non c'è molto illuminato mi vengono gialline e e con gli angoli molto scuri...
c'è qualche cosa da settare??
-
Comprato oggi!sembra valido..ho il problema del led pure io..all'arrivo di un sms si illumina e poi basta..non mi notifica che devo leggerlo..
-
Arrivato adesso un nuovo aggiornamento:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/28/egu6u5u7.jpg
:confused:
-
1 allegato(i)
Quote:
olly18
Il mio è stato aggiornato oggi a questo che vedi..
-
Il 245 mi è arrivato un mese fa circa, questo è il 254!!
Pomeriggio se riesco aggiorno!!
:)
-
Quote:
olly18
Il 245 mi è arrivato un mese fa circa, questo è il 254!!
Pomeriggio se riesco aggiorno!!
:)
Ma lo hai trovato con il pc o da cell?
-
Da cellulare, mi ha suonato un avviso, ed è lì più tardi lo faccio.
:D
-
Fatto!!!
Al momento mi sembra tutto come prima, forse è migliorata la fotocamera.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/30/5ysymunu.jpg
-
Salva il mio non si aggiorna è rimasto alla versione 12.0.A.1.257.
Il mio telefono e brand Vodafone.
Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti
-
Quote:
olly18
Aggiornato anke io..ma tramite pc..da Cell non me lo trovava :sly:
-
Quote:
franklupo
Salva il mio non si aggiorna è rimasto alla versione 12.0.A.1.257.
Il mio telefono e brand Vodafone.
Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti
X i brand arrivano più tardi..
-
Quote:
ANDROnat
Io ho aggiornato da diversi giorni.
Risolve:
Il bug della lockscreen che a volte dava lo schermo nero;
Il bug della modalità stamina che non permetteva alla barra di notifica di illuminarsi.
Migliora:
Fluidità di sistema e (da quant'ho potuto vedere) la fotocamera.
A me nn ha risolto né il bug dello schermo e nemmeno quello della modalità stamina:sly:
-
Una curiosità.
Ho impostato lo smart connect che la sera con caricabatteria va in modalità silenziosa e avvia la sveglia. Il problema e che se di notte mi arrivano le notifiche la barra del led diventa bianca e lampeggia tutta notte. Non è possibile disattivare questa funzionalità di notte?.
Grazie mille.
-
ciao, qualcuno potrebbe postare l' FTF del firmware TIM ? è la 12.0.a.1.259 se non erro.. grazie
-
Io invece vorrei effettuare il root...però forse mi conviene sbrandizzarlo prima (è tim) qualcuno sa come fare. Caspita non trovo molte guide online per questo cellulare.
-
Su XDA, in inglese ci sono tutte le guide che vuoi. Io ho il root, doppia recovery e una stock modificata
-
Ma non credo ci sia il root per la versione brand tim o sbaglio? Sono guide per le versioni no brand
-
Quote:
ANDROnat
Ce ne sono due. Una proposta da Doomlord, ma che spesso da problemi con l'offline charging (io stessa ho avuto a che fare con quest'odioso bug). Oppure sblocchi il bootloader e poi metti il kernel con CWM e root. Io l'ho fatto ieri ed è stato liscio come l'olio. In precedenza ho fatto il backup dei DRM keys così posso continuare ad usare il Bravia Engine etc.
Ho letto di ciò... Chi potrebbe dare la corretta procedura per rootare l'Xperia SP? Prima avevo un Galaxy ACE, durato 2 anni, rootato... Da poco ho cambiato con l'SP, e vorrei riuscire a rootarlo... Ah, ho appena aggiornato la build alla versione 12.0.A.2.254. Grazie mille a chi può rispondermi... (magari c'è la procedura da qualche parte, ma io sono un po "tonto" a certe ore del giorno, post-lavoro, che è meglio "esser accompagnato" dalla badante... :D )
-
Salve ragazzi! Come vi trovate con questo xperia sp? Qualcuno puo dirmi pregi e difetti? Ho guardato qualche video recensione e andava benissimo! Ma si sa che i cell all acquisto sono tutti super fluidi! Dunque nell uso giornaliero come si comporta? E nei giochi? :-) grazie mille a tutti
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Io lo possiedo da qualche mese è ancora fluidissimo e con i giochi mai avuto rallentamenti o problemi.
Direi che la reattività è il suo punto forte.
La fotocamera non è il massimo nonostante le promesse ma le foto sono comunque buone. Il vero punto negativo almeno per me è la ricezione wifi. Laddove un tablet economico cinese, un portatile da super mercato vecchio di 4 anni ed un player multimediale restano connessi senza problemi, l' SP si disconnette.
-
Quote:
Originariamente inviato da draken976
Io lo possiedo da qualche mese è ancora fluidissimo e con i giochi mai avuto rallentamenti o problemi.
Direi che la reattività è il suo punto forte.
La fotocamera non è il massimo nonostante le promesse ma le foto sono comunque buone. Il vero punto negativo almeno per me è la ricezione wifi. Laddove un tablet economico cinese, un portatile da super mercato vecchio di 4 anni ed un player multimediale restano connessi senza problemi, l' SP si disconnette.
Inviato dal mio C5303 usando
Androidiani App
Ciao grazie per avermi risposto! Ok come immagunavo :-) un buon prodotto! Le foto non mi importanp molto... La ricezione wifi si :-) ma e cosi pessima? Cioe tu quando noti che perde segnale? Quando sei lontano dal modem? O anche nello stesso piano di casa? E solo a te che capita questo? O e un problema comune? Scusa per le mille domande :-) grazie!
-
Il modem è al primo piano e li prende bene non ha problemi, quando sono al piano terra in alcune zone si disconnete spesso mentre altre periferiche restano connesse per dire ho il tablet e l' SP sul tavolo e il telefono perde il segnale. Non lo so se è solo un mio problema.
-
Quote:
Il modem è al primo piano e li prende bene non ha problemi, quando sono al piano terra in alcune zone si disconnete spesso mentre altre periferiche restano connesse per dire ho il tablet e l' SP sul tavolo e il telefono perde il segnale. Non lo so se è solo un mio problema.
Androidiani App
Mmm capito! :-) ok allora aspetto anche altre opinioni! E veramente bello comunque :-) grazie per avermi risposto! Metterò un bel thank da pc :-) altre esperienze?? :-)
-
Anche a me cade la linea wifi però è anche il mio modem che si riavvia all'improvviso e nel frattempo che si riconnette uso la rete dati. Se ti interessa a livello estetico è bellissimo e piacevole al tatto se tenuto senza custodie. Leggermente pesantino però poi ti abitui. Se ti piace giocare penso non dovresti avere problemi dato la gpu adreno 320 e la certificazione Playstation. Io lamento solo drlla fotocamera, del display che al sole se non hai la luminosità sparata al massimo non vedi bene e a volte sembra non accendersi più e sono costretto e premere il tasto off dietro la cover posteriore per farlo accendere. Ho intenzione di sbrandizzarlo, il mio è tim e rootarlo. Però esteticamente è bellissimo e dimentico questi problemi ;-)
-
Quote:
s******ct
Anche a me cade la linea wifi però è anche il mio modem che si riavvia all'improvviso e nel frattempo che si riconnette uso la rete dati. Se ti interessa a livello estetico è bellissimo e piacevole al tatto se tenuto senza custodie. Leggermente pesantino però poi ti abitui. Se ti piace giocare penso non dovresti avere problemi dato la gpu adreno 320 e la certificazione Playstation. Io lamento solo drlla fotocamera, del display che al sole se non hai la luminosità sparata al massimo non vedi bene e
a volte sembra non accendersi più e sono costretto e premere il tasto off dietro la cover posteriore per farlo accendere. Ho intenzione di sbrandizzarlo, il mio è tim e rootarlo. Però esteticamente è bellissimo e dimentico questi problemi ;-)
Androidiani App
Ho letto che in parecchi lamentano tale problema....a me non succede quasi mai al limite capita che alla prima pressione del tasto on/off non si accende il display, aspetto un paio di secondi e riprovo ma è veramente una cosa rara. Non è che a creare il problema è qualche app di terze parti che io non ho oppure ho rimosso?
Il tasto reset non so manco dove sta eppure ho installato/rimosso molte app, launcher gestori di sms ecc.
-
Un altra cosa che non capisco è quando chiudendo un app o il browser e aprendo subito il menu trovo sempre le icone disordinate avendo impostato l'ordine alfabetico. Devo chiudere e riaprirlo per trovarlo in ordine. Mah cose strane
-
Ok allora i pregi sono: buon hardware alti livelli, design, batteria e display mi pare di capire! Difetti wifi e software non molto ottimizzato? Perche dico cosi? Perche i problemi delle app disordinate nel menu e tipico Sony! Anche del mio xperia u! E lo odio da morire questo problema! E molto fastidioso! Poi per caso quando uscite dalle app nella home le icone prima appaiono trasparenti e poi si ricarica la home? Beh perche se e cosi allora purtroppo devo rinunciare... :-( Il mio U ha questo problema ed e molto fastidioso! sto cercando uno smartphone sui 300 350 che sia ben ottimizzato!
-
È così ma.... Io ci ho fatto caso adesso dopo che ho letto....se esco da Chrome e premo immediatamente la lista delle App non sono in ordine, ma devo proprio essere istantaneo e farlo appositamente nell'uso normale non mi ero accorto. Le icone appaiono trasparenti a volte uscendo dalle App ma stanno veramente pochissimo a caricarsi, tipo 1/2 secondo. Volendo puoi ovviare a tutto questo con Nova launcher
-
Quote:
È così ma.... Io ci ho fatto caso adesso dopo che ho letto....se esco da Chrome e premo immediatamente la lista delle App non sono in ordine, ma devo proprio essere istantaneo e farlo appositamente nell'uso normale non mi ero accorto. Le icone appaiono trasparenti a volte uscendo dalle App ma stanno veramente pochissimo a caricarsi, tipo 1/2 secondo. Volendo puoi ovviare a tutto questo con Nova launcher
Androidiani App
Mmm proprio quello che succede a me! E non lo sopporto purtroppo :-) a me piace il launcher sony però! I windget ad esempio li trovo carini e ben fatti! Andare ad unstallare niva significherebbe diminuire la memoria ram! Ha un giga e niva si prende penso sui 15-20 mb! Considerando che un 300 li prende il sistema! Usando whatsapp viber e nova gia meta memoria ram e occupata! Senza considerare email e altre app... Spero in un aggiornamento che sistemi tutto! Perche mi piace molto ed ero intenzionato a comprarlo a natale!
-
Io l'ho acquistato alla cieca a pochi giorni dall'uscita senza conoscere i difetti.. Ora per lo meno sono usciti a galla e quindi potete valutare se acquistarlo o no. Io confido in un bel aggiornamento, ma sugli aggiornamenti da parte di sony non mi esprimo, finché ci sarà un aggiornamento lo avrò già cambiato. Devo dare uno sguardo se ci sono delle rom su xda
-
Mmm capisco... E questi difetti sono quelli citati sopra? Non mi va di spendere 300 euro per poi moddarlo! Cioe dico almeno per un bel po il cell deve comportarsi bene poi passeri al modding! Ma il cell mi deve durare un due anni... Se no vado di xiaomi mi2a che minta le stesse cose e risparmio 100 euro! E di sicuro e ottimizzato meglio!
-
Però il problemino delle icone trasparenti me lo fa solo con Chrome, non con opera, Facebook, mail, handcent, whatsapp, Amazon App. Queste sono le App che uso di solito, ed ora che ho tenuto sotto controllo lo fa solo con Chrome. E ripeto, le sistema in mezzo secondo
-
Quote:
Però il problemino delle icone trasparenti me lo fa solo con Chrome, non con opera, Facebook, mail, handcent, whatsapp, Amazon App. Queste sono le App che uso di solito, ed ora che ho tenuto sotto controllo lo fa solo con Chrome. E ripeto, le sistema in mezzo secondo
Androidiani App
Mmm ok :-) sto cavolo di chrome! Va be il tempo c e per decidere :-) mi piace molto comunque!
-
Anch'io sono in procinto di prendere l'Xperia SP. Mi sembra buono. Confermate?
A me serve fluidità ed una buona GPU.
EDIT: ho letto di gente che si lamenta di problemi all'audio quando si inizia a personalizzare il telefono. è vero?
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se anche a voi capitano alcuni problemi:
* il sensore di prossimità a volte non funziona e durante una chiamata mi si abbassa la tendina notifiche andando quindi ad attivare/disattivare funzioni con l'orecchio (a volte anche la modalità aereo con conseguente caduta della linea)
* il touch screen fa come gli pare, a volte la funzione modalità guanti diventa talmente sensibile da percepire tocchi a 7/8 mm di distanza dallo schermo, a volte invece, pur essendo selezionata non riconosce il tocco nemmeno col martello, senza ovviamente modificare alcuna impostazione.
* il bravia engine non ha mai funzionato, pur essendo settato non compare mai l'iconcina durante la riproduzione di video, foto etc.
* lo schermo a volte non si accende alla pressione del tasto di sblocco, necessitando di altre due pressioni. Questo avviene sia partendo dalla modalità standby sia quando durante la conversazione si stacca il telefono dall'orecchio e il sensore di prossimità dovrebbe riaccendere lo schermo. Occorre schiacciare due volte il tasto di spegnimento.
Ho l'ultima versione di firmware, il telefono è alla condizione di vendita, no root ne unlock.
Sullo schermo ho applicato la pellicola protettiva che ho trovato nella confezione.
Grazie a tutti per qualsiasi informazione che mi permetta di risolvere questi problemi, credo tutti di tipo software.
-
A dicembre aggiornamento 4.3 speriamo risolvono i tanti bug
-
vedo che ci sono molti bug... sono di gioventù o è meglio pensare ad un altro telefono?