Visualizzazione stampabile
-
Sony Xperia SP
Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono un neofita del mondo Android (arrivo da un Iphone 3gs) quindi perdonate eventuali bestialità.
Sono appena tornato da Berlino, dove mi sono comprato l'atteso Xperia SP a soli 352 euro, peraltro bianco, che qui non era ancora disponibile. Aldilà del doverci fare un po' l'abitudine sono molto soddisfatto ma volevo ragguagli su un po' di cose:
- qualcuno è mai passato da Iphone a Xperia ed è riuscito a sincronizzare i contatti con Companion? Sony ha avuto davvero una buona pensata ma c'è un problema di backup crittografati per cui Apple sembra impedire la procedura, infatti sto andando in giro con solo una decina di numeri nel cell
- come si fa a fare lo screenshot? Mi è stato detto tasto volume down+tasto accensione/spegnimento ma non funziona
- sarà l'abitudine con l'Iphone ma mi fa impazzire che le notifiche non siano push. arriva un sms e lo schermo non si accende neanche, ogni volta devo essere io a controllare, Whatsapp non mette neanche la notifichina gialla sull'icona dell'app. Forse è questione di abitudine, ma non c'è modo di fare diversamente?
- sono molto deluso dalla fotocamera, con 8 megapixel pensavo di fare foto fighissime e invece sono molto sgranate e pixelate, pensavo di dover settare le impostazioni ma sembra essere tutto a posto, la tanto sbandierata modalità fotografica superiore le fa sfuocate e con colori sparatissimi, quasi bruciati. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille!
-
Provo a risponderti in parte anche se io ho solo provato xperia SP (posseggo xperia L)
Tralascio la parte Iphone che non ho mai avuto.
Screenshot: tieni premuto il tasto di accensione: sotto le opzioni di spegnimento non ti compare "scatta uno screenshot"?
Push: le email puoi farle controllare ogni 5 minuti. Lo schermo non si accende però si illumina il led di notifica. Disattiva però la modalità stamina per avere tutte le notifiche
Fotocamera: delusione condivisa da tutti i possessori di SP (e anche di L che ha colori corretti ma molto rumore di fondo). Si spera in una ottimizzazione software con un prossimo firmware. Prova a verificare di avere gli 8mpx impostati (a volte di default lo mette a 5), HDR disattivato e stabilizzatore attivato. Poi prova a "giocare" manualmente con ISO, esposizione e bilanciamento del bianco per vedere se ottieni risultati migliori).
-
Screnshot: perfetto, grazie mille!
Push: sì, questo è ciò che accade, ma vorrei si accendesse lo schermo e comparisse un messaggio push che restasse lì senza dover aprire le varie app, ma mi sa che è impossibile.
Fotocamera: sì, immaginavo fosse un problema comune, comunque provo a seguire i tuoi consigli - prima di comprarlo ho visto diversi video in cui si parlava di delusione per la fotocamera ma di solito parlavano solo dei colori, non mi aspettavo di trovare una risoluzione così scarsa.
Grazie davvero, gentilissimo!
-
Per far accendere lo schermo puoi tentare con qualche app di terze parti come "NoLed" o "LightFlow" che se non ricordo male dovrebbero includere qualche opzione per fare accendere lo schermo
Oppure c'è SMS Awake ma funziona solo per gli SMS
-
Anche l'app ICmess, o qualcosa di simile, fa accendere lo schermo e apparire la notifica in push, se ti può interessare!
-
Ciao, anche io sono possessore di un sp. Per i messaggi mail Facebook ecc........ non ti compare la notifica nella barra in alto, quella da trascinare. Schiacci sulla notifica e ti si apre. Naturalmente devi avere impostato i vari account con relative notifiche.
-
Anche se con qualche giorno di ritardo vi rispondo. Se cercate un'applicazione che vi accenda lo schermo all'arrivo di notifiche allora scaricate Notify Me, funziona benissimo :)
-
qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a creare cartelle nel menù?
-
Quote:
Originariamente inviato da
s******ct
qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a creare cartelle nel menù?
nel drawer non si possono creare cartelle ma solo sulla home
-
Il mio è brand tim e ho tutte le applicazioni tim che non voglio vedere...mi sa che dobbiamo ricorrere alle maniere forti...per caso si può anche eliminare il boot animation della tim senza root?
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Non saprei se si può.
Per le app TIM visto che non sono disinstallabili non puoi provare a disattivarle? Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Selezioni la app > Disattiva?
-
ciao a tutti. Pongo una questione un po' insolita.
- quanto può durare una carica di batteria se il terminale venisse usato pochissimo (1 o 2 telefonate e 1 o 2 sms al giorno), ossia sostanzialmente come secondo telefono?
Ho letto che questo SP ha, o meglio, avrebbe circa 700 ore di durata in stand by... sappiamo che è un livello teorico irraggiungibile, ma mi chiedo a quanto si potrebbe arrivare con un uso scarsissimo e utilizzando lo STAMINA MODE?
-
Quote:
andro111
ciao a tutti. Pongo una questione un po' insolita.
- quanto può durare una carica di batteria se il terminale venisse usato pochissimo (1 o 2 telefonate e 1 o 2 sms al giorno), ossia sostanzialmente come secondo telefono?
Ho letto che questo SP ha, o meglio, avrebbe circa 700 ore di durata in stand by... sappiamo che è un livello teorico irraggiungibile, ma mi chiedo a quanto si potrebbe arrivare con un uso scarsissimo e utilizzando lo STAMINA MODE?
Circa 3 o anche 4 giorni, però è inutile usarlo in questo modo, uno smartphone ha bisogno di una connessione internet per prima cosa poi devi sfruttare tutto quello che ha se devi fare 2 chiamate e 2 mandare 2 SMS risparmiati soldoni e prendi nokia senza colori da 20€...
-
Quote:
lotfix
Circa 3 o anche 4 giorni, però è inutile usarlo in questo modo, uno smartphone ha bisogno di una connessione internet per prima cosa poi devi sfruttare tutto quello che ha se devi fare 2 chiamate e 2 mandare 2 SMS risparmiati soldoni e prendi nokia senza colori da 20€...
Non è proprio così...in realtà a me piacerebbe avere un buon cellulare con un'OTTIMA autonomia e un'ottima fotocamera (e con un uso internet anche modesto, o al limite anche nullo). Il problema è che non l'hanno ancora inventato!! e penso che mai esisterà...O si prende qualche cellulare (come quelli di un tempo) o anche un Nokia Asha, i quali però hanno fotocamere ridicole, quasi inutilizzabili e quindi non fanno al mio caso, oppure si deve andare per forza sugli smartphone! Stando così le cose, mi sto dirottando su smartphone con la più maggiore autonomia in stand by... A meno che qualcuno abbia altre idee o suggerimenti...
-
Quote:
andro111
Non è proprio così...in realtà a me piacerebbe avere un buon cellulare con un'OTTIMA autonomia e un'ottima fotocamera (e con un uso internet anche modesto, o al limite anche nullo). Il problema è che non l'hanno ancora inventato!! e penso che mai esisterà...O si prende qualche cellulare (come quelli di un tempo) o anche un Nokia Asha, i quali però hanno fotocamere ridicole, quasi inutilizzabili e quindi non fanno al mio caso, oppure si deve andare per forza sugli smartphone! Stando così le cose, mi sto dirottando su smartphone con la più maggiore autonomia in stand by... A meno che qualcuno abbia altre idee o suggerimenti...
Internet quasi nullo + Ottima autonomia + Ottima fotocamera = Nokia N82 / N96 :-)
A parte gli scherzi le fotocamere migliori le mettono sempre sugli smartphone di fascia medio alta che hanno schermo grosso e CPU prestanti e ciucciano un sacco di batteria
Ed inoltre montano sempre batterie sottodimensionate.
Tralaltro se vuoi un'ottima fotocamera non prendere un Xperia SP viste le foto che fa...
-
Perché dici che Xperia SP non fa ottime foto?? è solo perché fa colori un po' troppo accesi, o ci sono altri difetti?
Qualcuno sa dirmi anche come va in ricezione del telefono normale? intendo dire per le normali chiamate, se "prende" bene anche nelle zone con basso segnale e se non cade la linea (del telefono)
-
Quote:
andro111
Perché dici che Xperia SP non fa ottime foto?? è solo perché fa colori un po' troppo accesi, o ci sono altri difetti?
Qualcuno sa dirmi anche come va in ricezione del telefono normale? intendo dire per le normali chiamate, se "prende" bene anche nelle zone con basso segnale e se non cade la linea (del telefono)
Fa delle foto mediocri sia per i colori che per la definizione (problema condiviso con xperia L che ha quasi sicuro lo stesso sensore).
Che sia un problema fisico del sensore o qualcosa di aggiustare con un firmware resta il fatto che non è un telefono per chi punta sulla fotocamera.
Se prendi un lumia 620 ti fa foto migliori (da me verificato)
-
Già io sono passato da s2 a questo cell e per ora sono rimasto un pò deluso dalla fotocamera..in realtà ho scattato solo 3 foto per adesso all'aperto e forse perché era impostato a 5mpx e automatico superiore,non sono venute. Ora ho impostato 8mpx e modalità normale ma non l'ho provato ancora...per quanto riguarda la batteria e la velocità anche per quanto riguarda la navigazione sono soddisfatto rispetto al samsung va meglio
-
Però io ho letto anche delle recensioni (sia italiane e sia americane) positive riguardo alla fotocamera. E allora mi chiedo: non potrebbe essere che ci sia in commercio uno stock di cellulari un po' difettato??? In effetti c'è qualcuno che ne parla bene della fotocamera (a parte solo i colori un po' troppo accesi) e altri che ne parlano male... Non so che pensare... A me piacerebbe acquistarlo, ma a questo punto non so che fare...
-
Quote:
andro111
Però io ho letto anche delle recensioni (sia italiane e sia americane) positive riguardo alla fotocamera. E allora mi chiedo: non potrebbe essere che ci sia in commercio uno stock di cellulari un po' difettato??? In effetti c'è qualcuno che ne parla bene della fotocamera (a parte solo i colori un po' troppo accesi) e altri che ne parlano male... Non so che pensare... A me piacerebbe acquistarlo, ma a questo punto non so che fare...
Non è un difetto del sensore secondo me ma la sua qualità.
Io avevo letto le prime recensioni e parlavano di qualità mediocre (ancor più mediocre se si considera quanto Sony sbandiera il suo sensore). Poi è sempre un cellulare e non ci si può aspettare miracoli. Bisogna vedere cosa si pretende e che smartphone si è provato per fare un paragone. Io posso confermare che le foto di L (posseduto) e SP (provato) si assomigliano come definizione (bassa) e sono inferiori ad un lumia 620 e 800 e N82 (tutti posseduti).
Certo se le si confronta con un Galaxy nexus o un minipro (avuti anche questi) sono foto eccezionali
-
Quote:
DodoDodo
Non è un difetto del sensore secondo me ma la sua qualità.
Io avevo letto le prime recensioni e parlavano di qualità mediocre (ancor più mediocre se si considera quanto Sony sbandiera il suo sensore). Poi è sempre un cellulare e non ci si può aspettare miracoli. Bisogna vedere cosa si pretende e che smartphone si è provato per fare un paragone. Io posso confermare che le foto di L (posseduto) e SP (provato) si assomigliano come definizione (bassa) e sono inferiori ad un lumia 620 e 800 e N82 (tutti posseduti).
Certo se le si confronta con un Galaxy nexus o un minipro (avuti anche questi) sono foto eccezionali
Ovviamente non si possono pretendere foto da camera digitale, questo lo so. Ma con un sensore da 8 Mb retroilluminato e di tipo CMOS, mi aspetterei delle foto di qualità medio-alta RELATIVAMENTE AGLI SMARTPHONE, diciamo in linea con gli smartphone di altre marche con sensori da 8 Mb. E' così o siamo indietro tanto con l' SP????
C'è chi ha fatto dei confronti con il Samsung S3 e le foto dell' SP , secondo lui, risultavano solo leggermente inferiori, a parte il difetto dei colori un po' troppo accesi, quasi falsati. C'è anche chi dice che arriverà un nuovo firmware (forse già messo in altri Paesi) che dovrebbe migliorare le cose...
-
Quote:
andro111
Ovviamente non si possono pretendere foto da camera digitale, questo lo so. Ma con un sensore da 8 Mb retroilluminato e di tipo CMOS, mi aspetterei delle foto di qualità medio-alta RELATIVAMENTE AGLI SMARTPHONE, diciamo in linea con gli smartphone di altre marche con sensori da 8 Mb. E' così o siamo indietro tanto con l' SP????
C'è chi ha fatto dei confronti con il Samsung S3 e le foto dell' SP , secondo lui, risultavano solo leggermente inferiori, a parte il difetto dei colori un po' troppo accesi, quasi falsati. C'è anche chi dice che arriverà un nuovo firmware (forse già messo in altri Paesi) che dovrebbe migliorare le cose...
Secondo me è in linea con sensori da 5mpx perchè con zoom al 100% c'è troppa perdita di definizione. I colori si possono quasi sicuramente sistemare con un aggiornamento del firmware o lavorando sulle impostazioni della fotocamera, ma per la definizione ho qualche dubbio.
-
E la ricezione del segnale telefonico per le normali chiamate telefoniche com'è? riesce a "prendere" bene e non far cadere la linea anche nelle zone con segnale basso o molto basso? raggiunge gli alti livelli dei Nokia o degli Huawei o Motorola?? (che sembrano essere i migliori in ricezione del segnale telefonico tradizionale)
-
Ero interessato a questo cellulare...della fotocamera non mi interessa particolarmente (per natura fisica e tecnica non saranno mai pari ad una macchina fotografica di pari megapixel) ma le altre caratteristiche sono interessanti (presenza di microSD, processore dual core decente, schermo di giusta dimensione). Come va? C'è il supporto della community, per root custom ROM ecc.. Smartphone simili quali potrebbero essere? Mi piace huawei ascendente p6, ma ho un pò di dubbi sul processore proprietario, e l'oppo find 5 ma ha dimensioni troppo grosse e non ha microSD..
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Io vedo che siamo ancora pochi i possessori di questo smartphone non so su xda come è la situazione per quanto riguarda il modding...io mi sento soddisfatto passando da un galaxy s2...rimpiango forse un pò il peso e la manegevolezza dell's2...ma tutto sommato mi trovo bene non sto avendo nessun lag nonostante lo sto interessando parecchio con browser facebook e whatsapp... È un dual core coi fiocchi anche se 1,5 gb di ram ci stavano anziché 1...noto a volte che se da facebook apro un link con il browser poi facebook si riavvia
-
Come cellulare è ideale, con caratteristiche che lo rendono aggiornato per il futuro (rete LTE quando sarà veramente implementata, tecnologia NFC quando sarà sfruttata ecc..) migliore qualità/prezzo sul mercato...non capisco perchè non ha sfondato..
La batteria quanto dura?
Il root si può fare?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
buonciao a tutti. ho bisogno di un consulto urgente. ho acquistato da pochi giorni l'xperia sp. vengo subito al sodo, al problema: ho il timore che scaldi troppo. e che a cotanto calore corrisponda un certo battery drain. la batteria cala troppo velocemente, e la cosa mi insospettisce perché venendo da un iphone 4 non è che dici SEI ABITUATO BENE: mentre l'xperia è spesso segnalato proprio per la bontà della sua batteria, che è nella media se non un po' sopra.
quanto alla temperatura (della batteria): per esempio ora è in standby da un'oretta, apro e indovinate? 28 gradi. praticamente al di sotto dei 30 gradi ci sta i primi istanti la mattina quando mi sveglio, e lo riscuoto da uno standby di ore ed ore. per il resto fisso sui 30epassa: e magari si fermasse qui. se navigo su internet per 2 minuti tramite rete mobile immediatamente la cover comincia a scaldare, dopo 10 minuti il calore sviluppato comincia a darmi fastidio e a rendere il dispositivo spiacevole da utilizzare. con troppa facilità (praticamente: qualsiasi cosa faccio) arrivo ai 38/40 gradi. se ci gioco 10 minuti, ad esempio con top eleven (che è un'applicazione graficamente NON esosa, per quanto impegni la rete), arriva pure a 45 gradi.
(poi vabbè, un fatto minore: NON ricevo le notifiche fb - sì ho abilitato tutto. non so eprché. whatsapp etc tutto ok, fb 0. già provato a disinstallar egli aggiornamenti e reinstallarli daccapo, niente).
vi ho descritto una situazione, insomma, che io trovo anormale. lo è? me lo confermate? o anche i vostri sp tendono a scaldare come stufette? e in caso: dite che un hard reset+ricalibrazione batteria (ma come, esattamente?) potrebbe fare al mio caso, prima di ricorrere all'assistenza?
-
A me la cosa suona strana....non ho l'SP, ma dalle recensioni dei vari siti sembrerebbe che la batteria non scaldi e sia anzi uno dei suoi punti forti! Sarebbero proprio utili indicazioni ed esperienze di chi ce l'ha. Possessori di SP: diteci la vostra su questo aspetto.
-
Sono possessore e ti posso dire che nom avverto un surriscaldamento eccessivo...lo uso spesso x navigare e dopo un dieci minuti abbondanti si surriscalda ma non so come si vede la temperatura forse usi un app comunque non per me è n ella norma.. Poi ho una cover in tpu che diciamo fa respirare poco il posteriore e non sto a diretto contatto con la scocca..la batteria dura abbastanza ma forse perché è nuova ancora.
-
intanto, grazie a tutti.
quanto a fb: sì, avevo anche azzerato la cache, ma niente
quanto all'hard reset: so come funziona. sarebbe peraltro il secondo. il primo l'ho dovuto effettuare praticamente dopo averlo sfilato dalla confezione. l'applicazione ALBUM presentava un bug molto YEAH, come dire. praticamente l'aprivo e compariva una finestra di dialogo che recitava OK. e allora premevo OK. poi aprivo una foto e di nuovo, OK. e vabbè. infine ha cominciato a non visualizzare più i video, neanche quelli catturati col terminale stesso. e a quel punto sono andato di formattone. che ha risolto almeno questo problema. però mi chiedo: è capitato a qualcun altro? potrebbe essere il segnale di un'unità fallata in partenza, e quindi completare il quadro clinico coi problemi relativi alla batteria?
a tener vivo il sospetto, nonostante il buon utente cecco mi assicuri che tutta la linea xperia sia una LINEA HOT, diciamo, è il fatto che in generale le recensioni formulano un verdetto positivo sulla durata della batteria e alcune addrittura si soffermano sul fatto che il terminale scalda POCO anche se alle prese con processi impegnativi.
ai possessori di sp chiedo se, per piacere, possono dirmi qual è la temperatura attestata dalla batteria dopo, ad esempio, 10 minuti di navigazione 3g (basta usare app free come ANDROID ASSISTAN o GO BATTERY). ve ne sarei molto grado.
quanto all'aggiornamento: googlando ho riscontrato che non pare, il mio, un problema diffuso. e siccome gli aggiornamenti è già tanto se fixano i bug pandemici, le speranze sono poche. stiamo a vedere.
-
Ho provato ad usarlo senza cover e a monitorare la batteria con una di quelle app ed effettivamente dopo un quarto d'ora di navigazione è a 39 gradi la batteria...sarà utile in inverno come scaldamani...a parte gli scherzi anche se personalmente non mi da tanto fastidio perché uso la cover protettiva, spero venga risolto con qualche aggiornamento
-
Scusate sapete dirmi se sil display ha la pellicola protettiva con il logo sony come experia Z? proprio non la digerisco
Ottimo cell
-
No ha una semplice pellicola con una linguetta rossa per poterla rimuovere..io ho tagliato la linguetta e la sto sfruttando ancora
-
Grazie! E il display come e?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Be venendo da un amoled pensavo di trovarmi male...al sole serve la luminosità quasi al massimo ovvio...Però è ottimo dai...è grande al punto giusto, luminoso, bravia engine 2, modalità guanti, puoi bilanciare il bianco a tuo piacimento...il fatto che molti dicono di questi sony che hanno il nero slavato è perché sony nel suo launcher usa questo grigio scuro ma se trovi un immagine con i neri il nero è nero
-
Mi sa che lo prendo... con un dual core da 1,7 GHz non dovrebbero esserci problemi di fluidità. Per l'angolo di visuale del display pazienza. Davvero un bel terminale al giusto prezzo
-
Mi sapete dire dove conviene prenderlo? Ho letto il thread e mi sono convinto a fare il salto dal mio s plus a questo terminale!
;)
-
Lo consiglio... La barra a led poi è qualcosa di unico...però oggi ho preso un bello spavento.stava sotto carico questa notte e l'ho staccato stamattina a batteria carica.l'ho acceso sentendo la vibrazione però poi l'ho posato sul tavolo.quando l'ho ripreso l'ho trovato spento e non si accendeva piu non dava segni di vita nemmeno collegandolo al pc o al caricatore. Infine ho scoperto che c'è un tasto di reset dietro la cover posteriore e premendo questo tasto ho potuto riaccenderlo. Non so cosa sia successo
-
Meglio che c'è il tasto reset se non si può togliere la batteria: -) le altre cose si risolveranno con un aggiornamento che Sony non farà mancare
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Be sugli aggiornamenti non starei molto tranquillo. La mia ragazza ha un xperia s no brand italia (top di gamma 2012) sta aspettando ancora jelly bean... I brand tim che lo hanno ricevuto si stanno trovando male e stanno tornando a Ics. È vergognoso!