CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 182
Discussione:

Ma perché il mio SP va lentissimo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

questi pareri un pò mi preoccupano. L'altro giorno aprii un thread nella sezione Modding, in cui accennavo di un altro utente (in un altro forum e che postò però mesi fa) a riguardo di alcuni problemi che noto tuttora io, come il WIFI scadente e altalenante, la batteria che non dura nemmeno 24 ore (la usava per tipo 2 minuti e calava ogni volta dell'1%) e altri difettucci minori.

Quell'utente accennò ad un certo firmware brand stock, purtroppo senza linkare nulla. Disse che, dopo 2 giorni di prove con questo nuovo firmware, il device era rinato.

Ora, considerato che il suo post risale al 2013, l'update 4.3 manco era ancora uscito, qualcuno sa dirmi cosa si intende per firmware brand stock? Quel .205 linkato pochi posts sopra è brand stock?

Io credo che l'XPeria SP vada a braccetto con la versione di fabbrica 4.1.2. Anche se a molti utenti la versione 4.3 fixata (al .205) funzioni, non è detto sempre che il device giri al pieno delle sue possibilità per tutti. A meno di installarci custom rom e via dicendo.

E da quì mi chiedo, perchè rilasciano aggiornamenti anche per device che, palesemente, non supportano bene la nuova versione dell'OS?
    Ultima modifica di Keden; 26-06-14 alle 19:45

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    questi pareri un pò mi preoccupano. L'altro giorno aprii un thread nella sezione Modding, in cui accennavo di un altro utente (in un altro forum e che postò però mesi fa) a riguardo di alcuni problemi che noto tuttora io, come il WIFI scadente e altalenante, la batteria che non dura nemmeno 24 ore (la usava per tipo 2 minuti e calava ogni volta dell'1%) e altri difettucci minori.

Quell'utente accennò ad un certo firmware brand stock, purtroppo senza linkare nulla. Disse che, dopo 2 giorni di prove con questo nuovo firmware, il device era rinato.

Ora, considerato che il suo post risale al 2013, l'update 4.3 manco era ancora uscito, qualcuno sa dirmi cosa si intende per firmware brand stock? Quel .205 linkato pochi posts sopra è brand stock?

Io credo che l'XPeria SP vada a braccetto con la versione di fabbrica 4.1.2. Anche se a molti utenti la versione 4.3 fixata (al .205) funzioni, non è detto sempre che il device giri al pieno delle sue possibilità per tutti. A meno di installarci custom rom e via dicendo.

E da quì mi chiedo, perchè rilasciano aggiornamenti anche per device che, palesemente, non supportano bene la nuova versione dell'OS?
    Io provo la .205 no brand qui nella. 266 e bug su bug, provo così poi faccio root e installo qualche modulo xposed senza sbloccare bootlander! Provo fra una settimana ora sono al mare!

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jaco99 Visualizza il messaggio
    Io provo la .205 no brand qui nella. 266 e bug su bug, provo così poi faccio root e installo qualche modulo xposed senza sbloccare bootlander! Provo fra una settimana ora sono al mare!
    curiosità: cos'è il modulo xposed?

Ho installato, per sicurezza, tutti i drivers nella cartella omonima di Flashtool.
    1) Per effettuare correttamente un Flash, occorre connettere il device in una modalità specifica? Mi riferisco al percorso:

Impostazioni-->Xperia-->Connettività USB -->Modalità connessione USB= Media Transfer oppure Archiviazione di Massa? quale di queste due?

2) Mettiamo caso e si verifichino errori durante la procedura... dopo le bestemmie varie xD, con PC Companion posso tranquillamente resettare il device e rimettere il firmware Vodafone .257 che ho attualmente?

5. Il seguente Utente ha ringraziato Keden per il post:

jaco99 (27-06-14)

Androidiano

Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

Allora il flash si esegue a telefono spento collegandolo quando lo richiede flash tools tenendo premuto il tasto vol- ..se qualcosa nel flash va male devi rieffertuarlo sempre con flashtools perché companion o aggiorna alla .266 o non legge nemmeno il cell..xposed è un framework per fare alcune (leggasi molte) modifiche ad un OS rootato senza doverle inserire in uno zip ricompilare la ROM etc..è molto utile in genere soprattutto se si usa un firmware stock e non già una ROM cucinata in quanto nel secondo caso molte cose potrebbero esser già presenti o andare in conflitto

7. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

Keden (28-06-14)

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nem0 Visualizza il messaggio
    Allora il flash si esegue a telefono spento collegandolo quando lo richiede flash tools tenendo premuto il tasto vol- ..se qualcosa nel flash va male devi rieffertuarlo sempre con flashtools perché companion o aggiorna alla .266 o non legge nemmeno il cell..xposed è un framework per fare alcune (leggasi molte) modifiche ad un OS rootato senza doverle inserire in uno zip ricompilare la ROM etc..è molto utile in genere soprattutto se si usa un firmware stock e non già una ROM cucinata in quanto nel secondo caso molte cose potrebbero esser già presenti o andare in conflitto
    Ma il flash e difficile se dovesse andare male si può recuperare o il cell è perso? Non è molto pericoloso?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Il flash è sempre un'operazione potenzialmente rischiosa..soprattutto per firmware stock però è molto semplice e in genere il cell si può sempre recuperare..oltre al fatto che se il bootloader è bloccato comunque non viene invalidata la garanzia

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nem0 per il post:

jaco99 (27-06-14),Keden (28-06-14)

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Il flash è sempre un'operazione potenzialmente rischiosa..soprattutto per firmware stock però è molto semplice e in genere il cell si può sempre recuperare..oltre al fatto che se il bootloader è bloccato comunque non viene invalidata la garanzia
    Cioè se mi va male il flash io posso darlo in garanzia?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Se ti va male il flash puoi rifarlo per riportare il telefono allo stato originale e quindi coperto da garanzia

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nem0 per il post:

jaco99 (27-06-14),Keden (28-06-14)

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Se ti va male il flash puoi rifarlo per riportare il telefono allo stato originale e quindi coperto da garanzia
    Ok grazie, spero dai di farcela. Ma uscirà la. 205 Vodafone? Ho paura di flashare

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

se non sei convinto il mio consiglio è di non farlo..comunque la versione Vodafone non si sa se uscirà ne quando

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio