Non è che sia andato storto qualcosa durante il flash? Oppure dopo averlo fatto, forse bisognava riavviare il device, lasciarlo "riposare", non so.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma sei ho già flashato qualche volta un samsung con odin,e simile la procedura? O è particolarmente più difficile sennò faccio a meno di farlo
Ragazzi ma sei ho già flashato qualche volta un samsung con odin,e simile la procedura? O è particolarmente più difficile sennò faccio a meno di farlo!
Tieni conto che il flash di fa a dispositivo spento..il primo avvio inizializza tutto..non c'è bisogno di riavviare dopo averlo acceso la prima volta dopo il flash..anche se ha sicuramente bisogno di stabilizzarsi, soprattutto la batteria, ma dopo un paio di cariche da una durata costante, quindi direi difficile..o meglio..potrebbe anche essere ma se tutto funziona e il benchmark (per quanto non sia un test definitivo e attendibilissimo) è normale, a questo punto mi viene da chiedere..cosa intendi per batteria schifo?? quanto ti dura?? come usi il cellulare?? nel senso:Quote:
Non è che sia andato storto qualcosa durante il flash? Oppure dopo averlo fatto, forse bisognava riavviare il device, lasciarlo "riposare", non so.
livello luminosità delle schermo
nfc: acceso/spento
dati 2G/3G/LTE: acceso/spento per quanto tempo
wifi: acceso/spento per quanto tempo
bluetooth: acceso/spento
gps: acceso/spento, se acceso che tipo di posizionamento usi, alta precisione o consumo ridotto
modalità stamina??
la notte lo lasci acceso, offline o spento??
le app le chiudi quando hai finito di usarle o le lasci tutte in background (questo influisce anche sulla velocità del sistema dato che se sono aperte comunque occupano risorse)
la sincronizzazione automatica è accesa?? se si..per tutti gli account connessi?? (dropbox, google, etc) (influisce anche sulla velocutà del sistema)
chiamate?? tante/poche/mai
app particolari che funzionano in background anche a cell in standby??
il cellulare va in deep sleep dopo che lo lasci un po a schermo spento?? (puoi controllare vedendo le statistiche dei consumi della batteria se ci sono periodi in cui il cosumo è praticamente zero o molto molto basso)
xLoud è attivo??
Bravia Engine?? (oltre che sulla batteria influisce sulla velocità di apertura della fotocamera e delle immagini/video)
In quanto ti fa una carica completa (da meno del 15% ad almeno 90%) da acceso?? e da spento?? poi capirlo anche senza star continuamente a controllare, dal colore del LED..sotto il 15 è rosso e sopra il 90 verde.
Hai calibrato la batteria correttamente alla prima accensione??
Per la lentezza..cosa intendi di preciso..un piccolo delay nell'accensione dello schermo o nella visualizzazione della tastiera possono capitare..non è un quad core da 2.0gHz
La RAM quanto è piena?? è forse il punto debole di questa macchina..1GB di RAM crea un po' di effetto "collo di bottiglia", ma con le specifiche di processore etc nemmeno tanto..giusto per operazioni un po più pesanti o con molto app aperte.
Attendo al doppio post :)
Comunque, il flash con odin è completamente diverso ma non necessariamente più difficile..siamo sullo stesso livello..alla fine si tratta sempre e comunque di aprire un programma, scegliere cosa flashare, collegare il telefono e aspettare che faccia tutto da solo, scollegare ed accenderlo. niente di più..niente di meno. (ricordati di chiudere completamente PC Companion quando avvia flashtools, potrebbe dar problemi, e di installare prima i driver del cellulare sul pc (lo fa in automatico alla prima connessione)), se una volta connesso in device il flash viene subito abortito staccalo, chiudi flashtools e ripeti la procedura dall'inizio e funzionerà, a me è capitato perché alla prima connessione mi ha dovuto reinstallare i driver e quindi flashtools non mi ha riconosciuto il device..fatto come ti ho scritto sopra ed è andato tutto bene senza problemi.
Si installano in automatico..non ho la certezza che serva PC companion..tu lascialo aperto..collega il cell acceso..quando te lo legge correttamente staccalo..chiudi PC companion completamente (anche l'icona si notifica nella tray) spegni il cell e seguì la procedura di flash..se ti da il problema che ti ho scritto sopra stacca e rifai tutto..dovresti esser più che a posto così
Fai esci dalla tray icon..perche se chiudi solo la finestra ti va in tray e rimane aperto