Originariamente inviato da
Keden
Ho tentato due volte il flash, ma con scarsi risultati:
La 1° volta mi ha stoppato la procedura (quando ho connesso il device da spento e con Volume -). Diceva che mancavano i drivers di quello specifico smartphone. Ma io li ho installati praticamente tutti dalla cartella "drivers" di Flashtools. Dopo infatti mi ha fatto installare dei files, penso erano quelli, boh.
La 2° volta invece, dopo aver connesso sempre il device da spento con Volume - (prima l'ho sempre collegato acceso,sia chiaro), il programma si è proprio bloccato non proseguendo piu. Boh, forse è destino che non debba flasharlo xD.
Ora, chiedo a nem0... per accertarmi che Flashtools riconosca il mio device, dove devo guardare? Come me ne accorgo? Nel log mi compare la scritta "device connected via USB debugging" o una frase del genere, però sopra in alto, accanto a File per dire, rimane la scritta No Device in grigio, e anche un'altra. Non mi esce nessuna frase chiara del tipo: XPeria SP connesso.
AGGIORNAMENTO: Flashtools riconosce ora il device ma ho dovuto spuntare 2 opzioni nello smartphone che, nella guida quì scritta, non mi smebra che vengano citate.
Impostazioni --> Sicurezza --> Origini sconosciute
Impostazioni --> Opzioni Sviluppatore --> spuntare Debug USB
Ora, nonostante Flashtools riconosca l'SP, mi esca scritto Connected device: Xperia SP, e le varie opzioni diventino disponibili, mi blocco ugualmente nel momento in cui lo scollego dal cavetto, lo spengo, lo ricollego con Volume - premuto... ma la schermata che indica di fare queste operazioni rimane sempre attiva e non và avanti nulla. Sia che tenga Volume - premuto per lungo tempo, sia che lo stacchi dopo un pò.