CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 182
Discussione:

Ma perché il mio SP va lentissimo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di egon_schiele

Smartphone
    Motorola Moto G LTE

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nem0 Visualizza il messaggio
    Tieni conto che il flash di fa a dispositivo spento..il primo avvio inizializza tutto..non c'è bisogno di riavviare dopo averlo acceso la prima volta dopo il flash..anche se ha sicuramente bisogno di stabilizzarsi, soprattutto la batteria, ma dopo un paio di cariche da una durata costante, quindi direi difficile..o meglio..potrebbe anche essere ma se tutto funziona e il benchmark (per quanto non sia un test definitivo e attendibilissimo) è normale, a questo punto mi viene da chiedere..cosa intendi per batteria schifo?? quanto ti dura?? come usi il cellulare?? nel senso:

livello luminosità delle schermo
    nfc: acceso/spento
    dati 2G/3G/LTE: acceso/spento per quanto tempo
    wifi: acceso/spento per quanto tempo
    bluetooth: acceso/spento
    gps: acceso/spento, se acceso che tipo di posizionamento usi, alta precisione o consumo ridotto
    modalità stamina??
    la notte lo lasci acceso, offline o spento??
    le app le chiudi quando hai finito di usarle o le lasci tutte in background (questo influisce anche sulla velocità del sistema dato che se sono aperte comunque occupano risorse)
    la sincronizzazione automatica è accesa?? se si..per tutti gli account connessi?? (dropbox, google, etc) (influisce anche sulla velocutà del sistema)
    chiamate?? tante/poche/mai
    app particolari che funzionano in background anche a cell in standby??
    il cellulare va in deep sleep dopo che lo lasci un po a schermo spento?? (puoi controllare vedendo le statistiche dei consumi della batteria se ci sono periodi in cui il cosumo è praticamente zero o molto molto basso)
    xLoud è attivo??
    Bravia Engine?? (oltre che sulla batteria influisce sulla velocità di apertura della fotocamera e delle immagini/video)
    In quanto ti fa una carica completa (da meno del 15% ad almeno 90%) da acceso?? e da spento?? poi capirlo anche senza star continuamente a controllare, dal colore del LED..sotto il 15 è rosso e sopra il 90 verde.
    Hai calibrato la batteria correttamente alla prima accensione??

Per la lentezza..cosa intendi di preciso..un piccolo delay nell'accensione dello schermo o nella visualizzazione della tastiera possono capitare..non è un quad core da 2.0gHz
    La RAM quanto è piena?? è forse il punto debole di questa macchina..1GB di RAM crea un po' di effetto "collo di bottiglia", ma con le specifiche di processore etc nemmeno tanto..giusto per operazioni un po più pesanti o con molto app aperte.
    livello luminosità delle schermo: automatico
    nfc: spento
    dati 2G/3G/LTE: sempre accesi
    wifi: su posizione
    bluetooth: spento
    gps: acceso, sul tipo di posizionamento non saprei che dire
    modalità stamina: accesa al raggiungimento del 20% di batteria con solo whatsapp in background
    la notte lo lascio acceso
    le app le chiudo dal pulsante dei "rettangoli" a destra ma comunque ho un task killer che mi killa tutte le app (tranne i social network che devono rimanere in background se no non mi arrivano le notifiche) ogni minuto e ad ogni volta che spengo lo schermo
    la sincronizzazione automatica è accesa con facebook, google, whatsapp, xperia con facebook, xperia con twitter
    chiamate poche
    app particolari che funzionano in background sono i soliti facebook, whatsapp, illumination bar pro, task killer...
    che intendi per deepsleep?
    xLoud è attivo
    Bravia Engine attivo
    una carica completa da acceso in circa due ore... da spento non lo so
    non ho fatto particolari operazioni di calibrazione quando l'ho comprato..

la lentezza è insostenibile. a volte non si accende nemmeno lo schermo mentre è in standby, lo devo premere tipo 10 volte prima che si accenda, la fotocamera ieri c'è stata un minuto ad aprirsi. non penso sia normale. la tastiera fa sempre così, non penso sia normale. alcuni giochi (tipo 8 ball pool) si chiudono da soli, oppure smettono di rispondere. MOLTISSIME applicazioni manco il tempo che le apro smettono di rispondere (anche se in realtà funzionano dopo mezzo secondo quando dò "attendi"). mi è capitato due volte di dover reinstallare delle applicazioni dal market perché mi compariva un messaggio che diceva di reinstallarle... uno schifo. specialmente facendo riferimento a quello che ho letto su internet quando mi sono informata prima di comprarlo... velocissimo, performante, blabla... a me viene da dire che erano tutte cazzate
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

スノーフレーク えす。

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

Guarda posso dirti che il tuo è un caso anomalo a dir poco..io tutti questi rallentamenti/problemi non li avevo nemmeno con la .266 che è buggatissima..c'è da dire che con tutti quello che tieni aperto..soprattutto il GPS e la sincro attiva su tutte le app è abbastanza normale che la RAM sia sempre piena e quindi il cell faccia fatica e la batteria duri "poco" inoltre il pulsante in basso a sinistra apre le app recenti..quindi se le togli da li non le chiudi ma semplicemente svuoti la lista delle app recenti..il task killer non te lo consiglio perché in genere consumano più risorse di quelle che liberano..meglio prender l'abitudine di chiuderle a mano appena finito di usarle..per la carica 2ore da acceso non è male..anche se a me ci mette di più..per la calibrazione intendo due cicli do scarica/ricarica completa del cellulare..lasciandolo spegnere e caricandolo fino al 100%

Smartphone
    Motorola Moto G LTE

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

cioè tu suggeriresti di chiuderle ogni volta dalle impostazioni? è scandaloso, non è per nulla pratico...

スノーフレーク えす。

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

No semplicemente uscire dalle app col tasto indietro..nel 90% delle app corrisponde a chiusura..facebook in background è una sanguisuga..e lo schermo in illuminazione automatica dipende comunque da dove lasci la "tacchetta"..cioè..se lasci la barra piena a metà e metti automatico lui regola tenendo la luminosità media intorno a quella se abbassi o alzi la luminosità media aumenta o diminuisce di conseguenza

Smartphone
    Motorola Moto G LTE

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Comunque il mio task killer usa max 10 mega di ram... considerando che FB ne occupa tipo 70... direi che è buono no?

スノーフレーク えす。

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Si intendevo che in genere consumano un sacco di batteria scusa..perché rimangono in background e ogni poco vanno a far uno scan del sistema per trovare le app aperte e chiuderle..10MB di RAM non sono moltissimi, ma tieni conto che sono i 70 di facebook che sono esagerati.dovrebbero sistemarla quell'app!!

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ho tentato due volte il flash, ma con scarsi risultati:
    La 1° volta mi ha stoppato la procedura (quando ho connesso il device da spento e con Volume -). Diceva che mancavano i drivers di quello specifico smartphone. Ma io li ho installati praticamente tutti dalla cartella "drivers" di Flashtools. Dopo infatti mi ha fatto installare dei files, penso erano quelli, boh.

La 2° volta invece, dopo aver connesso sempre il device da spento con Volume - (prima l'ho sempre collegato acceso,sia chiaro), il programma si è proprio bloccato non proseguendo piu. Boh, forse è destino che non debba flasharlo xD.

Ora, chiedo a nem0... per accertarmi che Flashtools riconosca il mio device, dove devo guardare? Come me ne accorgo? Nel log mi compare la scritta "device connected via USB debugging" o una frase del genere, però sopra in alto, accanto a File per dire, rimane la scritta No Device in grigio, e anche un'altra. Non mi esce nessuna frase chiara del tipo: XPeria SP connesso.

AGGIORNAMENTO: Flashtools riconosce ora il device ma ho dovuto spuntare 2 opzioni nello smartphone che, nella guida quì scritta, non mi smebra che vengano citate.

Impostazioni --> Sicurezza --> Origini sconosciute
    Impostazioni --> Opzioni Sviluppatore --> spuntare Debug USB

Ora, nonostante Flashtools riconosca l'SP, mi esca scritto Connected device: Xperia SP, e le varie opzioni diventino disponibili, mi blocco ugualmente nel momento in cui lo scollego dal cavetto, lo spengo, lo ricollego con Volume - premuto... ma la schermata che indica di fare queste operazioni rimane sempre attiva e non và avanti nulla. Sia che tenga Volume - premuto per lungo tempo, sia che lo stacchi dopo un pò.
    Ultima modifica di Keden; 29-06-14 alle 21:13

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    Ho tentato due volte il flash, ma con scarsi risultati:
    La 1° volta mi ha stoppato la procedura (quando ho connesso il device da spento e con Volume -). Diceva che mancavano i drivers di quello specifico smartphone. Ma io li ho installati praticamente tutti dalla cartella "drivers" di Flashtools. Dopo infatti mi ha fatto installare dei files, penso erano quelli, boh.

La 2° volta invece, dopo aver connesso sempre il device da spento con Volume - (prima l'ho sempre collegato acceso,sia chiaro), il programma si è proprio bloccato non proseguendo piu. Boh, forse è destino che non debba flasharlo xD.

Ora, chiedo a nem0... per accertarmi che Flashtools riconosca il mio device, dove devo guardare? Come me ne accorgo? Nel log mi compare la scritta "device connected via USB debugging" o una frase del genere, però sopra in alto, accanto a File per dire, rimane la scritta No Device in grigio, e anche un'altra. Non mi esce nessuna frase chiara del tipo: XPeria SP connesso.

AGGIORNAMENTO: Flashtools riconosce ora il device ma ho dovuto spuntare 2 opzioni nello smartphone che, nella guida quì scritta, non mi smebra che vengano citate.

Impostazioni --> Sicurezza --> Origini sconosciute
    Impostazioni --> Opzioni Sviluppatore --> spuntare Debug USB

Ora, nonostante Flashtools riconosca l'SP, mi esca scritto Connected device: Xperia SP, e le varie opzioni diventino disponibili, mi blocco ugualmente nel momento in cui lo scollego dal cavetto, lo spengo, lo ricollego con Volume - premuto... ma la schermata che indica di fare queste operazioni rimane sempre attiva e non và avanti nulla. Sia che tenga Volume - premuto per lungo tempo, sia che lo stacchi dopo un pò.
    Aspetta mi sa che hai fatto un po di confusione per quanto riguarda la questione dell'abilitare il debug USB è scritto nella guida..o meglio..dipende in realtà da che guida hai seguito, e capisco che possa non esser intuitivo, ma è sempre necessario che sia spuntato in quando adb altrimenti non può interfacciarsi al dispositivo. Per quanto riguarda il flash spegni il telefono e lascialo STACCATO dal pc..a questo punto chiudi pc companion e apri flashtools, segui la procedura (clicca sul fulmine, scegli la prima opzione scegli il firmware premi flash) e attendi fino a che non ti verrà chiesto di collegare lo smartphone. Collegalo da spento tenendo premuto Vol- e tienilo premuto fino a che il LED non si accende di verde. A quel punto molla il pulsante e aspetta che il flash venga completato. Io personalmente ho eseguito almeno 4/5 flash con questa precisa procedura e non ho mai ricevuto un errore. fammi sapere se ci riesci

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

ciao nem0 e grazie dell'attenzione che dimostri sempre.

Ho fatto come hai detto e ci sono riuscito, poco fa. Il device funziona bene e lo trovo fluidissimo. non ci ho installato il .205 di kontini (ho anche quello cmq, giusto in caso) ma un altro Generic qualcosa preso su XDA. Inizialmente era in polacco, tipo quando devi mettere il PIN della Sim, poi fortunatamente la selezione della lingua è comparsa subito dopo. Ora il tempo di impostare tutto come prima e dovrei aver finito, tanto avevo pochissime App, non ci perderò molto.

Cmq non noto lentezza generale, non so che differenze ci potrebbero essere tra questo installato da me .205 e quello di kontini (forse poche e insignificanti) ma se vuoi, posso provare a uppare qualche screen delle varie schermate, delle impostazioni, ecc.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Contento che tu ci sia riuscito..magari posta una anche con il consumo di batteria e RAM..quello di kontini comunque dovrebbe aver come unica differenza la localizzazione italiana preimpostata..credo..nel caso mi sbagli sarò felice di esser corretto

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio