Scusat, ma con la 4.3 non di duvrebbe poter tirare giù la tendina con due dita ed avere tutti i toogle rapidi?
Visualizzazione stampabile
Scusat, ma con la 4.3 non di duvrebbe poter tirare giù la tendina con due dita ed avere tutti i toogle rapidi?
No basta un dito solo e si possono settare max 10 robe
Impostazioni >display >impostazioni rapide
Inviato dal mio fantastico Xperia T usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_vCuSe.jpg
Lelevis che costumization number hai?
Inviato dal mio fantastico Xperia T usando Androidiani App
Quando sto per un po' su un'app e premo il tasto home ho un lag pazzesco...ci mette 5 secondi a far comparire le icone! Da cosa dipende?
Dipende da quanto pesante è l'applicazione.
prima di flashare il nuovo, avete fatto dal telefono il ripristina impostazioni di fabbrica?
Ma prima nn succedeva mai!!!!
Ne ho scoperta una , non so se sia un bug o se capita anche a voi
Dopo l'aggiornamento alla 4.3 mi sono accorto che saltuariamente quando vado sull'applicazione " film " il display flasha per qualche secondo di blu .....
@francoflying ho appena testato la carica. Da proprio 0% di carica ( non s'accendeva proprio), è arrivato al 100% partendo dalle 10.42 arrivando alle 13.08
Ogni volta che ho una chiamata in entrata dopo mi trovo il volume delle App multimediali( tipo il walkman) a 0,succede anche a voi? Come posso risolvere? Questo accadeva anche con la 4.1 e speravo di risolvesse con questo aggiornamento
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Confermo il bug dei flash blu quando sono nell'app film e anche il led che sfarfalla.
La barra del volume a volte c'è a volte no, è da 2-3 giorni che tengo un tema scaricato dallo store e fino a ieri la barra c'era, oggi c'è il rettangolo grigio.
Come succede adesso con la 4.3, anche con la 4.1 le icone del launcher sony ci mettevano qualche secondo a caricare se tornavo sulla home da un gioco o dal browser, consiglio di mettere un launcher, come nova launcher, velocissimo e le app si caricano subito ;)
Per il volume dopo la chiamata non ci ho mai fatto caso
Grazie!!!! Finalmente un utente del forum di buon cuore! Si confermo anche io un tempo simile (anche se, mi pareva ci mettesse una decina di min. in meno fino ad un paio di mesi fa)....aspetto qualcun altro per riscontro. Ma per ora so che non è un problema batteria o caricabatterie.
Invece, per quanto riguar la tendina notifiche, lo so che i Toogle possono FINALMENTE essere settati, fino ad un massimo di 10, ma io chiedevo proprio la possibilità di swichare in una seconda tendina SOLO dedicata ai Toogle rapidi (peculiarità di JB dalla 4.2 in poi).
Franco, prima dell'aggiornamento, hai fatto un reset di fabbrica?
Si...e no.
Memore della 4.1 ho fatto aggiornare senza ripristino.
Poi ho fatto un backup (sms soprattutto)
ho finalmente fatto ripristina dati di fabbrica
e poi ho fatto Ripara.
A quanto mi risulta questa è la procedura che garantisce il minor rischi di Bug derivanti da sovrascitture.
Perchè Noft1 mi chiedi questo?
Non si può aggiungere al pannello notifica dei collegamenti rapidi? Ad esempio che ti porta in una determinata app...come nei Samsung
Esatto.
Mi spiego meglio.
Quando avevo aggiornato alla 4.1.2 per fortuna avevo fatto la stssa procedure, perchè per lavoro a me serve mantenere gli SMS e se non lo avessi fatto, non potevo ricaricare il Backup della 4.0.4 sulla 4.1.2 (o almeno così mi diceva PC Companion da una prova in seguito fatta).
Cosi, lesatta procedura che ho fatto è stata questa:
Fatto Backup degli SMS con PC Companion e 4.1.2
Fatto fare aggiornamento alla 4.3 (su PC con Win.7, senza nessun problema)
Rifatto Backup con PC Companion questa volta totale con la 4.3 (avevo notato che mi indicava alcune app come scaricate (mi riferisco ad Astro e Whats app)
cancellato memoria interna
fatto ripristina dati di fabbrica
fatto fare "ripara" da PC Companion (consiglio ricevuto un anno fa da Xperia Support proprio per evitare problemi negli aggiornamenti)
Configurato e reinstallato SOLO SMS.
A me sembra che tutto vada in questo modo, l'unica app. che non ho provato e quella Film.
Ragazzi qualcuno mi può aiutare sulla questione volume? Dopo ogni chiamata mi trovo il volume a 0
Ok ti ringrazio.
Io di backup non ne ho bisogno, quindi prima di aggiornare alla 4.3, cancellerei la memoria interna, efarei proprio un ripristina dati di fabbrica dal telefono, cosi da fare l'aggiornamento dal cell ancora piu pulito....
Una volta aggiornato farei un ripara.
Come vuoi. Non credo cambi nulla siccome il "ripara" NON va a riscrivere le parti differenti, ma cancella e riscrive TUTTO il Firmware NON lascindo nulla del precedente (o almeno così mi avevano spiegato).
Insomma, se un aggiornamento va storto "rischi" di riaccendere il Device e ritrovarti il vecchio Firmware (almeno in teoria...io non proverei).
Invece se va storto un "ripara" hai di certo un bel mattoncino marchiato Sony.
Quindi il punto, mi pare non sia tanto "prima o dopo aggiornamento", quanto il Ripara, partendo da Device riportato ai dati di fabbrica.
volevi dire il ripristina...non il ripara? :)
Cioè prima di aggiornare, con il ripristina dati di fabbrica,si riporta il telefono a firmware vergine. Poi aggiornando alla 4.3 e facendo un ripara il telefono torna completamente vuoto.
No. dicevo proprio RIPARA. Se vuoi essere certo al 100% che il Firmware che installi sia assolutamente "immune" da strascichi provenienti dal precedente, Xperia Support mi aveva consigliato di non limitarmi a "ripristina dati di Fabbrica", ma far fare con PC Companio proprio RIPARA. Intanto, in tutti e due i casi alla fine ti ritrovi con il Device con Firmwar tutto da configurare, ma a quanto pare, se passi da un Firmware ad uno sucessivo, anche se fai "ripristina dati di fabbrica" tiene "pizzicati" alcuni file del precedente firmware, cosa che con il sucessivo RIPARA cancella totalmente (come fosse uscito dalla Sony con la 4.3)
Allora stiamo dicendo la stessa cosa :)
Il ripara va fatto dopo l'aggiornamento. :D
Ma quando io ho aggiornato a 4.3 con pc companion, questo mi ha riscritto tutto il firmware oppure a modificato i dati?
Per quanto mi è stato spiegato da Xperia Support, l'AGGIORNAMENTO (come dice la parola stessa) aggiorna "riscrivendo" le parti di Firmware che differisce dal precedente. In pratica su questo punto non "dovrebbe" cambiare nulla, ma il fatto è che alcune parti "opsolete ed inutili" occupano poi spazio e a quanto pare in certi casi potrebbe andare ad interferire con le nuove parti installate.
Ecco perchè consigliano "ripara" con il quale, PC Companion, partendo dal punto che se lo si fa è perche qualcosa non va, cancella tutto e lo riscrive (un po come dovrebbe fare Flashtool)
Controprova di quanto dico stà nel fatto che se vuoi fare una copia del Firmware, non devi cercare dopo l'aggiornamento, ma dopo aver avviato Ripara (guarda l'apposita guida nel forum)
Capito grazie, quindi per avere un firmware funzionante al 100% consigli un ripara. Domani lo farò ;)
Una cosa che mi ha fatto piacere è che flappy bird non lagga affatto con la 4.3 invece con la 4.1.2 mi laggava come un bue. Un altra cosa: se faccio ripara con PC companion, mi elimina i dati nella memoria come video, foto?
Davvero flappy bird laggava con la 4.1.2? :O
Si ogni volta che mi avvicinavo a un tubo andava a rallenty... Non riuscivo a superare i 20. Ora il mio record è 79 :D
Se ti riferisci alla memoria interna SI. Te lo dirà anche PC Companion (salvati tutto su SD o su PC prima di RIPARA)
Per Newgate:
Si, non solo io lo farei, ma lo ho fatto. Poi male non ne fai, al massimo ricarichi un backup e sei OK.
ATTENZIONE!
chi avesse fatto l'aggiornamento senza "ripara" si ritrova oltre alle app. che aveva scaricato anche quelle presenti sulla 4.1.2 ma non più sulla 4.3 (mi pare siano solo Astro e whatsapp, se me ne sono sfuggite ditemelo). Quindi sappiate che dovrete riscaricarvele (intanto sono gratis).
Per sapere di quali app. parlo, guardate sulla 4.3 applicazioni/scaricate e sfogliatele. Tutte quelle che non avevte installato voi sono quelle presenti sulla 4.1.2 (e siccome sono considerate come "scaricate" non ci saranno più dopo ripara)
Ahah io ap massimo 15 xD
Fine ot comunque.
Devo dire che le prestazioni sono molto migliori rispetto la 4.1
E vero, non di poteva giocare che a volte andava lento altre no >.<
Riparando, come si fa con i dati dei giochi?
Su Win8 Pro, pc Companion mi rileva l'aggiornamento ma dice che non è possibile eseguirlo. Ora lo sto facendo da Win7
In effetti è noto che PC Companion e Win 8 non vanno daccordo.....vedrai che con Win 7 non ti darà alcun problema.
P.S. se sei al tuo primo aggiornamento, non ti stupire che quando carica il Firmware sul Device, arrivato quasi in fondo resta tutto fermo per circa 2 min.....è normale;) NON staccare nulla ed aspeta che sia PC Companion a dirti cosa fare
Sisi, grazie. Ho appena finito l'aggiornamento....ma il menu toogle in alto è uguale a prima, cioè non posso scegliere le 10 opzioni