Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strafumato90
Ciao a tutti, ho letto parecchie discussioni ma non ho trovato una soluzione al mio problema, spiego brevemente, allora, dopo aver aggiornato il telefono (dal T stesso, dal pc e da flash) questo comincia a far crashare qualsiasi cosa, dalla home di xperia (temi,impostazioni,widget) a ogni singola app che uso. Come se non bastasse il telefono si riavvia di continuo sia quando lo uso sia quando è in standbay, la cosa è fastidiosa perché al riavvio non si ricollega a nessuna rete quindi è come se sia spento e non ricevo più nessuna chiamata/notifica (anche se al riavvio non richiede il reinserimento del pin, basta solo sbloccare lo schermo per riconnettersi o_O). Si aggiunge anche il problema della sveglia come scritto nei post qui sopra, al riavvio del telefono la sveglia scompare...
Unica cosa buona è che la batteria dura almeno il 30% in più, ma il telefono cosi è inutilizzabile infatti sono tornato tramite flash al 4.1.2
L'unico consiglio che posso darti è quello che già più volte ho scritto.
1) Fatti un bel Backup con PC Companion
2) Fai aggiornare da PC Companion
3) Nel dubbio che il Backup della 4.1.2 non sia compatibile con la 4.3 rifatti un secondo Backup
4) Fai cancella memoria interna e ripristina dati di fabbrica
5) Fai ripoara con PC Companion
6) quando si riavvia non stare a perdere tempo a configurarlo, rifai il punto 4
7) quando si riavvia fai le configurazioni del caso....mi raccomando, meno core importi dal vecchi backup meglio è
Così hai la 4.3 installata "pulita" e non dovresti più avere quei problemi che dici.
-
Ragazzi oggi sono stupito dalla batteria...appena arrivo al 15% posto le foto
-
Ciao ragazzi, ho la build 9.1.A.1.141 telefono no brand, e sia pc companion che OTA non mi rilevano alcuna nuova versione da aggiornare, come posso fare per forzare l'aggiornamento?
-
Basta che flashi con flashtool la 4.3 ;) Ovviamente ti consiglio quella italiana no brand. Oppure ti flashi la 4.1 Ita no brand e poi aggiorni con pc companion dato che in Italia senza brand la 4.3 é già disponibile
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
Newgate
Basta che flashi con flashtool la 4.3 ;) Ovviamente ti consiglio quella italiana no brand
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
preferivo non flasharla, intendevo forzare l'aggiornamento per la via "standard", com'è possibile che dopo più di 2 settimane dall'inizio del roll out non mi rilevi alcun aggiornamento? è normale?
-
Leggi l ultima parte del mio post di prima che lo avevo modificato e magari non l hai letta. Magari quell opzione ti può interessare. Se hai un no brand é strano, sai di che nazione é il tuo T?
-
Quote:
kaste81
preferivo non flasharla, intendevo forzare l'aggiornamento per la via "standard", com'è possibile che dopo più di 2 settimane dall'inizio del roll out non mi rilevi alcun aggiornamento? è normale?
Non 6 l'unico porta pazienza prima o poi arriva...(o almeno spero)
-
Quote:
Newgate
Leggi l ultima parte del mio post di prima che lo avevo modificato e magari non l hai letta. Magari quell opzione ti può interessare. Se hai un no brand é strano, sai di che nazione é il tuo T?
Androidiani App
no c'è un modo per capire la nazionalità? l'avevo acquistato online con "garanzia europea" ma non c'erano informazioni più dettagliate
-
Ma vai di flash tranquillo che no n succede Nada:thumbup::thumbup:
-
Quote:
kaste81
no c'è un modo per capire la nazionalità? l'avevo acquistato online con "garanzia europea" ma non c'erano informazioni più dettagliate
Se non vuoi aspettare ti consiglio di flashare la 4.1 ita no brand, poi con pc companion aggiorni alla 4.3, ripristini a dati di fabbrica e poi fai un ripara.
Io avevo fatto cosi, avevo flshato la 4.3 Uk dato che era il primo firmware disponibile, poi ho flashato la 4.1 (italiana) e poi aggiornato normalmente.
Per vedere la nazionalita scrivi sul tastierino numerico: *#*#7378423#*#*, poi vai su service info --> software info --> e poi guardi i numeri sotto la scritta customization number, me li dici e poi ti dico di che nazionalità è tramite update checker ;)
-
Vabbe ma.già che flasha non gli conviene mettere direttamente la 4.3?
-
Si puo' farlo ma per essere sicuri aggiorni poi alla 4.3 con pc companion dopo aver flashato la 4.1...lo so è stupido ma io preferisco fare le cose come si deve sul mio T XD
-
Scusa ma se flashi direttamente la 4.3 puoi avere problemi con aggiornamenti futuri?
-
Nono, dato che per flashare non servono ne root ne bootloader sbloccato, la Sony non è così rigida ;)
-
Quote:
Newgate
Se non vuoi aspettare ti consiglio di flashare la 4.1 ita no brand, poi con pc companion aggiorni alla 4.3, ripristini a dati di fabbrica e poi fai un ripara.
Io avevo fatto cosi, avevo flshato la 4.3 Uk dato che era il primo firmware disponibile, poi ho flashato la 4.1 (italiana) e poi aggiornato normalmente.
Per vedere la nazionalita scrivi sul tastierino numerico: *#*#7378423#*#*, poi vai su service info --> software info --> e poi guardi i numeri sotto la scritta customization number, me li dici e poi ti dico di che nazionalità è tramite update checker ;)
customization version: 1266-0471_R7I, grazie!
-
É un United Kingdom Customized UK :)
Qua c'è il link per scaricare il programma che ti dice dove proviene il tuo smartphone xperia tramite il customization number e dice anche l'ultimo firmware disponibile per ogni paese e operatore facendo un "check for update": https://app.box.com/s/pztmskkguednmlk3hhhy
-
Quote:
vittoriaccio
Vabbe ma.già che flasha non gli conviene mettere direttamente la 4.3?
Anche io Flasherei la 4.1.2 e paggiornerei con PC Companion.
Se non erro per l'inghilterra non c'è ancora la 4.3 NO Brand
-
Quote:
Newgate
É un United Kingdom Customized UK :)
Qua c'è il link per scaricare il programma che ti dice dove proviene il tuo smartphone xperia tramite il customization number e dice anche l'ultimo firmware disponibile per ogni paese e operatore facendo un "check for update":
https://app.box.com/s/pztmskkguednmlk3hhhy
Androidiani App
Grazie mille!
-
Di niente ;)
-
Il mio è uguale...aspetto ancora 1settimana
-
2 allegato(i)
Ragazzi il risultato della batteria oggi,da notare il display,non c'è trucco non c'è inganno,il mio uso è stato,wi fi accesso sempre,foto,qualche video,navigazione su internet non molto frequente,registrazioni vocali,un paio di partite a quiz duello e cazzeggio sporadico nello Store
Allegato 103480Allegato 103481
-
Io avevo aggiornato al 4.3 flashando la 4.1 Ita skyfall no Brand e aggiornando con PC companion. Ho notato dopo un paio di giorni un miglioramento della batteria, infatti dal 60% facevo 2 ore e più di schermo accesso. Dopo ho flashato la ics per vedere in quanto si scaricava e testare.quindi ho riaggiornato alla 4.3 con PC companion e ho fatto persino ripara. Ora sono al 30% e ho fatto 1 giornio che non ricarico e 2 ore di schermo acceso. Ho usato solo 3g ma non sempre acceso, solo quando accendevo lo schermo. Vi pare un consumo normale? Mi pare che prima, quando ho aggiornato dalla 4.1.2, mi durasse di più la batteria rispetto adesso. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_938AL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0XL5t.jpg
Inviato dal mio fantastico Xperia T usando Androidiani App
-
Io oggi ho fatto 5 ore e mezzo di schermo...
-
Dati di ieri...
Il problema è che a volte, senza apparente motivo, comincia a scaldarsi incredibilmente, soprattutto se comincio a sollecitarlo molto (cosa normale). La cosa anomala è che comincia a drenare batteria, anche dopo il riavvio. Mi è capitato di arrivare alle 15 con il cell spento (e sole 2 ore e spiccioli di schermo attivo)
http://i59.tinypic.com/2le0vf8.jpghttp://i58.tinypic.com/16bxa95.jpg
-
Forse non è il topic adatto ma non saprei dove metterlo... Ho scaricato ieri pc companion fatto backup -credo di esserci riuscita ma non ne sono certa -poi vado a controllare se mi ma fare un ripristino ma mi fa come unica possibilità il backup, poi non trovo il "ripara" ,qualchuno che mi sa dire dove sbaglio?
-
Se non ti dà il ripristino può darsi che il backup non sia andato a buon fine, non trovo altre spiegazioni. Il ripara lo trovi nella Support Zone -> Start -> Aggiornamento del software -> Start :)
PS: effettivamente sei un pelo OT :D
-
Quote:
dyingsun
Se non ti dà il ripristino può darsi che il backup non sia andato a buon fine, non trovo altre spiegazioni. Il ripara lo trovi nella Support Zone -> Start -> Aggiornamento del software -> Start :)
PS: effettivamente sei un pelo OT :D
Il ripara me lo fa forse solo dopo avere aggiornato? Io non ho ancora l 'aggiornamento disponibile..
-
Quote:
francoflying
L'unico consiglio che posso darti è quello che già più volte ho scritto.
1) Fatti un bel Backup con PC Companion
2) Fai aggiornare da PC Companion
3) Nel dubbio che il Backup della 4.1.2 non sia compatibile con la 4.3 rifatti un secondo Backup
4) Fai cancella memoria interna e ripristina dati di fabbrica
5) Fai ripoara con PC Companion
6) quando si riavvia non stare a perdere tempo a configurarlo, rifai il punto 4
7) quando si riavvia fai le configurazioni del caso....mi raccomando, meno core importi dal vecchi backup meglio è
Così hai la 4.3 installata "pulita" e non dovresti più avere quei problemi che dici.
Peggio di prima, le altre volte si faceva almeno qualche ora prima di impazzire e di riavviarsi di continuo, ora già dalla prima configurazione da i numeri, ha passato tutta la notte a riavviarsi fino a quando la mattina l'ho trovato spento ma con la batteria al 95% :bd: Direi che qui il problema è il telefono, non di certo l'aggiornamento
-
Ragazzi noto tantissimi "contro" in questo 4.3, quasi tutti si lamentano... Aggiorno o no?
-
Aggiorna aggiorna, se poi non ti convince ritorni alla 4.1 ;)
-
Quote:
jjurban
Ragazzi noto tantissimi "contro" in questo 4.3, quasi tutti si lamentano... Aggiorno o no?
A me sinceramente funziona bene... ogni tanto scalda ma lo faceva anche prima (e, soprattutto, anche il mio S4 ogni tanto ha qualche servizio che fa drenare di brutto la batteria... è proprio Android ad avere certi limiti, migliorati con Kitkat che aspetto con ansia... su N4 era perfetto :D)
Quote:
Strafumato90
Peggio di prima, le altre volte si faceva almeno qualche ora prima di impazzire e di riavviarsi di continuo, ora già dalla prima configurazione da i numeri, ha passato tutta la notte a riavviarsi fino a quando la mattina l'ho trovato spento ma con la batteria al 95% :bd: Direi che qui il problema è il telefono, non di certo l'aggiornamento
Purtroppo credo tu abbia un problema hardware. Potrebbe essere benissimo la batteria, che dovrebbe passare in garanzia nel caso di XT in quanto non è direttamente accessibile all'utente. Se però vuoi evitare trafile lunghissime ti anticipo che cambiare la batteria su XT è davvero semplice :)
-
Il tanto atteso Kit Kat , se non si risolve il problema delle SD me ne sto alla 4.3 :)
-
Secondo me è un problema/non problema quello di KK. Nella sezione S4 c'è un Thread fatto benissimo dove un utente spiega per filo e per segno in cosa consistono queste limitazioni, puoi dargli un occhio :)
-
Quote:
Strafumato90
Condivido quanto già postato, se con questa procedura non hai avuto miglioramenti, mi sa che hai problemi hardware, però puoi ancora fare una prova (per essere sicuro al 100%), Flasha la 4.1.2 (se ho capito bene prima non ti dava problemi) e verifica se il problema è scomparso. Altrimenti ti tocca l'assistenza.
-
Quote:
babas
Forse non è il topic adatto ma non saprei dove metterlo... Ho scaricato ieri pc companion fatto backup -credo di esserci riuscita ma non ne sono certa -poi vado a controllare se mi ma fare un ripristino ma mi fa come unica possibilità il backup, poi non trovo il "ripara" ,qualchuno che mi sa dire dove sbaglio?
Per fare il Backup, la procedura è semplice semplice:
Apri PC Companion e collega il T al PC
- Fai scorrere a destra e clicca su beckup e ripristino e clicca start
- Quando si apre la schermata clicca sulla freccia che indica DAL Device AL PC
- Ti chiederà di scegliewre il nome del Beckup (tieni quello che ti propone lui)
- Ti chiederà cosa vuoi salvare (contatti, SMS, dati personali, ecc....)
- Premuto avanti ti compareuna barra azzurra che avanza
- Finito se ritorni in Backup e ripristino ti troverai nella finestrella sotto il nome del beckup (se vuoi ripristinarlo, cliccaci sopra e poi sulla freccia che dal pc va verso il Device, spunti quello che vuoi importare e aspetti)
Per il "RIPARA", si, il problema è che non hai aggiornato, ti consente di farlo SOLO con l'ultimo Firmware.
Nel caso, DOPO aver aggirnato, quando apri SUPPOTR ZONE ti dirà che è aggiornato, ma che puoi "riparare". Se clicchi sulla scritta azzurra che ti attiva il Ripara, dopo alcune schede dove ti chiede il consenso e ti avverte che cancellerà tutti i tuoi dati (che potrai poi ripristinare con in Backup), inizierà una procedura identica a quella dell'aggiornamento.
Un consiglio....prova a fare il Backup. Quando hai capito come funziona, se decidi di aggirnare, prima di fare Ripara fai un secondo Backup con la 4.3 (ti dirà che salva il Backup con un nome diverso da quello che hai fatto prima e le troverai entrambi nella finestra). Mai che da una versione all'altra di Android non ti permetta di importare i dati (com'era stato dalla 4.0.4 alla 4.1.2)
-
Quote:
jjurban
Con la 4.3 siamo su altro livelli, ti consiglio assolutamente l'aggiornamento
-
Io dal 4.3 sono tornato al 4.1.2 per via del bug del bluetooth con la connessione con i vivavoce da auto. Spero che il 4.4 risolva questo problema problema.
-
Ma tanto non avremo mai kitkat...
-
-
Quote:
vittoriaccio
Non era in fase di test?
come era in test jb per l'xperia U... Comunque speriamo in bene dai! Intanto non so se aggiornare...