Devi scaricarli tutti e poi estrarli in uno unico.
Visualizzazione stampabile
forse quella che sto per fare è una domanda un pò da noob, (quindi mi scuso che vieto il regolamento, ma non vorrei "uccidere" il mio telefono appena acquistato) però vorrei sapere se bisogna tenere premuto il tasto giù da acceso e poi collegare il cavo del pc? oppure bisogna tenere il tasto giù e poi collegare il cavo usb da spento?
ok, grazie mille per la risposta istantanea, ti meriti un Thanks :)
Ma è normale che dopo aver sbrandizzato e installato ICS nella galleria ci sono ancora le foto che avevo prima? non si sarebbero dovute cancellare?
Esatto, anche se non ho questo terminale per ora, ma per i dispositivi android è cosi'. Mettendo un altro firmware si cancella la memoria dedicata al sistema e alle applicazione. La parte di memoria dedicata all'utente rimane intatta se non fai un wipe data.
Se non tocate le impostazioni, si cancella solo la partizione da 2GB, e altro interno, dove ci sono app, impostazioni, messaggi, ecc....
HAHAHA progetto terminato ;) 102 thanks ;) grazie a tutti ragazzi ;)
ragazzi ho un problema.. allora, ho flashato la rom AOKP v3.0 ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html ).
ora voglio ritornare ad ICS stock ma non riesco a collegare il telefono al pc (mi è capitato solo con questa rom) in quanto proprio non lo riconosce. Cosi quindi non posso utilizzare flashtool per fare il tutto. come risolvo??
Non funzione neanche in modalità debug usb.
rispondete al piu presto!!! :'(
ps: quando lo collego al pc non fa il classico suono ma diciamo tre bip a breve distanza tra loro.
[QUOTE=APICIMINIGNACCA;2819161]flasha direttamente da recovery la stock.
come se non posso mettere nessun file nel telefono??
Scaricarlo direttamente da cell?
Cambiare computer?
Cantattare lo sviluppatore della rom buggata?
prova queste.
peccato non esiste il DFU su android :(
giusto non ci pensavo :D però nella guida c'è scritto che si installa tramite flashtool. da recovery non cambia niente?
allora? non cambia niente da flashtool o da recovery??
Salve a tutti.
premetto che ho da poco questo cellulare e quindi non ne capisco molto del mondo android di sony...
flashando la rom ics francese le app che ho installato prima rimangono oppure flashtool fa da solo tutti i vari wipe?? se non fa niente da solo come faccio ad entrare in recovery mode e fare tutti i wipe da li?? ho android 2.3.7 con brand tim alla fine è tutto originale niente di niente modificato!!
grazie mille!!!
è che era urgente :) comunque ho risolto :)
scusate ragazzi. non riesco proprio a farlo questa sbrandizzazione. ho aggiornato ad ics con pc companion e ora vorrei sbrandizzare e mettere il filmware no brand. quando però stacco il cellulare, spengo, attendo un pò, e faccio tutta la procedura, non mi riconosce il cellulare e ovviamente non continua il processo con flashtool. come posso risolvere? un thanks a voi
Ciao ragazzi.
Una info, perché credo di aver fatto una mezza boiata (oppure ho fatto confusione). Sono un nuovissimo utente xperia U e, come immagino tutti, volevo sbrandizzarlo. Googlando, mi ero fatto una certa idea (evidentemente sbagliata): avendo un tim 2.3 ero convinto che andasse reinstallata una 2.3 e poi, una volta sbrandizzato, l'aggiornamento alla 4.0 me lo faceva direttamente pc companion.
In realtà ho visto ora che ci sono fw direttamente con la 4.0...quindi ovvio che si possono installare direttamente quelli.
Mi chiarite un attimo le idee?? Per avere la 4.0 devo installare direttamente un fw con la 4.0? Devo far qualcosa per tornare agli aggiornamenti ufficiali "no brand"?? Grazie
Stesso problema.
Faccio tutto, collego il telefono con il tasto Vol- premuto, si avvia con il led sinistro verde acceso, appare la scritta Sony e poi si mette in carica e FlashTool non fa nulla.
Ho un Xperia U brandizzato Tim e aggiornato ad ICS Tim.
EDIT:
Dopo 5-6 tentativi ce l'ho fatta.
Nell'ordine ho fatto:
- Aperto FlashTool64.exe (sempre come amministratore)
- Collegato l'Xperia da acceso e aspettato che FlashTool lo riconoscesse
- Icona del fulmine, selezione firmware, ok
- Staccato USB dal computer (dopo 3 volte che lo staccavo dal telefono così ha funzionato)
- Staccato USB dal telefono
- Spento il telefono
- Collegato USB al PC
- Tenuto premuto il tasto vol-
- Collegato USB al telefono
È magicamente andato.
Ora si sta avviando l'Xperia
sono riuscito finalmente dopo circa 5 volte che ci provavo. Grazie mille
Scusate..ho un piccolo problemino con miui non riesco a flashare perchè non mi rivela il dispositivo me lo rivela come penna usb o simile come posso risolvere??
help please e urgente D:
altra cosa flashtool e arrivato a meta poi si e bloccato dandomi questo
ERR_SEVERITY="MAJOR";ERR_CODE="0009";ERR_DYNAMIC=" Block verification failed";
Si ma come e possibile e da 1 ora circa che ci provo ma non ci riesco D: ora non si accende ovvero si accende fa la schermata sony ma non va piu avanti quando lo collego si accende gia con il led verde accesso(come quando premo il tasto vol in giu)e normale no perche io mi sto preoccupando
EDIT:
APICIMINIGNACCA c'e l'ho fattaaaaa ho riscaricato il frimware e ora funziona siiii mi stavo veramente spaventando meno male che ci sei tu XD
Scusa sono appena arrivato a casa. Comunque te l' avevo detto ;) E andiamooo ;)
Ciao a tutti, prima di aggiornare il firmware posso farmi un backup delle app con Astro e uno degli SMS con MyPhoneExplorer o è meglio tenere tutto bello pulito e reinstallare tutte le app da 0?
Per i messaggi non ci sono problemi mentre quanto alle app sarebbe meglio procedere a installazione da market. Ci perdi più tempo senza dubbio ma hai una installazione pulita.