ho in una cartella tutti i firmware che ho utilizzato e questo è proprio quello originale brandizzato del cellulare appena uscito dal negozio
Visualizzazione stampabile
ho in una cartella tutti i firmware che ho utilizzato e questo è proprio quello originale brandizzato del cellulare appena uscito dal negozio
chiedo scusa per la mia testardaggine/ignoranza ma credevo che un firmware originale non potesse essere corrotto (considerando che non ci ho messo le mani da sopra) :p
Sto scaricando.. vi farò sapere :)Quote:
Scarica quelli nelle liste. Hai sbagliato qualcosa.
EDIT: tutto andato alla perferzione... forse ho anche capito dov'era l'intoppo.. il firmware "originale" era di dimensioni enormemente inferiori rispetto a quello che ho scaricato adesso (1.377 kb vs 137.000+)... forse il gestore ha tolto qualcosina per evitare la diffusione? boh :P
grazie a tutti per le vostre risposte :D
Ok attendiamo sue notizie.
Ragazzi, oggi ho flashato il nuovo firmware .54, fin'ora credo sia tutto ok però mentre flashavo tra le varie scritte su flashtool è uscito fuori un "WARN - this file is ignored: simlock.ta"
è normale ? devo preoccuparmi ? il mio xperia u esploderà fra 10 minuti ? XD
grazie in anticipo :)
Normale non preoccuparti
Salve raga, ho appena preso l'U brand TIM, purtroppo non ho trovato no brand, quindi vorrei fare qualche domanda:
1) ho letto in giro che cambiando firmware si perde la garanzia, e anche ripristinado il firmware originale manca un file e quindi la garanzia non passa, è vero? in questo 3d non ne parla, che faccio lo cambio?
2) quale firmware metto? ne vorrei uno stabile e sopratutto che non ha tutte quelle icone e roba varia di tim.
3) per adesso non ho internet, se metto la sim che fa mi succhia soldi? devo disabilitare qualcosa?
grazie.
1) Il file si perde nel caso in cui viene sbloccato il bootloader (che serve per installare alcune rom custom). Cambiando firmware la garanzia si perde ma si recupera reinstallando quello originale.
2) Per questo lascio la parola ad altri visto che non uso il firmware stock, molti consigliano il .54 con il kernel del .10.
3) Basta accenderlo senza inserire la sim, andare nelle impostazioni, disattivare i dati e spegnerlo. Poi rimetti la sim senza problemi ;)
Ok, allora metto un firmware senza sblocco bootloader.
Infatti stamane ho fatto così, poi ho messo la sim e mi è comparsa una procedura guidata, e ho riconfermato che non deve usare la rete, quindi tutto ok..
grazie.
Non è questo? Android 4.0.4 Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Francia Si ringrazia pranorre per averlo messo su server
Un'altra cosa: ma possibile che ascoltando la radio la stazione non si può cambiare dal tasto auricolare?
grazie
Si è quello. Comunque per la radio non si può. Anche se ammetto di averla usata solo una volta :D
Ottima notizia..
Che roba.
Una domanda, ho collegato il pc al tel con pc companion, mi dice di aggiornare, alla versione 6.1.1.B.1.10, se lo faccio naturalmente è sempre con brand tim?
In tal caso vado di francese..
Io resto del fatto: NO-BRAND 4EVER! ;)
Maggior fluidità e senza app spazzatura , aggiornamenti con tempi più stretti
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ho il firmware francese (prima avevo il firmware tedesco, era meglio, senza app spazzatura) ma vorrei aggiornare firmware brand vodafone .54 senza però perdere app e i salvataggi dei giochi (naturalmente senza perdere i file multimediali) e senza perdere i permessi di root, come posso fare? fa niente che si rallenta un pò oppure si intasa di app, tanto ho i permessi di root ;)
vabbè fa niente, aspettero jelly bean
ma se lo ha detto la sony :'( . Cmq si hai ragione è difficile che lo facciano ma speriamo in bene :D
Ragazzi per l' aggiornamento sapete cosa toccare-grattare roftl Buona fortuna a tutti roftl
Appena finito, tutto ok, lo provo in questi gg e vediamo come va, grazie raga..
EDIT:
Incredibile, premendo il tasto di risposta dell'auricolare si accende e spegne la radio, ma come si fa a fare una funzione del genere, ma non si può modificare?
se ci intruppi ti si accende, non ho parole..
RIEDIT:
In pratica creando dei preferiti ho scoperto che si può cambiare stazione radio premendo 2 volte il tasto risposta dell'auricolare, diciamo meglio di niente, la cosa brutta è che se il tasto sfiora qualcosa si accende la radio da sola, speriamo di risolvere pure sto problema..
salve a tutti, ho appena acquistato l' xperia U che utilizzo con la sim "erg mobile", ha la versione 2.3.7 con firmware 6.0.B.3.184 e custom. number 1263-3468_R10E che quindi è brand vodafone...
se volessi aggiornare ad ICS, mi consigliate di farlo direttamente da pc companion e lasciare il brand vodafone, che mi pare di aver capito esser poco invadente, o di sbrandizzare e mettere il firmware francese o tedesco ?
inoltre siccome è nuovo pulito devo anche seguire la guida "aggiornare senza appesantire" ?
grazieeeee
Ciao, ieri ho acquistato il xperia U ed è brandizzato tim con gingerbread, posso seguire tranquillamente la guida in prima pagina per installare ICS no brand?