Dovrebbe essere l' ultima se non mi sono perso qualcosa.
Mi scuso per la mia lunga assenza sul forum, ma non riesco a trovare il tempo per essere costantemente connesso. Poi ammetto che mi sto dedicando ad iOS :-[
Farò del mio meglio ;)
Visualizzazione stampabile
Da un po' ci sto pensando ma volevo sapere se sbrandizzo e metto ad esempio no brand tedesco o francese quando esce l'aggiornamento no brand per quel paese posso aggiornare da pcc? Comunque spulciando su internet ho visto che su un altro forum un certo CuoreRossonero (rotfl) scriveva che se si deselezionava "wipe data" non si perdevano dati ma alcuni dicono che è poco sicuro, ragazzi che mi consigliate!
Non mi riconosco in lui rotfl
Sì, puoi aggiornare da PC Companion a patto di avere il bootloader bloccato, mentre sul fatto del wipe data non è che non sia sicuro, più che altro lasci i residui della vecchia rom che potrebbero crearti problemi e/o rallentamenti ;)
Ho installato l'ultimo firmware ICS della vodafone ed è andato tutto bene solo che mentre lo flashavo nel cellulare su flashtool è apparsa questa scritta:
10/037/2012 20:37:26 - WARN - This file is ignored : simlock.ta
E' normale? Funziona tutto bene comunque :P
salve a tutti
premesso che ho già flashato 3-4 volte il cellulare, oggi mi appare questo errore (ci ho provato già 5 volte oggi) nel momento in cui premo il tasto vol- (back button) e ricollego l' USB al pc.
11/040/2012 10:40:21 - INFO - Start Flashing
11/040/2012 10:40:21 - INFO - Flashing loader
11/040/2012 10:40:21 - INFO - Ending flash session
11/040/2012 10:40:21 - ERROR - ERR_SEVERITY="MAJOR";ERR_CODE="0019";ERR_DYNAMIC=" SIN header verification failed";
11/040/2012 10:40:21 - ERROR - Error flashing. Aborted
11/040/2012 10:40:21 - INFO - Device connected in flash mode
11/040/2012 10:40:22 - INFO - Device disconnected
Help me please :(
Che firmware stai installando?
Vorrei segnalare a chiunque abbia osx che finalmente con l'ultima versione di flashtool ci si interfaccia col nostro xperia u!
raga, ho un problema. Ho appena preso il mio xperia u e subito ho flashato il firmware germany ICS. Solo che con flashtoll mi ha detto questo mentre flashava "11/043/2012 14:43:18 - WARN - This file is ignored : simlock.ta" e ho rifatto il flash e rimane comunque. Quindi mi sono arreso e ho continuato ad usare il cell. Però ho notato che seguendo la guida per i permessi di root (quella di bin4ry) non mi si riaccende il cell, o meglio rimane a schermo nero alla schermata di inserimento PIN della sim. Che faccio?
Ora ormai ho messo tutte le mie app, quando mi andrà di riflasharlo metterò quello francese e poi vediamo che succede. Comunque sai se c'è un altro modo per mettere i permessi di root?? perchè vorrei mettere il motivo rosso+barra rossa e anche i toggles e anche per disinstallare app inutili.Quote:
Strano, prova a riscaricae un' altra versione di ICS, francese o tedesca e riflasha.
Per fare il root si può fare anche da flashtool quando metti il fw... c'era anche sulla sezione modding. Oppure con l' editor .bat, banalissimo da usare.
marce scusa per il doppio post ;)
Comunque complimenti ragazzi, siamo la sezione della sony più attiva, li abbiamo superati tutti ;)
Ed infatti ragazzi l'ho notato sulla mia pelle che siete troppo attivi :-D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ho solo un dubbio. Quando andrò ad aggiornare in futuro il firmware del telefono che sia flashandolo o per via ufficiale, perderò in ogni caso ogni volta tutti i dati e tutte le app, mentre che so le immagini rimangono oppure ho capito male??
Usando flashtool si perde le app, ma non i contenuti multimediale
Grazie mille mi avete tolto ogni dubbio, anche perché io vengo da Samsung e con Odin anche flashando non si perde nessun dato.
Non è esattamente preciso. Esistono pacchetti con wipe e pacchetti senza wipe per odin, vengono creati in maniere differenti. Ovviamente i più usati sono i no-wipe, per ovvi motivi pratici.
Allo stesso modo, quando vuoi flashare un firmware con flashtool, all'interno del programma puoi scegliere se fare i wipe (data, cache,...) oppure no. In genere si preferisce farli per cancellare eventuali errori, o nel passaggio da GB a Ics. Se per esempio vuoi flashare il firmware per ripristinare qualche applicazione cancellata per sbaglio, puoi anche evitare ;)
Hai ragione, ma è sempre meglio andare sul sicuro, per evitare eventuali mal funzionamenti
Ah ignoranza mia allora, pensavo che tutti i flash ufficiali fossero cosi per Odin. In ogni caso con Odin quando si flash poi non è possibile aggiornare il terminale tramite Kies. In questo caso non è cosi giusto, anche flashando con flashtool poi è possibile aggiornare tramite Companion?
I firmware samsung sono differenti perché sono creati da utenti come me e te, e il programma che viene utilizzato per crearli ti fa scegliere se vuoi crearli con o senza wipe integrato :)
anche qui non è del tutto esatto. Kies riconosce l'associazione imei-brand, e non ti fa aggiornare. Ma sono riuscito ad aggiornare il mio samsung sbrandizzato via OTA.
Ritornando in topic, tutti i feedback indicano che pcc companion riconosce comunque la versione software come originale anche nel caso di cambio di firmware. Ma c'è da dire che sony è molto più tollerante verso il modding di quanto non lo sia samsung
nonostante l'installazione dei driver continua a darmi errore flashtool...cosa può essere secondo voi?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Mi da errore driver e mi dice come installarli... Infatti ho anche provato a reinstallarli ma niente
Stavo rimettendo il firmware originale e ho provato a disabilitare sia antivirus che firewall..
ho provato a cambiare addirittura pc ma niente..
ora ho provato a mettere l'ultimo firmware (quello che avevo sul cellulare prima di iniziare a fare tutto) e funge alla perfezione...
PS Sì, volevo mettere il firmware vecchio avendo già il 4.0.. non chiedetemi perché :p