https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,
ho eseguito tutto il procedimento
im modo corretto ma quando premo il tasto volume-
e collego il cavo usb non succedde nulla ovvero
mi rimane la schermata di demo.
grazie
grazie della risposta
ma gollegavo il telefono da acceso anche perche
nella guida non e specificato
ancora grazie
Che firmware hai messo. La procedura poi è stata completata?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
marce arriviamo a 200 thanks se continuiamo così :D
Beh ... se é un problema la cassiamo ahaahahahahahahahaah
hahahhahaha
Ragazzi, non so se già è stata fatta questa domanda, ma visto che ho comprato l'xperia u tim gia aggiornato a ics, come devo fare? Devo seguire ugualmente la guida?
Ma pensare di avere scritto chiaro roftlroftl
Ho un problema.. dopo aver collegato il cell al pc incomincia a fare le varie robe ma dopo un secondo si ferma e si vede che ci sono due scritte:una con error, l'altra con error flashing mode.Aborted. Cosa devo fare? :(
Ho riprovato altre 3-4 volte e alla fine c'è lo fatta :) Pero l'aggiornamento a ICS non mi sembra abbia migliorato molto le cose... neanche la fotocamera che avevo letto in giro che veniva migliorata.
ma x il backup dei contatti solo con gmail si può fare? xk l'altra volta ho avuto problemi ke non mi comparivano i numeri di telefono nei contatti..
Certo!
Per essere sicuro fai cosi: vai nella rubrica e fai esporta! Ti creerà un file... Lo recuperi e lo metti nel pc, vai su Gmail dal pc e fai importa contatti. A questo punto dovrai passargli il file salvato prima ed il gioco è fatto
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ragazzi, sto cercando disperatamente di capirci qualcosa, ho gia' provato 4 volte a debrandizzare il mio Xperia U Tim e non va a buon fine, per ora, almeno, non ho fatto danni.
Allora, ho scaricato Pc companion sul pc ( ma perche'? boh), ho scaricato il flash tool e la firmware francese sul pc e installato pc companion e il flash tool.
Ho cercato la cartella di flash tool nel disco rigido, sono entrata nella cartella firmwares, ho messo il firmware francese nella cartella ( l'altro che gia' c'e' lo lascio o lo tolgo?), poi sempre in flashtool sono entrata nella cartella drivers, ho eseguito il file dei drivers e ho messo la spunta su Sony xperia P, U, Sola...., flashmode e fastboot drivers.
Li installo ( ma col cel scollegato, vero? O mentre faccio tutte queste operazioni il cel deve essere collegato), dopo che ho fatto tutto, faccio partire il flash, seleziono la firmware francese e quando mi dice di collegare il cel, lo spengo e lo collego, tenendo premuto volume giu'. Ecco, ora da qui mi da' errori vari ( a volte drivers non presenti, a volte neanche parte il flash).
Ok, dove ho sbagliato?
E nei vari procedimenti, prima di collegare il telefono per essere flahato, il telefono doveva essere collegato o non collegato al pc?
E dopo ( sperando che coi vostri consigli riesca a flasharlo) lo scollego, lo accendo e poi? Finito?
Mai fatto ste cose ed e' gia' una fortuna non aver combinato danni
Uh grazie mille, quindi qual e' il momento giusto in cui collegare il cel? Appena dopo che ho sostituito la firmware vecchia con quella nuova? E poi quando lo scollego? Non lo dice la guida :-( Facevo a casaccio
Ok grazie provo. Ma in pratica non installo nulla nel telefono vero? E in tutto questo pc companion rimane aperto o chiuso? E perche' l'ho installato sul pc se non lo uso nel debrand? ( piu' che neofita sono proprio tarda)
I driver servono al pc per riconoscerlo e quindi far partire il flash. pc companion devi chiuderlo QUANDO FLASHI. per chiuderlo vuol dire chiuderlo anche nella barra di notifiche del computer in basso a destro( c'è un' iconcina: tasto destro, esci).
ora hai l' onore di mettermi il 500esimo thanks roftlroftl
Niente da fare, le prime volte il flash partiva, mi dava errore ma partiva
13/045/2013 21:45:17 - INFO - <- This level is successfully initialized
13/045/2013 21:45:17 - INFO - Flashtool Version 0.9.10.1 built on 2013-01-09 19:49:47
13/045/2013 21:45:17 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
13/045/2013 21:45:22 - INFO - Device disconnected
13/045/2013 21:45:35 - INFO - Selected Xperia U_ICS 4.0.4_nu.ftf
13/045/2013 21:45:35 - INFO - Preparing files for flashing
13/046/2013 21:46:25 - INFO - Please connect your device into flashmode.
13/046/2013 21:46:50 - INFO - Device connected with USB debugging off
13/046/2013 21:46:50 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
13/047/2013 21:47:11 - INFO - Flash canceled
Ce l'ho fatta!!! Mi incasinavo col cel collegato/ scollegato, in pratica lo collegavo solo mentre lo flashavo, invece doveva gia' essere collegato, poi si doveva scollegare e ricollegare da spento ecc ecc. Ora mi si e' acceso e devo riconfigurarlo, ma sembra funzionare.
Grazie!
Io ho fatto tutto quello che c'era scritto, ho installato ICS francese, solo che mi ha cancellato anche la parte dei 4 gb, (sms, foto, video ecc..).
Avevo fatto un backup con PC Companion, ma quando vado a fare ripristina si blocca il programma e dice "non risponde"
Come devo fare adesso? Sono disperata!
Poi avevo anche rootato il cellulare e dopo l'installazione del firmware dice che non è più rootato.
HELP!
Riguardo la perdita di dati sulla partizione da quattro gb è molto strano. Riguardo il backup con PC companion dice specificamente che i backup non possono essere ripristinati. Riguardo il root, se si flasha un firmware si perdono i permessi di root e bisogna rifarli. Ultima cosa: era più consigliato il. 54 nord Europa, ma se preferisci quello fai pure ;)
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
Raga ioho firmware .54 nordic con kernel c.1.0 con accesso root.
Ora ho la necessità di riformattare tutto e quindi rifare tutta la procedura di flashing e root.
Il problema è che una volta collegato il cell e aperto flashboot, quando inizio la procedura di flashing, si blocca sul messaggio di errore perchè mancano i driver e mi suggerisce di installarli dalla cartella drivers di flashboot.
Ora, io ho installato sti benedetti driver, ma non cambia niente.,
Come posso fare???
grazie
...ciao...
...io ho una domanda più semplice...
quando si flasha il file ftf in 4 parti...come si fa?
devo flasharli uno alla volta?
ciao e grazie
M.