CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 34 primaprima ... 223031323334 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 335
Discussione:

Acquistato xperia u ma già mille dubbi sulla batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Possiedo un Sony Xperia U (brand Wind) dal novembre 2012. Inizialmente ero soddisfatto dell'acquisto, da quando ho aggiornato ad Ics sempre meno. Vado al punto della situazione, tra i mille problemi che presenta il telefono - ma dei quali non voglio e non posso lamentarmi essendo cosciente che se vuoi le prestazioni si deve pagare - uno è davvero insostenibile: la batteria non dura niente! Non è mai stato un campione di durata il telefono e, a sua parziale discolpa, devo dire che io stesso ho contribuito a spiattellare la batteria poiché, da ormai un anno e mezzo, lo carico ogni notte (per almeno 8 ore quindi).

    Allora, per farla breve, descrivo cosa è accaduto stamattina (ma queste cose succedono sempre):
    1) Il telefono finisce di caricare e lo stacco dalla presa con carica pari a 100%. Lo metto in tasca.
    2) Dopo circa 20 minuti lo trovo al 90% circa ed inizio ad utilizzarlo (con 3G attivo)
    3) Lo utilizzo per circa 5-6 minuti e prima scende fino all'80% e poi schianta a 0%. Morto.
    Screenshot_2014-05-17-11-06-35.jpg

    4) Consapevole del fatto che la batteria presenta variabilità eccessive lo riaccendo immediatamente: la batteria indica 52%, ma scende dell'1-2% al secondo fino ad arrivare al 24%
    5) Lo utilizzo per altri 3 minuti, lui arriva al 15% e decido di non utilizzarlo staccando la rete dati.
    6) Dopo un'ora circa, senza averlo nemmeno toccato, lo controllo e segna 64%. Ma oramai ci sono abituato, la percentuale non ha più alcuna attendibilità.
    7) Decido di attivare il Wi-Fi e, nemmeno dopo cinque minuti ricevo una telefonata. Prendo il telefono in mano, ma nemmeno il tempo di guardare chi mi stava chiamando che la batteria segnala di nuovo 0%. Spegnimento.
    8) Lo riaccendo subito e, stavolta, la batteria segna 7%: lo metto sotto carica.
    9) Appena arriva al 100% lo scollego dalla presa di corrente e decido di utilizzarlo con il Wi-Fi attivo. Il resto lo vedete nello screenshot che segue. 46 minuti di utilizzo prima di mollarmi (ancora una volta mentre ricevevo una telefonata). C'è poco da commentare, se non che il fatto di trovarmi spesso senza telefono mi sta stressando alquanto.
    Screenshot_2014-05-17-16-06-03.jpg

    Mi pare chiaro che averlo caricato ogni notte dal novembre 2012 ad oggi abbia totalmente spiattellato la batteria, dunque immagino che ci sia ben poco da fare con riferimento ad una eventuale ricalibrazione della stessa.
    Pertanto volevo acquistare una nuova batteria. Su internet ho trovato però delle batterie potenziate, una da 1500 mAh e due da (addirittura) 2450 mAh. Tutte sono da 3,7 V, proprio come la batteria originale.
    Volevo, dunque, sapere se:
    1) Posso fidarmi che con tali prodotti, un bel giorno, non veda prendere a fuoco il mio telefono?
    2) Possono essere ricaricate normalmente, con il caricabatterie del telefono?
    3) Me le consigliereste?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima ricarica: come effettuarla?

    Ho appena comprato una batteria sostitutiva per i problemi descritti al post precedente.
    Vorrei sapere:
    1. se devo inserire la batteria, accendere il telefono e farlo scaricare, oppure caricare la batteria senza accendere il telefono;
    2. la prima ricarica quanto deve durare?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato salvo716 per il post:

    Airali (23-05-14)

  5. #313
    Androidiano L'avatar di Airali


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo716 Visualizza il messaggio
    Prima ricarica: come effettuarla?

    Ho appena comprato una batteria sostitutiva per i problemi descritti al post precedente.
    Vorrei sapere:
    1. se devo inserire la batteria, accendere il telefono e farlo scaricare, oppure caricare la batteria senza accendere il telefono;
    2. la prima ricarica quanto deve durare?
    Segui le indicazioni di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Airali per il post:

    salvo716 (23-05-14)

  7. #314
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!

  8. #315
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato quelle batterie maggiorate? Sono buone? Ho preso d occhio una batteria da 1500mah dalla Cina e vorrei sapere un Po che pareri ci sono a riguardo.

  9. #316
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo saperlo anch'io, ma alla fine non avendo risposta ho preso l'originale! Meglio andare sul sicuro che veder bruciare il telefono per autocombustione! XD

  10. #317
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Come fa a scoppiare se la tensione delle batterie e uguale? (3.7)

  11. #318
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Più che altro possono essere non molto sicure, di maggiorate ci sono quelle della mugen e poi marce né aveva trovate un altro paio, ma non ricordo quali erano e se aveva scritto come si era trovato.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  12. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buon pomeriggio gente ho un problema con la batteria del mio xperia u premetto che ha 2 anni è immacolato lo tengo benissimo ma da venerdi ho un problema con questa batteria lo metto sotto carica e la carica della batteria si ferma (lo carico da spento) ho provato a caricarlo d accesso ma idem lascio il cell a 62 dopo 10 minuti è ferma vorrei sapere se è la batteria che sta per morire oppure il problema è l' USB appena lo muovo un pochino la carica come per magia avanza può essere che il problema sia l attaccatura del cellulare che sta morendo fatemi sapere!! un altra cosa mi consigliate di acquistare una batteria su ebay mi posso fidare??

  13. #320
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema all'attacco se dici che muovendo un Po riparte la carica. Quanto alle batterie o prendi una originale oppure una mugen che però costa abbastanza mentre le altre evita perché prendi solo soldi inutili.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 32 di 34 primaprima ... 223031323334 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy