marce secondo te quale firmware di gingerbread è migliore? generic world o generic central europe?
Visualizzazione stampabile
marce secondo te quale firmware di gingerbread è migliore? generic world o generic central europe?
Ragazzi aiuto il mio xperia U quando vado a impostazioni - reti mobili - nome punto d'accesso nome punto d'accesso non me lo apre mi da un messaggio dove devo cliccare su termina. .. Come faccio a farlo riaprire?
Aiutatemi per favore
Allora innanzitutto, leggiti il regolamento prima di richiedere aiuto dopo solo 10 minuti, poiché siamo in un forum, non in una chat.
Ritornando al tuo problema, a me non mi è mai successo. Prova a: Collegarti ad una rete wifi (se non hai un abbonamento alla rete mobile), Impostazioni --> Xperia --> Download impostazioni --> accetta e aspetta che finisca --> Una volta che ha finito premi il pulsante indietro --> (se non hai una abbonamento ad internet continua a leggere) Altro... --> Reti Mobili --> E togli la spunta da Dati attivati. Ora prova a vedere se funziona.
Per ringraziare usa il tasto thanks.
PS. Scusate se sbaglio sempre account, ma mio fratello usa sempre il mio pc. Scusate ancora.
ragazzi non ne capisco...dato che ho il firmware.54 e nn posso fare il root x problemi sto installando il 6.1.1.c.1.0 volevo sapere, ma che cambia dal .54? poi ho visto che sto firmware proviene dalla croatia?D: risp :)
Allora, per il root con il firmware .54 basta seguire la guida in sezione modding. Poi io ti consiglio di mettere il firmware generico nord Europa. Riguardo il fatto che il firmware t mobile è croatico non significa che non sia in italiano, basta impostare la lingua.
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
Raga ma ho letto nell'altra sezione che è meglio tenere su installato GingerBread.... anche voi avete trovato più veloce GingerBread che ICS??
Conviene aggiornare GingerBread invece che ICS a questo punto, in attesa di un nuovo firmware migliore???
La stock di ics a me non piace per nulla. O la cyanogen o ginger a mio parere
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ma si sa quando uscirà il firmware .75????
e poi, perchè sul sito sony c'è ancora l'aggiornamento 6.1.1.B.1.10??? non dovrebbe esserci il .75????
Visto come gira attualmente la CM9.1 quoto in pieno
Probabilmente uscirà prima per il sola e quindi per noi. Il sito non é poi aggiornato in tempo reale e cmq il firmware non é uscito quindi se aggiorneranno sarà in seguito al rilascio.
Per adesso preferisco Ics. Ho installato la generic che non ha problemi con la funzione hotspot. Fino a una settimana fa' avevo il sw vodafone e mi laggava di più perché ha meno ram libera. Il sw generic è un pelo più leggero, poi nelle impostazioni di sviluppatore bio settato a massimo 4 applicazioni in background e per adesso non ho più avuto problemi di lag.
Inviato grazie all'energia solare del Daitarn3!
ma quindi la cyanogen mod 9.1 esiste per xperia u? o qualunque altra versione?Quote:
Visto come gira attualmente la CM9.1 quoto in pieno
Raga ma posso installare l'ultimo firmware GB disponibile e ottenere i permessi di root per fare un pò di pulizia??
Se si mi dite come fare?
ho cercato qualche guida ma on l'ho trovata...
Salve raga, avevo abbandonato l'U per un g330, ma non mi piaceva la qualità audio, ora ho fresco fresco questo U vodafone, al momento quale firmware consigliate usando sim vodafone?
grazie.
deduci bene, mi ero riproposto di usare firmware stock fino a JB e sfruttarlo per un po' e solo Poi imparare a fare un po' di modding... visto come è finito JB sarebbe il momento per farlo... appena sarò un po' meno incasinato XD per ora grazie mille per la info.
Già mi sa che ormai ti conviene muoverti. Visto l'assenza ti informo che sta per arrivare anche la cm10 il cui sviluppo già è iniziato
E una volta sbloccato il bootloader, in caso di problemi, prima di mandarlo al centro garanzia, non si può ripritsinare il firmware originale e nascondere un pò la cosa???
Ultimo dubbio: invece con ICs si può roottare senza sbloccare il bootloader, giusto? :)
salve ho acquistato su ebay xperia u usato con brand orange ovviamente se metto la mia scheda tim mi chiede il pin di sblocco alla rete
premetto ke senza chiedere subito aiuto a voi (cosa sciocca ammetto) ho cercato di sbrandizzarlo utilizzando la guida e il firmware 2.3.7 di "Generic Central Europe"
sembra ke sia andato tutto bene infatti all'accensione il brand orange è sparito ma mi esce sempre il messaggio dell'inserire il pin di sblocco di rete
volevo sapere se ho fatto un guaio è se questa era la procedura giusta per sbloccarlo è utilizzare tutte le schede
grazie in anticipo per la risp scusate la mia ignoranza ma mi sono appena affacciato sul mondo degli smartphone e android
E' un terminale bloccato, può essere con sim orange o con un qualsiasi operatore dello stato dove commercializzato.
Dovresti contattare chi lo ha venduto per avere il codice di sblocco orange dietro pagamento logicamente.
come ultimo tentativo volevo sbloccare bootloader
faccio come dice la guida tenendo premuto il tasto "volume in su" collegarlo al pc tramite usb
ma non mi esce il led blu anzi parte la scritta sony ke poi il cell và in ricarica
volevo chiedere se forse ho sbagliato la procedura nell'installare il firmware
Il led blu esce schiacciando il volume in giu se non mi sbaglio comunque la procedura è la stessa: colleghi il cavo al cell mentre schiacci il tasto giu lo colleghi al PC e lo tieni premuto... o anche al contrario come ti è più comodo l'importante è che tieni premuto già da prima di inserire il cavo
no quando ho flashato il fw ho dovuto premere volume in giù ed uscito il led verde invece se devo fare il bootloader devo premere il volume su è dovrebbe uscire il led blu
in questo caso non mi esce ,penso ke forse io o abbia sbagliato qualche passaggio nel cambiare fw oppure sia sempre colpa del brand orange
ke ha un sistema di antiscrittura.
cmq ho contattato il venditore telefonerà all'orange per farmi dare il codice di sblocco se la cosa risulta a pagamento mi assicura ke mi viene incontro è paga lui speriamo bene
Fastboot, luce blu; Flash, luce verde. Se non erro, rispettivamente su e giù.
Raga ma questo Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany), scaricabile dalla prima pagina, è pulito o ci sono i soliti programmi installati??
Tra i gingerbread il più pulito é il central europe
Scusate, io ho esattamente questo firmware dopo che ho aggiornato con PCCompanion. il mio U è brand Wind e quindi che differenza c'è tra il mio aggiornato con PCC e questo Generico Nord Europa? Se metto quest'ultimo avrò i permessi di root in automatico? Scusate ma non ci capisco molto con tutti sti mod!
Marce, scusami, ma se voglio "salvare" il mio Firmware che al momento è il 6.0.B.3.184 Vodafone, come devo fare??
Me lo voglio salvare sul pc in modo tale da poterlo poi eventualmente ripristinare successivamente, grazie :)
Ti conviene creare una copia installabile da flashtool. La guida la trovi al primo post, in effetti dovresti fare una prodecura di riparazione firmware con SUS nel corso della quale dovrebbe crearti i file da utilizzare. In teoria perché non ho mai provato con la procedura di riparazione software a vedere se effettivamente crea i famosi tre file da utilizzare poi con flashtool.
C'è un nuovo firmware: "6.1.1.B.1.54 Indian Firmware"
[FTF] Sony Xperia U 6.1.1.B.1.54 Indian Firmware - xda-developers :D