Nello stesso identico modo, basta che metti il kernel al posto del firmware
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
vi riporto un problema che mi è capitato oggi con la .54 nordic e che mi ha fatto prendere un bello spavento.
ieri notte era circa al 20% e l'ho messo sotto carica, ho visto la percentuale che si alzava mentre era collegato quindi si stava caricando e prima di addormentarmi era già al 43%. è stato in carica tutta notte.
stamattina lo stacco, prOvo ad accenderlo più volte ma nulla, morto. (già pensavo alla garanzia, ma da morto non potevo ributtarci su il firmware originale tim, e già disperavo)
poi l'ho ricollegato al cavo per sicurezza, ma nulla per 2/3 minuti... dopo un po' appare il logo sony e si accende!... con l'1% di batteria!
ora, il cavo durante la notte non si è staccato dalla presa perchè la mattina l'ho rianimato con lo stesso cavo senza toccarlo, la notte aveva già il 40% e l'ho visto aumentare... CHE DIAVOLO è SUCCESSO?
Cosa molto strana... Ma ora si è ripreso?
ora è acceso in carica funzionante...
Non e' che hai collegato il cavetto al telefonino mentre era nella sua custodia? perche a me capita che il cavetto, quando il cell e nella custodia, si stacca leggermente e non fa' piu' contatto, infatti quando lo metto a caricare lo collego separato dalla custodia stessa.
E' successa anche a me la stessissima cosa con fw tedesco però la versione era la 6.1.1.B.1.10, quindi credo sia un problema generale che si verifica un po a tutti. Il problema secondo me dipende da ICS perchè quando avevo Gb non si è mai verificato, però dato che per ora mi è successo una volta solta non posso esserne sicuro al 100%. Per quanto mi riguarda dopo che ho avuto questo tipo di problema ho effettuato un hard reset e ho flashato il nord generic e vi posso dire che per ora non ho avuto problemi riguardo la carica della batteria. Comunque anche altri utenti hanno segnalato che la percentuale della batteria dopo la carica a volte resta bloccata anche se la batteria si è effettivamente caricata, però a questo punto basta riavviare l'u che la percentuale torna normale.
Confermo, è uno dei vari bug di ics. Ho provato per una settimana la nord generic e spesso l' indicatore di batteria rimaneva bloccato. Dopo averlo scollegato, a carica completata, nel giro di 1 minuto circa la percentuale aumentava gradualmente fino al massimo.
Inviato dalla faccia nascosta della luna.
ho installato il Generico Nord Europa molto meglio del vodafone
Sono passato da GB brand TIM a ICS Nordic con il kernel Croato e devo dire che la fluidità è migliorata, perché alcuni di voi si lamentano?
Può essere che non noto differenza perchè avevo il brand TIM che di per se è pesante?
Speriamo :)
Il kernel croato è il migliore tra i kernel stock ICS, tuttavia mi sembra strano vada più fluido che con ginger... col kernel croato si lascia usare ma ha ancora diversi impuntamenti che con ginger non ci sono.
scusate chiedo sempre prima di sbagliare, voglio cambiare firmware, perchè quello vodafone non mi piace, si blocca spesso, e ho notato molta meno ricezione...bah...cmq..prima di ritornare a quello stock, volevo fare la prova con quello nord europa, sei io clicco sul firmware, mi apre il forum di xda, dove devo cliccare esattamente per scaricare il firmware?
http://d-h.st/FUM
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
grazie sempre gentile...avevo paura che non fosse quello
scusa Zack, è normale che nel download mi dice tempo stimato 2 ore??? scarica lentissimo
Raga ma esiste un furmware gb pulito da poter installare al posto del mio gb vodafone??? Grazie :-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Se avete problemi lo posso caricare su server io ma nei prossimi giorni non subito
Inviato dal mitico LG-P500
ho provato per la terza volta ma niente...e ti pareva...ora che sapevo come flashare :'(.....qualche gg in più posso aspettare grazie
Diede problemi anche a me, non ci sono link alternativi? Non ricordo se questi erano disponibili per il c o il.54
Edit. Se qualcuno riesce ad uploadare prima poi sposto i link in prima pag al solito con i ringraziamenti
Niente ho provato di nuovo, non si apre,a questo punto aspetterò, intanto sono gg che volevo cambiare ma non avevo mai tempo.... Aspetto la vs gentilezza grazie
Per cambiare il firmware ci sono...ma dove trovo una guida per come cambiare il kernel e mettere quello croato?
Il procedimento per installare il kernel è lo stesso, solo che al momento di selezionare il fw selezioni il kernel, non mi ricordo da dove l'ho scaricato ma quando torno a casa te lo uppo ;)
Ecco! https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518
Ma esiste un firmware gingerbread pulito da poter installare, senza facebpok, ecc....???? Grazie
quindi la combinazione migliore sembra essere ics .54 nordic / vodafone + kernel c.10?
Mirror mediafire per il firmware .54 nordic:
Download
Scaricare i due pacchetti, ed estrarre la parte 1. Il file .tft verrà ricostruito automaticamente.
Lo condividi tu Zac? Sposto anche questo in prima pag, attento a mediaFire con questi firmware però io li ho dovuto spostare perché mi volevano cancellare l' account