Ah ok, scusa
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Raga ma a voi vi si accende il led rosso delle notifiche (quello vicino la fotocamera ant) quando vi arriva un mess o una chiamata persa?
Mi pare che con Gb si accendeva, ma non sono sicuro l'ho tenuto 1 gg..
Ragazzi non riesco a scompattare il Generic Central Europe (gingerbread) Nel momento in cui provo a scompattare le tre parti del firmware mi segnala che la parte 2 è danneggiata ecc! Nessuno può aiutarmi? grazie
Riscaricala ;)
Sara più cool ma consuma da fare schifo. Manda aggiorna 10 volte più frequentemente di quanto faccia notmalmente. Non è tanto la barra led a consumare (anche ma nemmeno troppo) quanto più che altro l'app. Sulla cyano tenendola attiva non consuma tanto di più perché viene riconosciuta come led quindi non c'è un processo che attiva la CPU tantissime volte di più di quello che serva realmente
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
siete sicuri? perchè a me sta sempre sempre molto in basso nella lista della app che consumano la batteria quando si va a controllare nelle impostazioni. però magari non si deve controllare solo lì, non so bene, ditemi voi se non è così dove controllare tnx
Be se c'è sarebbe bello usarlo anceh se si vede poco..
Non mi convince far accendere la barra, per problemi di consumo.
Forse hai il fw diverso dal mio, ecco perchè a te va.
Riscarica e prova..
quoto..
Io lo immagino, tu hai certezze?
Io togliendolo ho risparmiato qualche ora.. non ho controllato su batteria ma non penso serva visto il risultato.. lo sconsiglia tantissima gente per lo stesso motivo sicuramente c'è un perché ;)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Addirittura qualche ora mi sembra eccessivo,per consumare 2 ore di batteria ci vuole ben altro. Per quanto riguarda l'accensione del led anche li siamo a consumi minimi se si imposta in modo che l'accensione sia intermittente e che non duri più di un tot minuti,cosa che si può benissimo fare con l'applicazione.
In molti secondo me si fanno troppi problemi sulla durata della batteria,se si ha necessità per qualche motivo di farla durare di più ci sono modi molto migliori del non installare l'app illumination bar.
Per farvi un esempio un giorno mi è capitato di dover stare fuori casa per circa 24h senza poter ricaricare il cellulare,sapendolo mi sono regolato di conseguenza,ho attivato i dati solo quando ne avevo necessità e solo in modalità GSM,ho abbassato al minimo la luminosità del cell e disattivato o allungato di parecchio i tempi di aggiornamento di alcune app tipo il meto,ho spento il cell per un paio di ore quando sapevo che non mi sarebbe servito e così sono arrivato a casa con il cell ancora carico dopo 24h pur usandolo per fare alcune chiamate,mandare sms,navigare in internet e fare foto e video!
Cercate di godervolo il cellulare senza farvi troppi problemi,se arrivate a casa con il 10% di batteria invece che con il 30% non cambia nulla :)
Io nn intendevo il led ma e proprio l app k consuma...l ho tenuta x un po... E sinceramente senza ho notato la differenza...si il cell e da goderselo hai ragione....ma ad esempio io tengo 3g sempre accesa e qunado posso metto wi fi...uso spessissimo il navigatore (sia online k off) chiamo quasi mai e uso tnt tnt sms....un po di internet e giochi....arrivo al secondo giorno cn il 6-9%
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Raga io ho l' ultimo firmware gb vodafone e uso la scheda tre. Ho come l'impressione che la velocitá di download sia bassa. Può dipendete dal fatto che il fw è vodafome e la scheda invece h3g???
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
io non crepo possa dipendere da questo...prima di avere il nordic generic (ics) avevo tim e prima ankora wind...io come operatore uso vodafone e nn ho mai avuto problemi
Solo a me l'app Illumination Bar Notification non da alcun fastidio e sopratutto non consuma batteria?
Ma qnt t consuma???
allora io se la vedo in lista delle app che hanno consumato batteria non l'ho mai vista oltre il 4% e spesso non è nemmeno in lista...
a prescindere che non sono esperto ma penso che le luci al led della barra comunque consumino per esempio una frazione di quello che consuma ad esempio lo schermo... o comunque io so che in generale i led consumano nulla... conta che poi la luce non rimane accesa tutto il giorno, al massimo 1 ora in totale se non lo guardi molto.
inoltre in background non consuma più di una qualsiasi app che rimane aperta.. mi sembra poco più di 10mb quindi anche in sé come app non dovrebbe avere drain particolari
(per come la vedo io se hai un xperia u illumination notification bar la devi considerare quasi come app di sistema, non esiste che puoi avere la barra per le notifiche personalizzabile come vuoi con tutti i vantaggi che comporta, con una app e non usi questa applicazione.... anche se dovesse ciucciare 20% solo lei toglierei altro.)
Quoto tutto! Sull'U non se ne può fare a meno.. È una peculiarità! :)
cavolo solo il 4???...a me mangiava il 10-12%.....
e potete di addio alla vostra bella e cara e..carichissima batteria!!:-!
ma scusa quello lo fa anche ogni servizio o app che invia notifiche push o sbaglio? quindi lei è una delle tante che ha questo aspetto negativo, o mi sbaglio? anzi, accendendosi solo quando arrivano notifiche il processo si attiverebbe lo stesso no?
comunque per parlare di battery drain e batteria possiamo continuare qui https://www.androidiani.com/forum/so...-batteria.html dove tra l'altro ho fatto delle misure ultimamente per vedere in alcune situazioni quanto mi si consuma la batteria visto che la durata "dichiarata" di una carica varia troppo da persona a persona... per fare un po' di chiarezza
(e secondo me comunque a sto punto ci potrebbero essere anche diversi lotti di batterie con diversa durata)
si lo fa ogni app push...anke l'app ufficiale microsoft hotmail se impostata su push ha un drain pazzesco..e cosi ce ne sono tnt altre...anke whatsapp..molto meno ma ce anke li
Quelle statistiche vanno sapute leggere..
Se uso tanto il telefono, allora i principali indicatori di consumo batteria sono il display, wifi, connessione e sistema android.
Se il telefono lo uso poco, e sta molto in standby, allora le app tipo illumination bar hanno una percentuale più alta, perché il loro impiego rimane uguale ma l'impiego di display, sistema, wifi ecc ecc è molto inferiore..
Cioè, è la percentuale in base a quanto, in assoluto, si consuma la batteria. In termini assoluti, se Illumination bar consuma 2, consuma sempre 2, anche se quel 2 può essere una volta il 2% dei consumi globali, un'altra volta un 10%.
Detto ciò, la barra led è figa. Oltre ad essere utile: capisco subito se mi arriva una notifica di posta, whatsapp, face o sms. E poi le pile di led non consumano una mazza di energia elettrica, e li ce ne sono solo 3! Attivarla o no è praticamente irrilevante. E poi c'è..
Quoto su: godetevelo il tel, ma come ogni cosa ;) Altrimenti che senso ha?
Buonasera raga, nei giorni precedenti ho acquistato un xperia u che monta la versione 2.3.7 di android, mi è stato detto dal rivenditore di aggiornare circa fra una decina di giorni quando uscirà una nuova versione del fw perché per ora la 4.0.4 gira malissimo, quello che volevo sapere è se sapete quando uscira la v6.1.1.B.1.75 di ICS...
Grazie in anticipo per la risposta!
Se hai un venditore così informato chiedi a lui e facci sapere! rotfl
xD
Volendo installare ICS quale sarebbe la migliore combinazione fw/kernel?
Ottimo, grazie per la risposta!
io avevo installato il kernel C.1.0 ed era lentissimo, poi ho rimesso il .54 e va molto meglio, anche se non come vorrei. Ho provato a fare il root con Bina4ry ma non funziona anche mettendo il kernel .10, quindi ora credo di avere il .54 nord generic e va bene così!
Anke io preferisco d gran lunga il .54
Scusate, ho un ultima domanda da porvi, una volta installato la nord generic come installo il kernel del fw croato?