Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenlabel
jjurban, ce l'ho da settembre e non ho mai tolto la batteria.
hai provato a rimettere GB e vedere come va?
Anche io ce l'ho da settembre, comunque non sono mai tornato a gb ma ricordo che andava una bomba. Ero consapevole però che ics fosse più pesante, accetto questo, ma diamine ti manda al manicomio!
-
A me il tetering funziona con la .100 e non da problemi. Ho sim tim
-
Quote:
Konesuke
A me il tetering funziona con la .100 e non da problemi. Ho sim tim
Infatti. Ti funziona solo con TIM.
Se provi un altro operatore e lo configuri, navighi ma non fai teterimg...
-
Appena messo anch'io il .100, ma c'è ancora roba inutile, tipo i Giochi EA e un po' di roba sony... queste si devono togliere a mano?
Comunque confermo l'assurdità delle nuove impostazioni 3g/2g... cioè adesso non si può impostare l'uso esclusivo del 2g.
Qualcuno sa dirmi per quale assurdo motivo sono tornati indietro? :bd:
-
Io credo sia una personalizzazione della tre! Poiché loro funzionano solo su 3g sto cercando un modo per rimediare. Nel frattempo puoi sopperire alla mancanza con l'app radio switcher che ti fa settare il 2g
-
Stavo pensando che forse potrebbe funzionare anche dalle quick-setting della Slide Tab n Grid, appena la flasho provo e vi faccio sapere. ;)
Comunque, ho provato il gps ma niente, siamo alle solite... senza ancora aver smanettato col gps.conf, ho lasciato il cell 15min sul balcone, mi vede 10 satelliti ma non ne aggancia manco uno. Fosse 0/0 e non 0/10 mi farebbe meno rabbia...
Guardando il gps.conf dentro ci ho trovato
codice:
SUPL_HOST=supl.sonyericsson.com
SUPL_PORT=7275
...nient'altro.
Confermate? Qualcuno col .100 mi sa dire se ha l'aggancio facile e se si cosa ha modificato?
Non mi sono potuto dar pace con 'sto maledetto GPS, maledizione. :O
-
1 allegato(i)
Io riesco ad agganciare pure in casa...
Premetto di non aver effettuato nessuna modifica, di seguito uno screen del primo fix all'aperto.
I fix successivi sono molto più veloci!
-
Quote:
Desmoorso
Infatti. Ti funziona solo con TIM.
Se provi un altro operatore e lo configuri, navighi ma non fai teterimg...
La .100 è della tre,il tethering va con qualsiasi sim,ad esempio io lo faccio con wind.
Cmq,anche con le rom Tim si può fare,basta modificare un parametro. Non ricordo quale ma basta cercare sul net
-
Xperia fu credo di aver trovato la soluzione al fatto delle reti 2g! Decompilando la ROM ho visto che la personalizzazione sta nell'apk di sistema semcphone.apk teoricamente mi basterebbe estrarre quello della .89 e sostituirlo per risolvere il problema ma ancora non posso provare
-
Quote:
Konesuke
Xperia fu credo di aver trovato la soluzione al fatto delle reti 2g! Decompilando la ROM ho visto che la personalizzazione sta nell'apk di sistema semcphone.apk teoricamente mi basterebbe estrarre quello della .89 e sostituirlo per risolvere il problema ma ancora non posso provare
Se magari me lo passi provo io..
-
Oppure potrei solo modificarlo
-
Allora ragazzi, dopo ore di lavoro, ho trovato la soluzione al problema del menu per selezionare 3g e 2g nella rom .100! Praticamente come ho già segnalato, si tratta di una personalizzazione implementata dalla tre che tuttavia si può eliminare! basta avere innanzitutto i permessi di root, e poi con es gestore file andare in System/etc/customization/settings/com/android ed eliminare completamente la cartella PHONE. Fate un semplice reboot e noterete che il menu ora è quello di default! Ho scoperto inoltre che nella rom .89 c'era più o meno la stessa cosa che impediva l'utilizzo del thetering con altri operatori a causa di una limitazione di IP. Per risolvere il problema del thetering invece sulla rom .89 basta rimuovere la cartella SETTINGS presente nella stessa directory suddetta, e per risolvere il problema del gps bisogna rimuovere la cartella INTERNAL. Sono tutte personalizzazioni degli operatori, io le rimuoverei tutte queste cartelle! Ciao ragazzi! un bel grazie e siamo apposto. Buona notte
-
Quote:
STEPTHEKING
Io riesco ad agganciare pure in casa...
Ommaigad! :o
Vabè, dipende anche dalla casa, io sto in condominio e c'ho 4 piani sopra :D
Quote:
STEPTHEKING
Premetto di non aver effettuato nessuna modifica, di seguito uno screen del primo fix all'aperto.
I fix successivi sono molto più veloci!
Ma anche il tuo gps.conf ha quelle due righe in croce? Così, tanto per essere sicuri.
Comunque domani proverò l'aggancio in uno spazio aperto... pensavo all'oceano. :D
Quote:
Konesuke
Grandissimo! :cool:
-
Quote:
Konesuke
Allora ragazzi, dopo ore di lavoro, ho trovato la soluzione al problema del menu per selezionare 3g e 2g nella rom .100! Praticamente come ho già segnalato, si tratta di una personalizzazione implementata dalla tre che tuttavia si può eliminare! basta avere innanzitutto i permessi di root, e poi con es gestore file andare in System/etc/customization/settings/com/android ed eliminare completamente la cartella PHONE. Fate un semplice reboot e noterete che il menu ora è quello di default! Ho scoperto inoltre che nella rom .89 c'era più o meno la stessa cosa che impediva l'utilizzo del thetering con altri operatori a causa di una limitazione di IP. Per risolvere il problema del thetering invece sulla rom .89 basta rimuovere la cartella SETTINGS presente nella stessa directory suddetta, e per risolvere il problema del gps bisogna rimuovere la cartella INTERNAL. Sono tutte personalizzazioni degli operatori, io le rimuoverei tutte queste cartelle! Ciao ragazzi! un bel grazie e siamo apposto. Buona notte
Non per vantarmi ma ste cose qua le moddavo nelle rom che feci un po di tempo fa (persomalizzare funzioni settings etc) ,quindi mi sa che hai sprecato ore di lavoro:o
Perche lho detto anche recentemente in unthread del fw:cool:
-
Mannaggia vabbe tanto male hihi sono cmq soddisfatto perché non trovavo la soluzione
-
Buongiorno, volevo fare alcune domanda... Ieri ho messo la Generico Nord Europa... Ho installato poi Nova Launcher però fra gli widget non trovo quello della galleria, quello dell'orologio e quello dei pusanti rapidi del walkman (che invece nella Home di Xperia ci sono) sapete come trovarli?
Non avendo piu le scelte rapide per wi-fi, connessione, audio ecc... ho messo Widgetsoid ma non so come settarlo in modo che le scelte vengano fuori nel menu a tendina D:
Sapete indicarmi un buon gestore della batteria con task killer? Inoltre è meglio Nova Launcher o Holo Launcher ?
E infine volevo chiedere come nascondere i numeri della SIM che mi appaiono nella lista contatti (non voglio eliminarli perchè non si sa mai...)
Grazie infinite a chi mi saprà rispondere alle cinque domande, scusate l'ignoranza ma sono nuovo!
-
Quote:
Edovolpe
Buongiorno, volevo fare alcune domanda... Ieri ho messo la Generico Nord Europa... Ho installato poi Nova Launcher però fra gli widget non trovo quello della galleria, quello dell'orologio e quello dei pusanti rapidi del walkman (che invece nella Home di Xperia ci sono) sapete come trovarli?
Non avendo piu le scelte rapide per wi-fi, connessione, audio ecc... ho messo Widgetsoid ma non so come settarlo in modo che le scelte vengano fuori nel menu a tendina D:
Sapete indicarmi un buon gestore della batteria con task killer? Inoltre è meglio Nova Launcher o Holo Launcher ?
E infine volevo chiedere come nascondere i numeri della SIM che mi appaiono nella lista contatti (non voglio eliminarli perchè non si sa mai...)
Grazie infinite a chi mi saprà rispondere alle cinque domande, scusate l'ignoranza ma sono nuovo!
Sono proprietari sony,vanno solo li;)
-
L'orologio in qualche modo sono riuscito a trovarlo... non ci sono altri widget simili a quelli di sony sullo store?
-
Non è meglio il firmware coreano? C. 1.0 e non questo. 100? Tuttavia per il GPS.conf confermate che i server sonyericson sono un po' migliori di quelli Google anche se con le giuste modifiche non sono velocissimi?
-
intendi il firm indiano? il .10?
Io avevo quello e son passato a questo.
Alla fine, secondo me, si equivalgono.
il .100 sembra soffrire meno di lag su chiamate e messaggi ma credo sia solo una impessione dovuta al fatto che c'è una animazione minima (effetto dissolvimento diciamo) che non si può togliere, e tali effetti fanno sembrare minore il tempo perso.
Per il resto si equivalgono. Forse la .100 ha qualche bug risolto, ma per ora non ne ho visti.
il gps funziona come si deve ed il tethering pure.
-
Quote:
Edovolpe
L'orologio in qualche modo sono riuscito a trovarlo... non ci sono altri widget simili a quelli di sony sullo store?
Prova questo:
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
-
Ragazzi sto flashando con il nuovo Firmware e mi dice invalid block type, non mi fa flashare :(
-
Quote:
masterdex
Spettacolo una volta fatto i 15 aggiornamenti che richiede :o 176 mb di ram liberi.......
Solita prassi per il root bello fluido e scattante diciamo che la sony ha ottimizzato il tutto aspettiamo 2 o 3 giorni per vedere come si comporta ma a me da l'impressione che stavolta abbiano messo apposto un po tutto brava sony e la chicca è l'audio,provate a chiamare in vivavoce:o
Oggi ho installato anch'io questo firmware. Desideravo fare il root, ma non sono riuscito a trovare il kernel della .100.
Qualcuno, per cortesia, può indicarmi dove poterlo scaricare?
Grazie
-
Per rimettere il kernel della. 100 basta usi flashtool e il file ftf della ROM, solo che devi spuntare tuttevle caselle tranne exclude kernel per flashare solo quello
-
Grazie tante.
In mattinata proverò a fare il root.
-
Non dimenticare di togliere la spunta alle caselle dei wipe!
-
Ragazzi sono riuscito a fare il Root ed a cancellare la cartella PHONE, adesso posso impostare anche solamente il modulo 2G! Ottimo!
-
Quote:
Konesuke
Per rimettere il kernel della. 100 basta usi flashtool e il file ftf della ROM, solo che devi spuntare tuttevle caselle tranne exclude kernel per flashare solo quello
Fatto agevolmente il root e ripristinato il kernel 100.
Grazie ancora
PS: Nella Guida valida per tutti i BootLoader si potrebbe aggiungere tale informazione per i niubbi come me.
-
È vero molti non sanno che è possibile flashare da una ROM solo il kernel senza estrarlo
-
ragazzi ma se flasho solo il kernel senza wipe perdo qualcosa tipo recovery o simili? il root so di certo che non lo perdo..grazie
-
Non perdi nulla se togli i wipe e metti solo il kernel
-
Quote:
Konesuke
Va bene anche Astro File Manager per eliminare la cartella PHONE? Perchè mi resta in loop su "Cancellazione in corso..."
-
No ci vuole es gestore perché funziona in modalità root!
-
Scusate eh ma io sto cercando di mettere su la .100 ( non quella via Recovery CWM) ma quella generic no brand, la terzultima per intenderci.
Non ci riesco. Scarico tutto come sempre e dopo aver messo l' FTF in Firmware di Flashtool clicco allegramente sul fulmine ma non mi trova il firmware. Che problema ho?
-
Quote:
Reapus
Scusate eh ma io sto cercando di mettere su la .100 ( non quella via Recovery CWM) ma quella generic no brand, la terzultima per intenderci.
Non ci riesco. Scarico tutto come sempre e dopo aver messo l' FTF in Firmware di Flashtool clicco allegramente sul fulmine ma non mi trova il firmware. Che problema ho?
Che io sappia è brand 3, la generica non mi risulta l'abbiano ancora rilasciata. Per il tuo problema non so...prova a scaricare nuovamente il firmware, può darsi che sia corrotto.
-
Quote:
xpaolo
Che io sappia è brand 3, la generica non mi risulta l'abbiano ancora rilasciata. Per il tuo problema non so...prova a scaricare nuovamente il firmware, può darsi che sia corrotto.
Ma come? Ho cliccato su quella proprio sotto a "Firmware 6.1.1.B.1.89 Brand Tim NEW Si ringrazia Shisma per la condivisione". Non è segnalato nessun brand e reindirizza su un'altra pagina (xda) la cui la prima della lista è proprio una no-brand "ST25i_6.1.1.B.1.100_Sony".
Sto impazzendo?
-
E brand 3...i.genio che la condivisa ha messo Sony nel brand..
-
Ho .54 assolutamente a scatti e inutilizzabile. Mi consigliate qualche altro firmware migliore? O una rom come la zperience? Voglio qualcosa di fluido e che non va in tilt costringendomi a togliere la batteria.
-
Quote:
jjurban
Ho .54 assolutamente a scatti e inutilizzabile. Mi consigliate qualche altro firmware migliore? O una rom come la zperience? Voglio qualcosa di fluido e che non va in tilt costringendomi a togliere la batteria.
.10 indiana o .100 tedesca
-
Quote:
CryllezZ
.10 indiana o .100 tedesca
Ma la .100 è brandizzata?