lo zperience e la stock based di kontini vanno flashate con il flash tool ? siccome non volevo far decadere la garanzia quindi non volevo sbloccare il bootloader :)
vanno entrambe meglio rispetto alle stock pure ?
Visualizzazione stampabile
La .100 l'ho flashata con flash tool la zperience tramite cwm, c'è comunque la guida completa nel primo post di ogni 3d relativo alla rom.
Sono entrambe basate sulla rom stock dell'st25i di conseguenza non serve sbloccare il bootloader.
Entrambe le versioni sono prive di app spazzatura tim vodafone wind o 3, hanno solo il necessario per andare.
potrebbe essere ma dipende anche dalla rom .100 che hai montato, hai root e installato SmartGovernrs?
una domandina per chi ha la 100 come vi state trovando? io abbastanza bene, non ho rallentamenti memoria ram 133 che poi molte volte varia e arriva a 99 non so perchè, l'unica cosa la batteria alcune volte noto un consumo di batteria all'83% solo di schermo o.0 ora ho provato ad abbassare la luminosità e mi segna:
-Schermo 42%
-Sistema operativo 23%
-Wi-fi 11%
Forse era solo la luminosità troppo alta vediamo più in la che succede!!
P.s. non so se potete aiutarmi io ho l'app di facebook prima sul collegamento usciva il numerino rosso di quando avevo qualche notifica ora avendo messo questa room non esce più e quindi cosa scomoda devo sempre aprire facebook per vedere se ho notifiche!!
Ho anche io la .100, i consumi con la luminosità abbassata sono abbastanza corretti, forse solo il Wi Fi un po' troppo alto, ma dipende da quanto lo usi e come. Per farti un esempio, io ora ho il 41% di schermo, il 21% di SO, il 7% di standby e il 6% di chiamate. Per l'app di face, non ti saprei dire ma probabilmente devi andare nelle impostazioni e attivare le notifiche, altrimenti lo puoi fare anche con launcher alternativi (come Nova), che ti danno la possibilità di visualizzare il contatore notifiche sull'icona dell'app. Funziona con Whatsapp e i messaggi, penso anche con facebook.
Ragazzi, ma voi che dite ci sarà per il nostro Xperia U l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat? Perché ho sentito che è ottimizzato molto bene per RAM a partire da 512 come questo! Sarebbe un sorpresone, ma forse lo vedremo solo customizzato.
Ho deciso di risolvere il problema alla radice e mi prendo il Nexus 5 appena uscito. Così non ho più problemi di aggiornamenti e menate varie!
guardando la gestione batteria ho notato di avere il sistema operativo al 41% mentre lo schermo 22% è normale?
Ciao ragazzi, vorrei portare in garanzia il mio XU che ha dei problemi a leggere le sim, ho flashato il 6.1.1.B.1.54 Brand Vodafone Italia e bloccato di nuovo il bootloader.
Il firmware originale era però un gingerbread vodafone associato al mio SN: 1263-2780. Nel post di marce dove chiariva riguardo la garanzia è scritto che basta installare un firmware che abbia lo stesso brand dell'originale, quindi vado sicuro con quello che ho flashato?
Perfetto, grazie mille!
devo scaricare la ST25i_6.1.1.B.1.100 GENERIC - user_Sony o la ST25i_6.1.1.B.1.100_Sony? devo installarla su sony experia u italiano brand tim grazie
Perfetto. Grazie mille ;-)
Devo vendere il cell e vorrei caricare un FW originale, pertanto chiedo:
quale Fw dovrei installare? Il .100 è l'ultimo ma so che può creare problemi e poi vorrei installarlo tramite flashtool... Quale metto? Metto il .54 generic?
Inoltre vi chiedo se posso ri-bloccare il bootloader e se mi conviene farlo (per una questione di correttezza).
Datemi una mano Please :)
Guarda se devi venderlo ad un amico o parente, puoi mettergli anche l'ultimo firmware disponibile e con bl sbloccato... Insomma andrà a fiducia tua e gli dai un terminale già potenziato. Se invece l'acquirente è uno sconosciuto e lo vendi come privato, ti conviene bloccare il bootloader e installare un firmware gb, magari anche brandizzato così sembra vergine! A limite noti al cliente che può benissimo effettuare l'aggiornamento ad ics, ma lo fa lui.
Siccome si tratta di uno sconosciuto, come mi consigli di proseguire?
Prima di ri-bloccare il bootloader dovrei flashare il il FW, giusto?
Il mio tel era brand Tim, mi consigli di mettere addirittura GB ?
Un'ultima cosa, ho win8 e non ho intenzione di installare PCcompanion, posso ugualmente installare flashtool?
P.S. Come diamine si salva la rubrica?? :(
Grazie d cuore
Pccompanion scartalo a priori. Per bloccare il bootloader, se ricordo bene, bisogna installare un firmware adatto che trovi stesso nella guida. Dopo ribloccato dedicati al firmware da installare definitivamente... Ti consiglio GB per vari motivi, tipo:
-Firmware nativo
-Sistema più fluido
Anche se obsoleto è comunque aggiornabile, questo devi dirlo all'acquirente. Decidi se metterlo brand tim proprio come mamma Sony l'ha fatto, oppure sbrandizzato avendo il top della fluidità...
Ciao a tutti ho un problema perché quando faccio i 3 wipe non posso più usare il tasto menu? Quello che c'è in mezzo alla barra luminosa, se nel caso faccio i wipe ogni santa volta devo rimetterela rom da capo!!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho un Sony Xperia U (brandizzato Vodafone e dunque fermo al firmware 6.1.1.B.1.54) su cui vorrei installare, preferibilmente via Flashtool, una rom sony generic no-brand Europe (central o nordic), di cui ho letto buoni feedback anche all'interno di questa community.
Dal momento che mi pare che, scorrendo la lista dei firmware presente nel primo post di questo thread, vedo che le ultime versioni messe qui a disposizione (.89 e .100) sono disponibili solo brandizzate (se ho letto bene nei post precenti la .100 sarebbe della Tre), volevo chiedervi se mettendo su la 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa o ancora la vecchia 6.0.B.3.184 Generic Central Europe vi risulta che siano subito disponibili gli aggiornamenti via pc companion per portarle appunto alla .100.
A rigor di logica la risposta dovrebbe essere affermativa (se i firmware sono quelli originali Sony senza operatori di mezzo, non vedo perché non dovrebbero esserci) ma prima di fare scoperte negative in prima persona preferisco chiedere. :)
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà! ;)
Che rom stai usando? È molto strano comunque.
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma ti consiglio di installare la .100 e ripulirla ottenendo i permessi di root (sbrandizzandola insomma). Esiste anche una versione già ripulita ma non so per quale vago motivo la sconsigliano.
Grazie per risposta e consiglio. Ho due curiosità a questo punto: la prima è il motivo per cui è secondo te è meglio la .100 + sbrandizzazione, la seconda è sapere se - nella remota ipotesi in cui Sony rilasciasse ancora nuovi aggiornamenti al firmware nei prossimi mesi - la .100 sbrandizzata li riceverebbe come una normale generica oppure se dovrebbe aspettare il rilascio da parte dell'operatore che l'ha inizialmente realizzata.
(E su quest'ultima frase si scopre una mia bella lacuna sul tema del debrand o unbrand che dir si voglia... ovvero che non ho mai capito se ripulendola coi permessi di root si tolgano solo le app oppure tutti i richiami all'operatore rendendola una generica a tutti gli effetti.)
Sicura di non aver cancellato qualche file importante?
Riceverai comunque aggiornamenti no-brand... Però oddio, mi stai facendo assalire da 1000 dubbi. Effettivamente non so se eliminando ogni traccia di brand equivale ad una generica al 100%. Come funzionalità, il cellulare è un no-brand a tutti gli effetti e si comporta tale. Ma non so comunque se viene riconosciuta come generica da pccompanion. L'ultimo firmware no-brand comunque è il .89
Ciao, mi intrometto anche io in quanto ho lo stesso problema dell'altro utente.
Non ho sbloccato il bootloader, ma ho preso i permessi di root e installato ICS, tutto tramite FlashTool.
Dovrei ripristinare tutto com'era prima, sia per quanto riguarda GB, sia per bloccare nuovamente il root.
Come faccio?
Devo scaricare una versione di GB o posso ripristinare qualcosa direttamente dal cellulare? Nel caso in cui dovessi scaricare una versione di GB da installare con FlashTool, potresti gentilmente indicarmi quale?
Grazie mille, e scusa il disturbo.
Da quanto ho capito devi vendere il cellulare, quindi hai 2 opzioni:
- Metti GB puro e più aggiornato
- Metti GB brand nativo, che sia tim wind o vodafone, lo trovi nella lista dei firmware.
Vai nell'app del root (supersu ad esempio) e scegli l'opzione UNroot. Installi il firmware scaricato tramite flashtool e il gioco è fatto.
Diciamo che, innanzitutto, voglio ripristinare GB perhé ICS gira male.
E, in verità, sono in alto mare.
Ho scaricato una versione di GB dall'elenco che è in un altro thread (il mio U non ha brand, quindi ho scelto la versione generica tedesca - se non sbaglio - e sto procedendo con FlashTool).
Ho problemi però, non riesco.
Con ICS, smanettando un po', ero riuscito ad ovviare a tutti i problemi che nascevano strada facendo, ora con GB non riesco.
Ho seguito la guida passo passo ma, nel momento in cui devo spegnere il cellulare e collegarlo premendo il tasto vol-, non me lo riconosce.
Il processo su flashtool fallisce e mi parte in automatico la guida per l'installazione dei drivers (che ho installato già tipo milioni di volte).
Eppure dovrebbe andare tutto bene... l'antivirus è disattivo, e sto seguendo la stessa identica procedura usata tre giorni fa per ICS...
Dove sbaglio?
EDIT: scusami, dimenticavo: si, probabilmente lo passerò per passare a un Nexus.
Scusami se insisto, ma per GB puro e più aggiornato quale intendi?
(metterei volentieri anche quello nativo, se sapessi con certezza quale era...)
Guarda non ricordo, controlla nella lista l'ultimo arrivato no-brand.
Comunque hai fatto partire flashtool come amministratore? I driver l'hai installati correttamente sempre da.flashtool?
Ps, per avere un XperiaU nativo no-brand suppongo che l'hai acquistato importato dall'estero, in Italia è commercializzato solo sotto brand.
Beh, l'ho comprato a luglio scorso, da Mediaworld. E non ha nessun brand... non saprei che dirti...
Comunque, a furia di tentativi, sono riuscito a mettere GB di nuovo, scaricato dall'elenco che è su questo forum in un altro thread (se non sbaglio, ho preso il GB più aggiornato, forse tedesco, ma non ricordo con precisione).
Altre tre ore per settare nuovamente tutto, e poi... non appena l'ho collegato al pc si è aperto PCC e ha fatto partire l'aggiornamento... ad ICS di nuovo.
Mi sono rassegnato.
Mi tengo ICS, anche se il cellulare è evidentemente in crisi.
E i permessi di root che non so togliere, compreso SuperSU, che non si disinstalla.
ragazzi dovrei portare il mio xperia u in garanzia per un problema alla sim. Ora ho solo i permessi di root e rom ics .. per non avere problemi con la garanzia mi basta flashare la rom Generic Central Europe ? lo preso no brand mi sembra.. non ho sbloccato ne bootloader ne recovery.. grazie