CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: loiety con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 119 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1181
Discussione:

ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di melanzano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io dopo due giorni di utilizzo intenso le uniche cose peggiorate sono la fotocamera (a me è lentissima) e un pò la batteria, ma quest'ultima deriva forse dall'uso intenso... Però la fotocamera è quasi inutilizzabile!
    Per tutto il resto sono soddisfatto...

2.  
    Baby Droid L'avatar di dave92

Smartphone
    samsung galaxy s5 neo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gambit3rd Visualizza il messaggio
    Provato poco il GPS ma le impressioni sono più che positive. La bussola è più che reattiva ad ogni mio seppur minimo spostamento. Il GPS ha fatto il primo fix in pochi secondi ed ora ogni volta che avvio Maps si aggancia praticamente al volo. Inoltre la posizione è più precisa: a volte con Gingerbread dava un pò di matto in alcuni punti. Ora è preciso.
    ma in teoria dovrebbe funzionare anche senza traffico dati o WiFi? perchè io prima non accendevo niente e andava adesso mi da problemi mentre se accendo la rete non ho problemi

Androidiano L'avatar di nessuno0505

Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppeg85 Visualizza il messaggio
    5) non mi si aggiornano le immagini dei contatti sincronizzandoli con FB e g+,

Ho risolto: devi aprire fb almeno una volta, andare in lista amici e scorrere le immagini dei profili in modo che il telefono le carichi almeno una volta; dopo se hai la sincronizzazione attiva ti compaiono anche nei contatti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Io kmq anche con ics continuo ad avere problemi con il wifi. Se parlo con il bluetooth e navigo il segnale cade in continuazione. Ho fastweb qualcuno ha questo problema?

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Enzoxx

Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dentina1983 Visualizza il messaggio
    Io kmq anche con ics continuo ad avere problemi con il wifi. Se parlo con il bluetooth e navigo il segnale cade in continuazione. Ho fastweb qualcuno ha questo problema?

Fai una riparazione del software con PC Companion o Sony Update Service.
    Ovviamente prima devi salvare tutti i dati, incluso un file di backup della rubrica.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP

Smartphone avuti:

- Sony Xperia U™ TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Fatto più volte ma niente da fare forse all inizio con il brand Vodafone non avevo questo problema ma non sono sicura.

Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

Al secondo giorno di utilizzo mi permetto di farvi una review

ICS 4.0.4, FW francese, Stock (non ho toccato nulla se non forzato il rendering gpu dalle impostazioni)

Parte telefonica:

L’audio è migliorato, questo si; soprattutto usando volume+ il volume diventa ottimo sia in chiamata che dall’altoparlante. Bene la riduzione dei rumori di fondo.

Il dialer si apre più velocemente e carica correttamente contatti e foto, in generale ne è stata anche migliorata la struttura.

Il campo non mi sembra sia migliorato (uso solo il 3g sotto Vodafone) ma ho notato una migliore gestione dello switch cella e di quella tra 2g/3g.

Messaggistica:

L’app dei messaggi è stata migliorata, se prima sentivo il bisogno di sostituirla adesso mi è più che sufficiente.

Meglio pure la tastiera, più personalizzabile e precisa ma ancora lenta nel rispondere ai comandi.

Mi ha un pò deluso il client mail, quello gingerbread oltre che piacermi di più come interfaccia (ma ne parleremo dopo) era superiore nella gestione delle anteprime; comunque migliorata la gestione multi-account (ne ho 6 e li gestisce senza alcun problema).

Nessun problema da segnalare con Whattsapp, Viber, Chatton, Forfone, Tango…

Browser e multimedia:

E’ molto migliorato il browser sony, comunque continuo a preferire chrome per la gestione dei segnlibri sincronizzati; i fastidiosi lag presenti su gingerbread sono spariti e l’accelerazione Hw si fa sentire.

Altra piccola delusione è stato il WALKMAN, da quel nome mi sarei aspettato grandi cose ma non differisce in nulla (tranne quelle animazioni in stile Windows media player) dal Lettore musicale di 2.3.7; ottimo comunque l’audio in cuffia.

La fotocamera si arricchisce di una modalità automatica e integra la camera 3d (senza la seconda ap dedicata) per il resto non ci sono grandi migliorie; non ho riscontrato problemi riguardanti la lentezza di apertura e di scatto.

Ottima la galleria, molto bella ,piacevole, utile la divisione tra albun online e foto sul dispositivo; mi dispiace un po’ che non sia interfacciabile con dropbox dove conservo tutte le foto; trovo una finezza inutile la presentazione delle foto sul globo…

Molto carina l’app “Film” per gestire i filmati; riproduce senza problemi in HD e i DvX ed è piacevole esteticamente.

Fa gridare al miracolo il fatto che adesso funzioni finalmente la luminosità automatica; il display è rimasto molto bello, la luminosità massima è però scesa.

Produttività:

E’ apparsa un utile app per le note, sempre gradita.

Resta il solito il calendario, funziona bene, nulla da dire.

E’ preinstallata Office Suite, per carità, un ottimo programma per leggere documenti ma almeno io necessito di un app per l’editing. [Chi sa perché si ostinano a installare la versione free di app a pagamento invece che mettere direttamente Kingston Office che permette di editare; a sto punto potrebbero anche fare un app propietaria che concordi con la UI e che legga e basta]

Interfaccia e sistema:

Bella l’UI, mi piace molto, io uso il tema bianco con lo sfondo live blu ed è fantastica; Solo alcune sbavature: L’app della mail e il calendario, in queste lo sfondo è bianco e non si interfaccia con la UI, un peccato.

Il launcher sony non è il top in fluidità (ne riparleremo quando aggiornerò dopo aver sistemato il firmware) ma è piacevole, abbastanza personalizzabile (continuano a mancare le cartelle nel drawer) e ricco di ottimi widgets (mi sarebbe piaciuto molto averne uno per le note); mi sarebbe piaciuto trovare i toogle nella barra delle notifiche, come quelli visti su Xperia J,T,V ma se ne può fare a meno.

Bella la schermata di sblocco schermo, personalizzabile e bella; sarebbe il top se si potesse modificare l’accesso rapido (preimpostato sulla fotocamera).

Non ho riscontrato bugs e ho provato tutte le funzioni senza avere problemi di nessuna sorta, di questo non mi posso lamentare.

Mi sono però trovato davanti a un paio di freez mentre usavo chrome, tutto il sistema si era impallato per una decina di secondi, farò però finta che sia colpa della applicazione e non del sistema che si presenta comunque stabile e veloce.

Autonomia assolutamente indecente al momento, seppur con la batteria maggiorata da 2490m arrivo a sera scarico con il mio uso intenso dalle 7 alle 23; non voglio immaginare quanto possa durare con batteria stock….

Opinioni generali:

Non è male, tante le chicche introdotte e tante piccole ma comunque piacevoli migliorie; il sistema è comunque stabile e sufficientemente veloce, qualche lag di troppo ma non ho notato colli di bottiglia nella ram.

Inevitabile il confronto con gingerbread, per il momento mi esprimo solo sulla stock, il firmware .184 è sicuramente più veloce di questo, comunque essendo una prima relase (confido che riceveremo almeno un altro paio di Fw ICS) va confrontata con una prima relase: il VS con la .564 non è affatto impietoso come il precedente, abbiamo sicuramente performance pari ma molte più funzioni.

9. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Vitoandroide per il post:

ChrisXperiaU (20-01-13),CuoreRossonero (06-10-12),dockside (05-10-12),pranorre (05-10-12),smayor (05-10-12),VonBleauxSD (05-10-12)

Senior Droid L'avatar di pranorre

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

La batteria, almeno in stanby, di sicuro non è peggiorata, almeno col mo solito uso quasi nullo, e oggi lo è stato davvero dato che in pratica avrò tolto il cellulare dal lock 5 volte per usarlo pochi secondi. Comunque l'ho acceso alle 9:00 e da allora fino alle 18:30 con dati mobili attivi ma gestiti da green power per connettersi ogni 30 minuti. Dalle 18:30 ho staccato i dati mobili e l'ho collegato in wifi solo per circa un minuto, il tempo di fare una prova, poi sempre n lock.
    Ebbene, al momento, quindi dopo 13 ore piene, mi indica l'81% residuo.
    Ok, io sono quasi un caso limite di inutilizzo, però sta facendo leggermente meglio di quanto notavo con GB, e questo mi basta.
    Poi vabbè, magari in fase di utilizzo consuma il triplo, questo lo scoprirò

Senior Droid L'avatar di fornaiojr

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 53 volte in 45 Posts
    Predefinito

Comprato oggi sbrandizzato e messo questo firmware...non riesco a disabilitare le varie animazioni qualcuno su quale menu si disabilitano?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Oggi pomeriggio aggiornato, che dire una ventata di freschezza ma alcune cose ora mi ero fatto l'abitudine (tipo impostazioni nel pulsante in basso a destra e la conferma che da sinistra è passata a destra).
    Cose che aspettavo con impazienza: percentuale batteria e chiudere app premendo il tasto centrale. Inoltre ho notato nel menu della batteria che c'è l'opzione di disattivazione dei dati quando lo schermo è chiuso, ma non ho capito bene. Cioè ora è inutile greenpower? E poi funziona per il wifi?

Inviato dal mio Sony Xperia U

Pagina 18 di 119 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio