ma sbaglio oppure aggiornando a ICS french il touch screen diventa meno sensibile e le applicazioni non si aprono con la sensibilità di prima??????????con GB era tutta n'altro cosa,ora sembra di avere un touch pessimo
Visualizzazione stampabile
ma sbaglio oppure aggiornando a ICS french il touch screen diventa meno sensibile e le applicazioni non si aprono con la sensibilità di prima??????????con GB era tutta n'altro cosa,ora sembra di avere un touch pessimo
mmm, non so, io ho avuto l'impressione opposta...è quasi troppo sensibile ora sia ICS francese che generic...durante la procedura di aggiornamento hai avuto problemi di qualche tipo? e visto che ci sono il controllo ortografico ti funziona? e il dialer telefono quanto ci mette ad aprirsi mediamente?
l'aggiornamento è stato perfetto,ho prima formattato e poi installato ics e poi ri-formattato.
Poi ho notato che la vibrazione della scrittura dei mess non puoi eliminarla,e questa cosa mi da parecchio fastidio,scrivere con la vibrazione è odioso
Il dialer si apre dopo qualche secondo la prima volta e poi le volte successive piuttosto velocemente
Sapete mica come si può disabilitare il traffico dati in background su ICS? Non c'è più la spunta nelle opzioni..
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma non si può eliminare la vibrazione quando si scrive? Confermate?
Ste domande però non si possono fare...Impostazioni/Lingua e immissione/Tastiera Xperia/Suoneria e vibrazione...
se intendi i dati di reti mobili devi andare su Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro -> Reti mobili -> Dati attivati
Impostazioni -> Lingua e immissione -> Tastiera Xperia (cliccando sul tasto impostazioni a destra) -> Suoneria e vibrazione
Mi sono deciso a installare ICS sul mio Xperia U brand Wind -> sbrandizzato con versione indiana del fw GB.
Ho salvato solo gli SMS esportandoli sul PC; ho formattato la SD interna e ho ho quindi installato dapprima la versione Germany/Generic World di GB (presente su xda) salvo poi, via SEUS (non PCC) aggiornare ad ICS versione tedesca.
Ho subito eliminato le applicazioni disinstallabili di mio (dis)interesse e rootato l'apparato per togliere altre apps per me inutili (Giochi EA, FB ecc..). Fatto questo ho tolto il root e ho reimportato gli SMS e sincronizzato contatti e calendari con GMail e GCalendar.
Uso il launcher Sony cosi' come il dialer e l'app per gli SMS fornita assieme al fw di Sony.
Ho oltre 420 contatti in rubrica (sincronizzati come detto con GMail) molti dei quali hanno piu' telefoni (fissi e mobili) , indirizzo completo di casa e lavoro, email, immagine del contatto ecc... In tale situazione dialer, contatti e sms (ne ho solo ~ 50 pero') non mi sembrano particolarmente rallentati.
L'impressione generale cmq e' che con GB il telefono fosse genericamente "piu' reattivo" cosi' come la risposta al touch in ICS non e' piu' cosi' veloce come lo era con il sistema precedente, ma sulla base di quanto avevo letto fin qui, mi aspettavo di peggio.
Topoldo
secondo me le impressioni totalmente negative sono dettate dalla fretta di giudicare il sistema senza prima dargli il tempo di stabilizzarsi un po'...
per curiosità, gli SMS li hai backuppati con PCC? perchè sul mio son riuscito a recuperarli, su quello della mia ragazza mi dà errore e non recupera nulla! eppure la procedura che ho seguito è identica... ho il file del backup degli sms, c'è un modo per recuperarli??
No. Li ho esportati e reimportati con l'app "SMS to text". Ora su ICS, per ulteriore sicurezza, ho installato anche "SMS Backup & Restore".
Avevo effettuato un backup anche con PCC, ma stante il consiglio generale di partire da un sistema il piu' possibile pulito, ho preferito reimportare gli SMS (per il resto - come detto - ho effettuato solo delle sincronizzazioni per GMail, GCalendar e contatti) come file di testo puro (.csv) visto che si trattava, appunto, di SMS e non di MMS.
Non avevo infatti guardato con che modalita' effettua il backup PCC, ne' se con tale prg si puo' ripristinare il backup di un solo tipo di dati (es. SMS) scindedolo da altre cose (file di configurazione di apps e altro).
Topoldo
Dunque, avevo aggiornato a ICS alcuni giorni fa con PCC e confermo quello già detto in precedenza da chi ha aggiornato anche con flash:
il sistema è un po' laggoso
Nessun difetto eccessivamente fastidioso, nessun problema con foto e filmati; rubrica un po' lentina così come il dialer... ma vabè.
Calcolando il costo di acquisto € 181 (al lancio) non posso che essere soddisfatto.
Il prossimo terminale sarà comunque un nexus, sempre che non sia una padella come l'LG... e magari anche leggermente meno orrendo eh :D
(de gustibus)
scusate per la vibrazione della tastiera ma credetemi non riuscivo a trovare la disabilitazione:( Perchè non cliccavo su tastiera xperia pensando non mi desse ulteriori opzioni:(
comunque grazie
Salve a tutti ragazzi,
esordisco in questo forum a proposito di ICS per Xperia U.
Ieri ho flashato il mio Xperia Tim, ho messo GB World Generic Germany (o come si chiama) e ho fatto l'aggiornamento ad ICS via PCC.
Io non ho notato grandissimi rallentamenti rispetto a GB, qualcosina, ma rispetto a i vantaggi portanti da ICS mi pare poca cosa.
Confermo la lentezza del dialer, che non mi spiego... Ho messo il link alla rubrica sul dock, un pochino più veloce.
Confermo anche la pagina vuota in metodo di inserimento/lingua.
Una cosa che mi capita, ma che non mi pare di aver visto nella discussione, è che andando in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>IN USO l'applicazione crasha abbastanza di frequente...
A qualcuno è capitato lo stesso?
TIM= solo spazzatura
Vodafone= solo segnalibri
Wind= solo un'app (semmai Wind rilascerà l'aggiornamento...)
Indiana= qualche applicazione inutile per noi
Tedesca= a quanto so è quella più "pulita"
Francese= 3 app francesi, di cui una disinstallabile con il root e altre due senza.
Qualcuno ha aggiornato SENZA formattare la sd a brand tim, come è?
:)ilizzando PC Companion??? Grazie in anticipo per le risposte!
Scusate l'ignoranza ma sn un neofita! Io oggi ho installato sul mio Xperia U brandizzato Tim ICS ufficiale utilizzando pc companion! Purtroppo preferivo Gingerbread e vorrei tornare a quel sistema operativo! é possibile col Pc COmpanion??? Grazie per l'attenzione
Io sto aggiornando :)
Disattiva i motivi Cosmic Flow, la fotocamera è un po lenta all'avvio e lagga un po anche al momento dell'accensione del display
Ovviamente no :( poi nn ci sn più gli sfondi Cosmic Flow che erano il bello del cell :(
Ho installato oggi il "nuovo" ICS ed è terrificante, inoltre mi ha fatto parecchio arrabbiare perché 30 secondi per riuscire a fare una chiamata sono esagerati.
C'è da qualche parte una guida per tornare a GB?