CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 119 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1181
Discussione:

ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, non sei l'unico! anche a me! messaggi, chiamate e contatti!! qualcun'altro riscontra lo stesso problema?

  2.  
  3. #652
    Androidiano L'avatar di Nihat95


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cellamare (BARI)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che fw hai?

  4. #653
    Senior Droid L'avatar di korso


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Samsung S4 mini

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Vorrei sottolineare che mi trovo bene con ICS francese che mi sembra veloce e prestante, solo che se per le chiamate ho risolto con exdialer con gli sms non so come migliorarlo...
    Samsung S4 mini
    Xperia U - CM 10 LE

  5. #654
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo stasera che mi serviva l'hotspot wifi ho constatato che per via della brandizzazione vodafone sono stato impossibilitato a connettermi..perchè il dannato APN di Vodafone non si riesce a cancellare. Pure APN italiani da errore quando cerco di sostituire o cancellare l'APN preimpostato......

    Temo che rimanga solo da rootare e cancellare il file in questione, oppure rimettere ICS no brand francese......


    EDIT: Come non detto, è bastato cambiare i valori dell'APN Vodafone e mettere quelli della TIM nel mio caso....adesso quando attivo il tethering non ho più l'errore.
    Ultima modifica di StIwY; 23-10-12 alle 00:40

  6. #655
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    E' il mio primo post, anche se da svariati mesi "lurko" questo forum e questa sezione in particolare avendo un Xperia U (oltre ad Tablet Samsung P6210 e ad un Acer Gallant Duo che sono proprietà di mia moglie ma di cui mi occupo io dal pdv del software).
    Detto questo e detto che lavoro come sistemista, entro in argomento con 2 domande.
    1. Il mio Xperia U originariamente brandizzato Wind è stato sbrandizzato grazie alle spiegazioni presenti in questo forum. Il mio tentativo di ringraziare l'autore Marce (autore del post sui firmware messi a disposizione) e Apicimignacca (autore della guida alla sbrandizzazione) è andato frustrato dal fatto che non sono riuscito a trovare da nessuna parte il pulsante per il "thanks" (sono cieco???)
    2. Questo è più strettamente collegato al thread su cui sto scrivendo: vorrei provare ad aggiornare il mio telefono ad ICS (quanto meno per curiosità - anche se al momento mi trovo molto bene con GB e in ogni caso sno pronto a tornare sui miei passi se mi si rallenta o consuma troppo). Leggendo questo thread vedo come si sostenga che un dato apparentemente importante sia "piallare" più volte il sistema ripartendo da zero.
    No problem per tutto ciò che riguarda documenti, foto, contatti (li ho su Gmail) e la riconfigurazione delle apps. Quello che nessuno qui ha detto con chiarezza è se è possibile e come fare per recuperare gli SMS (non MMS, a me bastano solo SMS).
    IMHO penso che l'uso di prg quali "SMS Backup & Restore" non dovrebbe creare problemi. Mi seccherebbe perdere degli SMS: alla gran parte (un centinaio in tutto) posso facilmente rinunciare ma qualcuno (diciamo ~30) desidererei backupparlo e ripristinarlo. Secondo voi vi sono controindicazioni in rapporto a possibili effetti negativi sulla velocità del sistema?

    Grazie in anticipo,
    Topoldo

  7. #656
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    E' il mio primo post, anche se da svariati mesi "lurko" questo forum e questa sezione in particolare avendo un Xperia U (oltre ad Tablet Samsung P6210 e ad un Acer Gallant Duo che sono proprietà di mia moglie ma di cui mi occupo io dal pdv del software).
    Detto questo e detto che lavoro come sistemista, entro in argomento con 2 domande.
    1. Il mio Xperia U originariamente brandizzato Wind è stato sbrandizzato grazie alle spiegazioni presenti in questo forum. Il mio tentativo di ringraziare l'autore Marce (autore del post sui firmware messi a disposizione) e Apicimignacca (autore della guida alla sbrandizzazione) è andato frustrato dal fatto che non sono riuscito a trovare da nessuna parte il pulsante per il "thanks" (sono cieco???)
    2. Questo è più strettamente collegato al thread su cui sto scrivendo: vorrei provare ad aggiornare il mio telefono ad ICS (quanto meno per curiosità - anche se al momento mi trovo molto bene con GB e in ogni caso sno pronto a tornare sui miei passi se mi si rallenta o consuma troppo). Leggendo questo thread vedo come si sostenga che un dato apparentemente importante sia "piallare" più volte il sistema ripartendo da zero.
    No problem per tutto ciò che riguarda documenti, foto, contatti (li ho su Gmail) e la riconfigurazione delle apps. Quello che nessuno qui ha detto con chiarezza è se è possibile e come fare per recuperare gli SMS (non MMS, a me bastano solo SMS).
    IMHO penso che l'uso di prg quali "SMS Backup & Restore" non dovrebbe creare problemi. Mi seccherebbe perdere degli SMS: alla gran parte (un centinaio in tutto) posso facilmente rinunciare ma qualcuno (diciamo ~30) desidererei backupparlo e ripristinarlo. Secondo voi vi sono controindicazioni in rapporto a possibili effetti negativi sulla velocità del sistema?

    Grazie in anticipo,
    Topoldo


    1) Il pulsante thanks lo trovi perpendicolare al nickname dell'utente

    2) DEVI passare da ICS....il terminale rinasce, assolutamente devi aggiornare. Ti consiglio il firmware Vodafone italiano, che anche se di nome è brandizzato, ma di fatto sono solo due fesserie che non appesantiscono per nulla il sistema. Riguardo il backup degli SMS, non credo proprio che ci saranno problemi di prestazioni una volta importati col programma........sono solo pugnette mentali

  8. #657
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sono curioso su questo firmware vodafone anche se non penso ci siano differenze o meglio non è possibile. I giudizi mondiali sulle varie versioni sono unanimi ed i problemi riscontrati sono uguali ovvero lentezza del dialer messaggi ed apertura fotocamera quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso per un firmware tra l'altro brand. Mi piacerebbe sentire parere di qualcuno proveniente dal francese o indiano. Inoltre diciamo anche che la velocità o la lentezza dipendono dalle nostre config e quindi processi in background e così via. Ma mi sembra assurdo consigliare l'installazione di un firmware brand, se nessuno ha provato la faccio io la prova.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marce; 23-10-12 alle 01:07
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #658
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nihat95 Visualizza il messaggio
    Che fw hai?
    ics francese

  10. #659
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come già detto messaggi e dialer lenti in apertura sono normali. Sulle chiamate però non ho problemi, forse avete appesantito troppo il sistema quindi controllate un Po la situazione RAM libera.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #660
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    IMHO penso che l'uso di prg quali "SMS Backup & Restore" non dovrebbe creare problemi. Mi seccherebbe perdere degli SMS: alla gran parte (un centinaio in tutto) posso facilmente rinunciare ma qualcuno (diciamo ~30) desidererei backupparlo e ripristinarlo. Secondo voi vi sono controindicazioni in rapporto a possibili effetti negativi sulla velocità del sistema?
    Uso regolarmente l'applicazione che dici per gli sms e non ho mai avuto problemi, neppure nel passaggio da GB a ICS.
    BTW io ho fatto il flash in modo normalissimo, senza formattare la SD e lasciando ripristinare le app al google play, e non ho rallentamenti di sorta.

Pagina 66 di 119 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy