Salve a tutti.
Mi sono appena registrato sul vostro forum a seguito dell'acquito del mio primo smart Android.
Ovviamente si tratta di un xperia u, e avrei subito bisogno di una delucidazione che riguarda l'aggiornamento a ICS.
Ho acquistato il telefono con fastweb, in abbinamento con una tariffa, e a quanto pare è sbrandizzato (se serve posto screen della versione).
Come faccio a sapere se e quando potrò installare ics (sempre che non siagià disponibile)? Appare la notifica in automatico su Pc Companion oppure devo scaricarlo manualmente ?
Tutto il possibile senza danneggiare l'usabilità dello smartphone :P. L'elenco é infinito ragazzi controllate questo post e divertitevi
In pratica ho eliminato tutto timescape compreso plugin ed integrazioni, quindi eventstream etc etc. Upadate manager e crashmonitor, statistiche anonime, widget a me inutili, integrazione facebook. E tantissime altre cose che non ricordo, ora sto cercando informazioni sul warrantytime se é eliminabile o serve al sistema in qualche modo. A tutto ciò si sommano i consigli che diedi qualche pag fa ed il risultato é quello della foto.
Ultima modifica di marce; 25-10-12 alle 14:07
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
CuoreRossonero (25-10-12),dockside (25-10-12)
io usando nova launcher e widgedsoid ho 187mb liberi, dite che va bene?
inoltre ho notato che quando torno alla home di default cioè quella di ics le icone non si caricano all'istante, è come se rallentasse per un attimo invece con nova tornando alla home è fluidissimo
No in background ho molto: facebook, viber, betterbattery, maps tra quelli più pesanti. Ho postato quello screen perché dopo tanto di standby mi rimaneva tanta ram libera ma cmq in genere mi oscilla tra i 120 e 190 a seconda di cosa sto facendo e sporadicamente mi scende sotto i 100 ma per brevi periodi. Fare una lista di ciò che ho fatto é difficile perché sono un paio di giorn ie più che quando ho tempo elimino qualcosa e poi provo se funziona tutto. Tra quelli che ricordo ci sono la home sony, il centro aggiornamenti, tutto timescape, molti widget, il sistema di sincronizzazione sony, la tastiera cinese giaponese e tutte le relative dipendenze, crashmonitor, idagent, l'integrazione sony a facebook e quindi i processi semc che riguardavano facebook e twitter, questo é ciò che ricordo ma ripeto c'é molto altro.
A poco a poco continuerò a eliminare anche io, cosi da migliorare la ram libera. Quindi non hai più il launcher stock, usi nova o apex? (non ricordo di averlo letto nei tuoi post precedenti)
Ho comprato nova, ed insieme ad adw ex si affianca alla mia collezione di launcher a pagamento.